Capitolo 1100
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    3.85%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    7.69%
    2
  • 7,5
    11.54%
    3
  • 8
    26.92%
    7
  • 8,5
    19.23%
    5
  • 9
    15.38%
    4
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    15.38%
    4
This poll is closed (Voters: 26)

Capitolo 1100

Grazie, Bonney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    A parer mio questo capitolo giustifica anche come mai sentomaru e kizaru a Sabaody non siano intervenuti contro Kuma di loro iniziativa ma l'abbiano lasciato fare in attesa di nuovi ordini. Si spiega la conoscenza tra Bonney e Kizaru ed anche che Kuma non abbia cercato di vedere Bonney sempre a Sabaody.
    Bene anche il rimando all'importanza di Bonney per il governo dichiarata da Akainu.

    A mio parere mancano un po' di riferimenti di date per capire quando Kuma è passato da Foosha: l'ultimo riferimento rispetto al presente è di Bonney a 6 anni (6anni fa, quindi 4 anni prima dell'inizio della narrazione), poi c'è stato l'attacco di bekori,kuma pirata, i viaggi.. L'incidente di punk hazard causato da caesar clown dovrebbe essere successo 2 anni prima dell'inizio della narrazione (4 anni fa), poi Vegapunk si è trasferito, poi immagino che dopo qualche mese sia arrivato Kuma e sono passati almeno i 6 mesi di cura di Bonney, quindi dovremmo essere circa 1 anno prima della narrazione, infatti Ace era già sulla nave di Barbabianca. Quindi Kuma sarà passato da Foosha qualche mese prima che Rufy iniziasse il viaggio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    915
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    Io continuo a pensare che Kizaru verrà ucciso da Saturn, forse per una esitazione nel voler uccidere Bonney o Vegapunk (i suoi attacchi non sono mai sembrati "convinti" fino in fondo)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    E niente, leggerlo nel capitolo è stata ancora più un'ammazzata. Quel "grazie Bonney per essere nata" è devastante.
    Il climax che si consumerà col suo arrivo ad Egghead sarà potentissimo.

    Bel capitolo davvero. Spiega tutta la vicenda Kuma-Governo, in una dinamica che ci aspettavamo anche (l'incolumità di Bonney come ricatto/ostaggio), ma lo fa perfettamente direi.
    Bravo Ciro.
    Vista la reazione di Vega, io nel futuro un "Ordine 66" al contrario, con un esercito di Kuma che assalta Marijoa, ce lo vedrei.

    Sul finale a Foosha, beh, manca solo questa di risposta adesso, che personalmente è anche quella che volevo conoscere di più. Ovvero perché Kuma salva i Mugi alla Sabaody, perché li spedisce ad allenarsi, perché rimane due anni a vigilare sulla Sunny. Perché insomma spende la sua ultima volontà tutta su di loro.

    Per questo non sono affatto d'accordo che questo approfondimento sul personaggio non sia stato necessario. Kuma è un Deus ex machina che di fatto ha deciso la macro-trama in maniera sostanziale, non è un secondario a caso.
    I collegamenti a Nika, dopo che è stata una figura mitica sullo sfondo per tutto il racconto, io me li aspetto. E in fondo, dopo quello che abbiamo letto, ci stanno pure. Speriamo solo li faccia bene.

    Come detto nelle anticipazioni, credevo la sua presenza a Foosha fosse legata al Governo, dando fondamento all'idea che IM vigilasse su Rufy e il frutto Nika fin dall'inizio, e che per qualche motivo (probabilmente legato agli anni bui) volesse il suo risveglio. Vedi l'ordine al CP0 nello scontro con Kaido, che di fatto lo provoca.
    Ma per come arriva la chiamata, mi sa che non c'entrano nulla, e Kuma sarà lì magari perché semplicemente curioso sul figlio di Dragon.
    Chissà. Comunque vista la divisione tematica avuta in questo Fb, direi che il prossimo e ultimo cap sarà tutta sulla vicenda Mugi, ma dal punto di vista del buon Bartolomeo. Curiosissimo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dx Matt @ 30/11/2023, 12:38) 
    Io continuo a pensare che Kizaru verrà ucciso da Saturn, forse per una esitazione nel voler uccidere Bonney o Vegapunk (i suoi attacchi non sono mai sembrati "convinti" fino in fondo)

