Capitolo 1094
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    2.63%
    1
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    10.53%
    4
  • 7,5
    10.53%
    4
  • 8
    15.79%
    6
  • 8,5
    5.26%
    2
  • 9
    36.84%
    14
  • 9,5
    13.16%
    5
  • 10
    5.26%
    2
This poll is closed (Voters: 38)

Capitolo 1094

Dio Guerriero della Scienza e della Difesa: Saint Jaygarcia Saturn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Online
    PGV 2 La frase di Saturn conferma ancora di + il fatto che i 5 vecchi hanno grande esperienza di battaglie , come si vede pure nella sua cicatrice
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Non mi ero accorto che il Vice Ammiraglio mentone si trasforma… se fosse un procione sarebbe interessante vedere uno scontro con Chopper :lol2:

    Per quanto riguarda l'attacco di Bonney può anche essere che sia una combo tra arma di Vegapunk + frutto, anche perché sarebbe un effetto coerente con i poteri legati all'età. In più ha già dimostrato di saper utilizzare altri oggetti come arma, tipo quando fa ringiovanire Vegapunk o cerca di attaccare Kizaru.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CloudVolley @ 5/10/2023, 12:11) 
    Se Saturn non si è fatto nulla con la spadata di Bonney Barbabianca era uno stronzo

    Lo è da Whole Cake Island ormai, poveraccio :asd: :lol:

    CITAZIONE (RufyYonko @ 5/10/2023, 12:19) 
    La frase di Saturn conferma ancora di + il fatto che i 5 vecchi hanno grande esperienza di battaglie , come si vede pure nella sua cicatrice

    Ormai che fossero guerrieri era chiaro già dal Reverie, ma ora stiamo avendo sempre più conferme :wub:

    CITAZIONE (Rufus88 @ 5/10/2023, 12:26) 
    Non mi ero accorto che il Vice Ammiraglio mentone si trasforma… se fosse un procione sarebbe interessante vedere uno scontro con Chopper :lol2:

    Per quanto riguarda l'attacco di Bonney può anche essere che sia una combo tra arma di Vegapunk + frutto, anche perché sarebbe un effetto coerente con i poteri legati all'età. In più ha già dimostrato di saper utilizzare altri oggetti come arma, tipo quando fa ringiovanire Vegapunk o cerca di attaccare Kizaru.

    Anche io me ne sono accorto solo leggendo il Capitolo stamattina :asd: :lol:

    Mentre su Bonney è anche possibile come cosa...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 5/10/2023, 12:27) 
    CITAZIONE (CloudVolley @ 5/10/2023, 12:11) 
    Se Saturn non si è fatto nulla con la spadata di Bonney Barbabianca era uno stronzo

    Lo è da Whole Cake Island ormai, poveraccio :asd: :lol:

    CITAZIONE (RufyYonko @ 5/10/2023, 12:19) 
    La frase di Saturn conferma ancora di + il fatto che i 5 vecchi hanno grande esperienza di battaglie , come si vede pure nella sua cicatrice

    Ormai che fossero guerrieri era chiaro già dal Reverie, ma ora stiamo avendo sempre più conferme :wub:

    CITAZIONE (Rufus88 @ 5/10/2023, 12:26) 
    Non mi ero accorto che il Vice Ammiraglio mentone si trasforma… se fosse un procione sarebbe interessante vedere uno scontro con Chopper :lol2:

    Per quanto riguarda l'attacco di Bonney può anche essere che sia una combo tra arma di Vegapunk + frutto, anche perché sarebbe un effetto coerente con i poteri legati all'età. In più ha già dimostrato di saper utilizzare altri oggetti come arma, tipo quando fa ringiovanire Vegapunk o cerca di attaccare Kizaru.

    Anche io me ne sono accorto solo leggendo il Capitolo stamattina :asd: :lol:

    Mentre su Bonney è anche possibile come cosa...

    Come sempre super dettagliato il tuo commento.

