Capitolo 1096
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    2.38%
    1
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    2.38%
    1
  • 6
    2.38%
    1
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    4.76%
    2
  • 7,5
    2.38%
    1
  • 8
    21.43%
    9
  • 8,5
    11.90%
    5
  • 9
    30.95%
    13
  • 9,5
    11.90%
    5
  • 10
    9.52%
    4
This poll is closed (Voters: 42)

Capitolo 1096

Kumachi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smakk @ 25/10/2023, 20:55) 
    CITAZIONE (kairoseki @ 25/10/2023, 20:27) 
    I cavalieri degli dei sono i bambini raccolti da madre Caramel?

    Quelli sono tutti finiti nello stomaco di Big Mom XD

    Quello con la maschera sembra proprio il bambino alla sua presentazione nel 866 che però in effetti è stato mangiato.
    Questo non vieta che possano essere stati portati precedentemente nel corso della sua attività
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Buon capitolo, è sicuramemte emozionante vedere l'anteprima dell'evento che ha caratterizzato la lore di one piece fino a oggi. Venti anni di lore... :asd: Per me va benissimo rendere tutto più violento di quanto non fosse in passato. Oltre agli eventi ormai di altro spessore rispetto ai viaggetti nel mare orientale, sembra che il manga sia invecchiato con noi e ora utilizzi in registro più adulto. Per me scelta azzeccata.
    Ma quello sbevazzone della ciurma di Rocks avrà il frutto di Vasco? Comunque tanta roba... tutti lì erano.
    Secondo me non è scontato che Rocks sia un villain. La direzione sembra quella, ma bisogna vedere quale sia il suo obiettivo. E se questo giustifica ad esempio BB in ciurma.


    Aggiungo che poteva infilarci anche un altro paio di gorosei già che c'era... non mi piace che siano tenuti fermi fino al momento in cui ci sarà il faccia a faccia coi mugi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,883

    Status
    Anonymous
    Se Big Mom avesse lasciato il frutto del drago azzurro a Ivankov, Rufy a quest'ora sarebbe morto da un pezzo :asd:

    Che poi mi sorge un dubbio...ma a che cazzo serve Impel Down quando questi ammazzano civili a caso per divertimento? Cioè questi si preoccupavano di tenere in vita gente come Ivankov che è testimone di quegli eventi (e un sacco di altri criminali) quando a God Valley da bambino l'avrebbero ammazzato per puro divertimento. Voi vi trovate ai conti? Io no.

    Se i draghi sono sti pazzi assassini a sangue freddo a che serve avere una prigione così ben strutturata quando c'è gente che ha dei segreti pazzeschi col rischio che evada? :look:

    Detto questo capitolo migliore di quanto sembrava, almeno sappiamo del perché Xebec e Roger sono arrivati li in contemporanea. Ma aspetto ulteriori dettagli.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kairoseki @ 25/10/2023, 22:14) 
    CITAZIONE (Smakk @ 25/10/2023, 20:55) 
    Quelli sono tutti finiti nello stomaco di Big Mom XD

    Quello con la maschera sembra proprio il bambino alla sua presentazione nel 866 che però in effetti è stato mangiato.
    Questo non vieta che possano essere stati portati precedentemente nel corso della sua attività

    Li vediamo tutti all'infausto banchetto, quindi direi di no XD

    Banalmente, la maschera anti gas è un look che ad Oda piace.

    Comunque, i Cavalieri Divini da come vengono presentati sono tutti dei Draghi Celesti.

    CITAZIONE (Kubia @ 25/10/2023, 22:52) 
    Se Big Mom avesse lasciato il frutto del drago azzurro a Ivankov, Rufy a quest'ora sarebbe morto da un pezzo :asd:

    Che poi mi sorge un dubbio...ma a che cazzo serve Impel Down quando questi ammazzano civili a caso per divertimento? Cioè questi si preoccupavano di tenere in vita gente come Ivankov che è testimone di quegli eventi (e un sacco di altri criminali) quando a God Valley da bambino l'avrebbero ammazzato per puro divertimento. Voi vi trovate ai conti? Io no.