    Sarebbe una soluzione splendida

    CITAZIONE (pein91* @ 30/11/2023, 11:45) 
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 30/11/2023, 11:30) 
    Io ancora non ho capito quali sono le mirabolanti invenzioni di Vegapunk: non ha fatto niente, se non qualche cagnolino laser e dei pacifista, uccidendo una persona buona e avvantaggiando il governo, che ha spazzato via Ohara, Clover, e chiunque anelasse alla verità e alla conoscenza. La sua frase delle idee incontenibili che può finalmente realizzare mi fa pensare a Oda del TimeSkip, come se questi giustificasse le proprie lacune narrative dicendo che ha migliaia di idee che gli fuoriescono, incontenibili! Eppure non è memorabile quello che ho letto dopo, a differenza della prima parte.

    Per Kuma sto pensando che l'impostazione di fondo sia un po' quella riservata a Senor Pink: un personaggio secondario, con un flashback eccessivamente doloroso per la sua funzione nella trama. Sinceramente non credo che necessitasse di tutta questa importanza Kuma, rendendolo il personaggio più santo e tragico di tutto One Piece. Più in generale, i flashback di questi ultimi anni fanno sembrare delle frignette i membri della ciurma, che avevano SOLO un lutto familiare, nella migliore delle ipotesi.

    Dragon nemmeno ho capito (per ora) perché sia il ricercato numero 1 al mondo, visto che di successi ne abbiamo visti pochi.

    Tralasciando queste considerazioni, a livello di realizzazione il flashback mi piace molto, prima di tutto come Oda ha pensato le tavole; mi piace molto vedere Kizaru in questa maniera: un po' abbiamo sempre supposto che non fosse così netta la sua figura, e ad oggi ritengo la sua figura la più complessa degli Ammiragli.

    Ha solo creato quelle cose,ricreato il frutto di kaido, cambiato il clima ad un isola,trovato la cura ad una malattia incurabile e ricreato o creato Mother Flame,ha fatto soltanto questo e di sicuro ho saltato qualcosa :asd:

    Vero che non giustifica le sue azioni ma è quello il personaggio,così come molti scienziati che hanno contribuito all'atomica,e poi che è successo? Hiroshima e Nagasaki...

    E poi ora sappiamo che Vegapunk aveva litigato e capito sin da subito che vermi erano quelli del governo e che era spiato,ho una certa fiducia che abbia fatto qualcosa per fregare il governo,e poi Mother Flame forse era appunto per contrastarlo anche,e chissà se i pacifisti e Serafini non hanno qualche codice segreto per fregare il governo,insomma stiamo a vedere,però si,ha preso decisioni pessime anche se credeva che giustificavano ciò che faceva...

    Sì,ma non sono invenzioni stra ultra mega wow: sono ipercircostanziate. Caesar e Judge so stati assai più fregni
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 30/11/2023, 12:22) 
    CITAZIONE (Gastino35 @ 30/11/2023, 12:22) 
    non ho capito se Kuma a Foosha è un ordine del governo, o se mentre si sta recando a Foosha gli arriva la chiamata del governo

    Pare la seconda da quello che si vede...

    lo spero. Preferisco Kuma che fa delle sue ricerche (magari basandosi su quello che ha letto nella Bibbia) e comincia a raccogliere "dati" su Rufy, portando così avanti il suo disegno, che il governo che ha sospetti che il frutto si trovi in quel luogo. Renderebbe ancora più stupida la decisione di non intervenire all'inizio, mandando un ammiraglio ancor prima che Rufy parta con la sua barchetta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gastino35 @ 30/11/2023, 13:16) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 30/11/2023, 12:22) 
    Pare la seconda da quello che si vede...

    lo spero. Preferisco Kuma che fa delle sue ricerche (magari basandosi su quello che ha letto nella Bibbia) e comincia a raccogliere "dati" su Rufy, portando così avanti il suo disegno, che il governo che ha sospetti che il frutto si trovi in quel luogo. Renderebbe ancora più stupida la decisione di non intervenire all'inizio, mandando un ammiraglio ancor prima che Rufy parta con la sua barchetta.

