Capitolo 1090
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    3.12%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    3.12%
    1
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    6.25%
    2
  • 6,5
    6.25%
    2
  • 7
    9.38%
    3
  • 7,5
    15.62%
    5
  • 8
    25.00%
    8
  • 8,5
    9.38%
    3
  • 9
    12.50%
    4
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    9.38%
    3
This poll is closed (Voters: 32)

Capitolo 1090

Ammiraglio Kizaru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,294

    Status
    Online
    La reazione di Rufy è ancora troppo presto per valutarla bene, ma bisogna contare che la preoccupazione può essere legata al fatto che Kizaru possa attaccare i suoi compagni, più che la paura di affrontarlo.
    Oltre al fatto che l'ipotesi che un nemico tanto potente potesse materializzarsi in quel momento era totalmente imprevista.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PGV 2 @ 12/8/2023, 16:02) 
    Questo è quello che penso anche io.
    Erbaf si trova in mezzo a Winner Island ed Egghead stando alla mappa del Capitolo 1056, di conseguenza è la tappa più vicina considerando che Bepo non potrà fare i chilometri pur essendo in Sulong...

    Da come sono andate le cose, do per scontato che Egghead non fosse la destinazione di Rufy quando è partito da Wano, perché ha intercettato Bonney ed è finito per caso a Egghead. La tappa più vicina da Egghead dovrebbe essere proprio la destinazione che avevano una volta partiti da Wano, non Elbaf
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.::Crimson::. @ 12/8/2023, 17:20) 
    Forse il nostro Borsalino è ben più forte di quanto non abbiamo mai immaginato.

    Ed è tempo che vada giù.

    A me farebbero piacere entrambe le cose.
    Il primo perché finalmente si smetterebbe di dire che gli Ammiragli sono inferiori agli Imperatori :asd: ed il secondo perché bisogna iniziare a sfoltire la fila dei nemici della guerra finale, dato che stanno aumentando a vista d'occhio...

    CITAZIONE (pein91* @ 12/8/2023, 17:31) 
    Quindi credo che ai piani alti avranno frutti di chissà cosa,e spero dicano che tutto il giro della pirateria e criminale gli faceva solo comodo a loro..

    Questo credo si fosse intuito da tempo, praticamente l'Equilibrio Mondiale impediva a chiunque di arrivare a Laugh Tale grazie a Kaido e Big Mom, quindi a loro faceva solo comodo che si mantenesse...

    CITAZIONE (giomarsan @ 12/8/2023, 20:59) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 12/8/2023, 16:02) 
    Questo è quello che penso anche io.
    Erbaf si trova in mezzo a Winner Island ed Egghead stando alla mappa del Capitolo 1056, di conseguenza è la tappa più vicina considerando che Bepo non potrà fare i chilometri pur essendo in Sulong...

    Da come sono andate le cose, do per scontato che Egghead non fosse la destinazione di Rufy quando è partito da Wano, perché ha intercettato Bonney ed è finito per caso a Egghead. La tappa più vicina da Egghead dovrebbe essere proprio la destinazione che avevano una volta partiti da Wano, non Elbaf

    Se non sbaglio il Mostro Marino Meccanico di Vegapunk ha attaccato i Mugi subito dopo che hanno recuperato Bonney, al punto che praticamente si sono salutati mentre c'era lo scontro con lo squalo, quindi in teoria erano diretti verso Egghead fin dall'inizio e, quasi a destinazione, sono stati colpiti dalla tempesta generatasi da un'altra parte...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    105
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    3 ammiragli (più la flotta dei sette) per equilibrare 4 imperatori.. non direi che devono essere inferiori per forza. E Borsalino voleva andare da solo a wano per risolvere la situazione. Per quanto uno possa essere pieno di sé, deve avere qualcosa dalla sua parte per pensarla così. Resto dell'idea che un ammiraglio resti in osso estremamente duro da masticare per chiunque
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko97 @ 12/8/2023, 12:03) 
    Law per me andrà a Zou , visto che dovrebbe essere vicina a Wano , purtroppo ad Erbaf mi sa che rivedremo Kid , nonostante avrei preferito che Shanks lo avesse ucciso

