Capitolo 1098
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    2.63%
    1
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    7.89%
    3
  • 7,5
    2.63%
    1
  • 8
    7.89%
    3
  • 8,5
    5.26%
    2
  • 9
    36.84%
    14
  • 9,5
    2.63%
    1
  • 10
    34.21%
    13
This poll is closed (Voters: 38)

Capitolo 1098

La Nascita di Bonney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1098 - La Nascita di Bonney

    CITAZIONE
    Oda non è riuscito a completare il Capitolo, di conseguenza la grafica ha una qualità pessima ed alcune pagine sono solo abbozzate.

    - Cover: Brook indossa delle mutande con un messaggio di Oda che recita "Scusate, non sono riuscito a finire di disegnare in tempo..."
    - Ginny viene rapita per diventare la moglie di un Drago Celeste, anche se non si vede il volto di suddetto Nobile Mondiale. Viene anche riportato che l'intera squadra di Ginny è stata completamente annientata da un attacco a sorpresa del Governo Mondiale.
    - Dopo il rapimento di Ginny, i Rivoluzionari diventano più violenti e Kuma inizia a combattere con più intensità. Dopo aver recuperato i civili del Regno di Goa, Kuma si teletrasporta altrove per aiutare i ribelli, chiudendo la battaglia su quell'isola tutto da solo.
    - Bonney è la figlia nata da Ginny e dal Drago Celeste.
    - Due anni dopo, Ginny contrae una malattia rara, anche più della "Sindrome del Piombo Ambrato" che aveva Law da bambino, chiamata "Scaglia di Zaffiro".
    - Quando i pazienti entrano in contatto con la luce naturale del Sole o della Luna, la "Scaglia di Zaffiro" rende la loro pelle blu e la fa diventare dura come la roccia.
    - Ginny diventa irriconoscibile a causa della malattia, e per questo il Drago Celeste la rilascia. Ginny, di cui non si vede mai il volto ma si sente solo la voce, torna nel Regno di Sorbet e lascia Bonney agli anziani dell'isola.
    - Dopodiché, Ginny chiama i Rivoluzionari dalla chiesa dove viveva con Kuma: "Vorrei tanto potervi rivedere tutti quanti... ma questo è un addio..."
    - Ivankov: "Cosa?!"
    - Kuma: "Di che cosa stai parlando, Ginny! Pensavo che non ti avrei mai più rivista!! Dove ti trovi ora?! Vengo immediatamente!!"
    - Durante la conversazione, viene identificato il luogo dove si trova Ginny e Kuma si teletrasporta subito nel Regno di Sorbet. Ginny dice un'ultima cosa a Kuma, tuttavia quest'ultimo non la sente perché si stava teletrasportando mentre lo diceva: "Kuma, ti amo..."
    - Kuma arriva nel Regno di Sorbet, ma Ginny è già morta. Kuma seppellisce Ginny (Ginny è il nome ufficiale del personaggio in quanto quello riportato sulla lapide).
    - Kuma decide di crescere Bonney con l'aiuto degli anziani. Ogni tanto si teletrasporta per aiutare i Rivoluzionari e vengono mostrate alcune attività che continua a svolgere per loro, compreso l'addestramento di Sabo.
    - Sfortunatamente, anche Bonney inizia a sviluppare la malattia "Scaglia di Zaffiro", quindi Kuma decide di dimettersi dai Rivoluzionari per prendersi cura di lei. Dragon acconsente e l'avverte che si sarebbe rivolto a tutti i medici del mondo nella speranza che uno di loro conosca la cura.
    - Kuma non ha idea di cosa fare per aiutare Bonney, e per questo le proibisce di uscire dalla chiesa per evitare di esporsi alla luce naturale. Comincia così a portarle dei libri riguardanti le varie isole per intrattenerla.
    - Kuma: "Se tu potessi viaggiare, dove ti piacerebbe andare Bonney?"
    - Kuma e Bonney si divertono insieme, danzando e vivendo come padre e figlia. Bonney inizia ad avere rocce blu sul volto per via della malattia, e Kuma per questo la chiama "Jewerly".
    - Sei anni prima degli eventi attuali, Bonney ha 5 anni e Kuma parla con un dottore della malattia della bambina. Il dottore l'avverte che la malattia sarebbe peggiorata con l'avanzare dell'età anche senza esporla alla luce naturale, e che di questo passo sarebbe morta entro i 10 anni.
    - Bonney origlia la conversazione, ma ascolta solamente la parte "entro i 10 anni" ed esplode di gioia perché comprende male e pensa che guarirà entro i 10 anni.
    - Kuma le aveva sempre detto in maniera ottimista che un giorno sarebbe guarita, ed adesso non riesce a dirle la verità e non sa che cosa fare.
    - Cinque anni prima degli eventi attuali, Bonney aveva 6 anni.
    - Il Capitolo si chiude con Re Bekori (il precedente sovrano di Sorbet) che torna nel Regno ed inizia ad uccidere i cittadini di Sorbet, che a quel punto chiedono aiuto a Kuma...