    Viene indicato che vi é un ordine dal governo per lui e può essere una trollata che non c'entra con Nika.

    Per me resterebbe una grande delusione ma questa forse é l'occasione per costruire una "minima" spiegazione sul fatto IM ed i Gorosei non abbiano dato ordine primario e unico di trovare Rufy ed ucciderlo. Non riesco proprio ad immaginare un modo per cui possa trovare una spiegazione.

    Per me la missione é un'altra per forza?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gastino35 @ 30/11/2023, 13:16) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 30/11/2023, 12:22) 
    Pare la seconda da quello che si vede...

    lo spero. Preferisco Kuma che fa delle sue ricerche (magari basandosi su quello che ha letto nella Bibbia) e comincia a raccogliere "dati" su Rufy, portando così avanti il suo disegno, che il governo che ha sospetti che il frutto si trovi in quel luogo. Renderebbe ancora più stupida la decisione di non intervenire all'inizio, mandando un ammiraglio ancor prima che Rufy parta con la sua barchetta.

    Qualcuno che ha presente meglio di me la timeline, può ricostruire all'incirca quando ci va in base a quando sono accaduti gli eventi, l'età di Bonney o altro?

    In questo modo incrociando con quando Rufy salpò da Foosha o fu salvato da Shanks o altro, ci potremmo fare meglio delle ipotesi del perchè ci vada..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 30/11/2023, 10:01) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 30/11/2023, 09:54) 
    Questo è il primo capitolo che mi fa veramente pensare che Kizaru non sia affatto un nemico.

    Perché?

    Perché è tutta la saga che Oda butta lì delle frasi esplicite sul fatto che Kizaru non voglia fare male a nessuno di loro, che vada con un freno a mano tirato (e lo abbiamo visto), eccetera eccetera. Ora vediamo proprio Kizaru che sorride, mangia e balla con loro.

    Non è la costruzione di un villain questa.

    E intendiamoci, come approfondimento psicologico del personaggio benissimo, ma avrei voluto lo scontro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Bonney sorella biologica di Stelly, quindi Jinny rapita dal padre che lo ha fatto adottare da Outlook 3 e Didit, e fine di questa sotto trama.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,941

    Status
    Offline
    Ottimo capitolo,ricco di informazioni importanti e molto triste,gli do un 9 meritato.
    Si arriva al momento più atteso del flashback,l'accordo malvagio tra Saturn e Kuma.
    Kuma purtroppo a dovuto fare accordo mortale per lui per salvare Bonney.
    Veramente Kuma si sacrificato tutto se stesso, più di così non si può!
    I tempi della guarigione di Bonney e la trasformazione di Kuma in cyborg concidono giusto con la linea temporale.
    Kizaru sembra effettivamente diventato amico di Kuma e Vegapunk, addirittura si mette a ballare la danza di Nika di Kuma,adesso non sembra più neache un nemico della saga e si spiega perché era così trattenuto nell' uccidere Vegapunk,lo stesso Saturn evidenzia la lentezza nel suo lavoro.
    Kizaru potrebbe fare finta di essere ko per uccidere Vegapunk e lasciare il lavoro sporco a Saturn a eliminare il suo anziano amico.
    Tristissimo ultima saluto di Kuma a Bonney, la frase "grazie per essere nata" spezza il cuore :cuore2:
    Agente della Cp8 donna e uguale Kalifa,oltre ad avere un nome che rimanda il nome Kalifa,sarà la madre o sorella??
    La panoramica che mostra la notizia di Kuma che entra nella flotta dei sette e fantastica!
    Bello vedere tutti ex flottari commentare il nuovo membro dei 7.
    Doflamingo che dice un nuovo cattivo entrato nella flotta, da che pulpito :asd:
    Sempre bello vedere le facce serie di Doflamingo :B):
    Interessante il discorso tra Jimbe e Ace, non solo viene detto che Ace a sconfitto il flottaro precedente a Kume e il discorso che nella ciurma di Barbianca celano anche loro un'altro "Re",che voleva dire questo discorso?? Re nel senso di ex regnante nella ciurma di Barbabianca??
    Il finale molto interessante,Kuma si trova a Goa,poco prima che Rufy parte per il suo viaggio che noi tutti conosciamo.
    Perché si trova lì Kuma e la chiamata del governo e mica centra con Rufy e il frutto Nika??

