Capitolo 1100
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    3.85%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    7.69%
    2
  • 7,5
    11.54%
    3
  • 8
    26.92%
    7
  • 8,5
    19.23%
    5
  • 9
    15.38%
    4
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    15.38%
    4
This poll is closed (Voters: 26)

Capitolo 1100

Grazie, Bonney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1100 - Grazie, Bonney

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: Usopp osserva Sanji mentre trita delle verdure, ricordandosi di Ninjin, Piman e Tamanegi.
    - Il Capitolo inizia dov’è finito quello precedente: Kizaru visita il laboratorio di Vegapunk insieme ad alcuni Marine in cui è presente Drake. Viene spiegato che Vegapunk si è appena trasferito in quel laboratorio a seguito dell’incidente di Punk Hazard, e che per questo non si è ancora accorto che ci sono dei Lumacofoni spia nel laboratorio.
    - Kizaru trasporta il Lumacofono di Saturn, che vuole parlare con Vegapunk. Saturn spiega che è consapevole degli affari che Vegapunk sta portando avanti con un pirata, tuttavia in questo caso accetta l’accordo perché Kuma è il soggetto perfetto per la clonazione.
    - Saturn ha però tre condizioni: Kuma sarebbe entrato nella Flotta dei Sette, sostituendo un pirata sconosciuto sconfitto da Ace qualche giorno prima; Kuma sarebbe diventato un’arma umana tramite un’operazione per renderlo un Cyborg; e la mente di Kuma sarebbe stata cancellata appena l’operazione sarebbe stata ultimata.
    - Vegapunk è furioso, perché cancellare la mente di un uomo è come ucciderlo, ma Saturn gli risponde subito: “Non sei nella posizione di poter trattare con me, “Scienziato Marine”…”
    - Ciononostante, Kuma piange di gioia perché è finalmente in grado di curare la malattia di Bonney.
    - Vegapunk spiega che l’operazione di Bonney avrebbe impiegato sei mesi, e subito dopo sarebbe dovuta rimanere a riposo per un anno prima di potersene andare dall’isola. Al contrario, l’operazione di Kuma avrebbe impiegato due anni.
    - Saturn spiega che Bonney sarebbe stata un loro ostaggio: se lei fosse stata curata c’era il serio rischio che Kuma sarebbe potuto scappare con lei, e per questo dopo l’operazione lunga sei mesi Bonney avrebbe speso l’anno di riposo sotto la supervisione del Governo Mondiale, e l’avrebbe rilasciata nell’esatto momento in cui Vegapunk avrebbe cancellato la mente di Kuma. E per prevenire potenziali fughe future, Kuma non avrebbe mai più potuto vedere Bonney dopo l’operazione lunga sei mesi.
    - Kuma accetta le condizioni di Saturn, ma in cambio chiede che Bonney venga lasciata a Sorbet dopo i sei mesi d’operazione in modo che non conosca i termini dell’accordo appena stipulato. Saturn accetta, perché fino a quando entrambi sarebbero stati sotto la supervisione del Governo Mondiale nulla sarebbe cambiato.
    - Dopo l’accordo, si vede un montaggio dove sono presenti Kuma, Bonney, Vegapunk e Sentomaru che passano del tempo insieme instaurando un legame durante i sei mesi dell’operazione di Bonney. Anche Kizaru occasionalmente si unisce a loro, dato che si vede partecipare ad un pizza party e ballare con loro la danza di Nika. Si vedono poi le due operazioni eseguite su Bonney e Kuma, con Vegapunk che sostituisce le spalle di quest’ultimo.
    - Al termine dell’operazione di Bonney dopo i sei mesi, lei viene riportata a Sorbet dove viene accolta da Conney (che indossa un cappello bianco simile a quello che Bonney avrà a Sabaody) e dagli altri, dove passa un anno vivendo nella chiesa dell’isola sotto le cure di un’equipe medica, che però sono degli agenti del Governo sotto copertura guidati dall’agente del CP8 Alpha, un’infermiera sensuale.
    - Kuma dice addio a Bonney con le sue ultime parole rivolte a lei, e Bonney sorride felicemente perché ignara che sarebbe stata l’ultima volta che avrebbe visto il padre.
    - Kuma: “Grazie per essere nata, Bonney…”
    - Kuma parte per il mare, rispettando l’accordo e divenendo un nuovo membro della Flotta dei Sette. Si vedono tutti gli ex membri della Flotta dei Sette più Dragon, Sabo, Koala, Koby e Alvida reagire alla notizia.
    - Doflamingo: “Kuma il “Tiranno”? Pare che sia sceso in campo un nuovo Villain! Fufufufufufu!!”
    - Miss Domenica: “Sei interessato?”
    - Crocodile: “Non ha importanza… piuttosto, ti sei sbarazzata del tipo che ha visto la nave con la pioggia artificiale?”
    - Alvida: “Parrebbe che sia un uomo dalle dimensioni simili a quelle di quel Barbabianca! Koby, chi pensi che sia più forte, io o lui?!”
    - Koby: “O-Ovviamente siete voi, Lady Alvida! Eheheheheh…”
    - Sulla nave di Barbabianca, Ace e Jinbe stanno parlando di Kuma con Newgate, Marco e Teach.
    - Ace: “Jinbe! È stato scelto un successore!! Perfetto!!”
    - Jinbe: “Proprio tu parli, Ace!! L’ho appena letto, un ex Re… abbiamo anche un attuale Re tra le nostre fila, il mondo dei pirati sta cambiando di sicuro…”
    - Hancock: “Questo non ha niente a che fare con me!! Tanto non parteciperò mai a questi incontri!!”
    - Gloriosa: “Principessa Serpente aspetti!! Anche se così fosse ne deve essere comunque informata!!”
    - Moria: “Kishishishishishi!! Un uomo zampa?! Che razza di potere sarebbe questo?!”
    - Dragon: “…”
    - Dopo questo montaggio, viene mostrato Kuma scrivere una lettera indirizzata a Bonney in cui spiega che sta visitando diverse isole che intende vedere insieme a lei in futuro.
    - Nell’ultima pagina del Capitolo, viene mostrato Luffy ragazzino fuggire da una tigre nella foresta.
    - Luffy: “Shishishishi!! È pazzesco!!”
    - Nell’ultimo panel, viene mostrato che la nave di Kuma è appena arrivata al Villaggio Foosha, dove riceve una chiamata al Lumacofono.
    - Agente del Governo Mondiale: “Bartholomew Kuma. Abbiamo un ordine del Governo diretto a te, dove ti trovi adesso?”
    - Kuma: “Nel Mare Orientale, qual è l’ordine?”

