Capitolo 1099
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    4.55%
    1
  • 6,5
    9.09%
    2
  • 7
    27.27%
    6
  • 7,5
    4.55%
    1
  • 8
    13.64%
    3
  • 8,5
    4.55%
    1
  • 9
    22.73%
    5
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    13.64%
    3
This poll is closed (Voters: 22)

Capitolo 1099

Pacifista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1099 - Pacifista

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: tre Tanuki si sono posizionati sui capelli di Oden.
    - Il Capitolo inizia dove si è concluso quello precedente: Re Bekori ha saputo che cosa ha fatto il sovrano del Regno di Goa (l’incendio al Grey Terminal) ed è intenzionato a fare la stessa cosa: bruciare il villaggio ed uccidere tutti coloro che gli si oppongono.
    - Kuma non può più rimanere fermo a guardare, e distrugge il palazzo sconfiggendo Re Bekori. Questo evento venne poi ricordato come “La Rivoluzione Solitaria di Sorbet”. Poco tempo dopo, a Marijoa Saturn apprende che c’è un nuovo sovrano nel Regno di Sorbet.
    - Kuma non può rifiutare le richieste dei cittadini, e per questo decide di diventare il nuovo Re di Sorbet. Tuttavia, decide di continuare a vivere nella sua chiesa e colui che viene messo alla guida del Regno è Bulldog (il sovrano di due generazioni fa).
    - Un giorno, Bonney mangia il Frutto Toshi Toshi accidentalmente (non viene però mostrata la scena), e assume la sua forma adulta (la stessa che si vede nel presente). Tutti rimangono perplessi ed iniziano a pensare che sia Ginny.
    - Re Bulldog visita la chiesa con sua madre Conney. Bonney fa pratica con le sue trasformazioni assumendo l’aspetto di Conney, motivo per cui decide di far assomigliare la sua forma anziana all’ex sovrana. C’è una scena gag in cui nessuno riesce a distinguere le due.
    - Re Bulldog porta pessime notizie a Kuma: Bekori, che è riuscito a scappare, ha portato dalla sua parte il Governo Mondiale, ed ora si sta diffondendo la notizia che Kuma l’ha spodestato per il potere ed è diventato il Re malvagio di Sorbet. Proprio per questo, la Marina manda le sue forze a supportare Bekori per riprendersi il Regno di Sorbet.
    - Kuma decide di occuparsi di Bekori definitivamente, ben consapevole che non sarebbe potuto rimanere a Sorbet dopo ciò. Kuma affida il Regno di Sorbet a Re Bulldog, che decide di far vivere Bonney nel suo castello assicurandosi che non entri mai in contatto con la luce naturale.
    - Kuma così si dirige da Bekori per affrontarlo faccia a faccia. Bekori è accompagnato da una flotta della Marina nel mezzo del mare.
    - Bekori: “Uccidetelo!! Lui è il “Tiranno” che mi ha rubato il Regno!!”
    - Kuma affonda tutte le navi da solo, anche se non vediamo se Bekori è stato ucciso o meno.
    - Dopo quest’incidente, Kuma prende il mare e diventa un pirata. Assume svariati soprannomi negativi e gli viene assegnata una Taglia molto alta per via della sua forza. Nel frattempo, Bonney vive nel castello di Sorbet sotto le cure di Conney.
    - Bonney: “Quando avrò dieci anni diventerò un pirata proprio come papà!!”
    - Kuma viaggia per il mondo alla ricerca di una cura per la malattia di Bonney e visita tutte le isole su cui ha spedito i Pirati di Cappello di Paglia a Sabaody: parla con gli abitanti di Torino, gli scienziati di Weatheria e con Heracles nell’Arcipelago Boing. Nel mentre, Abdullah e Jeeth attaccano Kuma per intascarsi la sua Taglia, ma lui affonda la loro nave.
    - Finalmente, Kuma si riunisce a Dragon sulla “Wind Grandma” in mezzo all’oceano. Tutti gli attuali Comandanti dei Rivoluzionari, ad eccezione di Sabo e Koala, sono sulla nave. Dragon avverte Kuma che sia Ivankov che Inazuma sono stati catturati ed incarcerati ad Impel Down, il tutto mentre lui è diventato prima un “Re”, poi un “Tiranno” ed infine un “Pirata”.
    - Belo Betty chiede qualcosa a Kuma: “Vorrei diventare la Comandante dell’Armata dell’Est, ma Dragon non permette a nessuno di esserlo a meno che non sia tu a consentirlo…”
    - Kuma: “Quindi una donna con la bocca larga vuole diventare un Comandante? Mi sta bene!”
    - Dragon parla a Kuma di Vegapunk. L’avverte che non gli ha mai raccomandato lo scienziato prima perché era impossibile avvicinarsi a lui fino a quando era a Punk Hazard, tuttavia ora, a causa di un “incidente” (l’esplosione provocata da Caesar Clown), Vegapunk ha dovuto spostare il suo laboratorio.
    - Dragon: “Le difese del nuovo laboratorio sono ancora deboli, di conseguenza non dovresti avere problemi a raggiungere l’isola per incontrarlo…”
    - Kuma: “Grazie Dragon!! Se riuscirò a curare Bonney, sarò ben felice di tornare a combattere al tuo fianco!!”
    - Dragon: “Lascia solo che il destino si muova come un soffio di “vento”, amico mio…”
    - Tornando a Bonney, lei ha imparato a combattere e può sconfiggere un adulto faccia a faccia anche quando è una bambina. Kuma arriva nel Regno di Sorbet per incontrarsi con Bonney.
    - Kuma porta Bonney ad Egghead, che è ancora un’isola invernale, dentro una scatola. I due incontrano Vegapunk, che ha ancora una testa enorme. Mentre Bonney gioca con Sentomaru, Kuma e Vegapunk parlano.
    - Vegapunk avverte Kuma che è possibile curare la malattia di Bonney utilizzando una nuova tecnologia di trapianto di cellule non ancora sperimentata, ma che il costo è molto alto dato che significa diventare un Cyborg.
    - Vegapunk fa un test del sangue a Kuma e rimane scioccato nello scoprire che è un Bucaniere, chiedendogli perché abbia voluto incontrare un governativo come lui. Kuma dice che si fida di Dragon e gli chiede in cosa il suo sangue si differenzia da quello di un comune Umano. Lo scienziato gli spiega che non ci sono abbastanza campioni per fornire una risposta chiara.
    - Vegapunk: “Kuma, diventa la cavia dell’armata di Cloni che sto pianificando di creare, ed io curerò la malattia di Bonney!!”
    - Kuma: “Accetterei qualsiasi condizione per Bonney… ma cosa possono fare i tuoi Cloni?”
    - Vegapunk: “Diventeranno dei Marines! Gli consentirò di sparare raggi laser per distruggere le navi dei pirati, e di avere un corpo forte per difendere le persone innocenti!!”
    - A Marijoa, si vede Saturn che sta ascoltando l’intera conversazione: “Quel Vegapunk non ha idea di come sfruttare questa chance. Ma io ce l’ho…”
    - A Egghead, Kuma e Vegapunk stanno ancora parlando.
    - Kuma: “All’inizio pensavo di accettare qualsiasi condizione, anche se tu ti fossi rivelato un Demone. Ma se i tuoi Cloni potranno salvare la vita delle persone, forse questo è lo scopo per cui sono nato…”
    - Vegapunk: “Sei un Santo!!”
    - Kuma: “No, sono solo un Pacifista!”
    - Vegapunk: “Mi piace questa parola. La utilizzerò come nome per i “guerrieri del futuro” che noi creeremo!!”