    CITAZIONE (PGV 2 @ 30/11/2023, 11:58) 
    Sto iniziando a pensare che la coscienza di Kuma sia dentro l'Antico Robot, e che si sia risvegliato proprio perché ha sentito il ritmo di Nika...

    In ogni caso, Saturn mi piace sempre più come personaggio :wub:.

    PGV 2
    Interessante teoria, il robottone deve fare qualcosa di importante, visto che si e attivo dopo 200 anni, immagino che andrà contro Saturn.

    Saturn mi sta piacendo molto anche a me,si sta dimostrando un nemico molto serio, tosto e figo.
    La sua cattiveria e uguale hai draghi celesti comuni, ma e giusto così, sarà pure un' Astro, ma e cresciuto in quel ambiente tossico, dove tutti si credono di essere dei scesi in terra,Saturn e solo più figo e serio dei scemi con la bolla come Charloss,ma alla fine e crudele e spietato come quasi tutti i draghi conosciuti.
    Curioso di vedere come verrà sconfitto Astro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,054

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Babazz @ 30/11/2023, 14:44) 
    CITAZIONE (Gastino35 @ 30/11/2023, 13:16) 
    lo spero. Preferisco Kuma che fa delle sue ricerche (magari basandosi su quello che ha letto nella Bibbia) e comincia a raccogliere "dati" su Rufy, portando così avanti il suo disegno, che il governo che ha sospetti che il frutto si trovi in quel luogo. Renderebbe ancora più stupida la decisione di non intervenire all'inizio, mandando un ammiraglio ancor prima che Rufy parta con la sua barchetta.

    Qualcuno che ha presente meglio di me la timeline, può ricostruire all'incirca quando ci va in base a quando sono accaduti gli eventi, l'età di Bonney o altro?

    In questo modo incrociando con quando Rufy salpò da Foosha o fu salvato da Shanks o altro, ci potremmo fare meglio delle ipotesi del perchè ci vada..

    La trasformazione di Kuma in px0 richiede 2 anni e termina a Marineford. Per allora Bonney ha 10 anni. Dalla partenza di Rufy a Marineford dovrebbero passare al massimo 6 mesi.
    La lettera ad Ace è di 2 anni prima dell'inizio della storia, la fuga di Teach avviene un anno prima.
    Considerando che l'operazione di Bonney richiede 6 mesi, Kuma dovrebbe essere a Foosha al massimo un anno prima dell'inizio della storia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Ma Vegapunk ha la testa ancora più grossa? Bello il dettaglio sulla necessità dei satelliti per lavorare al meglio, chissà se ci spiegano come ha fatto, avrà diviso il suo cervello in 7 parti? E quelli morti? Sono andati per sempre o ritornano al possessore? Boh

    Mentre pensavo che la lettera di Kuma fosse di addio, mentre è più toccante il saluto in chiesa, il fatto che una bimba non sia potuta uscire per 10 anni e quando può finalmente uscire con il padre non potrà più farlo mi spezza.

    Questo flashB è entrato nella top 3 per me, forse il migliore
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,997

