Kuina in realtà si è suicidata?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, si è tolta la vita
    66.67%
    6
  • No, è veramente morta per una caduta dalle scale
    33.33%
    3
Guests cannot vote (Voters: 9)

Kuina in realtà si è suicidata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,160

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KurtAustin @ 14/9/2023, 10:19) 
    Kuina è Crocodile dopo essere stata salvata da Ivankov.

    ci vorrebbe un podcast su questa teoria.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,943

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 14/9/2023, 11:33) 
    CITAZIONE (KurtAustin @ 14/9/2023, 10:19) 
    Kuina è Crocodile dopo essere stata salvata da Ivankov.
    Change my mind.

    Un Crossover di teorie, mi piace :zizi: :asd:

    Finalmente la teoria rivoluzionaria e definitiva su Kuina :clap: :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    473
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The dakuan @ 14/9/2023, 14:05) 
    CITAZIONE (KurtAustin @ 14/9/2023, 10:19) 
    Kuina è Crocodile dopo essere stata salvata da Ivankov.

    ci vorrebbe un podcast su questa teoria.

    Crocodile voleva Zoro nella Baroque Works.
    Tutto torna.
    Cazzo.
    Tutto torna.
    Cazzo.
    E chi è il migliore amico/partner di Crocodile?
    Uno che fa lo spadaccino a piu lame.
    Tutto torna.
    Cazzo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Personalità N°4

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,835
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,886

    Status
    Anonymous
    Ascoltatemi tutti ora che Law affronterà la cross guild farà uno shambles tra Crocodile (aka Kuina post operazione) e Mihawk, lo scontro finale sarà Kuina nel corpo di Mihawk vs Zoro, quindi i due si affronteranno per il titolo di spadaccino forte del mondo come si erano promessi da bambini.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Contemplano @ 13/9/2023, 17:56) 
    In sti giorni in cui a causa del live action impazzano deliranti idee sul personaggio, ho letto però una teoria che mi ha flashato.

    Kuina in realtà non è morta cadendo dalle scale ma si è tolta la vita.
    Cadere dalle scale è una metafora (pare anche nota in Giappone) per intendere ciò ed essendo uno shonen, Oda non poteva inserire direttamente la tematica.

    Ci sono rimasto perché in anni e anni non ci avevo mai pensato ma mi pare una lettura perfetta e che darebbe molto più senso a tutto.

    Voi che ne pensate?

    Giuro che non vuole essere una provocazione o altro, però davvero mi colpisce che non avevi MAI sentito questa teoria :o:
    Il fatto di Kuina = Tashigi o comunque non morta cadendo dalle scale perché sembra troppo assurdo per gli standard di OP dove sono tutti immortali, credo sia una delle primissime teorie mai pensate dal fandom da che esiste OP. Si vede forse che io ero di quelli che spulciava avidamente i topic vecchissimi XD
    Il fatto che si fosse suicidata e fosse stato detto tra le righe era una cosa che mi affascinó molto diversi anni fa, anche perché calzava perfettamente col "dramma" di Kuina e col senso dell'onore alla giapponese e da samurai.
    In realtà si diceva persino che fosse stata presa dai Rivoluzionari e inscenato la sua morte, dopo che vediamo il flashback di Goa in cui la nave di Dragon si ferma a Sheltz Town. Ce ne sono tante teorie su di lei.

    Comunque dopo tutti questi anni per me semplicemente la verità è la più semplice. Eravamo ai primissimi capitoli del manga e quella era anche la prima morte "importante" vista (nel primo capitolo muore Higuma, ma era un cattivo, quindi chisseloincula) e ancora i personaggi non erano così coriacei. Inoltre probabilmente a Oda non era venuto in mente un modo migliore perché appunto eravamo agli inizi e correva tanto perché manco lui sapeva se la storia sarebbe durata sulla rivista, un flashback lungo ai primi capitoli avrebbe rischiato un calo di interesse. (Vedere anche Usopp).
    Se il flashback di Zoro fosse venuto dopo, avremo avuto probabilmente un samurai amico di Zoro o fratello del suo Sensei che sembrava buono ma in realtà era un traditore, veniva sgamato da Kuina e la uccideva davanti agli occhi di Zoro, magari per proteggerlo. Poi magari il tizio veniva ucciso dal sensei ma Zoro da allora si chiude in sé stesso e promette di diventare il miglior spadaccino anche per lei, con la sua spada, di non restare mai più impotente (non in quel senso) e indifeso ma avere la forza per proteggere sé stesso e i suoi cari ecc.
    Siccome nei primi 10 capitoli ancora l'opera era un embrione, abbiamo avuto Kuina che cade dalle scale, batte la testa e muore. Penso bisogna semplicemente accettarlo così.
    Poi per carità, con l'Oda attuale potrebbe anche essere la mamma di Zoro rediviva e regredita d'età. Comunque tra tutte le retcon viste, forse il fatto che si fosse suicidata sarebbe una delle poche cose che non troverei affatto male o comunque non stridente. :)

    CITAZIONE (Kubia @ 13/9/2023, 18:08) 
    Mi sembra eccessivo suicidarsi perché ti stanno crescendo le tette, e poi i due si erano fatti una promessa il giorno prima.