    Se i draghi sono sti pazzi assassini a sangue freddo a che serve avere una prigione così ben strutturata quando c'è gente che ha dei segreti pazzeschi col rischio che evada? :look:

    Detto questo capitolo migliore di quanto sembrava, almeno sappiamo del perché Xebec e Roger sono arrivati li in contemporanea. Ma aspetto ulteriori dettagli.

    In effetti abbiamo corso il rischio di vedere Iva trasformarsi in drago XD

    Ve lo immaginate un drago okama ? XD

    Hai ragione, infatti penso che questa cosa di Iva ex schiavo sia stata pensata di recente e che inizialmente doveva essere un semplice comandante rivoluzionario.....Anche perchè un ex schiavo ricatturato in teoria dovrebbe tornare dai Draghi Celesti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,883

    Status
    Anonymous
    Ma stesso discorso che vale per Kuma alla fine, non solo era un ex schiavo che ha fatto fuggire civili a God Valley (500 persone salvate, mi sembrano un po' troppi come testimoni scomodi di una mattanza gratuita, son diventati tutti rivoluzionari questi o son tornati alle loro vite?) ma è pure diventato rivoluzionario quindi attivamente contro il governo e solo successivamente dopo avvenimenti che non sappiamo è diventato nuovamente un cane del governo, seppure parecchio scomodo.

    Quindi senza dover per forza saltare a conclusioni negative, mi aspetto una validissima spiegazione per cui lo abbiano tenuto in vita e a piede libero dopo essersi macchiato di questi crimini gravissimi dal punto di vista dei draghi celesti, ricordando sempre che un drago celeste all'interno di Marijoa è stato ucciso per molto meno.

    Diciamo che questa deriva totalmente distopica e senza scrupoli del governo mi fa scricchiolare un sacco di avvenimenti precedenti, ma come sempre aspettiamo ulteriori spiegazioni prima di dare un giudizio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    Comunque curioso che i draghi celesti apparentemente prendano persone esterne per i cavalieri degli dei,da piccole si intende e ci sta visto che li devono plagiare per bene...

    Questo spiega perché non sembrano usciti da secoli di incesto! Chissà se anche la famiglia di shanks e quella dei gorosei storicamente si sono unite dopo,oppure quella di shanks ed i gorosei potrebbero essere immortali da meno tempo di Im e quindi non ancora figli di tutti quegli incesti...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    La storia di Kuma, Ginney e Ivankov è bellissima. Tanto che Roger, Rocks e tutti i giganti dell'Era della Pirateria sono solo un contorno (per quanto stupendo, mamma mia), un diversivo.
    Pensare a quelle "mani della liberazione" con quanto accadrà poi, quarant'anni dopo, a Sabaody, con Kuma che usa quelle stesse mani sui Mugiwara, che cosa hanno comportato, è micidiale.
    Il confronto Kuma-Saturn, in quelle due vignette, è pazzesco. Come sono meravigliose le pagine finali, con i due ex-schiavi che assaggiano il piacere della felicità.
    Conoscendo Oda, i FB, e il fatto che di Ginney non sappiamo nulla... c'ho già un terribile comune per il destino della coppia, accidenti.

    Che capitolo.

    p.s.: il cappello di paglia è solo un cazzo di comunissimo cappello di paglia, come ce ne possono essere a centinaia.
    Lo sappiamo solo noi lettori, e i diretti interessati (Shanks, Roger, Bagy, Rayleigh, Rufy), qual è la sua importanza, così come (soprattutto) che si tratta dello stesso cappello. Boh, sarò io, ma a volte mi sembra che vediate incongruenze ovunque, anche quando non è affatto necessario. Vabbè, io preferisco concentrarmi sull'aspetto romantico della cosa, sti cazzi.