    Status
    Anonymous
    Capitolo pieno di contenuti, nel bene e nel male. E che avrei giurato avesse chiuso il flashback, se non fosse stato per l'ultima pagina.
    Essendo da sempre un amante della saga di Shirop, ammetto che la cover ha colpito il mio cuoricino <3
    Che figo Kizaru un pò più giovane e con ancora il borsalino in testa. Bella la sua battuta su PH, perchè ai tempi ancora non era come l'abbiamo conosciuta noi. Fa ridere che diventerà poi un isola gelida (almeno per metà) tale e quale a quella :asd:
    Fatico a capire la linea temporale...Kuma e Vega a fine scorso capitolo si erano accordati e poi arriva Kizaru a caso. Quindi Kuma ha aspettato lì fermo finchè non è arrivato l'Ammiraglio? Boh.
    La dinamica su come Kuma è diventato Flottaro e cyborg e il ricatto di Saturn a me non convincono troppo con quello che già sapevamo, anzi. Che lo facciano diventare Flottaro e cyborg per salvare lei ok. Ma non mi convince la storia della coscienza. Qua le cose sono due; o Kuma quando è stato lobotomizzato era solo alla fine del suo percorso di arma umana (viene detto qua che la parte finale consiste nel perdere coscienza e libertà individuale) e quindi cozza terribilmente col fatto che in realtà fosse stato punito per aver intralciato Kizaru a Sabaody, oppure se la lobotomia è avvenuta per via di ciò di cui abbiamo sempre saputo, non ha nessun senso che qua parlino di annullare la coscienza, dato che Kuma fino a due anni fa era una spia dei Rivoluzionari e ha salvato il culo ai Mugiwara due volte. Boh, io veramente non capisco. Che poi, come detto da qualcuno, potevano lobotomizzarlo ora stesso, o comunque perlomeno dopo l'addio a Bonney, in maniera da non farle sospettare nulla. Invece guarda caso succede e coincide con il post divisione della ciurma. Mi sembra una retconnata bella e buona e anche poco sensata, ma ok.
    Su Bonney invece non ha niente a che fare col motivo per cui la vogliono con loro o la risparmiano tuttora, perchè ora Kuma è totalmente senza coscienza e per quanto sono bastardi, potrebbero benissimo ucciderla a sua insaputa. Kizaru poi capiamo perchè è così morbido, ma non torna col Saturn attuale e con l'Akainu post MF, con Kuma già bello che andato. Quindi potrebbe assolutamente ancora essere la "bruttura" che sia figlia di un Drago Celeste importante ;) anche perchè non credo che il suo essere figlia di un Drago sia stato solo un deus ex machina per farla nascere da qualcuno, o poteva anche fare che veniva concepita da Ginny e Kuma, poi lei veniva rapita e ritornava morta con la bambina appena nata.
    In tutto ciò la caratterizzazione di Vegapunk ammetto che inizia a sembrare confusa anche a me.
    Sul fatto che Kuma accetti non ho nulla da obiettare invece, era la sua unica possibilità. Anzi, tira fuori anche le palle il giusto per fare in modo che continui a crescere a Sorbet e non se la prendano loro e che continui a stare con lei fino a quel tempo. Anche qui comunque abbiamo un altro personaggio (Bonney) la cui vita è stata stravolta dal malefico Governo e che avrà motivi per odiarlo e bla bla. E infatti un altra cosa che non mi torna, è perchè nel presente odia Vegapunk. A Sabaody sa benissimo chi sono i Draghi Celesti, quindi dovrebbe aspettarsi che il Governo è più marcio di quello che appare a un comune civile e che se Kuma è diventato così, magari è colpa loro e non di Vegapunk che l'ha curata, ci ha mangiato assieme ed era abbastanza ovvio che in caso fosse stato costretto. Boh.
    Scopriamo anche che molto probabilmente da qui Vegapunk ha deciso di dividere le sue personalità, dato che da solo non riusciva più. Comunque ragazzi, vi ricordo che Vegapunk è stato l'unico al mondo a clonare un Frutto del Diavolo, che essendo di Momo al 99% sarà potente e uguale a quello di Kaido. Caesar nonostante ci ha provato tanto, ha creato gli Smile che sono caricature. Per dire. Per le invenzioni che vuole creare lui legate al Regno Antico, diamogli il tempo di fuggire da Egghead e scommetto che qualcosa di nascosto lo ha inventato, sopratutto dopo essersi diviso in 6.