    Adesso che ho letto il capitolo in inglese ci sono alcuni aspetti di Saturn su cui riflettere, uno già accennato nelle anticipazionei:

    - Look che personalmente trovo azzeccato per la scelta demoniaca ma che a me ricorda un mix tra Black Maria e Tamago di Big Mom (guardate la postura, il bastone e l'atteggiamento. Quindi nel complesso uno sni per me. A questo punto non vi saranno dei alla "nika" perché ricordate che Sabo quando li vede parla di creature demoniache come se comunque riuscisse ad identificarle tutte.

    - cosa però importante é quando Satur atterra dice chiaramente che é una vita che non mette piede sul mondo (inteso terra) e questo si può ricollegare al fatto dell'ordine di non guardarlo. E' fatto per nascondere il suo essere demoniaco o e fatto perché é un drago celeste e gli inferiori non hanno il diritto di guardarlo. Rifletteteci e la cosa cambia drasticamente.

    - Ma come già detto la "bomba" a mio giudizio é la scelta di Oda di fare una cosa che non ha mai fatto. Saturn quando vede Rufy non lo chiama né Rufy, cappello di paglia o altro e nemmeno si riferisce a lui come Joy Boy. Lo chiama "NIKA" e dall'affermazione é come se lo conoscesse o più probabilmente lo abbia conosciuto. Cosa vuol dire questo? Saturn non é sorpreso, non é curisioso con quell'espressione, non dice "Nika" facendo intendere "eccolo Nika". E l'afferamazione di una persona che lo aveva già visto ed incontrato. Questo per me.

    - Al momento Oda con la storia di Nika ci ha spiazzati e non poco e concordo che ci sono più buchi di trama che altro al momento. Una cosa del genere non lo ha mai fatto. Gli astri quando parlando a Kaido si riferiscono sempre con Kaido e mai con la divinità che rappresenta.

    Quindi o Oda ci sta trollando e sono pippe oppure il fatto che sia saltato fuori con il fatto che gli zoan possiedono una loro identità potrebbe portare a risvolti non da poco. Cosa ne pensate?

    Concordo che appaia vecchio (ma lo era anche BB) e non mi pare abbiamo fatto poco. Il fatto che Bonny riesca a ferirlo é già un indizio (a meno che sia una trollata).

    Come continuerà difficile dirlo io dico che ci sono due punti fermi già introdotti uno e Kuma (con Bonny, quello che deve dare Vega, il fatto che chiaramente stia arrivando senza mezza faccia ecc....) e l'altra la zattera dei Neri.

    Io resto convinto che BN ne approfitterà e ruberà il potere ad un personaggio uccidendolo. Pertanto i bersagli sono solo due Saturn o Kizaru.
    BB uccide Saturn e ne prende il potere ma la colpa ricade su Rufy.


    Che i nostri fuggiranno appare ovvio come "forse con il robottone" ma non escludo altre soluzioni.

    Edited by Dreams never die - 5/10/2023, 12:56
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,054

    Status
    Anonymous
    Il VA credo sia una lontra.
    La pistola di Bonney ha sparato una specie di liquido.
    Mi ricorda Mr5 e la sua pistola che sparava il suo alito.
    Preferisco non sapere che liquido ci ha messo dentro Bonney :fiuu1:

    Carina la parte del vegatank con le ruote che restano incollate alla strada di nuvola. Lo vedo come possibile powerup per far volare il General Franky in combo con la milky road di Nami :ahsi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (PGV 2 @ 5/10/2023, 12:27) 
    CITAZIONE (CloudVolley @ 5/10/2023, 12:11) 
    Se Saturn non si è fatto nulla con la spadata di Bonney Barbabianca era uno stronzo

    Lo è da Whole Cake Island ormai, poveraccio :asd: :lol:

