Capitolo 1098
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    2.63%
    1
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    7.89%
    3
  • 7,5
    2.63%
    1
  • 8
    7.89%
    3
  • 8,5
    5.26%
    2
  • 9
    36.84%
    14
  • 9,5
    2.63%
    1
  • 10
    34.21%
    13
This poll is closed (Voters: 38)

Capitolo 1098

La Nascita di Bonney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Insomma, riguardo è una parola grossa, il flashback inizia con lui che ordina ai suoi uomini di ucciderla XD

    Non credo che Bonney goda dei diritti o sia considerata un drago celeste, in quanto figlia di una moglie ripudiata.

    Più facile che il governo la volesse per altri motivi (motivi che a quanto pare ora non valgono più, visto che Saturn la vuole morta o perlomeno, all'inizio pareva non interessarsi a lei)

    Però sta di fatto che Akainu quando la vede non la vuole uccidere o la tratta con disgusto come fa con gli altri pirati, ma le dice che quando aveva saputo che è fuggita si era preoccupato molto. E Saturn stesso dice in un capitolo passato che lei non c'entra niente e si può lasciare stare. Oh, e parliamo di un Astro che sta sotto Im, che ha obbedito alla cancellazione di intere isole e che può benissimo eliminarla dato che anche lei comunque è lì, sicuramente sa qualcosa ed è un pirata. C'è qualcosa di più dai. Tornava appunto solo se legata ai Draghi, come con Shanks di cui inizialmente si diceva "lo rispettano perché è un tipo autoritario" e invece voilà, figlio di Draghi.
    Non sto dicendo che Bonney goda dei diritti dei Draghi. Ma probabilmente è figlia di uno dei Draghi più importanti e quindi hanno una sorta di riguardo per lei, nel senso che se proprio non sono costretti, vogliono evitare di ucciderla e se possibile, farla reintegrare a Marijoa. Si vede che è come se fosse di sangue reale per loro. Oppure ne vogliono fare un altra moglie come successo a sua madre. Cioè non è stata trattata come i Donquixote, dove Dofla si è dovuto imporre per avere dei privilegi.
    O così o è un Arma Ancestrale, non si spiega altrimenti :lol2:

    Detto questo, chissà se ci verrà spiegato come si è presa questa malattia Jinny. Che a quanto pare, è ereditaria, altrimenti non si spiega perché se la becca pure Bonney. Non credo sia dovuto a condizioni ambientali o altro, perché Jinny da piccola viveva nel disagio e stava bene.

    CITAZIONE
    Ma tecnicamente, nemmeno Kureha potrebbe trovare un modo.

    Ok che è una dottoressa bravissima, ma anche i medici hanno dei limiti, lei stessa lo ammette. Il massimo che è riuscita a fare per Hilk è stato allungargli la vita di qualche giorno.

    Era solo un idea, perché sto pensando a come sia stato possibile bloccare una malattia incurabile del genere.

    CITAZIONE
    Lo spero, mi stavano simpatici, ma visto che sono stati catturati da Akainu....

    Ma si, torneranno sicuro prima o poi.

    CITAZIONE
    A parte questi due/tre contesti, sia Saturn che gli altri Astri per ora, pur essendo degli stronzi infami, mi sono sembrati più "moderati" rispetto agli altri Draghi, sia con Ohara che con Lulusia...

    Prima si. Da quando Saturn è sceso in campo, mi pare un bell'infame pure lui.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 8/11/2023, 22:01) 
    Bella la storia di Kuma, mi piace, ma i Draghi stanno sfuggendo di mano.

    In effetti ormai mi sono rassegnato che sono loro i colpevoli in ogni singola trama e saga. La metà dei personaggi di OP ormai è traumatizzata da loro
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 9/11/2023, 09:48) 
    CITAZIONE
    Insomma, riguardo è una parola grossa, il flashback inizia con lui che ordina ai suoi uomini di ucciderla XD

    Non credo che Bonney goda dei diritti o sia considerata un drago celeste, in quanto figlia di una moglie ripudiata.

