Capitolo 1090
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    3.12%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    3.12%
    1
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    6.25%
    2
  • 6,5
    6.25%
    2
  • 7
    9.38%
    3
  • 7,5
    15.62%
    5
  • 8
    25.00%
    8
  • 8,5
    9.38%
    3
  • 9
    12.50%
    4
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    9.38%
    3
This poll is closed (Voters: 32)

Capitolo 1090

Ammiraglio Kizaru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1090 - Ammiraglio Kizaru

    CITAZIONE
    - Cover: Kuro legge insieme a dei gatti.
    - Kizaru raggiunge Egghead usando lo "Yatano Kagami".
    - Luffy parla con Saturn tramite Lumacofono: Luffy gli dice che diventerà il Re dei Pirati. Morgans lo sta intercettando.
    - Robin è insieme ai Mugiwara.
    - I Serafini sono intrappolati in una bolla sferica gigante. S-Snake ha depietrificato Franky in quanto innamorata di Luffy.
    - Sentomaru blocca uno dei calci di Kizaru dicendogli che ha la difesa migliore del mondo.
    - I Mugiwara pensano di scappare verso Erbaf usando le macchine di Vegapunk.
    - York inserisce una password nell'isola in modo che nessuno possa scappare.
    - Alla fine del Capitolo, Luffy nota qualcosa con il suo Haki Kenbun-shoku e dice che qualcuno di pericoloso è appena arrivato sull'isola, riferendosi a Kizaru.

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana. One Piece tornerà con gli spoiler del Capitolo 1091 tra Lunedì 28 Agosto e Mercoledì 30 Agosto.

    CITAZIONE
    - Lucci manda informazioni a Kizaru su cosa sta succedendo dentro il Frontier Dome.
    - Saturn chiede a Kizaru se può entrare nel Frontier Dome usando la sua velocità della luce, e lui risponde: "Sì, ma l'uomo che sta difendendo da fuori il Frontier Dome è mio amico..."
    - Kizaru avverte Saturn che se attaccherà Sentomaru quest'ultimo ordinerà ai Mostri Marini, ai Pacifista ed ai Serafini di distruggere la loro nave.
    - Saturn dice che devono proteggere tre cose: Punk Records, York e il Power Plant che va usato per creare Mother Flame.
    - Vegapunk dice che possono scappare usando il Vegaforce perché sono vicini al Sole e cerca di decifrare la password inserita da York.
    - Luffy, Bonney, Franky e Lilith arrivano alla Sunny: vicino c'è il Vegaforce.

    CITAZIONE
    - Shaka e Pitagora sono morti, Edison e Atlas sono ancora vivi ed i danni dei Serafini sono minori.
    - Lucci dice qualcosa tra sé e sé, e quando Kaku gli chiede cosa stava dicendo risponde niente e che stava parlando tra sé.
    - Kizaru avverte Saturn che Lucci sta inviando informazioni su cosa accade all'interno del Frontier Dome, definendolo intelligente.
    - Sia Robin che Kaku sono feriti: quest'ultimo deve stare sdraiato con la schiena in alto per le ferite e Lucci gli dice di riposare, Robin invece viene curata da Chopper e lo ringrazia per questo.
    - Bibi e Wapol ascoltano la conversazione tra Luffy e gli Astri rimanendo dietro a Morgans, compreso il momento in cui Luffy dice che diventerà il Re dei Pirati.
    - Luffy inizia a negoziare con gli Astri, chiedendogli di andarsene ritirando tutte le navi se vogliono avere York ancora viva. Gli Astri chiedono qualcosa a Luffy e lui risponde sinceramente, facendo arrabbiare Robin che riattacca subito la chiamata.
    - Robin rimprovera Luffy per aver fornito informazioni così facilmente, anche se quella è una trattativa la sua è stata un azione stupida. Luffy è convinto che abbia funzionato e Usopp gli da dello stupido per questo.
    - Le bolle sferiche sono in grado di annullare i poteri dei Frutti del Diavolo e funzionano come l'Agalmatolite pur non essendo fatte di quel materiale. Anche i Pacifista Mark III ne sono provvisti.
    - Luffy, pensando che S-Snake sia Hancock, le chiede di non fare del male ai suoi compagni e lei arrossendo risponde affermativamente.
    - Lucci fissa Stussy, e quando quest'ultima se ne accorge gli chiede di smetterla.

    CITAZIONE
    - Quando Kizaru comincia l'attacco lo fa anche la Marina, e l'Ammiraglio ordina loro di non attaccare i Pacifista perché i proiettili non li scalfirebbero e di concentrarsi solo sui Mostri Marini.
    - I Marine in grado di usare le Rokushiki atterrano su Egghead all'inizio dell'invasione e viene ordinato loro di attaccare.
    - Mentre Luffy parla con gli Astri, Ju Peter sente la voce di Robin in sottofondo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Incredibile: ci doveva essere la settimana di pausa, e invece si scopre che sabato mattina il capitolo è già disponibile :look:

    Saturn parla come se lui non appartenesse al genere Umano: li definisce creature dedite alla procreazione nonostante ammazzi i loro simili, esattamente come gli insetti. Ma, in realtà, lo fanno tutte le bestie. Comunque, precisazione a parte, non capisco se quella di Saturn è solo un'osservazione oggettiva, oppure un'affermazione di disprezzo e al contempo di rigetto verso quella che sembra non essere la sua razza.