    CITAZIONE (RufyYonko @ 5/10/2023, 12:19) 
    La frase di Saturn conferma ancora di + il fatto che i 5 vecchi hanno grande esperienza di battaglie , come si vede pure nella sua cicatrice

    Ormai che fossero guerrieri era chiaro già dal Reverie, ma ora stiamo avendo sempre più conferme :wub:

    CITAZIONE (Rufus88 @ 5/10/2023, 12:26) 
    Non mi ero accorto che il Vice Ammiraglio mentone si trasforma… se fosse un procione sarebbe interessante vedere uno scontro con Chopper :lol2:

    Per quanto riguarda l'attacco di Bonney può anche essere che sia una combo tra arma di Vegapunk + frutto, anche perché sarebbe un effetto coerente con i poteri legati all'età. In più ha già dimostrato di saper utilizzare altri oggetti come arma, tipo quando fa ringiovanire Vegapunk o cerca di attaccare Kizaru.

    Anche io me ne sono accorto solo leggendo il Capitolo stamattina :asd: :lol:

    Mentre su Bonney è anche possibile come cosa...

    Per me lo erano già dalla loro prima apparizione , il solo vedere uno di loro con la spada doveva farlo capire subito
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saiky @ 5/10/2023, 12:55) 
    Il VA credo sia una lontra.
    La pistola di Bonney ha sparato una specie di liquido.
    Mi ricorda Mr5 e la sua pistola che sparava il suo alito.
    Preferisco non sapere che liquido ci ha messo dentro Bonney :fiuu1:

    Carina la parte del vegatank con le ruote che restano incollate alla strada di nuvola. Lo vedo come possibile powerup per far volare il General Franky in combo con la milky road di Nami :ahsi:

    Il VA può essere una lontra o un castoro.
    Figo l'arrivo demoniaco di Saturn.

    Comunque per me Kizaru ha sbagliato mira appositamente per non uccidere Vegapunk.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,105
    Location
    Switzerland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velmer @ 5/10/2023, 11:42) 
    Bel capitolo di mazzate.

    ...

    Diverso il discorso per Akainu ovviamente.

    Certo. Perché Akainu non puoi farlo fuori facendolo cadere in un vulcano :fiuu1:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    123
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dreams never die @ 5/10/2023, 12:54) 
    - Ma come già detto la "bomba" a mio giudizio é la scelta di Oda di fare una cosa che non ha mai fatto. Saturn quando vede Rufy non lo chiama né Rufy, cappello di paglia o altro e nemmeno si riferisce a lui come Joy Boy. Lo chiama "NIKA" e dall'affermazione é come se lo conoscesse o più probabilmente lo abbia conosciuto. Cosa vuol dire questo? Saturn non é sorpreso, non é curisioso con quell'espressione, non dice "Nika" facendo intendere "eccolo Nika". E l'afferamazione di una persona che lo aveva già visto ed incontrato. Questo per me.

    Per essere una bomba è una bomba, ma finché è Saturn a chiamare Rufy "Nika" per via del suo aspetto in G5 lo accetto.
    Se invece in Rufy si manifestasse una personalità "Nika" capace di riconoscere Saturn, allora butto nel cesso One Piece, Oda e tutto il carrozzone.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    Voto 7

    Curioso di vedere come prosegue
    Saturn non mi piace, però vediamo che sa fare.

    Scontro Rufy-Kizaru mmh
    Non so, forse Oda ci sta dicendo che Rufy non è ancora un Top, certo è che altro power up dovrebbe avere,? Boh… che sia arrivato il momento di incontrare Shanks.?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eh Luca @ 5/10/2023, 14:12) 
    Se invece in Rufy si manifestasse una personalità "Nika" capace di riconoscere Saturn, allora butto nel cesso One Piece, Oda e tutto il carrozzone.

    Tu l'hai detto. Ciò accadrà.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ing90 @ 5/10/2023, 14:20) 
    CITAZIONE (Eh Luca @ 5/10/2023, 14:12) 
    Se invece in Rufy si manifestasse una personalità "Nika" capace di riconoscere Saturn, allora butto nel cesso One Piece, Oda e tutto il carrozzone.

