Capitolo 1094
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    2.63%
    1
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    10.53%
    4
  • 7,5
    10.53%
    4
  • 8
    15.79%
    6
  • 8,5
    5.26%
    2
  • 9
    36.84%
    14
  • 9,5
    13.16%
    5
  • 10
    5.26%
    2
This poll is closed (Voters: 38)

Capitolo 1094

Dio Guerriero della Scienza e della Difesa: Saint Jaygarcia Saturn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1094 - Dio Guerriero della Scienza e della Difesa: Saint Jaygarcia Saturn

    CITAZIONE
    - Cover a Colori che pubblicizza l'adattamento animato di "Monsters". Sono presenti tutti i membri della Famiglia Shimotsuki: Ryuma Zombie, Zoro, Kuina, Koshiro, Kozaburo, Yasuie e Ushimaru con Onimaru. Zoro e Ryuma sono in posizione d'attacco, mentre un giovane Ryuma e l'ombra di un Drago sono sullo sfondo. In giapponese c'è scritto il nome dell'attacco con cui Zoro ha sconfitto King.
    - Il Capitolo inizia con tutti i Pacifista che obbediscono all'ordine di Atlas ed attaccano i Marines.
    - Bonney sta combattendo i Marines ed utilizza una nuova tecnica chiamata "NDE" (Near Death Experience) con cui spara loro contro e gli fa avere un allucinazione della loro morte.
    - Dopo questo, Bonney affronta due Vice Ammiragli: quello con il mento e i baffi lunghi più un lungo bastone con una punta a conchiglia; e l'anziana chiamata Bluegrass.
    - Bluegrass ha mangiato il Frutto del Diavolo Nori Nori, che le consente di controllare tutto ciò che guida. Bluegrass sta guidando un Pacifista, e per questo Bonney non può fare nulla contro di lei.
    - Sanji salta giù dal Vega Tank 8 e salva Bonney giusto in tempo.
    - Un cerchio magico con una stella a cinque punte ed il numero 5 come simbolo compare al centro di Egghead con un esplosione di fiamme e fulmini neri.
    - Un annuncio dei Marines comunica che Saint Saturn è sull'isola: i Marines dal grado Contrammiraglio in giù non devono guardare Saint Saturn direttamente. Un Marine accidentalmente lo guarda e la sua testa esplode.
    - Si vede Saturn chiaramente: la parte inferiore del suo corpo è quella di un ragno (come Black Mariah) con un motivo a forma di fiamma. La barba e i baffi di Saturn sono diventati delle nuvole e possiede altrettante nuvole nere attorno al collo a mo' di sciarpa come Lucci e Kaku. Il volto è Umano ma il naso è largo. Possiede ancora il cappello ed ha due corna.
    - Saturn sembra stare usando la sua forma ibrida Risvegliata, ma non è confermato. Assomiglia molto allo Ushi-Oni, uno Yokai del folklore del Giappone occidentale.
    - Luffy vs Kizaru: entrambi stanno ansimando e Borsalino dice che non può continuare a combattere o non porterà a termine la sua missione.
    - Kizaru vola via con la sua velocità della luce per attaccare Vegapunk sparando un laser contro il Vega Tank 8, tuttavia lo manca e colpisce la strada di nuvole, finendo comunque per far cadere il Vega Tank 8 a terra.
    - Improvvisamente, la voce di Saturn si sente su tutta Egghead: "Pacifista, fermi!!!"
    - Tutti i personaggi forti sull'isola (Luffy, Kizaru, Zoro, Lucci, Sanji, Jinbe e i Vice Ammiragli) si fermano all'improvviso perché sentono un'aura inusuale.
    - Dopo questo, Luffy vs Kizaru prosegue con Cappello di Paglia che raggiunge Borsalino.
    - Kizaru: "Questa forma è già al suo limite, vero?"
    - Luffy colpisce Kizaru con un nuovo attacco chiamato "Gom Gom Star Gun", quasi trapassandogli il volto come aveva fatto con Kaido ad Onigashima e generando diverse stelle attorno al volto di Borsalino.
    - Kizaru: "Ooooh, questo non va bene..."
    - Sia Luffy che Kizaru cadono al suolo insieme mentre Saturn osserva Cappello di Paglia cadere e diventare anziano per gli effetti collaterali del Gear Fifth.
    - Saturn: "Nika..."
    - Nella doppia pagina finale, Saturn è davanti a Sanji, Franky, Bonney e Vegapunk. Bonney si ricorda qualcosa del suo passato, anche se sono ignote le persone che pronunciano quelle parole.
    - Sconosciuto: "Ho dato l'ordine, Vegapunk!!! Non deve rimanere nessuna coscienza!!! Ma se farai questo, Kuma..."
    - Dopo questo, Bonney salta ed accoltella Saturn al petto con una spada. Del sangue esce dal petto di Saturn...

