Capitolo 1096
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    2.38%
    1
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    2.38%
    1
  • 6
    2.38%
    1
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    4.76%
    2
  • 7,5
    2.38%
    1
  • 8
    21.43%
    9
  • 8,5
    11.90%
    5
  • 9
    30.95%
    13
  • 9,5
    11.90%
    5
  • 10
    9.52%
    4
This poll is closed (Voters: 42)

Capitolo 1096

Kumachi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1096 - Kumachi

    CITAZIONE
    Ivankov e Kuma pianificano di fuggire da God Valley rubando i frutti del diavolo in premio per la caccia degli schiavi e usandone i poteri.

    Vediamo arrivare i pirati Rocks, compresi Kaido e la vecchia Nyon di Amazon Lily (anche lei ne faceva parte)

    Anche Garp viene inviato a God Valley

    Vediamo arrivare anche i pirati di Roger, il capitano indossava il cappello di paglia

    Big mom incontra Ivankov e gli ruba un frutto del diavolo (quello di Kaido)

    Kuma riesce a mangiare il suo frutto Paw-Paw ma incontra Saturn

    Non vediamo tutti i fatti di God Valley ma solo le diverse fazioni arrivare e poi si skippa a Sorbet Island dove Kuma, Ivankov e Ginny sono riusciti a scappare

    By PGV2

    CITAZIONE
    - Nel Capitolo compaiono divesrsi membri dei Rocks, ma non Xebec.

    CITAZIONE
    Personaggi presenti nel Capitolo:

    - Pirati Rocks: Xebec (appare in ombra e parla), Capitano John, Wang Zhi, Giovane Nyon, Miss Bukkin, Kaido, Big Mom, Shiki e Barbabianca.
    - Pirati di Roger: Roger, Rayleigh e Scopper.
    - Marine: Garp e Bogart.
    - Governo Mondiale: Kong.

    Nessuna pausa la prossima settimana.

    CITAZIONE
    -Kong convoca Garp a God Valley mentre era in vacanza. Garp non ha idea di cosa stia accadendo sull'isola ma vi si reca lo stesso perché ha sentito che anche Roger potrebbe andarci.
    -Ginny è una ladra esperta e usa i lumacofoni per far trapelare le notizie dell'evento dei draghi celesti ai pirati, per questo le ciurme di Roger e Xebec si dirigono lì.
    -Vediamo alcuni dei cavalieri sacri: un giovane principe, una donna sexy, una ragazza con gli occhi coperti dal suo cappello e un ragazzo con una maschera antigas.
    -Dopo che Kuma ingerisce il suo frutto, viene fermato da Saturn, che è in forma umana ma con un'aurea di fiamme e fulmini neri.
    -Kuma dice: "Questo mondo non è normale! Perché qualcuno come te deve nascere al potere mentre io sono nato come uno schiavo? Se avessi qualsiasi potere, lo userei per aiutare le persone proprio come ha fatto Nika!"
    Saturn: "Proprio per questo la tua specie deve essere eliminata"
    -La scena cambia all'improvviso e sentiamo alcuni dialoghi.
    Roger: "Fermati Rocks!!"
    Rocks: "Non metterti in mezzo Roger!!"
    -La scena cambia su Kuma e Ginny che vivono nel regno di Sorbet. Kuma taglia e vende la legna per vivere.
    -Nell'ultima pagina, mangiano, ridono e piangono allegramente. Kuma dice che Ginny ha un grande appetito (una una parola simile al soprannome di Bonney)
    -Fine capitolo. Nessuna pausa next week.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Questo capitolo mi ha fatto venire voglia di scrivere un commento un po' più esteso.
    Separerò l'aspetto emozionale da quello che io reputo oggettivamente un problema.
    Nel primo caso mi piace moltissimo lo svolgersi della narrazione, per il senso di oppressione: l'inquadratura scelta, il senso di claustrofobia a causa della disposizione dei civili, la brutalità dell'evento sono tutti elementi costruiti bene. Geniale anche l'idea di disegnare il simbolo dei bersagli dietro le persone, e toccante l'idea di Kuma che decida di volersi sacrificare per tutti. Più avanti dico qual è la scena che mi ha sinceramente commosso come non succedeva da tantissimo tempo: dopo il Time Skip è accaduto con la rivelazione che Raizo era vivo e al sicuro.
    Nel secondo caso, però, vedo davvero grandi incongruenze nei confronti di tutta la costruzione che ha fatto Oda negli anni:

    - Newgate, come dicevo nelle anticipazioni, ha sempre avuto come sogno quello di avere una famiglia: ci ricordiamo tutti la scena in cui gli viene chiesto cosa volesse, e come lo prendessero in giro per la sua risposta. Se egli milita nei Rocks significa che, in qualche maniera, Xebec riesce a soddisfare in lui quell'idea, che non gli sarà di certo comparsa dal nulla (a meno di un grosso trauma: se ci sarà, dovrà essere per forza qui): nel flashback a cui mi riferivo sembra essere più giovane della scena attuale, per il modo con cui si rivolgevano a lui. Per quale ragione stare con questo gruppo, se andava in contrasto con il suo sogno? Questa ciurma, per quello che sembra oggi, appare come chaotic evil, e, anche se ognuno in genere si può fare i cazzi suoi per il suo sogno, pare che una condivisione di fondo dello stile ci sia sempre in tutti gli equipaggi.
    - Xebec: o è forte oltre l'inverosimile, o custodisce delle informazioni talmente importanti al punto che i pirati più forti della vecchia generazione, che sono poi diventati imperatori, ben si sognano di andargli contro, o di non seguire i suoi ordini. Oppure è un'accozzaglia di asini che vanno ognuno per i cazzi propri, condannando tutta la ciurma alla futura sconfitta contro Roger e Garp. E non capisco, a questo punto, nemmeno come sia possibile venire scontitti, se tutti i più forti si trovano qui, e se si ritroveranno anche più avanti, in modi differenti, nella narrazione presente.
    - Kuma: scoprendo in queste ultime settimane la sua indole dolcissima verso gli altri, mi sorprende che abbia condotto a morte certa Zoro. Avrebbe potuto spazzare via il dolore accumulato da questi, una volta svenuto, così da ritenere superata la prova dello spadaccino, ma senza farlo soffrire più di quanto abbia mai fatto ogni altro personaggio nella storia. Poi, se noi leggiamo alla fine del capitolo che è diventato libero, o starà per succedere il fattaccio (la morte di Jinny), o la sua indole da adulto è completamente rovesciata rispetto a questa che vediamo. Mi sembra davvero troppo forte come errore, quindi fingiamo che non ho detto nulla su quest'ultimo punto

    - 'Sto cazzo di cappello di paglia: lo vedono tutti, e NESSUNO ha mai evocato Roger come ROGER MUGIWARA, ngula a lui. Nessuno. Non dico altro.
    - La crudeltà: mi piacciono le opere in cui è presente l'idea del male fatto solo per divertimento, ma in OP lo ritengo davvero fuori contesto. Sì: è vero che il mondo dei nobili appare come estraneo a qualsiasi approccio che vediamo in OP, in cui anche Polchemy ha una dignità superiore ad un Carlos (sto estremizzando), ma non so, mi sembra diventato tutto eccessivamente cattivo, a partire dal flashback di Law. Un'opera che si rispetti, oltre alla coerenza con gli elementi narrati, è coerente anche con il proprio codice, e, sbaglierò io, mi sembra davvero completamente diverso rispetto a prima: gli elementi che noi vedevamo come eccessivamente sbagliati erano azioni di un singolo in un avvenimento preciso e circoscritto, mentre qui mi sembra una cosa reiterata e perpetrata nel tempo. Ripeto: il mondo dei draghi celesti è estraneo a qualsiasi cosa, ma noto che da un po' di tempo Oda sceglie una brutalità più insistita rispetto al passato. Stesso discorso vale per Saturn. Secondo me questa idea della cattiveria è un'aggiunta recente, per sottolineare ancora di più l'effetto dirompente di Nika. Sembra anzi che, essendo diversa la crudeltà presente nel mondo, solo Nika (e non più Rufy) può agire per salvare tutti.

    La cosa bella che mi ha commosso sinceramente è stato Kuma che libera i due ragazzetti dal dolore ricevuto da Jinny. Davvero una cosa molto bella.

