Kuina in realtà si è suicidata?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, si è tolta la vita
    66.67%
    6
  • No, è veramente morta per una caduta dalle scale
    33.33%
    3
Guests cannot vote (Voters: 9)

Kuina in realtà si è suicidata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,296

    Status
    Offline
    In sti giorni in cui a causa del live action impazzano deliranti idee sul personaggio, ho letto però una teoria che mi ha flashato.

    Kuina in realtà non è morta cadendo dalle scale ma si è tolta la vita.
    Cadere dalle scale è una metafora (pare anche nota in Giappone) per intendere ciò ed essendo uno shonen, Oda non poteva inserire direttamente la tematica.

    Ci sono rimasto perché in anni e anni non ci avevo mai pensato ma mi pare una lettura perfetta e che darebbe molto più senso a tutto.

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,887

    Status
    Anonymous
    Mi sembra eccessivo suicidarsi perché ti stanno crescendo le tette, e poi i due si erano fatti una promessa il giorno prima.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    Io sono ancora un vecchio sostenitore, per quanto assurdo ormai, della teoria Kuina=Tashigi

    Non ho mai capito perché ricreare un personaggio praticamente uguale in tutto e per tutto alla povera bambina “morta” nel flashback di Zoro, ad oggi non è servito a nulla, in futuro, chi lo sa..

    Per cui non ho votato nessuna delle due opzioni
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,296

    Status
    Offline
    Se Tashigi si rivelasse Kuina penso sarebbe uno dei più grandi autogol del manga.
    Zoro ha fatto una promessa sulla tomba di un'amica, svelare che alla fine era viva e chiudere a tarallucci e vino la trovo un'idea raccapricciante.
    Diciamo che è la scoperta diametralmente opposta a quella proposta dal sondaggio.

    Perché, portando avanti l'ipotesi dei suicidio, Zoro potrebbe rivelare di sentirsi in colpa per la sua morte.
    Magari pensa che proprio il fatto che si siano fatti la promessa abbia convinto lei che potesse lasciare questo mondo perché Zoro aveva preso in mano il suo sogno per lei.
    Sarebbe una bella rivelazione verso il finale ed espanderebbe molto il personaggio di Zoro senza doversi inventare robe assurde come il Germa per Sanji.

    Kuina non è che era triste per le tette, era depressa perché convinta di non poter raggiungere il proprio sogno, che in One Piece equivale al peggio che possa esserci. E la depressione non funziona in maniera lineare e semplice. Molto spesso si sente di persone che si ammazzano e il giorno prima ridevano con amici e parenti.
    L'insensatezza di cui parla Zoro quando sente che è morta, proprio quando si era fatti la promessa, così a caso, mi rimanda molto a quella rabbia di chi non capisce perché una persona si sia tolta la vita.

    Questa tesi a me piace perché aggiunge tanta profondità a Zoro e spiega anche perché comunque il personaggio di Kuina sia tornato pochissime volte nel manga e per niente approfondito.

    Non c'è alcuna prova di questa tesi, tuttavia voglio crederci fino a prova contraria.
    Sicuramente mi dà più piacere che pensare che Tashigi un giorno sbatta la testa e si ricordi di essere Kuina.
    De gustibus.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,433
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Credo di poter dare per scontato che Kuina sia morta, dato che quando in un SBS fu avanzato il dubbio Oda disse che la gente muore ogni giorno e va accettata come cosa...

    L'idea del suicidio invece è decisamente interessante, ed onestamente la preferirei molto di più sia al ritorno come Tashigi... che anche alla caduta dalle scale effettiva :asd: :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,887

    Status
    Anonymous
    Ma in questa teoria si da per scontato che tutti già sappiano che si è suicidata ma che non è mai stato rivelato ai lettori?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,296

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubia @ 13/9/2023, 19:45) 
    Ma in questa teoria si da per scontato che tutti già sappiano che si è suicidata ma che non è mai stato rivelato ai lettori?

    Direi che Zoro ne è a conoscenza, ma è anche l'unico personaggio che l'abbia mai conosciuta e non penso nemmeno che i suoi compagni sappiano di Kuina stessa.
    Zoro sicuramente non ne parlerebbe con nessuno.

    Comunque una situazione simile a quella tra Violet e DoFlamingo in cui una cosa viene lasciata intendere a chi vuol capirla poiché non cambia niente degli eventi, aggiunge solo un'ulteriore livello di lettura.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,002

    Status
    Offline
    Ricordo a tutti la SBS del 68, in cui vediamo Tashigi bambina.....