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,357
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Offline
    Grazie Ed è PGV
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Oda ci ha preso proprio gusto a disegnare le chiappe di Bonney
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    Prime impressioni dalla lettura del capitolo:

    - molto bella la cover a colori ed è la prima volta che una produzione del franshising di OP mi interessa veramente, non vedo l'ora.
    - mi è piaciuta molto la gag del radar di Sanji con approvazione di Vegapunk :asd:
    - scontro Kizaru-Luffy finito essenzialmente alla pari ma non starei lì a farmi troppe pippe mentali sui livelli di forza visto che non è stato uno scontro serio
    - sicuramente il limite di Luffy ci da modo di capire che il G5 ha ancora margini di crescita/miglioramento
    - molto bella la tecnica di Bonney sull'illusione della morte, mi ricorda il potere di Perona

    E ora veniamo al succo del capitolo: Saturn.
    Entrata scenica molto bella e spettacolare, quanto "tenebrosa" con la stella a 5 punte, molti dettagli neri/scuri e la testa scoppiata del povero marine. Si addice all'importanza del personaggio, spero che nell'anime renderà bene.
    Detto ciò non mi farei neanche troppo impressionare: è vero che probabilmente è uno zoan mitologico risvegliato in forma mista ma stiamo parlando pur sempre di un vecchio, quindi fisicamente non può essere al suo massimo. Per me non può e NON DEVE essere paragonabile a Kaido. La sua pericolosità potrebbe derivare dai poteri del suo frutto piuttosto che dalle capacità di combattimento corpo a corpo.
    Piuttosto, il problema è che Luffy è fuori gioco e Zoro è impegnato con Lucci.
    Quindi abbiamo Saturn+PX+VA+Lucci VS Mugiwara+Bonney-Luffy, mi sembra nettamente a favore dei primi.
    Inoltre, non sappiamo Stussy e Robin dove sono.
    Poi abbiamo tre variabili: il robottone risvegliato, i neri infiltrati da qualche parte e il probabile arrivo di Kuma. Si giocherà tutto su queste tre cose secondo me.
    Io continuo ancora a pensare che il famoso incidente potrà essere la caduta di Saturn. A questo punto mi sembra l'ipotesi più quotata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 5/10/2023, 09:54) 
    Oda ci ha preso proprio gusto a disegnare le chiappe di Bonney

    Recentemente Oda ha fatto uno studio approfondito sulle chiappe ed ha creato questi outfit apposta per mettere in pratica le nuove tecniche che ha appreso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,982

    Status
    Offline
    Se è vera al teoria per cui Bonney sia una ragazzina che usa i suoi poteri per apparire adulta, la cosa assume una sfumatura abbastanza inquietante.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    La cosa migliore del capitolo è Bonney. Tutto il resto come al solito molto confusionario.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,357
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Offline
    Oda Pedofilo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    Figo Saturn, inquietante

    Kizaru e Rufy sono fuori combattimento. Adesso arriva Kuma a salvare tutti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    Per me arriva la flotta di Rufy, hanno la sua vivrecard se non ricordo male
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CloudVolley @ 5/10/2023, 11:20) 
    Per me arriva la flotta di Rufy, hanno la sua vivrecard se non ricordo male

    Però per arrivare tutta insieme la flotta dovrebbe organizzarsi con giorni di anticipo. Egghead non è dietro l'angolo...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    Bel capitolo di mazzate.