    Sempre ben riuscite le vignette silenziose di pura vita quotidiana. Kuma che dà dello strambo a Sentomaru è fantastico (insultava chiunque a gratis come Rufy XD o per meglio dire, era troppo sincero) e notare la vignetta di Bonney che cavalca Sentomaru. Solo io ci ho visto un parallelo in positivo con i Draghi? Loro cavalcano la gente per dominio, crudeltà e schiavismo, lei invece in una situazione di gioco e dolcezza. Considerando che lei è figlia di un Drago, questa cosa mi è piaciuta molto, sopratutto perchè passata sotto traccia senza urlarlo troppo.
    Scena di Kuma, Sentomaru, Kizaru, Vega e Bonney che mangiano e festeggiano...mi ha lasciato molto combattuto. In sè è molto carina ed esplora un pochino uno dei miei personaggi preferiti, che è Kizaru (comunque io non ho mai pensato sarebbe stato un cattivo, alla Akainu per intenderci. Se non sbaglio pure nel movie Z è dispiaciuto per il suo maestro quando lo attacca. Per me è sempre stato un neutrale più tendente al bene che al male, aveva pure il legame da "zio" con Sentomaru, mentre Akainu non è legato a nessuno) ma la scena la trovo poco sensata con gli eventi di Sabaody e forzata proprio in vista di essi. Cioè mi si vuole dire che TUTTI questi personaggi che stavano a Sabaody assieme non hanno manifestato in nessun modo di conoscersi così bene nonostante avessero mangiato, bevuto e ballato assieme? Kuma e Kizaru sono molto freddi tra loro sull'arcipelago e Bonney lasciamo stare. Era palese che all'epoca Kuma non doveva essere suo padre, però ora si scopre che da piccola ha conosciuto anche Kizaru, che sicuramente lei ha visto come "un amico del papà", eppure appena sente che arriva, prende e scappa spaventata. Inoltre anche quando porta via Zoro da Charloss, non vuole assolutamente che arrivi un Ammiraglio e ne ha paura, non pensa robe del tipo "eh ma uno lo conosco ed era una brava persona.". Idem quando guarda la guerra a Marineford.
    Mi infastidisce perchè secondo me anche Oda sa benissimo ste cose, però ormai si è talmente fissato con i parallelismi con la prima parte che se ne è fregato e ha pensato facesse figo mostrare una scena del genere, così i fan che poi riguardano Sabaody dicono "oooh, tutto collegato!" e le pagine social su OP poi ci possono fare i post del tipo "quei personaggi a Egghead...non avrebbero mai immaginato che si sarebbero rivisti a Sabaody in quella circostanza da nemici" e altre robe cringe. Mamma mia. Anche Egghead del presente cerca molto di insistere sul fatto che è una nuova Sabaody che però stavolta va al contrario (tipo Dressrosa che è Alabasta se Croco avesse preso il paese e bla bla bla...), mi spiace ma non se ne può più di ste cose. Alcune sono carine ma altre esagerate, a una certa pare davvero che hai finito le idee. Poi cosa mi significa Kizaru che pure lui fa il ballo dei tamburi di Nika? Se facevano i balletti normali da festino ok...ma quello di Nika? Ma il Governo che origlia tutto non sente ste cose? E ciò mi significa che anche Kizaru crede e apprezza la storia di Nika? Boh. Un conto è che non sia un cattivo, ma se mo questo si immola perchè crede in Nika, anche no Oda.
    Vabbè, finisco di polemizzare e proseguo il commento :asd: Bonney la sua promessa di ritornare da Vegapunk l'ha mantenuta, anche se in circostanze che non si aspettava. Apprezzato che appena curata, debba restare un altro anno nascosta dal sole, rende più temibile e credibile sta malattia mortale.
    La scena dove Kuma e Bonney si salutano è effettivamente una mazzata, mamma mia. Con quella stronza del Governo poi che fa la pucciosa e invece poi minaccia Kuma sottovoce in maniera malefica. Che poi sta qua sembra un mix tra Bonney adulta e Califa, ma vabbè.
    Kuma che ringrazia Bonney di essere nata nonostante ciò l'abbia portato a rovinarsi definitivamente la vita (non per colpa della bambina in sè, ci mancherebbe) è veramente da martire.
