Qual'è il flashback più brutto di one piece?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    Oda è un maestro nei flashback ma alcuni hanno toppato alla grande.
    Per me il più brutto è il passato di Rufy con l'introduzione di Sabo.
    Lunghissimo e noiosissimo, mi ricordo all'epoca ho asltato totalmente la lettura perchè era uno sfracello di coglioni.

    Secondo voi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    Io su tante cose sono d'accordo con la maggior parte del forum ma non sul flashback di Rufy. A me è piaciuto molto la prima volta e mi piace sempre, pure in versione anime (magari saltando le puntate filler, s'intende).
    Sarà che eravamo appena usciti dal periodo Marineford assolutamente OOC per il manga che era OP e c'era bisogno di tornare alle origini, ed è stato fatto benissimo. La tranquillità e la pace delle ambientazioni dell'East Blue mancavano tanto. E gli allenamenti nel bosco con i pericoli facevano tanto DB, in particolare l'addestramento di Gohan bambino.
    Inoltre il personaggio di Sabo da bambino a me piaceva un botto. Il vero problema di Sabo infatti è che da adulto è diventato identico ad Ace in tutto e per tutto e si è capito che il suo scopo è sostituirlo e renderlo vincitore dove lui ha fallito. Ma quello bambino era un personaggio diverso, ben fatto e che portava la bandiera di una bella tematica del manga. Se Oda avesse fatto tornare un Sabo diverso, sia in termini di design, che di caratterizzazione, magari rendendolo più maturo (dato che gli altri due non lo erano) e "oscuro", meno sognatore e meno amante della giustizia stile protagonista per via dell'addestramento di Dragon, sarebbe stato un ottimo personaggio. Vedere anche le tecniche molto fighe che aveva mostrato all'inizio. Poi gli ha dato il Mera Mera e vaffanculo.

    A parte tutta questa parentesi, se devo parlare di flashback brutti è difficile perché è una delle cose che meglio riescono a Oda.
    Forse direi quello di FI nella parte di Otohime. Probabilmente necessario ma raccontato in maniera noiosa. Poi quello di Rebecca, che per quanto è durato un capitolo è stato un frantumamento di coglioni.
    Su quello di Dofla non saprei se dargli il voto o meno. Perché è scritto e raccontato in maniera stupenda. Però allo stesso tempo stravolge il personaggio. Boh
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,652
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Quello di Oden.
    Le parti di Barbabianca e Roger non bastano per salvarlo.
     
    Top
    .
  4. pinolone
     
    .

    User deleted


    Quello di Baby 5.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Quello del protagonista, il chè è tutto dire.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,244
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Quello di Kaido , fatto troppo in fretta e in mezzo capitolo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,943

    Status
    Offline
    Difficile veramente scegliere un flashback brutto, perché Oda fa sempre bellissimi e interessanti flashback,ma il peggiori per me sono di Baby 5,assolutamente inutile e stupido e altro che mi piaciuto meno quello di Rebecca, troppo noioso e poco originale.
    Quello di Oden,mi e piaciuto solo perché ci sono Roger e Barbabianca,senza questi personaggi importanti sarebbe un pessimo flashback per me.
    Oden non mi e mai piaciuto,non ho epatizzato con lui e lo trovato troppo stupido e poco originale come personaggio.

    Edited by Orochi il re dei mostri - 13/10/2023, 12:07
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    Per me quello di Baby 5 non era male. Perlomeno non era invasivo. Poi sì, era iniziato ufficialmente il periodo dove Oda associava a ogni comportamento strano e ripetitivo di un personaggio, un flashback traumatico. Però ha portato anche a qualcosa di carino come il matrimonio con Sai. Flashback che poteva anche non esserci ma nel complesso non brutto, ha pure dato una spiegazione più solida sul perché stesse con Dofla e la crudeltà di quest'ultimo che si vede fin dalla scena dove Baby 5 appare per la prima volta. Questi flashback sono serviti a caratterizzare meglio la Family
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,943

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 13/10/2023, 08:26) 
    Per me quello di Baby 5 non era male. Perlomeno non era invasivo. Poi sì, era iniziato ufficialmente il periodo dove Oda associava a ogni comportamento strano e ripetitivo di un personaggio, un flashback traumatico. Però ha portato anche a qualcosa di carino come il matrimonio con Sai. Flashback che poteva anche non esserci ma nel complesso non brutto, ha pure dato una spiegazione più solida sul perché stesse con Dofla e la crudeltà di quest'ultimo che si vede fin dalla scena dove Baby 5 appare per la prima volta. Questi flashback sono serviti a caratterizzare meglio la Family

    E per questo che difficile scegliere quale quello più brutto, perché ogni flashback a una sua importanza.
    Ma il peggiore per me quello di Rebecca, perché sa di già visto ed era pesante.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    Zoro e Usop

    Non a caso i primi
    Forse Pensati e scritti quando ancora non si sapeva se il manga avrebbe funzionato o no

    Se con Usop credo che in futuro abbastanza prossimo recupereremo, temo che per Zoro sia saltato il giro…
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    Secondo me nella loro semplicità sono bellissimi e riassumono perfettamente l'essenza dei personaggi. E quantomeno li leggi sempre senza stufarti. Anzi, proprio perché sono così corti cerchi di gustarteli provando a cogliere dettagli diversi ogni volta.
    Romance Dawn invece alla millesima volta veramente ti annoia. Io le ultime volte che ho riletto il manga faticavo veramente a riniziarlo per questo primo capitolo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    Qualcuno cambi il titolo e salvi l'italiano please!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rai @ 19/10/2023, 00:36) 
    Qualcuno cambi il titolo e salvi l'italiano please!

    :roftl:

    Comunque si io mi accodo nel dire che quello di Rufy è il più brutto.. forse anche quello di Tiger ma solo perchè me lo aspettavo diverso e con un finale migliore
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    I meno interessanti quello di Zoro e Kaido.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Online
    Quello di Big Mom.
    Non ho capito dove Oda volesse andare a parare.
    Ok si è pappata tutti, ma pure madre Caramel era una str*nza... Quindi?
     
    Top
    .
23 replies since 11/10/2023, 18:15   710 views
  Share  
.