    E non ricorda molto Kuina, visto che a quanto pare portava gli occhiali fin da piccola, mentre Kuina non l'ha mai fatto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,469
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    A me piace pensare che la morte di Kuina sia un qualcosa di più profondo e serio del: "è caduta dalle scale". Quindi sì, secondo me si è tolta la vita davanti all'impossibilità di realizzare il suo sogno. Ricordo che il seppuku veniva praticato anche per uccidersi prima che lo facesse il nemico, perché essere uccisi è disonorevole. Meglio cadere di mano propria che per mano del nemico. E qui si entra in quella logica tutta giapponese che dà spessore a due personaggi spadaccini, che magari agli occhi di un occidentale non dice nulla.

    Poi penso che la scusa di esser caduta dalle scale lo abbiano detto a Zoro per non farlo sbroccare troppo: in fin dei conti era ancora un bambino, una bugia a fin di bene ci sta. Non gli dicono certo che hanno trovato Kuina in una pozza di sangue con il ventre spappolato e gli organi di fuori.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,162

    Status
    Offline
    l'ha uccisa il governo mondiale.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    473
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aiko93 @ 14/9/2023, 09:07) 
    A me piace pensare che la morte di Kuina sia un qualcosa di più profondo e serio del: "è caduta dalle scale". Quindi sì, secondo me si è tolta la vita davanti all'impossibilità di realizzare il suo sogno. Ricordo che il seppuku veniva praticato anche per uccidersi prima che lo facesse il nemico, perché essere uccisi è disonorevole. Meglio cadere di mano propria che per mano del nemico. E qui si entra in quella logica tutta giapponese che dà spessore a due personaggi spadaccini, che magari agli occhi di un occidentale non dice nulla.

    Poi penso che la scusa di esser caduta dalle scale lo abbiano detto a Zoro per non farlo sbroccare troppo: in fin dei conti era ancora un bambino, una bugia a fin di bene ci sta. Non gli dicono certo che hanno trovato Kuina in una pozza di sangue con il ventre spappolato e gli organi di fuori.

    Kuina è Crocodile dopo essere stata salvata da Ivankov.
    Change my mind.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    In ogni caso credo che, superata Wano, non ci siano più le condizioni perché salti fuori ancora questa storia…

    Il suicidio personalmente non mi piacerebbe, se dovessi scegliere, preferirei la tesi di Dakuan
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,433
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KurtAustin @ 14/9/2023, 10:19) 
    Kuina è Crocodile dopo essere stata salvata da Ivankov.
    Change my mind.

    Un Crossover di teorie, mi piace :zizi: :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,469
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KurtAustin @ 14/9/2023, 10:19) 
    CITAZIONE (Aiko93 @ 14/9/2023, 09:07) 
    A me piace pensare che la morte di Kuina sia un qualcosa di più profondo e serio del: "è caduta dalle scale". Quindi sì, secondo me si è tolta la vita davanti all'impossibilità di realizzare il suo sogno. Ricordo che il seppuku veniva praticato anche per uccidersi prima che lo facesse il nemico, perché essere uccisi è disonorevole. Meglio cadere di mano propria che per mano del nemico. E qui si entra in quella logica tutta giapponese che dà spessore a due personaggi spadaccini, che magari agli occhi di un occidentale non dice nulla.

    Poi penso che la scusa di esser caduta dalle scale lo abbiano detto a Zoro per non farlo sbroccare troppo: in fin dei conti era ancora un bambino, una bugia a fin di bene ci sta. Non gli dicono certo che hanno trovato Kuina in una pozza di sangue con il ventre spappolato e gli organi di fuori.

    Kuina è Crocodile dopo essere stata salvata da Ivankov.
    Change my mind.

    Beh, è diventata un figo della madonna :asd: Ottimo lavoro, Ivan!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,002

    Status
    Offline
    Ma secondo me la somiglianza fra Tashigi e Kuina (e la passione della prima per le spade) ha una sola spiegazione: anche Tashigi discende dagli Shimotsuki.

    In fondo, quel convoglio di persone giunto da Wa avrà pure visitato altri posti del Mare Orientale no ?
     
    Top
    .
33 replies since 13/9/2023, 16:56   1766 views
  Share  
.