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana, dove One Piece avrà la Cover del Jump ed una Cover a Colori.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    Questo è il primo capitolo che mi fa veramente pensare che Kizaru non sia affatto un nemico.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Sono d'accordo. Certo, nonostante tutto, a ora, ha comunque tentato di portare a termine la missione e uccidere Vegapunk (ci avrà provato in modo serio?), ma penso che con l'arrivo di Kuma e Saturn che tenta di far fuori Bonney, Kizaru possa cominciare a ripensarci... Magari non nell'immediato (altrimenti Saturn che speranze avrebbe con anche Borsalino a fronteggiarlo?) ma sicuramente un seme di discordia sarà piantato
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 30/11/2023, 09:54) 
    Questo è il primo capitolo che mi fa veramente pensare che Kizaru non sia affatto un nemico.

    Perché?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Aggiungo che anche Kizaru balla al "ritmo" del cuore di Nika cantato da Kuma. Potrebbe anche non significare nulla, ma è molto sospetto.
    Ora si capisce perché si sono presi un accidente quando Bonney è scappata, rischiavano di perdere Kuma come arma del governo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    Letto e devo dire che a mio giudizio corregge bene il precedente capitolo grazie ai disegni. Appare il conflitto in Kuma in tutti i disegni e man mano che i i punti del ricatto evolvono si vede come é tormentato (ottimo). Alla fine il tormeno c'é ma da padre fa di tutto per salvare Bonny. Il colpo finale é quando Saturn dice che se non rispetta i patti Bonny diventerà una schiava per sempre (non che verra uccisa). Gli prospetta lo scenario peggiore. Voto per questa parte alto per me 9 sia come spiegazione sia come messa in scena.

    Sulla questione che fanno vedere la reazione degli altri della flotta mi sa di riempitivo (non l'ho trovato essenziale). Giusto dare nuovamente, come si era detto, un alone di importanza ad Ace.

