Capitolo 1098
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    2.63%
    1
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    7.89%
    3
  • 7,5
    2.63%
    1
  • 8
    7.89%
    3
  • 8,5
    5.26%
    2
  • 9
    36.84%
    14
  • 9,5
    2.63%
    1
  • 10
    34.21%
    13
This poll is closed (Voters: 38)

Capitolo 1098

La Nascita di Bonney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Pare che questo Capitolo sia uscito fuori abbozzato perché Oda è andato ad una cena fuori programma per festeggiare l'anniversario dell'anime ed ha così tardato i tempi.

    Se questo fosse il motivo allora pericolo scampato e non è nulla di grave, anzi ha fatto benissimo ed era anche ora che iniziasse a vivere la sua vita visti gli orari massacranti che fa :zizi:.

    CITAZIONE (Dx Matt @ 8/11/2023, 19:33) 
    Incomincio a pensare, e non mi dispiacerebbe, che Bonney inizi a viaggiare insieme a Luffy per poter finalmente "vivere" e credo che sarebbe abbastanza giusta come scelta (meno forzata di Yamato), oppure la vedrei bene unirsi alla squadra di Sabo.

    Secondo me Bonney rimarrà a Erbaf insieme a Vegapunk e, sentendosi in colpa per come l'ha trattato, l'aiuterà a svelare l'arcano del Secolo Buio mentre i Mugi vanno a Laugh Tale...

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 8/11/2023, 20:14) 
    Ma quanto è dolce che Kuma metteva una gabbietta attorno al lettino di Bonney, così poteva dormire vicino a lei senza rischiare di schiacciarla?!?! ;_;

    Non ci avevo pensato a questo, ma ha effettivamente senso...

    E rispondendo al messaggio delle Anticipazioni:

    Se la metti così allora ci sta, ma personalmente per ora non ritengo ancora gli Astri troppo eccessivi. L'unico che finora ha esagerato è stato Saturn in due contesti: la frase sugli umani che si riproducono con insetti e quella sui Bucanieri detta a God Valley.
    Anzi, diciamo tutto ciò che ha a che fare con i Bucanieri.
    A parte questi due/tre contesti, sia Saturn che gli altri Astri per ora, pur essendo degli stronzi infami, mi sono sembrati più "moderati" rispetto agli altri Draghi, sia con Ohara che con Lulusia...

    CITAZIONE (Stark! @ 8/11/2023, 20:23) 
    Comunque, per fortuna, si è levata dal caz*o tutta quella roba dei cloni.

    Sì, l'abbiamo scampata bella... per ora :blink:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Online
    CITAZIONE (CloudVolley @ 8/11/2023, 21:39) 
    Ma che schifo di disegni, ma perchè far uscire lo stesso il capitolo se non è riuscito a finirlo?
    Poi la motivazione è validissima ci mancherebbe, se sta male deve curarsi e non far uscire capitoli incompleti.
    Bastava spostare a settimana prossima e via

    Perché se la rivista dov'è pubblicato aveva predisposto le pagine per il capitolo di One Piece, non potevano mica lasciare 15 pagine bianche al posto del chap.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,984

    Status
    Online
    Teach è un pedofilo, è ufficiale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    8,5
    Capitolo Superlativo
    Migliore del precedente

    Kuma è un bonaccione, ma quale tiranno, è un pezzo di pane
    Certo quando c’è da menare, mi viene in mente un vecchio detto “non c’è più cattivo di un buono che diventa cattivo”… è proprio il suo caso
    Signor Personaggio, credo che in molti di noi aggiorneranno la propria lista dei top personaggi preferiti

    Bonney quindi non è clone, tanto meglio, uno di meno di cui aver paura
    Io i cloni non li avrei mai e poi mai introdotti, ma tant’è…

    Non si sa chi è il rapitore di Ginny ma sarà presumibilmente o Akainu o uno dei Cav Sacri a sto punto
    È probabile che in futuro i flashback di Akainu e Dragon si intrecceranno con questo e molte delle info che al momento non abbiamo ci verranno fornite la

    Altra malattia rarissima/incurabile
    Che sia materiale per il sogno futuro di Chopper.? Su questa io ci credo e ci spero tantissimo

    Bonney in ciurma.?
    Al momento ci sono troppe variabili, impossibile fare una previsione concreta se non per gusto personale