    Brava Nami che metti a tacere York con una bastonata in testa :zizi:

    Mi ha fatto molto piacere vedere che i Mugiwara più accantonati di sempre, quali Usopp, Nami e Franky in questo capitolo sono stati presi in considerazione e abbiano finalmente potuto contribuire in qualche modo; benissimo anche la reazione di Usopp-Luffy all'idea di raggiungere Elbaf: sarebbe stato un sacrilegio saltarla e catapultarsi su un'altra isola inventata all'ultimo secondo. Spero che si raggiunga l'Isola dei Giganti il prima possibile!

    So bene che non verrò "accontentata", ma la speranza è l'ultima a morire: finalmente i Mugiwara raggiungono la Sunny senza 200 capitoli di gente che corre e dice cose a caso, e sarebbe strafigo se salissero sulla nave e dicessero addio a tutto e a tutti, MA molto probabilmente Luffy vorrà combattere e salvare Sentomaru. Mi auguro solamente che questo combattimento non duri più di 2-3 capitoli. Se si va direttamente al Elbaf sarebbe oro.

    Bel capitolo, 7.5!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    Spero che dopo questo capitolo chi ancora non ha capito come funziona l'haki dell'osservazione finalmente rinsavisca.

    Rufy sente Kizaru solo dopo che lui attacca Sentomaru, perché è questa la sua applicazione di base (future sight a parte).
    Quindi lamentele come "eh ma un uomo invisibile è un potere inutile contro haki dell'osservazione" o "eh ma non si accorgono di chi li spia" non hanno senso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Mamma mia, ma solo io ho trovato il Capitolo MOLTO confusionario semplicemente vedendo le Immagini?! :blink:
    Specialmente le prime pagine che sono piene di vignette e dialoghi...
    Magari è solo la prima impressione, magari leggendo bene il Capitolo (vedo se riesco a fare il commento breve in questi giorni, altrimenti passo direttamente al commento completo Domenica prossima) cambierò idea, vediamo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Secondo me non sono tanto le vignette ad essere confusionarie (personalmente non ho avuto questo problema), ma i disegni sono super abbozzati e sembrano quasi delle linee messe a caso, primi piani esclusi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    Veramente un bel capitolo, che sviluppa le cose velocemente.

    Situazione Rufy sviluppata velocemente, Saturn che pare ancora più oscuro oggi di come era ieri, Kizaru che riceve un ottimo approfondimento in personalità e che alla fine del capitolo non solo si confronta con suo "nipote", ma arriva, pare, da Rufy.
    Bene così.

    Molto bene anche la conferma di Erbaf come nuova tappa. E c'era qualcuno che dopo Wano be dubitava :look2: .
    Comunque oh, se Erbaf è così vicina credo che potremmo rivedere Law lì, perché altrimenti dove sarebbe potuto andare. E Bepo è pure il navigatore.

    Unica nota negativa è Saturn che ripete ancora che la Marina non può fare questo e quell'altro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aiko93 @ 12/8/2023, 11:25) 
    Incredibile: ci doveva essere la settimana di pausa, e invece si scopre che sabato mattina il capitolo è già disponibile :look:

    Saturn parla come se lui non appartenesse al genere Umano: li definisce creature dedite alla procreazione nonostante ammazzi i loro simili, esattamente come gli insetti. Ma, in realtà, lo fanno tutte le bestie. Comunque, precisazione a parte, non capisco se quella di Saturn è solo un'osservazione oggettiva, oppure un'affermazione di disprezzo e al contempo di rigetto verso quella che sembra non essere la sua razza.

    Brava Nami che metti a tacere York con una bastonata in testa :zizi:

    Mi ha fatto molto piacere vedere che i Mugiwara più accantonati di sempre, quali Usopp, Nami e Franky in questo capitolo sono stati presi in considerazione e abbiano finalmente potuto contribuire in qualche modo; benissimo anche la reazione di Usopp-Luffy all'idea di raggiungere Elbaf: sarebbe stato un sacrilegio saltarla e catapultarsi su un'altra isola inventata all'ultimo secondo. Spero che si raggiunga l'Isola dei Giganti il prima possibile!

    So bene che non verrò "accontentata", ma la speranza è l'ultima a morire: finalmente i Mugiwara raggiungono la Sunny senza 200 capitoli di gente che corre e dice cose a caso, e sarebbe strafigo se salissero sulla nave e dicessero addio a tutto e a tutti, MA molto probabilmente Luffy vorrà combattere e salvare Sentomaru. Mi auguro solamente che questo combattimento non duri più di 2-3 capitoli. Se si va direttamente al Elbaf sarebbe oro.

    Bel capitolo, 7.5!