    Figo e inquietante l'aspetto di Saturn. Il WG si conferma un covo di bastardi, un marine ucciso solo perche' troppo basso di rango per poter guardare Saturn ma vaff.

    Nel prossimo capitolo credo che vedremo di che pasta sono fatti i 5 Astri, Sanji sicuramente correra' a salvare Boney, a questo punto capiremo anche che fine hanno fatto i supergeni di Sanji.

    Su Kizaru vs Rufy 2 di considerazioni.

    1) Rufy per me non e' ancora neppure al livello di Big Mum. Chiaro, in G5 menerebbe lei e forse pure Kaidho, ma la stamina dei 2 e'di un altro pianeta, e il G5 si esaurisce troppo in fretta.

    Contro Kaidho ha vinto solo perche' l'Imperatore ha combattuto contro il mondo intero prima, durante e inframezzo lo scontro con Rufy, e cmq contro di lui ci sono volute 2 trasformazioni in G5.

    Viceversa, contro Kizaru, era Rufy a partire gia' logorato dagli scontri precedenti.

    2)Sostanziale pareggio tra i due, ma, a meno che Kizaru non si rialzi nel giro di pochi minuti, ai punti darei la vittoria a Rufy, anche per la regola non scritta degli Shonen che, in caso di doppio knock out, la vittoria va a chi sferra l'ultimo attacco e poi cade per sfinimento.

    Ad ogni modo, se Kizaru dovesse essere fuori gioco anche solo per 10 minuti, lo considererei inferiore a Big Mum e, soprattutto, Kaidho, troppo ampio il divario di Stamina tra l'ammiraglio e i 2 vecchi Imperatori, in un 1 vs 1 venderebbe molto molto cara la pelle ma alla fine soccomberebbe.

    Diverso il discorso per Akainu ovviamente.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Io penso si rialzi prima Kizaru, un singolo pugno non può metterlo KO, anche se il G5 ha tempi di recupero brevi.. credo che il gruppetto di Vegapunk sarà sul punto di morte ma poi arrivi Kuma a salvare tutti, oppure il robottone si metterà di mezzo e terrà impegnato Saturn
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 1094 con i dialoghi non ufficiali:

    Mamma mia che Capitolo!!! :wub:
    Mi ha emozionato tantissimo!!! :wub:
    Un paio di problemini li ha, ma cavolo se mi ha gasato!!! :wub:
    Belle sia la Cover del Jump che quella a Colori, anche se quest’ultima potrebbe aver confermato che nel Monsters animato ci sarà un cambio di design di Ryuma rispetto a quello del manga, visto che in questa Cover Ryuma ha i capelli rossi mentre nel manga li ha neri…
    Ah ok, si può entrare ed uscire dalla bolla del Vega Tank 8 senza problemi, mistero Sanji-Franky dello scorso Capitolo risolto… e ahahahahahahahah il “metodo non scientifico” di Vegapunk rivolto al “radar femminile” di Sanji mi ha steso :asd: :lol:.
    Confermo che quasi sicuramente la pistola utilizzata da Bonney è un’arma di Vegapunk, dato che non ha nulla a che fare con i suoi poteri. Carina l’arma del Vice Ammiraglio mentone, mentre il Frutto di Bluegrass messo così a me sembra piuttosto inutile, Oda poteva anche non crearlo e faceva prima mi sa :asd: :lol:.
    In teoria Bluegrass non sa che i poteri di Bonney sugli esseri viventi sono momentanei, e non ricordavo che Sanji fosse all’oscuro che Kuma era il padre di Bonney… ah, tra l’altro sbaglio o il Vice Ammiraglio mentone è diventato un procione?! :blink: Nuovo Frutto del Diavolo in arrivo?! :blink:
    Vedendo come Luffy e Kizaru fossero stanchi dopo lo scontro off-panel, direi che i due sono più o meno sullo stesso livello, o comunque se Luffy è in vantaggio lo è di pochissimo, e dico in vantaggio perché lo stallo che si crea in questo Capitolo con i due a terra avviene dopo che Luffy ha scagliato via Kizaru, cosa che finora Borsalino non ha ancora fatto mentre Cappello di Paglia era in forma Nika…
    Cavolo, i più forti sull’isola hanno percepito Saturn prima ancora che arrivasse, non me l’aspettavo :blink: è stato il loro Kenbun-shoku ad avvertirli mi sa a questo punto… ma in ogni caso è una feat assurda per Saturn, che certifica che forse non sarà un Top ma ci si avvicina comunque :wub: e che figo è Saturn a sbucare fuori da un cerchio rituale satanico?! :wub:
    Considerando che, dall’aspetto, il suo Frutto sembrerebbe essere quello dell’Ushi-Oni, un Demone Giapponese, ci sono altissime probabilità che gli Astri ed Im possiedano Frutti Demoniaci, e la cosa mi attizzerebbe non poco :wub: anche perché sarebbe in diretta contrapposizione con i Frutti Divini come quelli di Luffy e Sengoku :wub:
    Non ho ben capito che razza di potere è quello di Saturn di distruggere le teste dei ranghi bassi che lo guardano :blink: non sembra neanche Re Conquistatore, ma un potere legato alla creatura che è diventato… boh :blink: chissà se oltre ai Marine sotto al Contrammiraglio anche personaggi come Nami, Usopp e Chopper rischiano di morire guardandolo… e tra l’altro ha pure Risvegliato il Frutto, davvero ottimo :wub:.
    Unico lato negativo di Saturn in questo Capitolo: il suo design da ibrido Risvegliato. Non mi piace proprio, speravo fosse più creepy ma non solo non lo è, ma non mi piace neanche così com’è stato disegnato. Un vero peccato :cry: l’unica cosa di lui finora che proprio non mi piace…
    Kizaru ha mancato qualcuno con i laser?! Wow :blink: e sull’attuale fine di Luffy vs Kizaru, come già detto, sembra uno stallo con Luffy in vantaggio e null’altro, anche se non sono del tutto sicuro che il match proseguirà, almeno per il momento…
    Ora che Saturn ha preso il controllo dei Pacifista sarà un bel problema per i Mugi scappare… anche se questo ha messo fine alla catena di comando una volta per tutte ed è cosa buona e giusta :asd: e poi, da come parla Saturn, sembra che non abbandonasse Marijoa da tempo o sbaglio?! :blink:
    Uhm interessanti quelle strane frasi a cui Bonney ha ripensato mentre attaccava Saturn, da com’è stata costruita la scena sembra che sia stato Saturn in persona a chiedere che Kuma diventasse un Cyborg al 100%, ma urge il Flashback di Kuma-Bonney per averne la conferma, e speriamo che esso sia vicino a questo punto…
    Come ultima cosa… suvvia, dubito fortemente che Bonney abbia fatto qualcosa a Saturn con quella spadata, anche se sembra star sanguinando. Probabilmente all’inizio del prossimo Capitolo si vedrà che non si è fatto nulla…

    Per la recensione lunga e completa dovrete aspettare come al solito Domenica sera ;).

    CITAZIONE (Mukkaribelle @ 5/10/2023, 09:12) 
    Grazie Ed è PGV

    Di nulla!!! :b:

    CITAZIONE (D. raKKKo @ 5/10/2023, 09:54) 
    Oda ci ha preso proprio gusto a disegnare le chiappe di Bonney

    Questa Saga è la sua scusa per disegnarle in pratica :asd: :lol:

    CITAZIONE (Deoxys @ 5/10/2023, 09:55) 
    Io continuo ancora a pensare che il famoso incidente potrà essere la caduta di Saturn. A questo punto mi sembra l'ipotesi più quotata.

    Sì, ci sono altissime probabilità anche per me che sia così :wub:

    CITAZIONE (Smakk @ 5/10/2023, 10:25) 
    Se è vera al teoria per cui Bonney sia una ragazzina che usa i suoi poteri per apparire adulta, la cosa assume una sfumatura abbastanza inquietante.

    ... Sì, questo è dannatamente vero :blink:...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    Se Saturn non si è fatto nulla con la spadata di Bonney Barbabianca era uno stronzo
     
    Top
    .
120 replies since 5/10/2023, 08:11   10377 views
  Share  
.