Anticipazioni Capitolo 1100

Grazie, Bonney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,029

    Status
    Offline
    Continua a sembrarmi tutto un po' troppo banale il processo che ha portato Kuma cyborg e nei 7.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,646
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 28/11/2023, 10:04) 
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 28/11/2023, 09:49) 
    Ancora uno o mezzo capitolo e si ritorna al presente.

    CITAZIONE (robertg @ 28/11/2023, 09:34) 
    Ho paura scopriremo che oltre a Shanks anche Kuma già sapeva del Nika Nika

    Vedrai se Kuma non sentirà i tamburi per due secondi non appena vedrà Rufy...

    Non può sentirli, visto che ora è una macchina senza anima

    Credevo fosse ovvio che mi riferivo al Kuma del flashback.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,173
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 28/11/2023, 10:07) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 28/11/2023, 10:04) 
    Non può sentirli, visto che ora è una macchina senza anima

    Se è riferito al passato, Kuma qui ha ancora la sua coscienza....

    I tamburi della liberazione Rufy li ha da pochi giorni, quindi Kuma non può sentirli
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,900

    Status
    Online
    CITAZIONE (The dakuan @ 28/11/2023, 10:09) 
    speriamo che sia la fine di questo flashback dimmerda.

    Minimo un altro capitolo, secondo me c mostrerà anche come Bonney sia diventata una piratessa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    903
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 28/11/2023, 02:56) 
    Sembra un Capitolo molto basic, di quelli che si limitano a raccontare ciò che devono raccontare e basta...
    Il che va anche bene eh, ci mancherebbe altro, mancavano solamente Kuma Flottaro e lobotomizzato e l'abbiamo visto, sicuramente il Flashback si chiuderà nel prossimo Capitolo...
    Alla fine comunque il 1100 non è stato niente di ché, ma dopo il 1099 ce lo aspettavamo tutti quanti, e di conseguenza nessuna sorpresa al riguardo...
    Che Saturn avesse costretto Kuma a diventare Flottaro e Cyborg lobotomizzato in cambio della salvezza di Bonney l'avevamo supposto tutti quanti dopo lo scorso Chap, quindi almeno qui niente da dire...
    Curioso però che sia stato Kizaru a supervisionare l'operazione di entrambi, ora si spiega come mai sia così beninformato su di loro...
    Wow, rivedremo i vecchi membri della Flotta dei Sette tutti in un colpo solo, benissimo!!! :wub:
    Penso anche che questo confermi ufficialmente che Kuma abbia preso il posto vacante di Ace nella Flotta... e curioso della lettera che Kuma ha lasciato a Bonney...
    Come ultima cosa... ok, Kuma a Foosha per me dimostra che Kuma sapeva fin dall'inizio che Luffy era Nika ed ha agito da Thriller Bark per salvargli la vita e permettergli di realizzare la profezia di Joy Boy...
    Ma ti prego Oda, e qui te lo chiedo in ginocchio, NON fare in modo che sia stato Kuma a guidare Luffy aiutandolo già da Foosha, almeno questo non farlo, non esagerare ti prego... ho una paura matta per il prossimo Capitolo, lo ammetto...

    CITAZIONE (Peterthestone @ 28/11/2023, 02:17) 
    L'arrivo di Kuma a Foosha fa parte del flashback o siamo tornati nel presente?

    Penso che se fossimo tornati nel presente l'avrebbero detto, di conseguenza mi sa che siamo ancora nel passato...

    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 28/11/2023, 02:20) 
    Oddio. :f: :f:

    Quindi LA risposta che darà questo flashback, almeno per quanto mi riguarda, avverrà nel prossimo. Ma comunque già brividi.

    A che cosa ti riferisci?

    Gli ultimi capitoli sono "lineari" ed é giusto, guardandoli all'interno di un volume. Anche l'evoluzione della storia é abbastanza prevedibile e secondo me va benissimo perché comunque Oda ha tenuto una certa coerenza per tutto il flashback.

    La parte di Foosha é curiosa perché dimostra una cosa curiosa: Dragon si fida tanto di Kuma perché é l'unico dell'esercito dei rivoluzionari a sapere che Luffy é suo figlio, neanche Iva lo sapeva (ed in teoria lui è dragon si conoscono da prima). Secondo me questo é un grande attestato di Dragon verso Kuma
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Mamma mia che puzza Kuma che va a Foosha :sick: :sick:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji° @ 28/11/2023, 11:01) 
    Mamma mia che puzza Kuma che va a Foosha :sick: :sick:

    Numero 1100 (salvo colpo di scena finale non ancora rivelato dagli spoiler) semplicemente lineare e normale.