    Questione Disegni:
    A me così piacciono
    E per questo capitolo, per i temi che tratta, per la tristezza, per le scene commoventi padre-figlia ci stanno pure bene.!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Online
    Nel rapporto padre-figlia secondo me Oda ci ha messo tanto del suo vissuto. È descritto troppo bene ed è di una dolcezza incredibile.
    Anche il fatto che Kuma dovesse allontanarsi da Bonney periodicamente per affrontare le battaglie dei Rivoluzionari. Mi sa tanto di Oda che deve stare fuori casa per completare le tavole del manga, mentre ha delle figlie a casa che lo aspettano.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,984

    Status
    Online
    Kuma ha pure adottato e cresciuto i bambini dei rivoluzionari in un certo senso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,294

    Status
    Offline
    Per me semplicemente uno dei capitoli più belli di tutto One Piece.
    Tre capitoli da 15 pagine medi per raccontare due tra i personaggi più tragici di tutto il manga.
    Una delle cose migliori che ricordi da anni, soprattutto per impatto emotivo.

    Sbaglio o è la prima volta che un personaggio fa una dichiarazione d'amore esplicita? Qualcuno prima ha mai detto "ti amo"?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    Bel capitolo.
    Onestamente quando si parlava di capitolo bozza pensavo sarebbe stato molto peggio, sarà che ricordo certe scan di HxH allucinanti. A parte qualche vignetta non è nemmeno così male.
    Il flashback è veramente rapido e snello ma allo stesso tempo denso e profondo. Si salta subito avanti nel tempo a Jinny già rapita, bella scelta da parte di Oda per velocizzare, anche se sarei stato curioso onestamente di vedere come è stata rapita esattamente, e da chi. Sopratutto una personalità come la sua.
    Contento che la storia dei cloni non si è avverata (mo però non dite che ancora è valida perchè non si sono viste esattamente assieme Jinny e Bonney :lol2: la scena dove Kuma la prende non lascia spazio a interpretazioni) e ora capiamo finalmente perchè Bonney sembrava ricercata dal Governo e hanno riguardo nei suoi confronti. E' effettivamente figlia di un Drago Celeste, e quindi molto probabilmente è nata da uno stupro :ph34r: magari è figlia di uno dei Cavalieri degli Dei, così si spiega perchè persino Saturn sembra avere riguardo nei suoi confronti.
    I puntini tornano tutti così, tra il rapporto tra Bonney e il Governo, Kuma che effettivamente non ha "macchiato" la figlia col sangue della sua razza, il classico rapporto genitore/figlio alla Oda che non è di sangue, e via dicendo. Cioè l'unica altra soluzione, proprio da complottari, sarebbe che Jinny è fuggita, ha capito che stava morendo ed è andata da Vega chiedendogli di creare un clone bambino per dare motivo a Kuma di vivere dopo la sua morte, ma sarebbe veramente da pazzi. Le cose sono tanto belle quando sono semplici ma lineari. Mi accodo anche a chi dice che è la prima vera storia d'amore made in Oda, almeno veramente seria, profonda e tragica, senza robe gag. Cioè manco Roger e Rouge sono stati trattati da Oda con tanto riguardo, anzi, ho la sensazione che la loro relazione fosse solo parte di un disegno per cercare un nuovo eletto Joy Boy (e la troverei orrenda come cosa, ma tant'è)
    Bello anche come Jinny affidi Kuma a Dragon.
    Abbiamo anche una nuova malattia incurabile nel manga: dopo quella di Roger, quella di Law (citata nel capitolo stesso tra l'altro), ora questa. Rimane da capire come hanno trovato una cura. Non sarebbe male un collegamento con Kureha, anche perchè non capisco Vegapunk come dovrebbe aver fermato una malattia mortale. Scienziato geniale si, ma non certo medico. A meno che non salti fuori che era una malattia risalente agli anni bui.
    Madonna, la singola vignetta di Kuma davanti alla tomba di Ginny è incredibile. Altro che funerale di Ace e BB. Non so perchè e come, ma Oda ha messo molta più cura nella vicenda di Kuma che non in quella di personaggi più principali. Mi ha ricordato un pò la scena della saga di Don Rosa dove Paperone visita la tomba di sua madre.
    Bellissime le scene quotidiane di vita dove Kuma alterna tra lavoro e famiglia in un modo eccezionale, pare quasi che ha due personalità poi, passa da padre mite e amorevole a Rivoluzionario incazzato che mena come un fabbro, fantastico. Mi è piaciuto che sia stata cresciuta anche dai vecchi della chiesa che Kuma aveva tanto aiutato, anche se mi è parso pure un mezzo modo per mettere una pezza al fatto che Bonney non conoscesse Dragon, i Rivoluzionari e Sabo. Poi immagino che Kuma si teletrasportasse per andare continuamente da un posto all'altro XD comunque molto bello che Kuma in un certo senso sia stato come un genitore anche per il piccolo Sabo, sebbene in maniera più da mentore. Il loro legame al Reverie così prende anche più forma.
    E come se non bastassero tutte le disgrazie avute finora, ora pure Bonney ha la stessa malattia della madre. Stupenda la scena dove Kuma si congeda dai Rivoluzionari col benestare di Dragon. Crea anche un bel contrasto con lui che invece non ha praticamente mai calcolato Rufy in favore del suo scopo.
    Ma ragazzi, nella scena dove Bonney ha 5 anni, ci viene detto che è ambientato 7 anni fa o ho cattive traduzioni io? Perchè se così fosse, Oda ci sta confermando che Bonney non ha 27 anni ma dovrebbe averne tipo...12? :o:
    Infatti la fine dello scorso capitolo era ambientata 14 anni fa e Bonney salta fuori dopo 2 anni...quindi questo conferma che finge la sua età e in realtà è una pre adolescente? Mi stupisco che nessuno lo abbia scritto nei commenti. Poi non so se nelle anticipazioni lo avete detto.
    Comunque stupenda Bonney già maschiaccio da piccolina e come reagisce alle provocazioni dei bulli di turno. Carina anche la citazione all'isola nel cielo, dopo che Bonney stessa la collega a Nika, direi che ormai la connessione con quella saga è scontata. Già mi vedo Oda che ricollegherà davvero anche l'ombra di Rufy che festeggia nel falò :lol: chissà se poi Bonney ci è andata davvero, una volta diventata pirata.
    Non so se è peggio che Bonney aveva solo altri 5 anni di vita, che non poteva comunque vivere mai alla luce o che Kuma non riuscisse a dirglielo.
    Fine capitolo col re bastardo ritornato. Questo è il classico villain di saga che causerà la tragedia. Vediamo come andrà a finire. Anche perchè ci deve essere qualcosa che ha fatto separare Kuma da Bonney, sembra proprio che siano anni senza vedersi. Comunque stavo pensando che anche Ivankov potrebbe aver trovato qualche cura per Bonney, anche se a quel punto avrebbe potuto farlo subito. Non capisco invece le teorie su Bonney in ciurma. E' vero che è un flashback un pò da Mugiwara, ma in realtà il vero protagonista è Kuma, e non lei. Quello di Law era davvero da Mugiwara e non è entrato. Bonney fa parte comunque delle Supernove rivali di Rufy, Oda non la farà entrare. Anzi, son convinto che la sua ciurma risalterà fuori.