    Più facile che il governo la volesse per altri motivi (motivi che a quanto pare ora non valgono più, visto che Saturn la vuole morta o perlomeno, all'inizio pareva non interessarsi a lei)

    Però sta di fatto che Akainu quando la vede non la vuole uccidere o la tratta con disgusto come fa con gli altri pirati, ma le dice che quando aveva saputo che è fuggita si era preoccupato molto. E Saturn stesso dice in un capitolo passato che lei non c'entra niente e si può lasciare stare. Oh, e parliamo di un Astro che sta sotto Im, che ha obbedito alla cancellazione di intere isole e che può benissimo eliminarla dato che anche lei comunque è lì, sicuramente sa qualcosa ed è un pirata. C'è qualcosa di più dai. Tornava appunto solo se legata ai Draghi, come con Shanks di cui inizialmente si diceva "lo rispettano perché è un tipo autoritario" e invece voilà, figlio di Draghi.
    Non sto dicendo che Bonney goda dei diritti dei Draghi. Ma probabilmente è figlia di uno dei Draghi più importanti e quindi hanno una sorta di riguardo per lei, nel senso che se proprio non sono costretti, vogliono evitare di ucciderla e se possibile, farla reintegrare a Marijoa. Si vede che è come se fosse di sangue reale per loro. Oppure ne vogliono fare un altra moglie come successo a sua madre. Cioè non è stata trattata come i Donquixote, dove Dofla si è dovuto imporre per avere dei privilegi.
    O così o è un Arma Ancestrale, non si spiega altrimenti :lol2:

    Detto questo, chissà se ci verrà spiegato come si è presa questa malattia Jinny. Che a quanto pare, è ereditaria, altrimenti non si spiega perché se la becca pure Bonney. Non credo sia dovuto a condizioni ambientali o altro, perché Jinny da piccola viveva nel disagio e stava bene.

    CITAZIONE
    Ma tecnicamente, nemmeno Kureha potrebbe trovare un modo.

    Ok che è una dottoressa bravissima, ma anche i medici hanno dei limiti, lei stessa lo ammette. Il massimo che è riuscita a fare per Hilk è stato allungargli la vita di qualche giorno.

    Era solo un idea, perché sto pensando a come sia stato possibile bloccare una malattia incurabile del genere.

    CITAZIONE
    Lo spero, mi stavano simpatici, ma visto che sono stati catturati da Akainu....

    Ma si, torneranno sicuro prima o poi.

    CITAZIONE
    A parte questi due/tre contesti, sia Saturn che gli altri Astri per ora, pur essendo degli stronzi infami, mi sono sembrati più "moderati" rispetto agli altri Draghi, sia con Ohara che con Lulusia...

    Prima si. Da quando Saturn è sceso in campo, mi pare un bell'infame pure lui.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 8/11/2023, 22:01) 
    Bella la storia di Kuma, mi piace, ma i Draghi stanno sfuggendo di mano.

    In effetti ormai mi sono rassegnato che sono loro i colpevoli in ogni singola trama e saga. La metà dei personaggi di OP ormai è traumatizzata da loro

    Saturn però nel presente sta tentando di ucciderla , quindi è incoerente con quello che diceva pochi prima
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    Era nel presente anche quando ha detto quella frase.
    Ora semplicemente ha visto che Bonney si sta ribellando e attaccando apertamente e quindi se deve, la uccide.
    Anche Kizaru le ha detto che non era nei suoi ordini attaccare lei, però se lei lo intralcia, che deve fare? Ci sta. Però rimane il fatto che non ha apparentemente lo stesso trattamento degli altri.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 8/11/2023, 22:04) 
    Pare che questo Capitolo sia uscito fuori abbozzato perché Oda è andato ad una cena fuori programma per festeggiare l'anniversario dell'anime ed ha così tardato i tempi.

    Se questo fosse il motivo allora pericolo scampato e non è nulla di grave, anzi ha fatto benissimo ed era anche ora che iniziasse a vivere la sua vita visti gli orari massacranti che fa :zizi:.

    CITAZIONE (Dx Matt @ 8/11/2023, 19:33) 
    Incomincio a pensare, e non mi dispiacerebbe, che Bonney inizi a viaggiare insieme a Luffy per poter finalmente "vivere" e credo che sarebbe abbastanza giusta come scelta (meno forzata di Yamato), oppure la vedrei bene unirsi alla squadra di Sabo.

    Secondo me Bonney rimarrà a Erbaf insieme a Vegapunk e, sentendosi in colpa per come l'ha trattato, l'aiuterà a svelare l'arcano del Secolo Buio mentre i Mugi vanno a Laugh Tale...

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 8/11/2023, 20:14) 
    Ma quanto è dolce che Kuma metteva una gabbietta attorno al lettino di Bonney, così poteva dormire vicino a lei senza rischiare di schiacciarla?!?! ;_;

    Non ci avevo pensato a questo, ma ha effettivamente senso...