    Ultime due questioni:

    - Kizaru dal mio punto di vista non cambia nulla. Non passerà ora dalla parte di Rufy. Oda ha evidenziato con queste scene il suo conflitto e meglio sul fatto che per lui era dura "eseguire gli ordini " questa volta. Ci sono delle basi però affinché nella battaglia finale si possa schierare dall'altra parte.
    - Io però resto della mia idea e meglio che Kizaru abbia esaurito il suo spazione nel manga (ancor di più con questo flasback) e che sia lui la vittima. Secondo me sarà BN ad apparire ed approfittare della sua debolezza uccidendolo e prendendogli il frutto.

    Altra cosa c'é una frase dove Kuma dice a Bonny che quando si sarebbero rivisti avrebbero navigato verso l'orizzonte. Ecco per me qui Oda ci dice che Kuma non morira. Avvalora la tesi del finale positivo (se lo meriterebbe) per Kuma. Secondo me la zampa di dolore é la coscienza ed i ricordi di Kuma. Vega a mio giudizio innesterà tutto in un clone mentre il suo corpo vero (tra l'altro mezzo distrutto) sara distrutto da Saturn. Kuma perderà il suo frutto ma potrà tornare a fare il padre. Per me saranno i nostri ad aiutarlo in tutto ciò e ritengo che o tutti o almeno Rufy toccheranno la bolla prendendo atto di tutto questo.

    Sul finale per me é una trollata gigantesca che serve a far fare discussioni ma che difficilmente sarà legata a Rufy. Per prima cosa sarebbe una spiacevole se non assurda coincidenza. Lui si trova già li all'isola. Ma andiamo con le possibilità:

    - La missione é collega a Rufy (sarebbe un vero disastro in ogni caso) ed a questo punto sarebbe direttamente collega a Nika. Il tutto serve come ulteriore retcon. Speriamo di no quindi non mi dilungo.

    - Si tratta di una trollata e quidni deve fare altro in quel momento. A questo punto cosa resta che ci possa aiutare a capire qualche cosa nel presente? Anche qui mi viene solo in mente che Oda lo possa sfruttare per dare qualche collegamento con Nika quindi potrei pensare qualche cosa con il regno di Albasta. Oppure (nel caso Sauro non sia l'uomo marchiato dalle fiamme) ci presentano qui questo personaggio e Kuma deve andare a recupeare il quadro RP. Altro così non mi viene in mente perché, ripeto, dovrebbe essere qualche cosa di nuovo o che spiega una situazione al momento poco chiara (se non un buco di trama).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Io ancora non ho capito quali sono le mirabolanti invenzioni di Vegapunk: non ha fatto niente, se non qualche cagnolino laser e dei pacifista, uccidendo una persona buona e avvantaggiando il governo, che ha spazzato via Ohara, Clover, e chiunque anelasse alla verità e alla conoscenza. La sua frase delle idee incontenibili che può finalmente realizzare mi fa pensare a Oda del TimeSkip, come se questi giustificasse le proprie lacune narrative dicendo che ha migliaia di idee che gli fuoriescono, incontenibili! Eppure non è memorabile quello che ho letto dopo, a differenza della prima parte.

    Per Kuma sto pensando che l'impostazione di fondo sia un po' quella riservata a Senor Pink: un personaggio secondario, con un flashback eccessivamente doloroso per la sua funzione nella trama. Sinceramente non credo che necessitasse di tutta questa importanza Kuma, rendendolo il personaggio più santo e tragico di tutto One Piece. Più in generale, i flashback di questi ultimi anni fanno sembrare delle frignette i membri della ciurma, che avevano SOLO un lutto familiare, nella migliore delle ipotesi.

    Dragon nemmeno ho capito (per ora) perché sia il ricercato numero 1 al mondo, visto che di successi ne abbiamo visti pochi.