    Edited by Sogeking 92 - 26/10/2023, 03:52
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ghost

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,148

    Status
    Anonymous
    Un ottimo capitolo che ci lascia ancora di più con la voglia di sapere come si è svolta quella battaglia. ;_; La ciurma di Roger, Garp e tutte quelle vecchie leggende sono sempre un piacere da vedere.

    Cosa sarà il tesoro prezioso che i draghi celesti hanno rubato ad Hachinosu e che sta provocando questa vera e propria invasione di pirati? Dubito che siano quei due frutti, per quanto preziosi possano essere. Credo che questa sia la domanda più importante.

    E poi perché Roger e ciurma sono stati in vacanza per un anno, come ci sembra di capire?

    L'unica pecca del capitolo è secondo me la parte in cui Big Mom prende il frutto a Iva mentre Kuma scappa e compare dal nulla Saturn: un po' troppo sbrigativa e confusionaria. Dedicargli una pagina in più avrebbe aiutato a rendere lo svolgersi degli eventi un po' più sensato: perché Big Mom non ferma Kuma come avrebbe potuto facilmente fare? Come arriva lì Saturn e perché si espone così vicino ad una piratessa pericolosa?

    Ps: questo capitolo mette definitivamente fine alla strampalata teoria secondo cui il frutto di Kaido normalmente ti trasforma in un pesce, mentre il drago è la forma risvegliata. :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 25/10/2023, 20:55) 
    Solo BB stona abbastanza nella ciurma di Rocks (se non consideriamo il dbf)
    Per gli altri bene o male si può trovare una spiegazione sensata.
    Perfino Nyon poteva essere innamorata di qualcuno della ciurma e aver preso la decisione di stare con gente con cui non aveva nulla da spartire.

    Infatti Newgate si comporta da leader criticando Rocks, tanto che Shiki se ne lamenta.
    Il fare di Big Mom è fighissimo, mi piace davvero un sacco.
    Mi sto immaginando Ivankov versione drago homo :asd:
    Kuma alla fine è un orso abbracciatutti, caro :kk1:
    Non riesco a capire però come cazzo abbiano fatto a fuggire da God Valley.
    I cavalieri invece mi fanno schifo al cazzo, Garling incluso. Uno sembra Haruta, comandante di flotta di Newgate.
    Anch'io mi chiedo comunque come abbia fatto Rocks a tenere uniti tutti quei mostri ma ripensando a Saturn che si meraviglia dei Mugiwara uniti a differenza di altri pirati, mi vien da credere che i Rocks abbiano sfangato proprio per i troppi galli nel pollaio.
    Anche Gloriosa poi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein91* @ 26/10/2023, 01:41) 
    Comunque curioso che i draghi celesti apparentemente prendano persone esterne per i cavalieri degli dei,da piccole si intende e ci sta visto che li devono plagiare per bene...

    Questo spiega perché non sembrano usciti da secoli di incesto! Chissà se anche la famiglia di shanks e quella dei gorosei storicamente si sono unite dopo,oppure quella di shanks ed i gorosei potrebbero essere immortali da meno tempo di Im e quindi non ancora figli di tutti quegli incesti...

    Dov'è stato detto scusa ?

    CITAZIONE (Crimson @ 26/10/2023, 06:22) 
    Ps: questo capitolo mette definitivamente fine alla strampalata teoria secondo cui il frutto di Kaido normalmente ti trasforma in un pesce, mentre il drago è la forma risvegliata. :asd:

    Mai capita questa cosa ..

    Cioè, il frutto di chiama letteralmente "drago azzurro"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    Come dice Matts, Oda dovrà spiegare molto bene Kuma. Ci sono cose che non tornano.
    Tra l'altro Kuma da piccolo dice a Saturn che vuole diventare come Nika, mentre da adulto lo vediamo flottaro che fa le riunioni con i 5 astri.
    Imho, visto il modus operandi dei 5 babbioni, Kuma doveva essere eliminato per i segreti che custodisce e invece si fidano di lui...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,981

    Status
    Offline
    Li si può spiegare con il fatto che Orso fosse un infiltrato dei rivoluzionari, quindi doveva mantenere la maschera di cane del Governo....