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,294

    Status
    Online
    Capitolo un po' deludente per la banalità degli eventi, raccontati secondo me superficialmente.

    Bonney mangia il frutto senza un minimo di contesto. Ma lei non deve stare chiusa dentro la chiesa tutto il tempo? Come è possibile che proprio lei abbia trovato a caso un frutto?
    Insomma, meritava una minima spiega. Si mangia di tutto, quindi non mi stupisce l'abbia ingerito a caso. Vorrei però capire come lo ha trovato.

    Onestamente l'accordo Kuma e Vegapunk non mi piace, soprattutto per come viene posto.
    Vegapunk si offre di curare Bonney in cambio di clonare Kuma, sottolineando che lui non avrebbe i soldi.
    Ok, ma il dottore non ci fa una bella figura.
    Se Kuma si rifiutava quindi non avrebbe aiutato la bambina?

    E poi trovo davvero ma davvero difficile digerire l'idiozia di entrambi.
    Vegapunk crede davvero di stare a creare pacifisti?
    E Kuma, dopo tutto quello che ha visto e vissuto, crede davvero ad un simile progetto sovvenzionato dal Governo Mondiale?

    Per ora è il capitolo peggiore del flashback, anche per come tenta artificiosamente di legare tanti elementi passati. Ma tipo una vignetta ciascuno.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Per me invece va bene. Procede spedito e non si perde in dettagli inutili ai fini del quadro generale: secondo me, ad esempio, come Bonney entri in possesso del frutto è un dettaglio superfluo.
    Cosa più importante, tutto è unito in maniera abbastanza semplice e lineare senza spettacolarizzazioni o contorsioni varie.