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 8/11/2023, 22:54) 
    Nel rapporto padre-figlia secondo me Oda ci ha messo tanto del suo vissuto. È descritto troppo bene ed è di una dolcezza incredibile.
    Anche il fatto che Kuma dovesse allontanarsi da Bonney periodicamente per affrontare le battaglie dei Rivoluzionari. Mi sa tanto di Oda che deve stare fuori casa per completare le tavole del manga, mentre ha delle figlie a casa che lo aspettano.

    Può essere, se non sbaglio nei capitoli di Marineford dove aveva calcato molto su BB e il suo rapporto genitoriale, era diventato padre da poco.

    CITAZIONE (Warlords @ 8/11/2023, 20:38) 
    Il titolo “tirannò” avrà a che fare con questo re.

    Se non sbaglio abbiamo bisogno bonney spesso con mantelli e cappucci. Protezione dal sole?

    Non credo c'entri, sia perchè a Bonney erano stati dati pochi anni di vita, sia perchè non poteva proprio esporsi alla luce diretta (altrimenti anche da bambina bastava coprirla, invece di rinchiuderla in una chiesa) e sia perchè in ogni caso sarebbe peggiorata, abbiamo visto tante scene dove stava tranquillamente in giro normalmente, tipo a Sabaody.
    Le scene dove sta bardata sono sempre momenti dove era in fuga da Akainu e dal Governo, oppure infiltrata da qualche parte, e via dicendo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    88
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Non capisco una cosa!
    Il capitolo a quanto pare non è completo per dei problemi di salute improvvisi di Oda.
    Ma da quanto sapevo, Oda è avanti di 3 capitoli rispetto a quello pubblicato su Jump nella specializzazione.
    Qualcuno può delucidarmi al riguardo?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilPizzettaro @ 9/11/2023, 00:57) 
    Non capisco una cosa!
    Il capitolo a quanto pare non è completo per dei problemi di salute improvvisi di Oda.
    Ma da quanto sapevo, Oda è avanti di 3 capitoli rispetto a quello pubblicato su Jump nella specializzazione.
    Qualcuno può delucidarmi al riguardo?