    Edited by MattS D.Pell - 26/10/2023, 16:44
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Rispetto alle prime traduzioni il capitolo è un’altra cosa.

    Cosa avranno rubato da hachinosu? L’uovo?
    Perché non sono stati targhettati i rocks minori? 🥲

    E roger perché è stato in pausa dalle scazzottate per un anno? Sono già stati a Roadstar? O è stato l’anno di viaggio?

    I cavalieri degli dei sono i bambini raccolti da madre Caramel?

    Comunque il cappello di paglia non ha senso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,980

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kairoseki @ 25/10/2023, 20:27) 
    I cavalieri degli dei sono i bambini raccolti da madre Caramel?

    Quelli sono tutti finiti nello stomaco di Big Mom XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Un tizio su facebook mi ha appena fatto notare che la soluzione per l'assurdità della ciurma di Xebec sia aver preso alcuni attraverso un Davy Back fight, soluzione che non mi dispiace.

    Però, al tempo stesso, Xebec DEVE essere ultraforte.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Solo BB stona abbastanza nella ciurma di Rocks (se non consideriamo il dbf)
    Per gli altri bene o male si può trovare una spiegazione sensata.
    Perfino Nyon poteva essere innamorata di qualcuno della ciurma e aver preso la decisione di stare con gente con cui non aveva nulla da spartire.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 25/10/2023, 20:55) 
    Un tizio su facebook mi ha appena fatto notare che la soluzione per l'assurdità della ciurma di Xebec sia aver preso alcuni attraverso un Davy Back fight, soluzione che non mi dispiace.

    Però, al tempo stesso, Xebec DEVE essere ultraforte.

    Lo è,sengoku ha già detto che era il più grande rivale di Roger,questo dice tutto secondo me!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,347
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 25/10/2023, 19:57) 
    - Newgate, come dicevo nelle anticipazioni, ha sempre avuto come sogno quello di avere una famiglia: ci ricordiamo tutti la scena in cui gli viene chiesto cosa volesse, e come lo prendessero in giro per la sua risposta. Se egli milita nei Rocks significa che, in qualche maniera, Xebec riesce a soddisfare in lui quell'idea, che non gli sarà di certo comparsa dal nulla (a meno di un grosso trauma: se ci sarà, dovrà essere per forza qui): nel flashback a cui mi riferivo sembra essere più giovane della scena attuale, per il modo con cui si rivolgevano a lui. Per quale ragione stare con questo gruppo, se andava in contrasto con il suo sogno? Questa ciurma, per quello che sembra oggi, appare come chaotic evil, e, anche se ognuno in genere si può fare i cazzi suoi per il suo sogno, pare che una condivisione di fondo dello stile ci sia sempre in tutti gli equipaggi.

    Non comprendo questa parte, perché un sogno non può nascere e svilupparsi per poi diventare più forte mano a mano che si va avanti?
    Magari la sua idea già c’era ed era latente e magari proprio l’esperienza con questa ciurma l’ha portato a svilupparla oltremodo.
    Senza contare che talvolta le scelte possono anche essere di opportunità o comunque non per forza libere. Magari in quel momento stare con i rocks aveva un senso o viceversa ci si è unito convinto potesse essere una ciurma adatta a coltivare il suo sogno per poi scoprire che non lo era effettivamente
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,980

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 25/10/2023, 19:57) 
    - Newgate, come dicevo nelle anticipazioni, ha sempre avuto come sogno quello di avere una famiglia: ci ricordiamo tutti la scena in cui gli viene chiesto cosa volesse, e come lo prendessero in giro per la sua risposta. Se egli milita nei Rocks significa che, in qualche maniera, Xebec riesce a soddisfare in lui quell'idea, che non gli sarà di certo comparsa dal nulla (a meno di un grosso trauma: se ci sarà, dovrà essere per forza qui)

    Lo aveva fin da ragazzino.



    CITAZIONE
    nel flashback a cui mi riferivo sembra essere più giovane della scena attuale, per il modo con cui si rivolgevano a lui. Per quale ragione stare con questo gruppo, se andava in contrasto con il suo sogno? Questa ciurma, per quello che sembra oggi, appare come chaotic evil, e, anche se ognuno in genere si può fare i cazzi suoi per il suo sogno, pare che una condivisione di fondo dello stile ci sia sempre in tutti gli equipaggi.