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    917
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    Letto il capitolo, quando sarà rifinito da Oda secondo me sarà spettacolare da vedere!

    Comunque pensavo che Kuma fosse già mezzo cyborg mentre allenava Sabo, e soprattutto che strano che Sabo non sapesse di Bonney.

    Incomincio a pensare, e non mi dispiacerebbe, che Bonney inizi a viaggiare insieme a Luffy per poter finalmente "vivere" e credo che sarebbe abbastanza giusta come scelta (meno forzata di Yamato), oppure la vedrei bene unirsi alla squadra di Sabo. Complimenti ad Oda per aver "riscoperto" un personaggio come lei ed esser riuscito a farci affezionare a lei.

    Adesso mi chiedo chi riuscirà a curarla?
    - Vegapunk: potrebbe esser una scelta lineare e coerente;
    - il governo mondiale, puma stringe un accordo con loro per poter curare Bonney;
    - un ipotesi molto azzardata, e se fosse stato Law grazie al suo frutto, (adesso nel presente ha 24 anni, in quel periodo quanti anni avrà avuto 19/20 anni?)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,982

    Status
    Online
    CITAZIONE (Dx Matt @ 8/11/2023, 19:33) 
    Comunque pensavo che Kuma fosse già mezzo cyborg mentre allenava Sabo, e soprattutto che strano che Sabo non sapesse di Bonney.

    Kuma diventa un cyborg quando si unisce al Governo. Prima non poteva esserlo.

    Sabo non è che non sapesse di Bonney. Sapeva che Kuma aveva una figlia, ma non sapeva chi fosse.




    CITAZIONE
    Incomincio a pensare, e non mi dispiacerebbe, che Bonney inizi a viaggiare insieme a Luffy per poter finalmente "vivere" e credo che sarebbe abbastanza giusta come scelta (meno forzata di Yamato), oppure la vedrei bene unirsi alla squadra di Sabo. Complimenti ad Oda per aver "riscoperto" un personaggio come lei ed esser riuscito a farci affezionare a lei.

    Beh, Bonney ha comunque girato per mare per un anno con la sua ciurma visitando anche FI (dopotutto ha raggiunto il Nuovo Mondo).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    70,562

    Status
    Anonymous
    Allora, ho delle cose da dire a cui ho pensato.
    Prima di tutto, capitolo fantastico. Kuma personaggione. Flashback straziante.


    Vegapunk è sempre stato alle grinfie del Governo. A lui servono i fondi, per cui qualsiasi cosa gli avrebbero chiesto, lui avrebbe fatto.

    Al momento non vedo alternative al fatto che Vegapunk abbia fatto qualcosa per guarire Booney. Quest'ultima è malata da un po', quindi se Kuma avesse potuto trasferire il dolore e prenderselo per sé, lo avrebbe già fatto.