    Comunque, sicuri che il fatto che Orso fosse un rivoluzionario fosse di dominio pubblico o comunque conosciuta ? La versione ufficiale non era che Orso fosse un re tirannico poi diventato pirata ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Per me quello che stona un po' troppo è il coinvolgimento della marina. Tutti quei marines, inclusi i vertici, sono a conoscenza di questo gioco sadico e non battono ciglio? Comincia a essere un po' troppo. Voglio dire l'unica reazione suscitata in Garp -personaggio positivo- è quella di chiamare di tanto in tanto i draghi celesti "monnezza"? Un po' poco e spero ci sia una motivazione dietro.
    Se la marina fosse rimasta ai margini di questa vicenda, sarebbe più facile inquadrare impel down nonché tutto il sistema "giuridico" degli umani. Ricordiamoci cmq che la marina è anche a conoscenza del commercio di schiavi a Sabaody. Cioè è sempre più un'arma completamente inerme di fronte a questi soprusi.
    Per il discorso Iva e Kuma, è possibile che una volta ricomparsi, da adulti, non fossero più così facili per il governo da liquidare in due secondi. Parliamo di due tra i personaggi più cazzuti del manga. Avranno voluto tenersi buono Kuma (magari si è proposto lui come flottaro?) e Iva, mah, non è neanche detto che abbiano ricollegato lo schiavo bambino al rivoluzionario tutto sommato (non si sono preoccupati del gom gom per 800 anni, figurati :asd: l
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 26/10/2023, 03:33) 
    La storia di Kuma, Ginney e Ivankov è bellissima. Tanto che Roger, Rocks e tutti i giganti dell'Era della Pirateria sono solo un contorno (per quanto stupendo, mamma mia), un diversivo.
    Pensare a quelle "mani della liberazione" con quanto accadrà poi, quarant'anni dopo, a Sabaody, con Kuma che usa quelle stesse mani sui Mugiwara, che cosa hanno comportato, è micidiale.
    Il confronto Kuma-Saturn, in quelle due vignette, è pazzesco. Come sono meravigliose le pagine finali, con i due ex-schiavi che assaggiano il piacere della felicità.
    Conoscendo Oda, i FB, e il fatto che di Ginney non sappiamo nulla... c'ho già un terribile comune per il destino della coppia, accidenti.

    Che capitolo.

    p.s.: il cappello di paglia è solo un cazzo di comunissimo cappello di paglia, come ce ne possono essere a centinaia.
    Lo sappiamo solo noi lettori, e i diretti interessati (Shanks, Roger, Bagy, Rayleigh, Rufy), qual è la sua importanza, così come (soprattutto) che si tratta dello stesso cappello. Boh, sarò io, ma a volte mi sembra che vediate incongruenze ovunque, anche quando non è affatto necessario. Vabbè, io preferisco concentrarmi sull'aspetto romantico della cosa, sti cazzi.

    Come ho sempre detto purtroppo qui vedono solo cose negative e parlare sempre delle cose sbagliate ecc.. questo manga era, è, e resterà sempre leggendario
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,981

    Status
    Offline
    Come detto più e più volte, è probabile che la maggior parte dei marine preferisca pensare "Vabbè, il governo fa le porcate o le avalla, chissene, almeno c'è ordine e stabilità, con i pirati sarebbe tutto molto peggio"

    Anche perchè se un marine, anche se famoso come Garp, provasse ad andare contro il sistema, non è detto che tutti lo seguirebbero.




    CITAZIONE
    e Iva, mah, non è neanche detto che abbiano ricollegato lo schiavo bambino al rivoluzionario tutto sommato (non si sono preoccupati del gom gom per 800 anni, figurati :asd: l

    Ah certol questo è possibile, anche se Iva non è certo uno che passa inosservato XD
     
    Top
    .
127 replies since 25/10/2023, 18:46   8143 views
  Share  
.