    Fortunatamente pare non siano problemi di salute, ma riguardo alla domanda, ci pensavo anche io ieri.

    Evidentemente non è vero che è avanti 3 capitoli, è l'unica soluzione. O meglio, ammesso che non sia una leggenda in toto, magari il Jump ha degli schizzi/bozze dei prossimi 3 capitoli, ma Oda, settimana per settimana, li deve disegnare in una forma adatta alla pubblicazione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Online
    CITAZIONE (ilPizzettaro @ 9/11/2023, 00:57) 
    Non capisco una cosa!
    Il capitolo a quanto pare non è completo per dei problemi di salute improvvisi di Oda.
    Ma da quanto sapevo, Oda è avanti di 3 capitoli rispetto a quello pubblicato su Jump nella specializzazione.
    Qualcuno può delucidarmi al riguardo?

    Problemi di salute = Oda si è sbronzato di brutto ed ha vomitato l'anima.

    Comunque sì, Oda è avanti di qualche settimana perché non è che una volta che un mangaka consegna il capitolo, si materializza una copia di shonen jump nelle edicole.
    Noi stessi leggiamo il capitolo/vediamo i leak quasi una settimana prima dell'uscita ufficiale.
    Poi ci stanno tutti i processi produttivi della rivista dall'impaginazione, alla stampa, all'assemblaggio. E successivamente la rivista deve essere appena distribuita su tutto il territorio Giapponese e non mi ricordo in quale altro stato dell'Asia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,984

    Status
    Online
    CITAZIONE (secrom98 @ 9/11/2023, 00:27) 
    ora capiamo finalmente perchè Bonney sembrava ricercata dal Governo e hanno riguardo nei suoi confronti. E' effettivamente figlia di un Drago Celeste, e quindi molto probabilmente è nata da uno stupro :ph34r: magari è figlia di uno dei Cavalieri degli Dei, così si spiega perchè persino Saturn sembra avere riguardo nei suoi confronti

    Insomma, riguardo è una parola grossa, il flashback inizia con lui che ordina ai suoi uomini di ucciderla XD

    Non credo che Bonney goda dei diritti o sia considerata un drago celeste, in quanto figlia di una moglie ripudiata.

    Più facile che il governo la volesse per altri motivi (motivi che a quanto pare ora non valgono più, visto che Saturn la vuole morta o perlomeno, all'inizio pareva non interessarsi a lei)



    CITAZIONE
    Rimane da capire come hanno trovato una cura. Non sarebbe male un collegamento con Kureha, anche perchè non capisco Vegapunk come dovrebbe aver fermato una malattia mortale.

    Ma tecnicamente, nemmeno Kureha potrebbe trovare un modo.

    Ok che è una dottoressa bravissima, ma anche i medici hanno dei limiti, lei stessa lo ammette. Il massimo che è riuscita a fare per Hilk è stato allungargli la vita di qualche giorno.





    CITAZIONE
    Anzi, son convinto che la sua ciurma risalterà fuori.

    Lo spero, mi stavano simpatici, ma visto che sono stati catturati da Akainu....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Oda è avanti qualche settimana… si vede che la cena è stata qualche settimana fa! Ma scrivere senza sapere che è malato magari magari… evitate….
    Fondamentalmente mancava essere inchiostrato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,984

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Anche perchè ci deve essere qualcosa che ha fatto separare Kuma da Bonney, sembra proprio che siano anni senza vedersi.

    Facendosi due conti, è probabile che i due siano rimasti separati dalla visita di Kuma ad Egghead per farsi modificare da Vega.

    Probabilmente Bonney sarà stata presa in custodia dal governo, poi è riuscita a fuggire, tornare a Sorbet e ha costruito la sua ciurma reclutando gli amici di Kuma dopo aver assunto l'aspetto da adulta grazie al frutto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danilau11 @ 9/11/2023, 08:26) 
    Oda è avanti qualche settimana… si vede che la cena è stata qualche settimana fa! Ma scrivere senza sapere che è malato magari magari… evitate….
    Fondamentalmente mancava essere inchiostrato.

    Fosse così, l'avrebbe rifatta.

    È chiaro che questa sia una cosa dell'ultimo secondo.
     
    Top
    .
184 replies since 8/11/2023, 19:30   9282 views
  Share  
.