    Trovo corretto e bella questa lienarità su questa parte della storia. Ricordo che tutti eravamo preoccupati di bonny clone, bonny/conny ecc...

    Oda ci ha dato un flashback in tre atti. Bello e struggente il primo, laparte centrale lienare e che collega tutto senza troppi colpi di scena (non era una delle crtiiche il fatto che Oda facesse colpi di scenza a cazzo per il vendere?) ed ora co il 1101 il finale di flashback e finale del presente.

    Ecco ho solo anche io paura di cosa Kuma sia andato a fare a Foosha anche se ho paura che in un modo o nell'altro questo Oda voglia ricollegarlo a Nika.

    Magari direttamente (spero di no - co Kuma che vede Rufy e lo riconosce come Nika) oppure lo incontra su indicazioni di Dragon (che lo manda li dato che suo figlio) ed un po' come Shanks ne riconosce il seme di un futuro salvatore.

    Teniamo conto che anche questo potrebbe chiudere il cerchio e spiegare perché all'arcipelago li ha voluti aiutare ed ha voluto salvare la Sunny. Non é perché era il figlio di Dragon e non perché ha riconosciuto (dal sacrificio di Zoro) in loro qualche cosa me semplicemente perché ha riconosciuto Nika il liberatore in Rufy.

    Se ci pensate bene tutto in fondo tornerebbe sotto questo aspetto anche se poi aprirebbe altri buchi di trama più o meno sensati ed importanti. Di fatto Nika per Kuma é una leggenda e magari anche se avesse detto di lui a Dragon questi l'avrebbe considerata solo una leggenda e niente di piu.

    Certo che se fosse così alla faccia del viaggio di Rufy senza aiuti o già impostati. Con angeli custodi più o meno ovunque in parte già posizionati come Ray e Crocus. Adesso ci sarebbe anche Kuma ché é come una satellite vivente e che avrebbe potuto sempre visionare il loro viaggio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,871

    Status
    Anonymous
    Non viene detto che Kuma arrivando a Foosha porta incenso e mirra?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,173
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Era prevedibile che fosse stato Saturn a ordinare a Vegapunk di trasformare Kuma in un cyborg , e che lui abbia accettato a patto che sua figlia fosse risparmiata ( peccato che ora Saturn stia tentando di ucciderla) curioso di sapere il contenuto della lettera , sicuramente ci farà piangere tutti , chi è padre ancora di + , ma però non capisco che è andato a Fare a Foosha? a incontrare Garp? Luffy non credo , visto che si sono conosciuti alle Sabaody , quindi non l'aveva mai visto prima di allora
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    comunque rufy dovrebbe essere in procinto di partire, e nessuno a parte shanks garp ed ace, sa che lui ha mangiato un frutto... quindi o c'è un passaggio di info tra Garp-Dragon-Kuma, o kuma va a fargli visita semplicemente come figlio di dragon.. e se così fosse non penso abbia modo di scoprire abbia mangiato il frutto e soprattutto ricollegarlo a nika visto che in quel momento è solo di gomma
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,702

    Status
    Offline
    Ma tutti gli astri saranno così pezzi di m*, oppure Saturn/Satan è più malvagio degli altri?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Ma perché secondo voi Saturn ha voluto che kuma perdesse la testa? Non viene specificato negli spoiler
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,173
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 28/11/2023, 11:27) 
    Ma tutti gli astri saranno così pezzi di m*, oppure Saturn/Satan è più malvagio degli altri?

    Tutti e 5 sono pessimi , il peggiore di tutti per me sarà Warcury
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - Nessuna pausa la prossima settimana.
    - One Piece avrà la Cover a Colori e quella del Jump in occasione del Capitolo 1101.

    Ottimo che avremo ancora tre Capitoli di seguito, sarà la prova definitiva per vedere se Oda riesce ancora a reggere ritmi come tre Capitoli di seguito o meno, dato che la volta scorsa non conta essendosi ubriacato e non avendo potuto finire il lavoro in tempo :asd: :lol:
    E sulle due Cover invece nulla da dire, speriamo che siano disegnate bene, quello sì :zizi:...

    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 28/11/2023, 03:04) 
    Alla scelta di puntare su Rufy e i Mugiwara, come ultima volontà prima di perdere la sua coscienza.