    Banalmente, magari si è deciso ad allearsi con Rock perchè credeva che nel suo mondo il suo sogno si sarebbe realizzato ?




    CITAZIONE
    - Xebec: o è forte oltre l'inverosimile, o custodisce delle informazioni talmente importanti al punto che i pirati più forti della vecchia generazione, che sono poi diventati imperatori, ben si sognano di andargli contro, o di non seguire i suoi ordini. Oppure è un'accozzaglia di asini che vanno ognuno per i cazzi propri, condannando tutta la ciurma alla futura sconfitta contro Roger e Garp. E non capisco, a questo punto, nemmeno come sia possibile venire scontitti, se tutti i più forti si trovano qui, e se si ritroveranno anche più avanti, in modi differenti, nella narrazione presente.

    L'unico che è stato sconfitto per certo è stato Xebec.

    Degli altri non sappiamo come sono andate le cose. Magari ognuno si è fatto gli affari propri.

    Comunque, non c'erano mica solo Garp e Roger. C'erano gente come Saturn, Rayleigh, i cavalieri....






    CITAZIONE
    - Kuma: scoprendo in queste ultime settimane la sua indole dolcissima verso gli altri, mi sorprende che abbia condotto a morte certa Zoro. Avrebbe potuto spazzare via il dolore accumulato da questi, una volta svenuto, così da ritenere superata la prova dello spadaccino, ma senza farlo soffrire più di quanto abbia mai fatto ogni altro personaggio nella storia. Poi, se noi leggiamo alla fine del capitolo che è diventato libero, o starà per succedere il fattaccio (la morte di Jinny), o la sua indole da adulto è completamente rovesciata rispetto a questa che vediamo. Mi sembra davvero troppo forte come errore, quindi fingiamo che non ho detto nulla su quest'ultimo punto

    Anche Sabo se per questo lo ricorda come un patatone.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Warlords @ 25/10/2023, 20:58) 
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 25/10/2023, 19:57) 
    - Newgate, come dicevo nelle anticipazioni, ha sempre avuto come sogno quello di avere una famiglia: ci ricordiamo tutti la scena in cui gli viene chiesto cosa volesse, e come lo prendessero in giro per la sua risposta. Se egli milita nei Rocks significa che, in qualche maniera, Xebec riesce a soddisfare in lui quell'idea, che non gli sarà di certo comparsa dal nulla (a meno di un grosso trauma: se ci sarà, dovrà essere per forza qui): nel flashback a cui mi riferivo sembra essere più giovane della scena attuale, per il modo con cui si rivolgevano a lui. Per quale ragione stare con questo gruppo, se andava in contrasto con il suo sogno? Questa ciurma, per quello che sembra oggi, appare come chaotic evil, e, anche se ognuno in genere si può fare i cazzi suoi per il suo sogno, pare che una condivisione di fondo dello stile ci sia sempre in tutti gli equipaggi.

    Non comprendo questa parte, perché un sogno non può nascere e svilupparsi per poi diventare più forte mano a mano che si va avanti?
    Magari la sua idea già c’era ed era latente e magari proprio l’esperienza con questa ciurma l’ha portato a svilupparla oltremodo.
    Senza contare che talvolta le scelte possono anche essere di opportunità o comunque non per forza libere. Magari in quel momento stare con i rocks aveva un senso o viceversa ci si è unito convinto potesse essere una ciurma adatta a coltivare il suo sogno per poi scoprire che non lo era effettivamente

    Sìsì, lo so. Ma io dico che stride con la coerenza che Oda ha inserito nel manga per quanto riguarda la ciurma: BB è distante da Barbanera, in cui ognuno pensa solo a sé. La ciurma di Xebec viene rappresentata come antitetica a ciò che noi reputiamo positivo: Garp e Roger che, pur in guise diverse, hanno lo stesso cuore buono (fammela dire così)

    CITAZIONE (Smakk @ 25/10/2023, 21:01) 
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 25/10/2023, 19:57) 
    - Newgate, come dicevo nelle anticipazioni, ha sempre avuto come sogno quello di avere una famiglia: ci ricordiamo tutti la scena in cui gli viene chiesto cosa volesse, e come lo prendessero in giro per la sua risposta. Se egli milita nei Rocks significa che, in qualche maniera, Xebec riesce a soddisfare in lui quell'idea, che non gli sarà di certo comparsa dal nulla (a meno di un grosso trauma: se ci sarà, dovrà essere per forza qui)

    Lo aveva fin da ragazzino.