    E rispondendo al messaggio delle Anticipazioni:

    Se la metti così allora ci sta, ma personalmente per ora non ritengo ancora gli Astri troppo eccessivi. L'unico che finora ha esagerato è stato Saturn in due contesti: la frase sugli umani che si riproducono con insetti e quella sui Bucanieri detta a God Valley.
    Anzi, diciamo tutto ciò che ha a che fare con i Bucanieri.
    A parte questi due/tre contesti, sia Saturn che gli altri Astri per ora, pur essendo degli stronzi infami, mi sono sembrati più "moderati" rispetto agli altri Draghi, sia con Ohara che con Lulusia...

    CITAZIONE (Stark! @ 8/11/2023, 20:23) 
    Comunque, per fortuna, si è levata dal caz*o tutta quella roba dei cloni.

    Sì, l'abbiamo scampata bella... per ora :blink:

    Si evitato la questione clone per fortuno e messo invece un storia veramente super coinvolgente. Nulla di nuovo con il pattern di one piece (i genitori non sono quelli che ti mettono al momento ma quelli che ti crescono).

    Sicuramente Kuma ha il passato più terribile e sfortunato al pari forse di Fisher Tiger (dove però la sua storia secondo me é stata molto mal strutturata da Oda rispetto proprio a Kuma). Se si vuole vi erano le stesse (o quasi basi) di partenza.

    Tante cose le avete già dette e le condivido vorrei capire dove. Mi domando dove voglia andare a parare Oda con la storia di Kuma che a questo punto appare certo che arriverà (altrimenti sarebbe un contro senso).

    Il ruolo di Vega resta sempre in una zona grigia tra il simpatico nonnetto che vuole aiutare e lo stesso nonnetto che per la scienza e la scoperta ne fa di ogni tipo senza curarsi delle consenze e delle sofferenze. Direi che Oda dovrebbe presentargli il conto in qualche modo.

    Mi domando come vorrà chiudere la cosa Oda. Lo farà morire e raggiungerà la sua amata o sarà salvato dai nostri?

    Vi chiedo ma questo flash back chi lo sta raccontando e a chi? E' una cosa importantissimi si tratta di Bonny e di ciò che ha visto nella bolla?

    Io spero di si e sinceramente spero in un finale felice per Kuma dove viene salvato proprio dai nostri che si sdebitano.

    Immaginate la fine del flash back con Bonny che piange e in qualche modo la bolla si rivela a tutti. Rufy é il primo che va a toccarla e di fatto ottiene la consapevolezza della storia di Kuma. A questo punto ordina in modo categorico (non da Rufy) a tutti di toccare la bolla e tutta la ciurma capisce cosa ha passato Kuma e cosa ha fatto per loro. A questo punto invece che fuggire tutta la ciurma si gira e decide di aiutarlo (lui magari é arrivato mezzo rotto) per mettere la sua coscienza in un clone di Vega. Per fare questo devono scatenarsi contro tutti al massimo della potenza arrivando alla fine ad eliminare in qualche modo Saturn dando a Kuma una possibilità di stare con la figlia (che é piccola).

    Poi in tutto questo casi possiamo metterci l'arrivo della flotta e l'arrivo di Barba Nera che secondo me si impossessa di un frutto o quello di Kuma o di Kizaru.

    Solo a questo punto i nostri partono per Elbaf
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dreams never die @ 9/11/2023, 10:25) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 8/11/2023, 22:04) 
    Pare che questo Capitolo sia uscito fuori abbozzato perché Oda è andato ad una cena fuori programma per festeggiare l'anniversario dell'anime ed ha così tardato i tempi.

    Se questo fosse il motivo allora pericolo scampato e non è nulla di grave, anzi ha fatto benissimo ed era anche ora che iniziasse a vivere la sua vita visti gli orari massacranti che fa :zizi:.

    CITAZIONE (Dx Matt @ 8/11/2023, 19:33) 
    Incomincio a pensare, e non mi dispiacerebbe, che Bonney inizi a viaggiare insieme a Luffy per poter finalmente "vivere" e credo che sarebbe abbastanza giusta come scelta (meno forzata di Yamato), oppure la vedrei bene unirsi alla squadra di Sabo.

    Secondo me Bonney rimarrà a Erbaf insieme a Vegapunk e, sentendosi in colpa per come l'ha trattato, l'aiuterà a svelare l'arcano del Secolo Buio mentre i Mugi vanno a Laugh Tale...

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 8/11/2023, 20:14) 
    Ma quanto è dolce che Kuma metteva una gabbietta attorno al lettino di Bonney, così poteva dormire vicino a lei senza rischiare di schiacciarla?!?! ;_;

    Non ci avevo pensato a questo, ma ha effettivamente senso...