    Forse un po' tirata per i capelli la somiglianza Conney-Bonney vecchia, ma d'altronde le vecchie si somigliano tra loro :asd: e comunque non è niente di disturbante.
    Kuma dice esplicitamente che farebbe un patto con il diavolo pur di salvare Bonney, quindi è disposto a tutto, poco gli importa dell'armata dei robot potenzialmente letali. Vegapunk invece naive e sognatore ma già si era capito.

    A questi ritmi sarà comunque necessario un altro capitolo pieno di flashback. Forse uno e mezzo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,347
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Interessante vedere che visita alcuni posti che poi sono quelli dove spedisce i mugi daSabaody.
    Cè il ponte dove manda Robin, cè l'isola degli animali di Usop, cè il castello di occhi di falco, l'isola del cielo, il luogo tutto congelato

    Soprattutto, in quel posto congelato, cosè quella grossa struttura ghiacciata?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    70,562

    Status
    Anonymous
    Il capitolo mi è piaciuto tanto e penso sia il migliore del flashback.
    C'è un miglioramento netto per quanto riguarda i disegni, e spero che si continui su questa lunghezza d'onda.

    La storia fila liscia, Oda si è preso il giusto tempo per spiegare le cose e non ha fleshato come negli scorsi capitoli.
    La trama funziona, i tasselli tutti al posto giusto e Kuma un gradevolissimo personaggio.

    L'unica cosa che mi puzza è la totale fiducia che ha Kuma nei confronti di queste armi visto che lui ha avuto a che fare con il Governo e sa la vera natura di esso.
    Ok che farebbe di tutto per far guarire Booney, ma lui è proprio convinto che queste armi sono usate a scopo benevolo per proteggere i buoni...

    Vedremo nel prossimo capitolo.

    bellissimo Kuma che va nei posti dove ha mandato i mugiwara
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Soprattutto, in quel posto congelato, cosè quella grossa struttura ghiacciata?

    L'isola natale di Vegapunk dove è finito Franky.

    Un buon capitolo alla fine.. tutto si incastra bene e procede linearmente, anche se alcune cose capitano abbastanza in modo casuale, come il frutto di Bonney e l'avvento di Vegapunk.

    Tante chicche sparse, c'è anche il libro dei frutti... sembrerebbe più comune di quanto si pensi..

    Certo che bella idea quella di creare armi per ottenere la pace.. nobel per vega e kuma :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,347
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 23/11/2023, 12:02) 
    CITAZIONE
    Soprattutto, in quel posto congelato, cosè quella grossa struttura ghiacciata?

    L'isola natale di Vegapunk dove è finito Franky.

    Giusto, ero curioso della struttura. Per averla disegnata Oda significa che ha idea un'idea ben definita. Ma è sola curiosità non credo abbia sviluppi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 23/11/2023, 10:29) 
    Capitolo un po' deludente per la banalità degli eventi, raccontati secondo me superficialmente.

    Bonney mangia il frutto senza un minimo di contesto. Ma lei non deve stare chiusa dentro la chiesa tutto il tempo? Come è possibile che proprio lei abbia trovato a caso un frutto?
    Insomma, meritava una minima spiega. Si mangia di tutto, quindi non mi stupisce l'abbia ingerito a caso. Vorrei però capire come lo ha trovato.

    Appena letto il capitolo. Penso la stessa cosa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Eccheezz: Non penso che Sfregio di Fuoco sia Dragon alla fine, da come ne parlano sembra essere in costante movimento, mentre Dragon è ormai fisso da anni a Baltigo prima ed a Kamabakka dopo...

    CITAZIONE (Contemplano @ 23/11/2023, 10:29) 
    Bonney mangia il frutto senza un minimo di contesto. Ma lei non deve stare chiusa dentro la chiesa tutto il tempo? Come è possibile che proprio lei abbia trovato a caso un frutto?
    Insomma, meritava una minima spiega. Si mangia di tutto, quindi non mi stupisce l'abbia ingerito a caso. Vorrei però capire come lo ha trovato.

    Oh cacchio è vero :blink:.
    Non ci avevo neanche pensato al fatto che Bonney non può uscire dalla chiesa, e quindi il Frutto dovrebbe essere "capitato lì per caso" :blink:
    E qua non c'è neanche la scusa della volontà dello Zoan perché il Toshi Toshi è un Paramisha -_-'.
    Qui Oda ci sta prendendo per il culo, un minimo di spiegazione era a dir poco necessaria -_-'...

    CITAZIONE (Warlords @ 23/11/2023, 11:42) 
    Interessante vedere che visita alcuni posti che poi sono quelli dove spedisce i mugi daSabaody.
    Cè il ponte dove manda Robin, cè l'isola degli animali di Usop, cè il castello di occhi di falco, l'isola del cielo, il luogo tutto congelato

    Soprattutto, in quel posto congelato, cosè quella grossa struttura ghiacciata?