    CITAZIONE
    nel flashback a cui mi riferivo sembra essere più giovane della scena attuale, per il modo con cui si rivolgevano a lui. Per quale ragione stare con questo gruppo, se andava in contrasto con il suo sogno? Questa ciurma, per quello che sembra oggi, appare come chaotic evil, e, anche se ognuno in genere si può fare i cazzi suoi per il suo sogno, pare che una condivisione di fondo dello stile ci sia sempre in tutti gli equipaggi.

    Banalmente, magari si è deciso ad allearsi con Rock perchè credeva che nel suo mondo il suo sogno si sarebbe realizzato ?




    CITAZIONE
    - Xebec: o è forte oltre l'inverosimile, o custodisce delle informazioni talmente importanti al punto che i pirati più forti della vecchia generazione, che sono poi diventati imperatori, ben si sognano di andargli contro, o di non seguire i suoi ordini. Oppure è un'accozzaglia di asini che vanno ognuno per i cazzi propri, condannando tutta la ciurma alla futura sconfitta contro Roger e Garp. E non capisco, a questo punto, nemmeno come sia possibile venire scontitti, se tutti i più forti si trovano qui, e se si ritroveranno anche più avanti, in modi differenti, nella narrazione presente.

    L'unico che è stato sconfitto per certo è stato Xebec.

    Degli altri non sappiamo come sono andate le cose. Magari ognuno si è fatto gli affari propri.

    Comunque, non c'erano mica solo Garp e Roger. C'erano gente come Saturn, Rayleigh, i cavalieri....






    CITAZIONE
    - Kuma: scoprendo in queste ultime settimane la sua indole dolcissima verso gli altri, mi sorprende che abbia condotto a morte certa Zoro. Avrebbe potuto spazzare via il dolore accumulato da questi, una volta svenuto, così da ritenere superata la prova dello spadaccino, ma senza farlo soffrire più di quanto abbia mai fatto ogni altro personaggio nella storia. Poi, se noi leggiamo alla fine del capitolo che è diventato libero, o starà per succedere il fattaccio (la morte di Jinny), o la sua indole da adulto è completamente rovesciata rispetto a questa che vediamo. Mi sembra davvero troppo forte come errore, quindi fingiamo che non ho detto nulla su quest'ultimo punto

    Anche Sabo se per questo lo ricorda come un patatone.

    Appunto perché lo aveva fin da ragazzino mi fa strano vederlo tra queste fila

    Reputo davvero forzatissimo sconfiggere solo Xebec (il più forte di loro, perché il comandante che li tiene e si fa rispettare) e nessuno dei suoi sottoposti. Di Kaido sappiamo che è stato catturato innumerevoli volte, ma gli altri no (altrimenti me lo riporti nella presentazione loro)

    Di Kuma che lo dica Sabo è una cosa che mi dà ancora più fastidio: noi lettori non abbiamo visto nulla del suo comportamento. Questa (legittima e giusta) giustificazione (scusa il gioco di parole) mi fa pensare a chi ritiene legittimo e giusto che non abbiamo visto UNA vignetta dei mugiwara che iniziano a parlare dei loro 2 anni, non appena si sono rivisti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,980

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Reputo davvero forzatissimo sconfiggere solo Xebec (il più forte di loro, perché il comandante che li tiene e si fa rispettare) e nessuno dei suoi sottoposti. Di Kaido sappiamo che è stato catturato innumerevoli volte, ma gli altri no (altrimenti me lo riporti nella presentazione loro)

    Beh, come detto c'erano altri personaggi sull'isola.

    La vulgata generale è che il solo Garp abbia sgominato tutti, mentre presumibilmente lui e Roger hanno battuto Xebec e il resto si è menato con vari tizi forti presenti sull'isola.

    Poi bisogna vedere chi ha combattuto con chi. Linlin per quanto ne sappiamo può benissimo essere scappata dopo aver dato il frutto a Kaido.