    Tralasciando queste considerazioni, a livello di realizzazione il flashback mi piace molto, prima di tutto come Oda ha pensato le tavole; mi piace molto vedere Kizaru in questa maniera: un po' abbiamo sempre supposto che non fosse così netta la sua figura, e ad oggi ritengo la sua figura la più complessa degli Ammiragli.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 30/11/2023, 11:30) 
    Io ancora non ho capito quali sono le mirabolanti invenzioni di Vegapunk: non ha fatto niente, se non qualche cagnolino laser e dei pacifista, uccidendo una persona buona e avvantaggiando il governo, che ha spazzato via Ohara, Clover, e chiunque anelasse alla verità e alla conoscenza. La sua frase delle idee incontenibili che può finalmente realizzare mi fa pensare a Oda del TimeSkip, come se questi giustificasse le proprie lacune narrative dicendo che ha migliaia di idee che gli fuoriescono, incontenibili! Eppure non è memorabile quello che ho letto dopo, a differenza della prima parte.

    Per Kuma sto pensando che l'impostazione di fondo sia un po' quella riservata a Senor Pink: un personaggio secondario, con un flashback eccessivamente doloroso per la sua funzione nella trama. Sinceramente non credo che necessitasse di tutta questa importanza Kuma, rendendolo il personaggio più santo e tragico di tutto One Piece. Più in generale, i flashback di questi ultimi anni fanno sembrare delle frignette i membri della ciurma, che avevano SOLO un lutto familiare, nella migliore delle ipotesi.

    Dragon nemmeno ho capito (per ora) perché sia il ricercato numero 1 al mondo, visto che di successi ne abbiamo visti pochi.

    Tralasciando queste considerazioni, a livello di realizzazione il flashback mi piace molto, prima di tutto come Oda ha pensato le tavole; mi piace molto vedere Kizaru in questa maniera: un po' abbiamo sempre supposto che non fosse così netta la sua figura, e ad oggi ritengo la sua figura la più complessa degli Ammiragli.

    Ha solo creato quelle cose,ricreato il frutto di kaido, cambiato il clima ad un isola,trovato la cura ad una malattia incurabile e ricreato o creato Mother Flame,ha fatto soltanto questo e di sicuro ho saltato qualcosa :asd:

    Vero che non giustifica le sue azioni ma è quello il personaggio,così come molti scienziati che hanno contribuito all'atomica,e poi che è successo? Hiroshima e Nagasaki...

    E poi ora sappiamo che Vegapunk aveva litigato e capito sin da subito che vermi erano quelli del governo e che era spiato,ho una certa fiducia che abbia fatto qualcosa per fregare il governo,e poi Mother Flame forse era appunto per contrastarlo anche,e chissà se i pacifisti e Serafini non hanno qualche codice segreto per fregare il governo,insomma stiamo a vedere,però si,ha preso decisioni pessime anche se credeva che giustificavano ciò che faceva...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 30/11/2023, 09:54) 
    Questo è il primo capitolo che mi fa veramente pensare che Kizaru non sia affatto un nemico.

    Per me c'era già un hint nel capitolo in cui Saturn lo rimbrotta per essere stato lento nel portare a termine il suo compito (uccidere Vegapunk). Però per il resto sono d'accordo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Capitolo bello , con alcune cose che potevamo immaginare , ovvero come è diventato cyborg senza coscienza , per via di quell'essere infame immondo di Saturn , che al suo confronto Akainu sembra una brava persona , quando godrei se a Eh Rufy gli tirasse un pugno in faccia , se lo merita sto essere senza cuore .

    Kizaru che balla il ritmo dei tamburi della liberazione invece mi ha sorpreso molto , quindi sa di Nika , e questo è clamoroso , ma non credo che si ravvederà , come ho letto nei giorni scorsi , visto che il suo senso di giustizia non gli permette di disobbedire agli ordini come Issho e Kuzan


    Mi è piaciuto molto vedere la reazione dei flottari alla notizia di Kuma nuovo membro , tra cui quella di Doffy che è sempre epico anche con una sola vignetta , non mi farei troppe fantasie su chi sia il flottaro sconfitto da Ace , visto che non tutti i flottari sono allo stesso livello , sennò sarebbero yonko level come Mihawk , visto che volevano reclutare uno come Ace


    Dragon imbarazzante come al solito , ma non è + una novità.