    Se Booney fosse davvero un drago celeste, perché non è stata guarita da Vegapunk (e quindi dal governo) proprio quando si è ammalata?
    Perché Booney NON è un drago celeste.
    È figlia di Jinny e di un altro uomo, oppure di un drago celeste ma non del marito di Jinny, quindi di un altro uomo.
    Penso che a stuprare Jinny sia stato un altro drago celeste. Per loro è comunque un tradimento, perché un drago celeste non può prendere la moglie di un altro drago celeste.

    Quindi Jinny si è ammalata, è stata mandata a quel paese e con lei pure Booney, ma NON perché sia malata (anche perché l'avrebbero guarita) ma perché rifiutata dal marito di Jinny.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    Ma quanto è dolce che Kuma metteva una gabbietta attorno al lettino di Bonney, così poteva dormire vicino a lei senza rischiare di schiacciarla?!?! ;_;
    Oda sei uno stronzo infame
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    70,562

    Status
    Anonymous
    In tutto questo bisogna vedere come si incastrano Vegapunk e il sacrificio di Kuma nel diventare una macchina del governo.

    Non credo che il frutto l'abbia in qualche modo guarita.
    Già Law è guarito grazie al frutto, non credo che Oda ripeti la stessa cosa.

    Anche perché Booney ricorda di essere stata ad Egghead, quindi se non per la malattia, per cosa?

    Comunque, per fortuna, si è levata dal caz*o tutta quella roba dei cloni.

    Tra l'altro Vegapunk in questi due anni ha interagito per forza con Jinny, visto che Lilith, York e Atlas sono uguali a lei.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Bellissimo flashback finora! E con una semplicità disarmante si incastrano tante cose
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,347
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Il titolo “tirannò” avrà a che fare con questo re.

    Se non sbaglio abbiamo bisogno bonney spesso con mantelli e cappucci. Protezione dal sole?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    61

    Status
    Anonymous
    ;_; ;_; ;_; ;_; Uno dei capitoli più belli, profondi e ricchi di eventi e significato degli ultimi anni. :cry:

    Kuma ha avuto veramente un orribile passato ,e come diceva qualche utente, anche un orribile presente. Che personaggio tormentato. Spero tanto Oda gli concederà di vedere il vero Nika almeno una volta da "umano" (Se ancora esiste una briciola di umanità in lui). Sarebbe bello lo vedesse insieme a Bonney, in onore della povera Ginny.

    Ginny che prima di morire pronuncia "ti amo , per sempre" è assolutamente disarmante e romantico. Siamo ai livelli di Pudding che bacia Sanji e poi gli cancella la memoria, riguardandola da sola in un angolo buio a piangere come una disperata.
    ;_; ;_; ;_; :cry: :cry: :cry: ;_; ;_; ;_;

    Bonney da bimba era semplicemente adorabile. Già spigliata ed esuberante, ma simpaticissima e dolce. Mi fa morire come si arrabbia con gli altri ragazzini. Ha preso proprio molte cose della personalità della madre.

    Poetico e commovente sentire Kuma dire "dove vorresti andare?" alla figlia, e, mostrando con esempi di età "casuali", ripercorrere il probabile percorso che la figlia farà da sola fingendosi adulta.

    Oda, non deluderci, vai avanti così. Quando ci sono di mezzo i flashback tristi, anche se alcune volte possono essere ridondanti, Oda è sempre bravo e tira fuori il meglio di sé, come con la parentesi (troppo breve) del Reverie.

    Voto 10.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    917
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 8/11/2023, 20:11) 
    CITAZIONE (Dx Matt @ 8/11/2023, 19:33) 
    Comunque pensavo che Kuma fosse già mezzo cyborg mentre allenava Sabo, e soprattutto che strano che Sabo non sapesse di Bonney.

    Kuma diventa un cyborg quando si unisce al Governo. Prima non poteva esserlo.