    Una volta sconfitto Xebec, il resto della ciurma presumo sia scappato non avendo più motivo per battersi.

    CITAZIONE
    Di Kuma che lo dica Sabo è una cosa che mi dà ancora più fastidio: noi lettori non abbiamo visto nulla del suo comportamento.

    Beh, ad oggi Kuma è stato quasi un personaggio terziario, a parte tutte le volte in cui ha interagito con la ciurma (quasi sempre da nemico), a conti fatti di lui non sapevamo e non sappiamo quasi niente...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    70,541

    Status
    Anonymous
    Boh, io sono sempre più convinto che Im sia Xebec. Altrimenti perché tutto questo mistero? Il manga ci sta facendo vedere che Xebec è un personaggio importantissimo.
    Tra l'altro poi tutti i pirati dei Rocks hanno continuato a fare qualcosa nella storia attuale. Quindi perché Xebec no? Per me è Im.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    Buon capitolo.
    Il tizio dei Rocks con l'elmo e il barbone sembra un altro dei General Zombie di Moria (oltre a John), potrebbe essere Silver Axe perché Wang Zhi era ancora vivo visto che è stato sconfitto di recente da Teach (e a questo punto magari è il tipo col cappello in ombra - ultima vignetta in basso).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 25/10/2023, 20:55) 
    Perfino Nyon poteva essere innamorata di qualcuno della ciurma e aver preso la decisione di stare con gente con cui non aveva nulla da spartire.

    Per Nyon sicuramente vale questo discorso, dato che già con Hancock stiamo vedendo quanto le Imperatrici di Amazon Lily si rincoglioniscono quando sono innamorate...
    E probabilmente Nyon era innamorata o di Xebec (motivo che l'ha spinta ad unirsi alla ciurma) o di Barbabianca (per come si esprime con Bukkin) :asd: :lol:

    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 25/10/2023, 21:13) 
    mi fa pensare a chi ritiene legittimo e giusto che non abbiamo visto UNA vignetta dei mugiwara che iniziano a parlare dei loro 2 anni, non appena si sono rivisti.

    Questa è una decisione legittima e giusta.

    Come puoi dedicare un panel ai Mugi che parlano tra di loro se non si parlano MAI, neppure off-screen, per volere dello stesso Oda?! -_-'

    P.S.: l'indignazione è riferita alla decisione di non far dialogare i Mugi neanche off-screen, non a te...

    CITAZIONE (Stark! @ 25/10/2023, 21:22) 
    Boh, io sono sempre più convinto che Im sia Xebec. Altrimenti perché tutto questo mistero? Il manga ci sta facendo vedere che Xebec è un personaggio importantissimo.
    Tra l'altro poi tutti i pirati dei Rocks hanno continuato a fare qualcosa nella storia attuale. Quindi perché Xebec no? Per me è Im.

    L'idea è intrigante, ma temo sia infattibile :cry:...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    Voto 7,5

    Leggo anticipazioni e spoiler ormai da 700 capitoli, quasi, e onestamente ne ho visti di migliori, non era certo questo che meritava l’ attesa.

    Sicuramente un buon capitolo
    Abbiamo qualche faccia nuova, tra i cavalieri, Gloriosa tra i Rocks, quindi mi salta Shakky, immagino
    Qualche info utile, tipo Big Mom che ruba il frutto ad Iva
    Qualche bella tavola, Roger e Rocks sempre ben accetti

    Immagino dal prossimo campo aperto a Orso e Jinny, che farà una brutta fine (che sia per questo che poi Kuma è diventato un tiranno.?)

    Qui non ho letto nessun commento, ma nelle anticipazioni tutti
    Dato che si parlava del perché Edward Newgate facesse parte dei Rocks
    Un dettaglio:
    Barbabianca, sottoposto di Xebec, indossa comunque il cappello figurante il proprio vessillo e non quello dei pirati di Rocks…(e non ho visto bene, ma mi sembra pure Big Mom)
    Ora non so se sia importante, ma non è che invece di essere appunto dei sottoposti, siano invece ciurme pirata alleate capitanate da Xebec.?
     
    Top
    .
127 replies since 25/10/2023, 18:46   8143 views
  Share  
.