    E rispondendo al messaggio delle Anticipazioni:

    Se la metti così allora ci sta, ma personalmente per ora non ritengo ancora gli Astri troppo eccessivi. L'unico che finora ha esagerato è stato Saturn in due contesti: la frase sugli umani che si riproducono con insetti e quella sui Bucanieri detta a God Valley.
    Anzi, diciamo tutto ciò che ha a che fare con i Bucanieri.
    A parte questi due/tre contesti, sia Saturn che gli altri Astri per ora, pur essendo degli stronzi infami, mi sono sembrati più "moderati" rispetto agli altri Draghi, sia con Ohara che con Lulusia...

    CITAZIONE (Stark! @ 8/11/2023, 20:23) 
    Comunque, per fortuna, si è levata dal caz*o tutta quella roba dei cloni.

    Sì, l'abbiamo scampata bella... per ora :blink:

    Si evitato la questione clone per fortuno e messo invece un storia veramente super coinvolgente. Nulla di nuovo con il pattern di one piece (i genitori non sono quelli che ti mettono al momento ma quelli che ti crescono).

    Sicuramente Kuma ha il passato più terribile e sfortunato al pari forse di Fisher Tiger (dove però la sua storia secondo me é stata molto mal strutturata da Oda rispetto proprio a Kuma). Se si vuole vi erano le stesse (o quasi basi) di partenza.

    Tante cose le avete già dette e le condivido vorrei capire dove. Mi domando dove voglia andare a parare Oda con la storia di Kuma che a questo punto appare certo che arriverà (altrimenti sarebbe un contro senso).

    Il ruolo di Vega resta sempre in una zona grigia tra il simpatico nonnetto che vuole aiutare e lo stesso nonnetto che per la scienza e la scoperta ne fa di ogni tipo senza curarsi delle consenze e delle sofferenze. Direi che Oda dovrebbe presentargli il conto in qualche modo.

    Mi domando come vorrà chiudere la cosa Oda. Lo farà morire e raggiungerà la sua amata o sarà salvato dai nostri?

    Vi chiedo ma questo flash back chi lo sta raccontando e a chi? E' una cosa importantissimi si tratta di Bonny e di ciò che ha visto nella bolla?

    Io spero di si e sinceramente spero in un finale felice per Kuma dove viene salvato proprio dai nostri che si sdebitano.

    Immaginate la fine del flash back con Bonny che piange e in qualche modo la bolla si rivela a tutti. Rufy é il primo che va a toccarla e di fatto ottiene la consapevolezza della storia di Kuma. A questo punto ordina in modo categorico (non da Rufy) a tutti di toccare la bolla e tutta la ciurma capisce cosa ha passato Kuma e cosa ha fatto per loro. A questo punto invece che fuggire tutta la ciurma si gira e decide di aiutarlo (lui magari é arrivato mezzo rotto) per mettere la sua coscienza in un clone di Vega. Per fare questo devono scatenarsi contro tutti al massimo della potenza arrivando alla fine ad eliminare in qualche modo Saturn dando a Kuma una possibilità di stare con la figlia (che é piccola).

    Poi in tutto questo casi possiamo metterci l'arrivo della flotta e l'arrivo di Barba Nera che secondo me si impossessa di un frutto o quello di Kuma o di Kizaru.

    Solo a questo punto i nostri partono per Elbaf

    I flashback sono raccontati dall'autore, quasi mai dai personaggi del manga. Quindi non è che bonny sta raccontando la storia a tutti, è semplicemente Oda che la vuole raccontare a noi. Rufy e gli altri non ne sanno un bel niente a meno che Bonny non racconti qualcosa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giomarsan @ 9/11/2023, 10:36) 
    CITAZIONE (Dreams never die @ 9/11/2023, 10:25) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 8/11/2023, 22:04) 
    Pare che questo Capitolo sia uscito fuori abbozzato perché Oda è andato ad una cena fuori programma per festeggiare l'anniversario dell'anime ed ha così tardato i tempi.

    Se questo fosse il motivo allora pericolo scampato e non è nulla di grave, anzi ha fatto benissimo ed era anche ora che iniziasse a vivere la sua vita visti gli orari massacranti che fa :zizi:.

    CITAZIONE (Dx Matt @ 8/11/2023, 19:33) 
    Incomincio a pensare, e non mi dispiacerebbe, che Bonney inizi a viaggiare insieme a Luffy per poter finalmente "vivere" e credo che sarebbe abbastanza giusta come scelta (meno forzata di Yamato), oppure la vedrei bene unirsi alla squadra di Sabo.