    Carino il fatto di aver messo le reazioni degli altri Flottari alla notizia di Kuma Flottaro, non necessario ma carino. Ormai fa stranissimo rivedere in un capitolo attuale Robin nella Baroque Works :asd: e non riesco proprio a capire cosa c'entrano Koby e Alvida in questa carrellata. Cioè è una cosa voluta perchè saranno legati alle vicende di Kuma nel presente? O a quello che vedremo nel prossimo capitolo dato che Kuma è nell'East Blue? Boh, non capisco, mi sembra strano sia una casualità.
    Il fatto invece che Ace abbia sconfitto la persona che stava nella Flotta prima di Kuma non lo trovo strano o fanservice, ricordo che già nel suo miniflashback ai tempi di Marineford, a Ace era stato chiesto di entrare nella Flotta ed era pari a Jinbe. Sarebbe interessante capire chi fosse il tizio sconfitto, basta che appunto fosse semplicemente un pirata che si faceva notare stile Supernova e non uno fighissimo e importantissimo che improvvisamente ciccia fuori mentre prima nessuno lo conosceva. Sarebbe qualcosa di carino come extra questo.
    Jinbe che parla di un altro regnante tra i loro ranghi si riferisce a Doflamingo? Dragon in tutto ciò mutismo e rassegnazione :asd:
    Per quanto riguarda la lettera (e le altre che gli ha promesso di mandarle) ci scommetto al mille per mille che la tipa del Governo che controlla Bonney gliele brucia tutte. Se non possono mantenere contatti tra loro, alla fine gli impediranno anche quelli a distanza, perchè tipo se Bonney manda lettere a Kuma, secondo loro potrebbe intralciare il suo processo di arma umana, dato che è comunque legato a qualcuno. E poi anche solo per cattiveria perchè ormai il Governo è merda e stop.
    Scena finale: c'è tanto di cui parlare. A me non sembra innanzitutto che il Governo abbia mandato Kuma nell'East Blue. Lui ci stava già andando (oltretutto a Foosha, mica a Goa), non si capisce se per caso o con un intento, e il Governo lo ha chiamato. Certo, se l'ordine che gli devono dare riguarda proprio il villaggio di Foosha, sti cazzi alle coincidenze :asd:
    Per un bel pò io non capivo tutte le congetture e pensavo che come negli scorsi capitoli, Oda volesse mostrarci dal punto di vista di Kuma la parte del Grey Terminal. Poi ho realizzato che quello è già successo :asd: boh, non capisco. O ci stava andando per caso e voleva essere semplicemente un cameo tipo le altre isolette nello scorso capitolo, oppure ci sta andando di proposito e magari ha appuntamento con Dragon lì, dato che è dell'East Blue, e nessuno sospetterebbe di un loro incontro lì che nessuno va a guardare. Non ha senso con la storia dell'arma umana che volevano fare in sto capitolo ma va bene, tanto ormai. Non penso c'entri manco il Frutto di Rufy perchè da mo che lo ha mangiato, per fortuna.
    A sto punto si incontra con Dragon che gli spiega chi è Rufy (ottimo chi ha notato che solo Kuma nei Rivoluzionari pare sapere che è suo figlio, manco a Ivankov lo ha detto, limitandosi a dirgli frasi criptiche sul vento da est) e magari glielo fa pure vedere di nascosto (tra l'altro Rufy qua già era da Dadan e non a Foosha, però boh, magari ci vanno assieme di nascosto, non so, tanto è lì vicino). Spero però che finisca qui e che a TB e Sabaody poi realizzi e dica "Aaaaah, allora avevi ragione Dragon" senza robe che davvero lo ha sempre protetto fin dall'inizio che veramente è troppo. Già mi urta che ci mostri che da TB vede Nika in Rufy (perchè tanto sarà così, vedrete. Se non pure da qua) ma ormai mi ci sono mezzo rassegnato perchè sta storia ha inquinato tutta la trama principale, ma che gli ha sempre fatto da babysitter di nascosto no. Vuole farlo diventare tipo Itachi o Piton di OP, quei classici personaggi che sembra facciano cose terribili e poi c'è il plot twist? Già andava bene che sembrava li avesse distrutti come ciurma e poi in realtà era una spia rivoluzionaria, non serve aggiungere altro. Ma credo e spero siano tutte teorie folli dei fan, come la storia di Bonney clone e via dicendo.