    Come ti hanno detto, dovrebbe essere il laboratorio di Vegapunk sulla sua isola natale :b:

    CITAZIONE (D. raKKKo @ 23/11/2023, 12:02) 
    Certo che bella idea quella di creare armi per ottenere la pace.. nobel per vega e kuma :asd:

    Effettivamente :asd: entrambi conoscono la vera natura del Governo, e ci hanno creduto davvero :lol:...

    CITAZIONE (Warlords @ 23/11/2023, 12:09) 
    Giusto, ero curioso della struttura. Per averla disegnata Oda significa che ha idea un'idea ben definita. Ma è sola curiosità non credo abbia sviluppi

    In teoria dovrebbe essere andata distrutta prima del salto temporale, quindi mi sa che è andato tutto in pezzi :asd: :lol: :b:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Comunque Dragon si conferma il più lavativo del manga, lui è tipo: ahaha ivankov e inazuma sono a marcire in carcere chissenefrega
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Beh, Bonney non può uscire alla luce del sole ma dovrà pur mangiare. Qualcuno le avrà portato della frutta ed in mezzo c’era pure il frutto del diavolo…

    È una casualità. Ma come ce ne sono a migliaia in qualsiasi storia.

    A me sta piacendo questo flashback. E mi sono piaciuti pure i piccoli riferimenti al passato come Jeet ed Abdullah o le isole dove sono finiti i Mugi. Sono piccolezze che non aggiungo ne tolgono nulla alla narrazione ma che da parte mia son sempre gradite.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 23/11/2023, 13:03) 
    Comunque Dragon si conferma il più lavativo del manga, lui è tipo: ahaha ivankov e inazuma sono a marcire in carcere chissenefrega

    Stessa cosa con Ginny , sempre + imbarazzante come personaggio , meno male che suo figlio non è come lui
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    Kuma fra i migliorissimi personaggi del manga. Però l'accordo con Vegapunk è di una banalità mediocre.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Devo dire che letta così, lo stratagemma Conney-Bonney è più indolore, e mi ha fatto pure ridere, con loro continuamente scambiate.
    Certo, rimane la forzatura, per la serie "tutti i vecchi si assomigliano", ma vabbè, sospendiamo l'incredulità.

    Sul frutto vero che non è necessario, non è che abbiamo visto tutti i personaggi mentre hanno mangiato il loro, però è altrettanto vero che Bonney era in una situazione particolare, reclusa com'era. Ma ok, non era importante.

    Mi è piaciuto molto il viaggio di Kuma, da pirata solitario girovago. Che vita che ha avuto, che personaggio.
    E non necessari, ma che belli, i collegamenti con le destinazioni dei Mugi.

    Continuo ad aspettare molto il momento in cui deciderà di mettere in atto il suo piano (nel prossimo chap a questo punto, visto dove siamo arrivati), messo alle strette da quell'infamone di Saturn, decidendo di puntare tutto sulla ciurma del figlio di Dragon.
    Come dicevo nelle anticipazioni, mi piacerebbe che a convincerlo definitivamente sia stato il sacrificio di Zoro (e non l'eredità paterna o il frutto di Nika, per esempio).

    A me il momento finale Vega-Kuma è piaciuto, invece. Due ingenui sognatori, nonostante tutto quello che hanno visto e passato. Parafrasando Zerocalcare, "questo mondo non li ha resi cattivi".

    E in realtà è bello come la stessa idea possa avere implicazioni benevole e terribili a seconda di chi le mette in atto, come esplicitato nell'intercettazione di Saturn.
    Come già si era detto nel caso della Mother Flame, un po' il concetto alla base di Oppenheimer, di cui Vega è l'emblema.

    E la collaborazione Kuma-Vega mette in risalto l'unione dei due mondi, così agli antipodi, di scienza e fede, di cui un po' tutta la saga e in particolare il flashback è pregna.
    Damon Lindelof (Lost) sarebbe molto contento nel leggere tutto questo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 23/11/2023, 13:03) 
    Comunque Dragon si conferma il più lavativo del manga, lui è tipo: ahaha ivankov e inazuma sono a marcire in carcere chissenefrega

    Può essere che ivankov sia già nel livello 5,5 di Impel Down e sia riuscito a contattarlo con i lumacofoni rubati dai carcerieri per dirgli che sarebbe rimasto lì fino a nuovo ordine. Tra l' altro il creatore di quel livello dovrebbe essere l'Okama Morley, che nel flashback è con Dragon, quindi sicuramente il livello 5,5 esiste già
     
    Top
    .
117 replies since 23/11/2023, 10:19   4463 views
  Share  
.