    Discorso ancora più strano visto che i draghi celesti vivono nel vizio e nella lussuria più subdola ignorando totalmente gli altri esseri ed utilizzandoli come merce,chissà dove porterà questo discorso!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 12/8/2023, 11:54) 
    Veramente un bel capitolo, che sviluppa le cose velocemente.

    Situazione Rufy sviluppata velocemente, Saturn che pare ancora più oscuro oggi di come era ieri, Kizaru che riceve un ottimo approfondimento in personalità e che alla fine del capitolo non solo si confronta con suo "nipote", ma arriva, pare, da Rufy.
    Bene così.

    Molto bene anche la conferma di Erbaf come nuova tappa. E c'era qualcuno che dopo Wano be dubitava :look2: .
    Comunque oh, se Erbaf è così vicina credo che potremmo rivedere Law lì, perché altrimenti dove sarebbe potuto andare. E Bepo è pure il navigatore.

    Unica nota negativa è Saturn che ripete ancora che la Marina non può fare questo e quell'altro.

    Law per me andrà a Zou , visto che dovrebbe essere vicina a Wano , purtroppo ad Erbaf mi sa che rivedremo Kid , nonostante avrei preferito che Shanks lo avesse ucciso
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Non ho capito perché le indicazioni dei Marine e viceammiragli sono con i baloon “pensiero”/sottovoce

    Comunque capitolo ottimo. Mi fa troppo strano però che non venga mostrato il ribaltamento della situazione sui serafini e York.

    Chissà lucci cosa può aver detto di così importante
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    6,5

    Buon capitolo, nulla di più

    Spero anch’io che scappino via senza star li da Kizaru, soprattutto se Rufy volesse salvare Sentomaru; tecnicamente lo aiuterebbe di più fuggendo, portandosi dietro l’ obiettivo Vega, piuttosto che affrontando l’ ammiraglio

    Odio Lucci
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SteveRogers @ 12/8/2023, 15:20) 
    6,5

    Buon capitolo, nulla di più

    Spero anch’io che scappino via senza star li da Kizaru, soprattutto se Rufy volesse salvare Sentomaru; tecnicamente lo aiuterebbe di più fuggendo, portandosi dietro l’ obiettivo Vega, piuttosto che affrontando l’ ammiraglio

    Odio Lucci

    In teoria no, perché se scappano si saranno loro l'obbiettivo primario ma di fatto sentomaru verrà come minimo catturato e giustiziato...

    Quindi o scappa con loro e va a vivere ad elbaf oppure non so..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aiko93 @ 12/8/2023, 11:42) 
    Secondo me non sono tanto le vignette ad essere confusionarie (personalmente non ho avuto questo problema), ma i disegni sono super abbozzati e sembrano quasi delle linee messe a caso, primi piani esclusi.

    Magari è solo la prima impressione dovuta ad una visione rapida del Capitolo (spero di riuscire a vedermelo bene martedì :cry:), ma la prima sensazione che ho avuto è stata confusione nei disegni, specie nelle prime pagine...
    Spero che quando lo leggerò bene cambierò idea e quindi questa sia stata appunto la prima impressione e basta...

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 12/8/2023, 11:54) 
    Comunque oh, se Erbaf è così vicina credo che potremmo rivedere Law lì, perché altrimenti dove sarebbe potuto andare. E Bepo è pure il navigatore.

    Questo è quello che penso anche io.
    Erbaf si trova in mezzo a Winner Island ed Egghead stando alla mappa del Capitolo 1056, di conseguenza è la tappa più vicina considerando che Bepo non potrà fare i chilometri pur essendo in Sulong...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Libero Pensatore

    Group
    OPG - Member
    Posts
    722
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    La reazione di Rufy quando avverte Kizaru mi fa riflettere.

    Uno che ha combattuto con Kaido e Big Mom e riconosciuto l'haki di shanks si mette in allerta in questo modo.
    Forse il nostro Borsalino è ben più forte di quanto non abbiamo mai immaginato.

    Ed è tempo che vada giù.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.::Crimson::. @ 12/8/2023, 17:20) 
    La reazione di Rufy quando avverte Kizaru mi fa riflettere.

    Uno che ha combattuto con Kaido e Big Mom e riconosciuto l'haki di shanks si mette in allerta in questo modo.
    Forse il nostro Borsalino è ben più forte di quanto non abbiamo mai immaginato.

    Ed è tempo che vada giù.

    Se kizaru è più forte di un kaido non avrebbe senso, perché tutta la storia dell'equilibrio mondiale verrebbe meno,senza contare che mancano ancora gli astri ed Im...

    Ahimè inizio a pensare che se l'alleanza ha vinto è stata grazie ad i suoi frutti,cioè ad oggi non sappiamo nulla sul come siano riusciti a battere il RA nonostante questo avesse realmente di tutto,da armi atomiche al frutto del dio di One piece...

    Quindi credo che ai piani alti avranno frutti di chissà cosa,e spero dicano che tutto il giro della pirateria e criminale gli faceva solo comodo a loro..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Magari ci sarà uno scambio di colpi tra i due, ma non credo che Kizaru cadrà.
     
    Top
    .
124 replies since 12/8/2023, 09:52   13128 views
  Share  
.