    Secondo me Bonney rimarrà a Erbaf insieme a Vegapunk e, sentendosi in colpa per come l'ha trattato, l'aiuterà a svelare l'arcano del Secolo Buio mentre i Mugi vanno a Laugh Tale...

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 8/11/2023, 20:14) 
    Ma quanto è dolce che Kuma metteva una gabbietta attorno al lettino di Bonney, così poteva dormire vicino a lei senza rischiare di schiacciarla?!?! ;_;

    Non ci avevo pensato a questo, ma ha effettivamente senso...

    E rispondendo al messaggio delle Anticipazioni:

    Se la metti così allora ci sta, ma personalmente per ora non ritengo ancora gli Astri troppo eccessivi. L'unico che finora ha esagerato è stato Saturn in due contesti: la frase sugli umani che si riproducono con insetti e quella sui Bucanieri detta a God Valley.
    Anzi, diciamo tutto ciò che ha a che fare con i Bucanieri.
    A parte questi due/tre contesti, sia Saturn che gli altri Astri per ora, pur essendo degli stronzi infami, mi sono sembrati più "moderati" rispetto agli altri Draghi, sia con Ohara che con Lulusia...

    CITAZIONE (Stark! @ 8/11/2023, 20:23) 
    Comunque, per fortuna, si è levata dal caz*o tutta quella roba dei cloni.

    Sì, l'abbiamo scampata bella... per ora :blink:

    Si evitato la questione clone per fortuno e messo invece un storia veramente super coinvolgente. Nulla di nuovo con il pattern di one piece (i genitori non sono quelli che ti mettono al momento ma quelli che ti crescono).

    Sicuramente Kuma ha il passato più terribile e sfortunato al pari forse di Fisher Tiger (dove però la sua storia secondo me é stata molto mal strutturata da Oda rispetto proprio a Kuma). Se si vuole vi erano le stesse (o quasi basi) di partenza.

    Tante cose le avete già dette e le condivido vorrei capire dove. Mi domando dove voglia andare a parare Oda con la storia di Kuma che a questo punto appare certo che arriverà (altrimenti sarebbe un contro senso).

    Il ruolo di Vega resta sempre in una zona grigia tra il simpatico nonnetto che vuole aiutare e lo stesso nonnetto che per la scienza e la scoperta ne fa di ogni tipo senza curarsi delle consenze e delle sofferenze. Direi che Oda dovrebbe presentargli il conto in qualche modo.

    Mi domando come vorrà chiudere la cosa Oda. Lo farà morire e raggiungerà la sua amata o sarà salvato dai nostri?

    Vi chiedo ma questo flash back chi lo sta raccontando e a chi? E' una cosa importantissimi si tratta di Bonny e di ciò che ha visto nella bolla?

    Io spero di si e sinceramente spero in un finale felice per Kuma dove viene salvato proprio dai nostri che si sdebitano.

    Immaginate la fine del flash back con Bonny che piange e in qualche modo la bolla si rivela a tutti. Rufy é il primo che va a toccarla e di fatto ottiene la consapevolezza della storia di Kuma. A questo punto ordina in modo categorico (non da Rufy) a tutti di toccare la bolla e tutta la ciurma capisce cosa ha passato Kuma e cosa ha fatto per loro. A questo punto invece che fuggire tutta la ciurma si gira e decide di aiutarlo (lui magari é arrivato mezzo rotto) per mettere la sua coscienza in un clone di Vega. Per fare questo devono scatenarsi contro tutti al massimo della potenza arrivando alla fine ad eliminare in qualche modo Saturn dando a Kuma una possibilità di stare con la figlia (che é piccola).

    Poi in tutto questo casi possiamo metterci l'arrivo della flotta e l'arrivo di Barba Nera che secondo me si impossessa di un frutto o quello di Kuma o di Kizaru.

    Solo a questo punto i nostri partono per Elbaf

    I flashback sono raccontati dall'autore, quasi mai dai personaggi del manga. Quindi non è che bonny sta raccontando la storia a tutti, è semplicemente Oda che la vuole raccontare a noi. Rufy e gli altri non ne sanno un bel niente a meno che Bonny non racconti qualcosa

    Grazie ma in questo caso é una vero peccato. Somiglia a come hanno fatto con Robin ma poi fuori manga a tutti la storia di Robin é stata raccontata. Vedete la reazione di Nami un po' di capitoli fa.

    In questo caso per la narrazione la ciurma dovrebbe scoprire proprio ora cosa ha fatto Orso per loro ed anche il suo passato. Perché al momento anche ai loro occhi lui é ancora ambiguo anche se il padre di Bonny.