    Sabo non è che non sapesse di Bonney. Sapeva che Kuma aveva una figlia, ma non sapeva chi fosse.




    CITAZIONE
    Incomincio a pensare, e non mi dispiacerebbe, che Bonney inizi a viaggiare insieme a Luffy per poter finalmente "vivere" e credo che sarebbe abbastanza giusta come scelta (meno forzata di Yamato), oppure la vedrei bene unirsi alla squadra di Sabo. Complimenti ad Oda per aver "riscoperto" un personaggio come lei ed esser riuscito a farci affezionare a lei.

    Beh, Bonney ha comunque girato per mare per un anno con la sua ciurma visitando anche FI (dopotutto ha raggiunto il Nuovo Mondo).

    Hai ragione su kuma cyborg, mi ha ingannato che ha lo stesso design di quando é già trasformato.

    Però sai partire adesso con luffy sarebbe diverso, con cuore più leggero, poi Luffy é Nika, il grande eroe che il padre attendeva.

    Non so per come si sta mettendo la storia Bonney ha 2 strade o va con Luffy o con i rivoluzionari, dopo Eh diventerà nemico del governo (soprattutto se succede qualcosa a Saturn)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    Capitolo bellissimo per la storia di Kuma, Ginny e Bonney, non posso che dare 9 visto ciò che mi ha trasmesso.

    Il piercing di Bonney è proprio dove le nacque quella pietra, una bella soluzione come il tatuaggio del mandarino di nami sopra quello di arlong.
    Sul capitolo si potrebbe solo fare un elenco dei tristissimi e tenerissimi avvenimenti, come il messaggio di Ginny non udito da Kuma, il suo sacrificio per portare Bonney a Sorbet, le attenzioni di Kuma, la gabbia che le realizza per non rischiare di schiacciarla, i teppistelli che la prendono in giro come facevano col piccolo Kuma, il fatto che il papà non riesca a dire la verità alla figlia riguardo la sua malattia. Bello bello!

    Come previsione, il fatto che Kuma a Thriller Bark abbia parlato di Vegapunk come di un uomo che ha conoscenze scientifiche avanti di 500 anni rispetto al presente si collega bene a quanto detto in questo capitolo sulla mancanza di conoscenze scientifiche attuali tali da far guarire Bonney. Quindi farla curare da Vegapunk sembra essere la soluzione più adatta e anche più logica visto anche che lo scienziato conosce bene la bambina nel presente.
    Mi spiace non aver scoperto chi si celava dietro il rapimento di Ginny, pensavo sarebbero apparsi i cavalieri sacri!
    Sento odore di complotto contro Kuma nel prossimo capitolo.

    La pausa arriva in un buon momento, strano che Oda non abbia finito il capitolo proprio ora che erano tornati i 3 capitoli di fila prima della pausa...evidentemente sono ritmi ormai difficili per lui
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    Bel capitolo!! Curioso per il post flashback,in termini di cose davvero interessanti non penso avrà altro da dire questo flashback, ovviamente mi ha preso e voglio vederlo tutto ma sono curioso di come si ricollegherà al presente!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,982

    Status
    Online
    CITAZIONE (Warlords @ 8/11/2023, 20:38) 
    Il titolo “tirannò” avrà a che fare con questo re.

    Se non sbaglio abbiamo bisogno bonney spesso con mantelli e cappucci. Protezione dal sole?

    Nel pre timeskip non li aveva.

    Nel post, banalmente girava bardata per nascondersi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    Ma che schifo di disegni, ma perchè far uscire lo stesso il capitolo se non è riuscito a finirlo?
    Poi la motivazione è validissima ci mancherebbe, se sta male deve curarsi e non far uscire capitoli incompleti.
    Bastava spostare a settimana prossima e via
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    Bella la storia di Kuma, mi piace, ma i Draghi stanno sfuggendo di mano.
     
    Top
    .
184 replies since 8/11/2023, 19:30   9282 views
  Share  
.