    P.S: Amo la nave di Kuma, semplice ma d'effetto.

    P.S 2: Ma solo a me la storia di Kuma ricorda quella di Forrest Gump? Kuma ama Ginny, con cui si conoscono fin da bambini e entrambi hanno un brutto passato, crescono assieme, Kuma è sempre innamorato ma alla fine lei figlia con qualcun altro, muore di malattia e gli lascia un bambino da crescere. Solo che poi Forrest Gump si conclude così, qua le disgrazie di Kuma aumentano e peggiorano dopo Bonney :lol: poi ok, qua almeno Ginny amava davvero Kuma, però cazzo quanto si somigliano :asd: anche il fatto che entrambi sono "speciali" e discriminati, che sono dei bonaccioni che si incazzano solo quando qualcuno a cui tengono viene fatto del male...Kuma nuovo Forrest Gump aggiudicato. Quando a Kamabakka si risveglia dal coma e scappa, si mette anche a correre prima di teletrasportarsi. Basta, è lui. :rule:

    CITAZIONE
    La sua frase delle idee incontenibili che può finalmente realizzare mi fa pensare a Oda del TimeSkip, come se questi giustificasse le proprie lacune narrative dicendo che ha migliaia di idee che gli fuoriescono, incontenibili!

    Ahahahahah, sta cosa mi ha fatto ridere XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Non so se qualcuno lo aveva già accennato, ma c'è qualcosa che non mi torna... Se il governo teneva in ostaggio Bonney fino a quando Kuma non fosse stato lobotomizzato, perché dopo Marineford (quando aveva già perso la coscienza) Bonney viene di nuovo catturata dal governo con tanto di frase sul "sangue gelato" di Akainu? O c'è ancora qualcosa che non sappiamo o quella scena non ha senso.

    EDIT: ok, pensandoci quando Bonney sarà scappata la prima volta Kuma non era ancora stato del tutto lobotomizzato e quindi la paura di Akainu e del governo era comprensibile, ma una volta che quest'ultimo aveva perso coscienza non c'era nessun motivo per andare a riprendersela.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giomarsan @ 30/11/2023, 12:29) 
    Quindi Kuma sarà passato da Foosha qualche mese prima che Rufy iniziasse il viaggio

    Sì il calcolo dovrebbe essere giusto, se tutto va bene dovremmo essere sei mesi precisi prima dell'inizio della narrazione...

    CITAZIONE (Dx Matt @ 30/11/2023, 12:38) 
    Io continuo a pensare che Kizaru verrà ucciso da Saturn, forse per una esitazione nel voler uccidere Bonney o Vegapunk (i suoi attacchi non sono mai sembrati "convinti" fino in fondo)

    A me piacerebbe non poco come idea :wub: :zizi:

    CITAZIONE (Dreams never die @ 30/11/2023, 14:17) 
    Per me la missione é un'altra per forza?

    Penso di sì, dato che il Governo neanche sapeva dov'era Kuma in quel momento.
    Sarebbe una sculata clamorosa se Kuma fosse andato a Foosha dove, guardacaso, il Governo sta per assegnargli una missione su quel territorio :blink:...

    CITAZIONE (Orochi il re dei mostri @ 30/11/2023, 15:42) 
    Doflamingo che dice un nuovo cattivo entrato nella flotta, da che pulpito :asd:

    Interessante teoria, il robottone deve fare qualcosa di importante, visto che si e attivo dopo 200 anni, immagino che andrà contro Saturn.

    Saturn mi sta piacendo molto anche a me,si sta dimostrando un nemico molto serio, tosto e figo.
    La sua cattiveria e uguale hai draghi celesti comuni, ma e giusto così, sarà pure un' Astro, ma e cresciuto in quel ambiente tossico, dove tutti si credono di essere dei scesi in terra,Saturn e solo più figo e serio dei scemi con la bolla come Charloss,ma alla fine e crudele e spietato come quasi tutti i draghi conosciuti.
    Curioso di vedere come verrà sconfitto Astro.

    Beh Doflamingo parla proprio per esperienza :asd: :lol:

    Dopo questo Capitolo mi sa che sarà proprio Luffy l'avversario di Saturn, perché ormai non ce lo vedo più Kizaru né come Villain né come avversario di Saga :blink:

    A me Saturn piace proprio per questo: è un Puro Male che svolge perfettamente il suo lavoro :wub:
     
    Top
    .
108 replies since 30/11/2023, 07:31   4883 views
  Share  
.