    E' vero che anche con la storia di Oden é il narratore che ci ha raccontato il tutto ma ai nostri questo é passato attraverso Momo e Kinemon quindi Rufy sapeva cosa aveva fatto Oden e non solo il suo sacrificio finale.

    Ecco forse come con Oden basterebbe che la ciurma capisse o venisse a sapere il sacrificio ed una parte della storia di Kuma in modo che vi sia coorenza nell'azioene quando arriverà e torneremo al presente.

    Ipotizzo che nel 1099 si chiuda il flash back di Kuma con l'accordo Vega-Governo-Kuma per salvare Bonny e magari qualche aspetto con Dragone poi si passi al presente con l'arrivo di Kuma dai nostri.

    A questo punto con il 1100 sarebbe facile mettere la sua morte e chiudere il cerchio in modo lineare e semplice.

    Spero in un'altra soluzione più felice per questo personaggio che meriterebbe un po di serenità e di godersi la vita e non solo morendo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,982

    Status
    Online
    Su Robin, in realtà la ciurma sa benissimo che viene da un'isola sterminata dal Governo Mondiale e sa dei cent'anni di vuoto visto che Robin stessa gli parla del suo sogno quando si unisce alla ciurma e l'argomento viene fuori durante la conversazione con Rayleigh (Usopp le chiede proprio se è sicura di non volere sapere nulla quando Robin ascolta il consiglio di Rayleigh e non va oltre con la domanda), poi tutti i dettagli (tipo il ruolo di Sauro, di Kuzan, di Clover) non li sa, e va bene cosi, un po' come Rufy che ancora oggi non sa chi sia Bellmere.

    La scena di qualche capitolo fa con Shaka che racconta la storia e la ciurma che fa gli gnorri personalmente la interpreto come un modo di Oda per ricordare ai lettori distratti la faccenda di Ohara facendoli immedesimare con la ciurma


    O magari si può anche pensare che dopo due anni la ciurma non si ricordi una cosa che era stata accennata in un discorso di Rayleigh, un po come la storia di Sanji che nel capitolo 227 dice "Sono nato nel Mare Settentrionale" "Ah ok" e 600 e passa capitoli dopo, Nami fa : "Ma ora che di penso, Sanji ci aveva detto di essere nato nel Mare Settentrionale".
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Dragon comunque è sempre più deludente , non ha mai ottenuto un successo importante in vita sua , non ha mai abbattuto nessun pezzo grosso , a differenza del figlio , ha permesso che una sua compagna venisse rapita , senza cercare di salvarla , mentre suo figlio ha invaso 2 territori pericolosi per salvare 2 compagni , a Laugh Tale non ci è mai stato , quindi non sa nulla del secolo vuoto , cosa che suo figlio scoprirà tra pochi giorni , non possiede nessuna arma ancestrale , anzi ha dovuto chiedere conferma a Robin sulla loro esistenza , quindi mi chiedo a cosa sia dovuta la sua fama di criminale più pericoloso al mondo , se ha ottenuto un fallimento dopo l'altro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SteveRogers @ 8/11/2023, 22:41) 
    Bonney in ciurma.?
    Al momento ci sono troppe variabili, impossibile fare una previsione concreta se non per gusto personale

    Molti stanno spammando questa teoria dappertutto, ma onestamente non ci credo.

    Non solo perché il 1060 ha sancito in via definitiva la chiusura del toto Mugiwara per quanto mi riguarda (il massimo che potremo avere sarà Bibi perché latitante, ma non di più), ma anche perché Bonney ha uno scopo al di fuori dei Mugi dopo questo Flashback (aiutare i Rivoluzionari a cui si aggiungerà Vegapunk a fine Saga sicuramente), quindi ritengo difficilissimo che si unisca, se non proprio impossibile...

    CITAZIONE (secrom98 @ 9/11/2023, 09:48) 
    Prima si. Da quando Saturn è sceso in campo, mi pare un bell'infame pure lui.

    Nì, è stato un infame da quando è sceso in campo ogni volta che ha parlato dei Bucanieri (sul fatto che sono nati per essere schiavi e che non hanno diritto di vivere), per il resto non ha fatto altro che altri Villain sia stronzi che non non hanno fatto prima di lui...

    In attesa della fine del Flashback, quando ordinerà di cancellare la memoria a Kuma. Lì si definirà il personaggio in via definitiva, di conseguenza aspettiamo e vediamo...