    Zou però si è mossa. Certo, potrebbe anche essere vicino, ma in teoria Erbaf è certamente vicino.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Buon capitolo. Divertente vedere tutti insieme.
    Lucci ha fracassato le palle, spero che qualcuno gliele bussi, ma arrivati a sto punto temo di no.
    Ho capito male o è Kizaru stesso a suggerire di attaccare Sentomaru? Infame vero, però risoluto a sbrogliare la situazione, mi piace.
    Saturn che vomita veleno sull'intero genere umano un po' eccessivo, ma ci sta per inquadrare bene il personaggio.
    Credo che Rufy vada in deroga al piano e scenda a scambiarsi due pizze con Kizaru. Alla fine è lui l'imperatore, e già prima faceva di testa sua, ora gli è proprio dovuto fare il c***o che gli pare, che qualcuno vada pure a dirgli qualcosa :asd:
    Quoto che sarebbe giusto comunque che si diano due sberle di assaggio e poi di filato verso Elbaf, momento topico del manga senza se o ma.
    Se poi Kizaru cade, per me meglio, anche se dubito fortemente.
    Un mese di stop :(

    p.s. occhio a Bonney e al suo apprezzamento a Sanji :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (mr.suppamario @ 12/8/2023, 22:49) 
    Buon capitolo. Divertente vedere tutti insieme.
    Lucci ha fracassato le palle, spero che qualcuno gliele bussi, ma arrivati a sto punto temo di no.
    Ho capito male o è Kizaru stesso a suggerire di attaccare Sentomaru? Infame vero, però risoluto a sbrogliare la situazione, mi piace.
    Saturn che vomita veleno sull'intero genere umano un po' eccessivo, ma ci sta per inquadrare bene il personaggio.
    Credo che Rufy vada in deroga al piano e scenda a scambiarsi due pizze con Kizaru. Alla fine è lui l'imperatore, e già prima faceva di testa sua, ora gli è proprio dovuto fare il c***o che gli pare, che qualcuno vada pure a dirgli qualcosa :asd:
    Quoto che sarebbe giusto comunque che si diano due sberle di assaggio e poi di filato verso Elbaf, momento topico del manga senza se o ma.
    Se poi Kizaru cade, per me meglio, anche se dubito fortemente.
    Un mese di stop :(

    p.s. occhio a Bonney e al suo apprezzamento a Sanji :asd:

    Un mese di stop che?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Va beh nel prossimo chap luffy ferma kizaru col piede come fece raileigh. Si celebra un sabaody swappato e poi si scappa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko97 @ 12/8/2023, 23:00) 
    CITAZIONE (mr.suppamario @ 12/8/2023, 22:49) 
    Buon capitolo. Divertente vedere tutti insieme.
    Lucci ha fracassato le palle, spero che qualcuno gliele bussi, ma arrivati a sto punto temo di no.
    Ho capito male o è Kizaru stesso a suggerire di attaccare Sentomaru? Infame vero, però risoluto a sbrogliare la situazione, mi piace.
    Saturn che vomita veleno sull'intero genere umano un po' eccessivo, ma ci sta per inquadrare bene il personaggio.
    Credo che Rufy vada in deroga al piano e scenda a scambiarsi due pizze con Kizaru. Alla fine è lui l'imperatore, e già prima faceva di testa sua, ora gli è proprio dovuto fare il c***o che gli pare, che qualcuno vada pure a dirgli qualcosa :asd:
    Quoto che sarebbe giusto comunque che si diano due sberle di assaggio e poi di filato verso Elbaf, momento topico del manga senza se o ma.
    Se poi Kizaru cade, per me meglio, anche se dubito fortemente.
    Un mese di stop :(

    p.s. occhio a Bonney e al suo apprezzamento a Sanji :asd:

    Un mese di stop che?

    quasi 20 giorni, sta scritto nel primo post, o è sbagliato?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ghost

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,148

    Status
    Anonymous
    Mi aspettavo un flashback su quanto successo nel giorno precedente e invece no, meglio così.