    Mentre la parte finale mi ha incuriosito come tutti credo , visto che è a Foosha , cosa ci è andato a fare? non credo per incontrare Rufy , visto che non lo conosceva , e non sapeva che fosse figlio di Dragon , quindi o è andato li per caso , o è andato a incontrare Garp , altre opzioni come a cercare il frutto Nika lo escludo , visto che a parte Shanks , Garp , Ace e Sabo , nessuno sapeva che Rufy lo aveva mangiato

    Il prossimo capitolo finirà il Fb probabilmente , visto che ormai c'è pochissimo da vedere

    Voto 8
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein91* @ 30/11/2023, 11:45) 
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 30/11/2023, 11:30) 
    Io ancora non ho capito quali sono le mirabolanti invenzioni di Vegapunk: non ha fatto niente, se non qualche cagnolino laser e dei pacifista, uccidendo una persona buona e avvantaggiando il governo, che ha spazzato via Ohara, Clover, e chiunque anelasse alla verità e alla conoscenza. La sua frase delle idee incontenibili che può finalmente realizzare mi fa pensare a Oda del TimeSkip, come se questi giustificasse le proprie lacune narrative dicendo che ha migliaia di idee che gli fuoriescono, incontenibili! Eppure non è memorabile quello che ho letto dopo, a differenza della prima parte.

    Per Kuma sto pensando che l'impostazione di fondo sia un po' quella riservata a Senor Pink: un personaggio secondario, con un flashback eccessivamente doloroso per la sua funzione nella trama. Sinceramente non credo che necessitasse di tutta questa importanza Kuma, rendendolo il personaggio più santo e tragico di tutto One Piece. Più in generale, i flashback di questi ultimi anni fanno sembrare delle frignette i membri della ciurma, che avevano SOLO un lutto familiare, nella migliore delle ipotesi.

    Dragon nemmeno ho capito (per ora) perché sia il ricercato numero 1 al mondo, visto che di successi ne abbiamo visti pochi.

    Tralasciando queste considerazioni, a livello di realizzazione il flashback mi piace molto, prima di tutto come Oda ha pensato le tavole; mi piace molto vedere Kizaru in questa maniera: un po' abbiamo sempre supposto che non fosse così netta la sua figura, e ad oggi ritengo la sua figura la più complessa degli Ammiragli.

    Ha solo creato quelle cose,ricreato il frutto di kaido, cambiato il clima ad un isola,trovato la cura ad una malattia incurabile e ricreato o creato Mother Flame,ha fatto soltanto questo e di sicuro ho saltato qualcosa :asd:

    Vero che non giustifica le sue azioni ma è quello il personaggio,così come molti scienziati che hanno contribuito all'atomica,e poi che è successo? Hiroshima e Nagasaki...

    E poi ora sappiamo che Vegapunk aveva litigato e capito sin da subito che vermi erano quelli del governo e che era spiato,ho una certa fiducia che abbia fatto qualcosa per fregare il governo,e poi Mother Flame forse era appunto per contrastarlo anche,e chissà se i pacifisti e Serafini non hanno qualche codice segreto per fregare il governo,insomma stiamo a vedere,però si,ha preso decisioni pessime anche se credeva che giustificavano ciò che faceva...

    Se vi é un codice di sicurezza o punto debole siamo a livello di Star Wars e morte nera dove hanno dovuto inventarsi un intero film (comunque il migliore della nuova generazione) per inventare una scusa sul fatto che l'arma più potente della Galassia potesse venir distrutta tramite l'equivalente dello scarico del cesso.

    Forse ancora per i serafini (perché hanno delle sembianze) ma i cloni servono a fare numero dalla parte del Governo/Im che alla fine perderà probabilmente anche la Marina e non vi sarebbe stata battaglia o sfida.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Sto iniziando a pensare che la coscienza di Kuma sia dentro l'Antico Robot, e che si sia risvegliato proprio perché ha sentito il ritmo di Nika...

    In ogni caso, Saturn mi piace sempre più come personaggio :wub:.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Kuma a Foosha per Rufy credo proprio di no. Sarebbe qualche altra cacata legata a Nika.
    Ritengo sia piuttosto qualcosa legato a Dragon o Sabo. Lo spero fortemente almeno
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    non ho capito se Kuma a Foosha è un ordine del governo, o se mentre si sta recando a Foosha gli arriva la chiamata del governo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gastino35 @ 30/11/2023, 12:22) 
    non ho capito se Kuma a Foosha è un ordine del governo, o se mentre si sta recando a Foosha gli arriva la chiamata del governo

    Pare la seconda da quello che si vede...
     
    Top
    .
108 replies since 30/11/2023, 07:31   4883 views
  Share  
.