    CITAZIONE (Dreams never die @ 9/11/2023, 10:25) 
    Vi chiedo ma questo flash back chi lo sta raccontando e a chi? E' una cosa importantissimi si tratta di Bonny e di ciò che ha visto nella bolla?

    Io spero di si e sinceramente spero in un finale felice per Kuma dove viene salvato proprio dai nostri che si sdebitano.

    Penso che sia un semplice Flashback illustrativo come quello di molti altri durante il manga che non vengono raccontati, similmente a quello di Oden diciamo :b:

    Per come sta venendo costruito il percorso di Kuma, penso sia suo destino morire, la tragedia del personaggio è proprio quella che, nonostante sia una brava persona, non ha mai un attimo di pace e che sta solo aspettando Nika. Fargli vedere Luffy sconfiggere Saturn e farlo morire con la consapevolezza che Nika è tornato e gli schiavi sono liberi sarebbe la chiusura perfetta per il personaggio...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Questa storia che i flashaback vengano raccontati dal punto di vista di un personaggio è stata messa in giro e ripresa da diversi creator che parlano di One Piece, ma è falsa, e infatti non ho mai capito il motivo di tale convinzione. Di esempi ne abbiamo tanti: dal flashback del Reverie dove vediamo scene che Sabo non poteva sapere (Vivi, Wapol, ecc.) a quello di Big Mom (la vera natura di Madre Carmel la sappiamo solo noi lettori).
    I flashback ci vengono raccontati dall'autore a noi lettori, ma non sempre (anzi, quasi mai) vengono raccontati anche agli altri personaggi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    Io son contento che Dragon sia diverso da Rufy. Anzi, spero abbia una caratterizzazione diametralmente opposta (che sia buono e puro è ovvio e manco spero in qualcosa di più grigio) alla sua.

    Sul flashback, non ho capito in realtà se Bonney poi ha visto tutti i ricordi nella bolla o meno. Comunque in OP in genere i flashback o vengono raccontati o vengono pensati da qualche personaggio.
    In ogni caso l'unica cosa che spero è che Kuma NON torni umano e si ricongiunga felicemente ai nostri. Non perché mi stia sulle palle, ma perché vanificherebbe tutta la sua storia (come resuscitare Roger) e andrebbe contro la scelta presa da Oda di lobotomizzarlo per farne un martire. La scalata a Marijoa, qualsiasi cosa sia, deve essere la sua ultima missione.

    CITAZIONE (Rufus88 @ 9/11/2023, 11:34) 
    Questa storia che i flashaback vengano raccontati dal punto di vista di un personaggio è stata messa in giro e ripresa da diversi creator che parlano di One Piece, ma è falsa, e infatti non ho mai capito il motivo di tale convinzione. Di esempi ne abbiamo tanti: dal flashback del Reverie dove vediamo scene che Sabo non poteva sapere (Vivi, Wapol, ecc.) a quello di Big Mom (la vera natura di Madre Carmel la sappiamo solo noi lettori).
    I flashback ci vengono raccontati dall'autore a noi lettori, ma non sempre (anzi, quasi mai) vengono raccontati anche agli altri personaggi.

    Più o meno.
    Quello di Zoro è ricordato da lui stesso.
    Quello di Usopp lo racconta Merry e in parte credo lo pensi lo stesso nasone.
    Quello di Sanji sembra più impreciso ma lo ricorda lui e Zeff.
    Quello di Nami lo racconta Nojiko.
    Quello di Chopper avviene mentre Rufy sta per menare Wapol ma se non sbaglio Kureha lo stava raccontando a Nami.
    Quelli di Franky e Robin li ricordano loro stessi, così come Brook.
    Quello di Tiger lo racconta Jinbe.
    Eccetera...poi oh, ci sono anche eccezioni come dite voi. Tipo quello di Calgara e Noland nessuno poteva saperlo e avviene mentre Rufy sta correndo da Ener, quello nessuno lo sta raccontando o ricordando. Però a volte vengono narrati o ricordati davvero.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,991

    Status
    Offline
    «Esiste un'isola nel cielo?»
    «Sì, l'ho letto in un libro!»