    Capitolo interessante, succedono molte cose e la trama procede abbastanza spedita. Mi è piaciuto.

    Il discorso di Saturn ci fa capire il vero punto di vista del governo mondiale, che si conferma sempre di più il vero nemico finale.

    Queste nuove bolle dei pacifista rendono ulteriormente obsoleto il potere originale di Teach. :asd:

    Kizaru è sempre bellissimo da vedere in azione, adoro il suo frutto. Spero che gli venga dedicato il giusto spazio, non credo che Sentomaru durerà molto contro di lui.

    L'unica pecca è ancora Lucci che viene lasciato in libertà senza problemi. Capisco Rufy che è stupido e non ci arriva, ma in quella stanza c'è gente intelligente che dovrebbe saperlo bene che non ci si può fidare.

    Ps: ho smesso di preoccuparmi della questione sulla catena di comando dei serafini perché non ha mai avuto alcun senso. :asd: Spero che Oda li tenga chiusi lì dentro e basta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    Io sono sicuro che arriverà la flotta di Rufy a distrarre le 100 navi, mi sembra il momento migliore per farli intervenire, specie perché c'è stato un salto di almeno mezza giornata, che potrebbe giustificare il tempo di navigazione per raggiungere Egghead.

    Kizaru dice che non gli piace l'idea di combattere un suo amico, ma alla fine è agli ordini dei draghi celesti, quindi zitto e lavora. Sentomaru era già stato ferito, durerà pochissimo contro l'ammiraglio.
    Lasciare lucci libero è un rischio enorme sia per stussy che per gli altri componenti della ciurma, oltre al fatto che sta spiattellando tutte le informazioni su come e dove vogliono fuggire

    La reazione di Rufy alla percezione di kizaru è giustificata, l'ammiraglio è pericoloso per chiunque. Tra l'altro anche Barbabianca ebbe quella reazione all'arrivo di Oden su wano, quindi questa pagina finale serve anche a creare aspettative e interesse per i prossimi capitoli
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Tenere Lucci libero di fare quel che vuole è una stronzata.
    Va bene che Rufy è un coglione, ma possibile che nessuno si prende la briga di far notare che non è proprio il massimo tenere libero un tizio che può pugnalare alle spalle da un momento all’altro? Evidentemente Nami, Sanji, Robin, Stussy e lo stesso Vega hanno spento momentaneamente il cervello.
    Se è libero è solo perché Oda non può certo lasciarlo in catene, visto che si è preso il disturbo di farlo tornare in scena per far bagnare i fanboy dell’uomo leopardo.

    Edited by Indolent Justice - 13/8/2023, 10:45
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    917
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    Capito migliore da come sembrava nelle anticipazioni.
    Lucci vero pezzo di merda (le sue mini avventure sono state inutili).
    Comunque è interessante il discorso che fanno sui Serafini e su come alcuni tratti sono rimasti dall'originale.

    Bonney sembra un'altra persona dopo aver visto i ricordi del padre.
    Morgan vecchio volpone secondo me farà qualche articolo assurdo dopo sta saga.

    Siamo sicuri che sia Kizaru quello che ha sentito Luffy e non Saturn?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    70,562

    Status
    Anonymous
    Ma magari Lucci sta dando informazioni sbagliate e proprio quelle che i marines vogliono sentirsi dire. Magari ci sarà una sua redenzione che è partita dal discorso di Vivi e sta facendo il doppio gioco.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stark! @ 13/8/2023, 10:47) 
    Ma magari Lucci sta dando informazioni sbagliate e proprio quelle che i marines vogliono sentirsi dire. Magari ci sarà una sua redenzione che è partita dal discorso di Vivi e sta facendo il doppio gioco.

    Abbiamo già Stussy come traditore del cp0.
    Se Oda voleva farlo redimere, allora non sceglieva certo di farlo entrare nel gruppo che più di tutti protegge il marcio del governo.
    Se proprio devo puntare su qualcuno che si redime, allora punto su Kaku che comunque già a EL aveva mostrato un lato buono e onorevole.
     
    Top
    .
124 replies since 12/8/2023, 09:52   13128 views
  Share  
.