    Vero, ma è anche vero che le persone che spesso le persone che soffrono di depressione e tentano il suicidio sono proprio quelle che in apparenza sembrano allegre, che spronano gli altri e via dicendo. Magari ha detto così per tranquillizzare e motivare Zoro, che infatti raccoglierà la sua eredità.
    Poi ovviamente rimangono tutte pippe mentali. Ma la teoria calza, più di Kuina = Tashigi sopratutto

    CITAZIONE (SteveRogers @ 13/9/2023, 18:15) 
    Io sono ancora un vecchio sostenitore, per quanto assurdo ormai, della teoria Kuina=Tashigi

    Non ho mai capito perché ricreare un personaggio praticamente uguale in tutto e per tutto alla povera bambina “morta” nel flashback di Zoro, ad oggi non è servito a nulla, in futuro, chi lo sa..

    Per cui non ho votato nessuna delle due opzioni

    Nell'OP iniziale aveva senso. Ci era stato presentato Zoro come uno tutto d'un pezzo, masochista, che non si fa scrupoli manco con le donne (voleva attaccare pure Nami quando la credevano cattiva), che ammazza senza esitazione eccetera. Per poi incontrare una che di aspetto era identica alla sua vecchia amica e che lo manda in palla proprio per questo. Era simpatico poi il fatto che di carattere fosse totalmente diversa. Se Kuina era molto maschiaccio e "dura", Tashigi era un imbranata totale e molto "nerd".
    Poi ovviamente col proseguo della storia e l'eliminazione dalla trama di lei e Smoker per secoli, questa cosa si è persa e ormai non ha più senso. Ma non ci vedo un altro senso dietro, a meno che Oda non tira fuori qualche collegamento assurdo dei suoi.

    CITAZIONE (Contemplano @ 13/9/2023, 19:15) 
    Se Tashigi si rivelasse Kuina penso sarebbe uno dei più grandi autogol del manga.

    È anche vero che si diceva pure per Kishimoto parlando di Obito e alla fine era vivo ed era proprio Tobi :roftl:

    (Ovviamente si fa un pó di ironia)

    CITAZIONE (Kubia @ 13/9/2023, 19:45) 
    Ma in questa teoria si da per scontato che tutti già sappiano che si è suicidata ma che non è mai stato rivelato ai lettori?

    Diciamo un pó come in certi film d'animazione, dove la cosa è implicita ma non viene esplicitata.
    Poi comunque in OP è una cosa negativa quando una persona si "arrende" e non va avanti determinata, quindi immagino anche per questo potrebbero non averlo esplicitato.
    Ma magari sono tutte pippe, ripeto

    CITAZIONE (The dakuan @ 14/9/2023, 09:19) 
    l'ha uccisa il governo mondiale.

    Visto che ormai per ogni singola cosa che succede in OP "ha stato il kkkoverno mondialehhh!!" che manco con i vaccini, non mi stupirei.

    CITAZIONE (Pedantius Pernath @ 14/9/2023, 15:50) 

    Morto :roftl:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    È stato Gaimon, che ha nascosto la sua testa dentro il forziere....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,943

    Status
    Offline
    Certo fa ridere l'apparente morte di Kuina, e morta per una caduta di scale,quando ce gente che non muore manco se cade da un'altezza di 10.000 metri, gente che sopravvive a esplosioni nucleari e ha fulmini potentissimi.
    Magari a quei tempi Oda e reso realistica la morte di Kuina, ma sembra troppo finta come decesso, per credere che sia vero...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    70,599

    Status
    Anonymous
    Però Oda nei flashback li fa morire i personaggi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,998

    Status
    Online
    CITAZIONE
    È anche vero che si diceva pure per Kishimoto parlando di Obito e alla fine era vivo ed era proprio Tobi :roftl:

    (Ovviamente si fa un pó di ironia)

    Non è proprio la stessa cosa và.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,160

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Morto :roftl:

    non cadere dalle scale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smakk @ 18/9/2023, 12:28) 
    CITAZIONE
    È anche vero che si diceva pure per Kishimoto parlando di Obito e alla fine era vivo ed era proprio Tobi :roftl:

    (Ovviamente si fa un pó di ironia)

    Non è proprio la stessa cosa và.

    Pensavo fosse chiaro :lol:

    CITAZIONE (The dakuan @ 18/9/2023, 12:28) 
    CITAZIONE
    Morto :roftl:

    non cadere dalle scale.

    No, tranquillo :fiuu1:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,160

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 18/9/2023, 12:28) 
    CITAZIONE
    È anche vero che si diceva pure per Kishimoto parlando di Obito e alla fine era vivo ed era proprio Tobi :roftl:

    (Ovviamente si fa un pó di ironia)

    Non è proprio la stessa cosa và.

    Tobi >> Bito >> Obito

    Kuina >> Kainu >> Akainu

    psychic-third
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The dakuan @ 18/9/2023, 13:16) 
    CITAZIONE (Smakk @ 18/9/2023, 12:28) 
    Non è proprio la stessa cosa và.

    Tobi >> Bito >> Obito

    Kuina >> Kainu >> Akainu

    psychic-third

    ❤️
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,886

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The dakuan @ 18/9/2023, 13:16) 
    Kuina >> Kainu >> Akainu

    Quando le hanno detto "Lava" ha reagito male
     
    Top
    .
33 replies since 13/9/2023, 16:56   1765 views
  Share  
.