    Tu l'hai detto. Ciò accadrà.

    Guarda io l'ho notato e spero vivamente ma vivamente che non sia la manifestazione perché si altrimenti si perderebbe veramente lo spirito del manga (già in parte andato a farsi benedire). Questo perché non solo sarebbe tutto legato ad una profezia, tutto ad un predestinato ma poi nemmeno avrebbe voce in capitolo perché sarebbero le volontà dei frutti a tramandarsi e di fatto influenzare se non addirittura comandare chi lo mangia.

    Veramente tutto il contrario di ciò che é "libertà". Spero che Saturn chiarisca nella direzine opposta nel prossimo capitolo del tipo cerca di muoversi verso Luffy "quindi Nika sarebbe questo.....che divinità redicola... un buffone".



    Voglio pensare che si auna trollata di Oda e dei suoi vista la storia che hanno incentrato sulla volontà degli zoan. Però intanto é li la questione.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Secondo me la presenza di Saturn si rivelerà determinate per fare scappare i Mugi in relativa tranquillità.
    Andrà in paranoia per Mika e probabilmente attaccherà a testa bassa e questo significa che ne prenderà tante (probabilmente pure da Kuma se è vero che sta per arrivare)
    Questo ovviamente farà ritirare kizaru perché l'incolumità di uno degli astri è sicuramente più importante dell'uccisione di Vega.
    Lucci sarà l'unico dei nemici che verrà proprio messo ko (tanto c'è Kaku che recupererà il suo corpo svenuto)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eh Luca @ 5/10/2023, 14:12) 
    CITAZIONE (Dreams never die @ 5/10/2023, 12:54) 
    - Ma come già detto la "bomba" a mio giudizio é la scelta di Oda di fare una cosa che non ha mai fatto. Saturn quando vede Rufy non lo chiama né Rufy, cappello di paglia o altro e nemmeno si riferisce a lui come Joy Boy. Lo chiama "NIKA" e dall'affermazione é come se lo conoscesse o più probabilmente lo abbia conosciuto. Cosa vuol dire questo? Saturn non é sorpreso, non é curisioso con quell'espressione, non dice "Nika" facendo intendere "eccolo Nika". E l'afferamazione di una persona che lo aveva già visto ed incontrato. Questo per me.

    Per essere una bomba è una bomba, ma finché è Saturn a chiamare Rufy "Nika" per via del suo aspetto in G5 lo accetto.
    Se invece in Rufy si manifestasse una personalità "Nika" capace di riconoscere Saturn, allora butto nel cesso One Piece, Oda e tutto il carrozzone.

    Ma secondo me semplicemente riconosce il frutto Nika Nika, di cui sicuramente conoscerà molte cose. Non ci vedo nessuna dietrologia in questo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BoneToBeWild @ 5/10/2023, 13:57) 
    CITAZIONE (Velmer @ 5/10/2023, 11:42) 
    Bel capitolo di mazzate.

    ...

    Diverso il discorso per Akainu ovviamente.

    Certo. Perché Akainu non puoi farlo fuori facendolo cadere in un vulcano :fiuu1:

    Lol, in effetti 😅🤣

    CITAZIONE (SteveRogers @ 5/10/2023, 14:16) 
    Voto 7

    Curioso di vedere come prosegue
    Saturn non mi piace, però vediamo che sa fare.

    Scontro Rufy-Kizaru mmh
    Non so, forse Oda ci sta dicendo che Rufy non è ancora un Top, certo è che altro power up dovrebbe avere,? Boh… che sia arrivato il momento di incontrare Shanks.?

    Se riuscisse a tenere il G5 per piu'di 5 minuti sarebbd gia' um grosso power up
     
    Top
    .
120 replies since 5/10/2023, 08:11   10377 views
  Share  
.