    Voto 8.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Considerazioni sparse sul capitolo:

    - Prima volta in One Piece in cui viene detto "Ti Amo" o viene fatto un chiaro riferimento a uno stupro;
    - Kuma padre adottivo di Bonney non mi sorprende. Oda ha spesso voluto mandare il messaggio che la famiglia adottiva è quella che conta rispetto a quella di sangue, che al contrario spesso è fonte di soprusi.
    - Jinny era perfettamente sana quando è stata rapita, quindi la malattia delle squame zaffiro se l'è presa mentre era a Marijoa, o da suo marito o magari per via di esperimenti condotti su di lei (magari dallo stesso Vegapunk). Qualcuno su Twitter ha fatto notare che lo zaffiro è la pietra simbolo di Saturn.
    - Bonney ha 12 anni, ed è una bambina, come molti pensavano. Tramonta quasi definitivamente l'ipotesi clone (dico quasi perché non sappiamo ancora come e se sia guarita).
    - Il cognome Jewerly è dovuto al fatto che lei ami i gioielli o è il cognome del padre naturale?
    - Adesso c'è da capire come mai Bonney abbia ricevuto un trattamento "di favore" da Akainu e dal governo. O è dovuto al ricatto a cui era soggetto Kuma o alla sua natura di mezzo drago celeste.
    - Che i DC avessero delle mogli schiave lo sapevamo fin da Sabaody, ma questo è il primo caso di figlio nato da un drago celeste e una schiava. Sarebbe interessante capire come a questo punto i DC considerino i mezzi Draghi, se viene riservato loro un trattamento di favore o se invece sono trattati alla stregua di schiavi, o magari decidono in base alle varie situazioni.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,555

    Status
    Offline
    Ma sbaglio o il libro che legge Bonney è la bibbia che Kuma porta sempre con se?
    Probabilmente è un atlante con tutti i posti del mondo.

    E mi sembra pure che il piercing ce l’abbia proprio dove ora ha la pietruzza
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Jinny era perfettamente sana quando è stata rapita, quindi la malattia delle squame zaffiro se l'è presa mentre era a Marijoa, o da suo marito o magari per via di esperimenti condotti su di lei (magari dallo stesso Vegapunk). Qualcuno su Twitter ha fatto notare che lo zaffiro è la pietra simbolo di Saturn.

    Ok che Oda ultimamente è più coraggioso ma non credo arrivi al punto di farle avere malattie veneree. Che poi ci passano 2 anni e Jinny dice pure "sono riuscita ad ammalarmi", come se fosse una cosa quasi voluta.
    Che magari si sia fatta fare apposta esperimenti da Vegapunk lo trovo più plausibile.
    Resta pure da capire: perché Kuma ha fatto promettere a Vegapunk di non mostrare mai quei ricordi a Bonney?
    Stai a vedere che la condizione per far guarire Bonney era farsi sottomettere a esperimenti lui stesso per diventare un cyborg e Cane del Governo, lo stesso Governo che gli ha portato via Jinny.
    Si spiegherebbe perché questa decisione e anche perché Kuma non vuole che Bonney sappia. Bonney è da inizio saga che dice "impossibile che mio padre sia diventato cyborg, non si sarebbe mai sottoposto a queste cose" eccetera. Sarebbe un duro colpo per lei scoprire che lo è diventato per salvare lei.
    Oltretutto inizio a pensare che pure la lobotomizzazione abbia a che fare con lei. Nel senso che lui magari si voleva ribellare, ma lo hanno minacciato di uccidere la figlia e allora si è piegato a questa punizione.
    Son curioso di vedere cosa ha visto poi nei Mugiwara da sbloccarlo ed esporsi così per salvarli. Se già aveva visto Nika in Rufy, se ci ha sperato eccetera. Ok aiutare il figlio di Dragon, però mi pare un pó troppo.

    CITAZIONE
    - Il cognome Jewerly è dovuto al fatto che lei ami i gioielli o è il cognome del padre naturale?

    Non ci avevo pensato, bella osservazione! Per me è solo uno di quei nomi parlanti che piacciono tanto a Oda.

    CITAZIONE
    Sarebbe interessante capire come a questo punto i DC considerino i mezzi Draghi, se viene riservato loro un trattamento di favore o se invece sono trattati alla stregua di schiavi, o magari decidono in base alle varie situazioni.

    Vero :zizi: anche per me dipende. Magari in base a quanto sia alto nella casta il loro genitore. Per dire, Shanks fa salotto dai 5 Astri a momenti.
    Per me c'è tanta differenza tra il figlio di un Cavaliere degli Dei e uno di un Miosgard qualsiasi, sebbene entrambi abbiano privilegi.


    CITAZIONE
    Ma sbaglio o il libro che legge Bonney è la bibbia che Kuma porta sempre con se?
    Probabilmente è un atlante con tutti i posti del mondo.

    Si legge proprio che è la Bibbia? Perché io non ci ho fatto caso.
     
    Top
    .
184 replies since 8/11/2023, 19:30   9282 views
  Share  
.