    Non credo lo abbia aiutato fin dall'inizio, ma magari l'ha tenuto d'occhio, visto che era il figlio del suo amico/mentore.
    D'altronde, Dragon era lì, a Logue Town. Magari c'era anche Kuma, ad accompagnarlo.

    Se così sarà, spero che Kuma abbia puntato su di lui da Thriller Bark e non prima.
    Ci manca solo che i Rivoluzionari tramite Kuma tenessero d'occhio Luffy fin da prima della sua partenza -_-'.
    Dubito però che Kuma possa aver accompagnato Dragon a Rouge Town, dato che in quel periodo Kuma era già un Cyborg tenuto d'occhio dal Governo...

    CITAZIONE (pein91* @ 28/11/2023, 03:21) 
    Grazie pgv2!!

    Di nulla!!! :b:

    CITAZIONE (Smakk @ 28/11/2023, 07:36) 
    Probabilmente il posto vacante che avevano offerto ad Ace.

    Quasi sicuramente era quello :b:

    CITAZIONE (Dx Matt @ 28/11/2023, 10:55) 
    La parte di Foosha é curiosa perché dimostra una cosa curiosa: Dragon si fida tanto di Kuma perché é l'unico dell'esercito dei rivoluzionari a sapere che Luffy é suo figlio, neanche Iva lo sapeva (ed in teoria lui è dragon si conoscono da prima). Secondo me questo é un grande attestato di Dragon verso Kuma

    Secondo me Kuma ha scoperto da solo che Luffy è figlio di Dragon proprio adesso andando a Foosha, dato che Ivankov ha fatto capire che Dragon è un tipo riservato che non parla della sua vita privata...

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 28/11/2023, 11:27) 
    Ma tutti gli astri saranno così pezzi di m*, oppure Saturn/Satan è più malvagio degli altri?

    Probabilmente lo saranno tutti quanti arrivati a questo punto... ed io aggiungo bene così!!! :wub: :zizi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    732
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji° @ 28/11/2023, 11:28) 
    Ma perché secondo voi Saturn ha voluto che kuma perdesse la testa? Non viene specificato negli spoiler

    come già ipotizzato nello scorso, è un po' la vendetta di quell'infamone di Saturn, che ricordiamo con Kuma aveva avuto un faccia a faccia "ideologico" in passato.
    In quell'occasione, Kuma si era distinto per la sua forte volontà, nominando Nika, rappresentando tutte quelle ambizioni di "libertà" che il Governo sopprime da secoli. Nel frattempo lo ha visto diventare un Rivoluzionario, addirittura un Re di un paese legato ai Draghi. Senza considerare il suo essere un Bucaniere.
    Insomma, azzerargli proprio questa "volontà", per salvare la vita della donna che ha amato per tutta la vita, frutto del rapimento e della violenza perpetrata proprio dai Draghi, beh... è lo scacco supremo.
    Non vedo l'ora che Kuma arrivi ad Egghead e lo faccia saltare in aria.

    CITAZIONE (PGV 2 @ 28/11/2023, 11:39) 
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 28/11/2023, 03:04) 
    Alla scelta di puntare su Rufy e i Mugiwara, come ultima volontà prima di perdere la sua coscienza.

    Non credo lo abbia aiutato fin dall'inizio, ma magari l'ha tenuto d'occhio, visto che era il figlio del suo amico/mentore.
    D'altronde, Dragon era lì, a Logue Town. Magari c'era anche Kuma, ad accompagnarlo.

    Se così sarà, spero che Kuma abbia puntato su di lui da Thriller Bark e non prima.
    Ci manca solo che i Rivoluzionari tramite Kuma tenessero d'occhio Luffy fin da prima della sua partenza -_-'.
    Dubito però che Kuma possa aver accompagnato Dragon a Rouge Town, dato che in quel periodo Kuma era già un Cyborg tenuto d'occhio dal Governo...

    si, magari non era a Rogue Town, ma la presenza di Dragon lì testimonia che in qualche modo il destino di Rufy non gli è mai stato totalmente estraneo.
    e non so quanto gli servisse Kuma per "tenerlo d'occhio", dipende da cosa si intende.
    poi come già detto piacerebbe anche a me che il "test" di Thriller Bark fosse stato decisivo per la decisione finale. Ma ecco, la frase "Dragon è proprio figlio tuo" comunque già ci diceva che Kuma qualcosa la sapesse già. E magari inizia tutto da qui, da Foosha. Vedremo, son curiosissimo.

    Edited by Sogeking 92 - 28/11/2023, 12:13
     
    Top
    .
96 replies since 28/11/2023, 02:10   7598 views
  Share  
.