Capitolo 1088
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    2.63%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    2.63%
    1
  • 7
    5.26%
    2
  • 7,5
    10.53%
    4
  • 8
    21.05%
    8
  • 8,5
    5.26%
    2
  • 9
    31.58%
    12
  • 9,5
    2.63%
    1
  • 10
    18.42%
    7
This poll is closed (Voters: 38)

Capitolo 1088

Ultima lezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1088 - Ultima Lezione

    CITAZIONE
    - Cover a Colori dedicata alla serie live action: si possono vedere Luffy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji davanti in posa da battaglia e sullo sfondo i volti di Shanks, Koby, Buggy, Kuro, Garp, Mihawk, Arlong e Krieg/Smoker (non si sa chi è dei due). Vi è anche la scritta "Tomorrow Studios x Netflix".
    - Il Capitolo inizia con un Flashback della vecchia Marineford: si vede Garp che stava insegnando alle nuove leve della Marina. C'era anche Koby alla sua prima lezione con lo stesso aspetto che aveva nel Mare Orientale, e Garp fece una domanda a tutti i nuovi Marine.
    - Garp: "Se un bambino e un anziano rimangono bloccati su di un isola e voi avete una barca che può portare solo due passeggeri... chi salvereste?"
    - Koby: "Scenderei io stesso dalla barca, così salverei entrambi!"
    - Garp lanciò il gesso contro Koby: "Sbagliato! L'anziano non ha ancora molto da vivere, quindi va lasciato morire! Perché siete diventati Marine? Non è per difendere il "futuro" delle persone? Bene, tu ed il bambino avete più futuro davanti rispetto all'anziano. Solo tu ed il bambino dovete vivere!"
    - Dopo la lezione, Garp venne rimproverato da un Istruttore della Marina, che gli disse di non insegnare più cose del genere perché tutte le vite sono equamente importanti.
    - Garp non era d'accordo: "Il futuro dei giovani è infinito!"
    - Si passa ad un altro Flashback ad Amazon Lily, subito dopo l'incidente di Hancock: Barbanera accettò di abbandonare l'isola, ma decise comunque di portarsi dietro 800 Marine ed una nave da guerra. Il Vice Ammiraglio Yamakaji rimase fermo ad osservare impotente perché il Quartier Generale della Marina non gli aveva dato il permesso di attaccare un Imperatore.
    - Koby si fece avanti e propose a Barbanera di prendere lui in ostaggio anziché i suoi uomini. Il Vice Ammiraglio Yamakaji glielo consentì perché Koby era un membro dello SWORD.
    - Nel presente, tutti quelli sulla nave della Marina sono spaventati e sparano inutilmente contro la mano gigante.
    - Koby: "Se quella mano colpisce la nave, migliaia di persone moriranno! Che cosa facciamo, Vice Ammiraglio Garp?!"
    - Garp: "Se agite voi tre, allora possiamo salvarli!"
    - Dopodiché inizia a dare ordini: Garp avrebbe creato loro un apertura, Koby avrebbe distrutto la mano gigante, Grus avrebbe protetto la nave dai detriti ed Helmeppo li avrebbe coperti.
    - Koby rimane scioccato: "Non posso distruggere qualcosa di così grosso!"
    - Garp lo interrompe: "In battaglia, le decisioni vanno prese in un attimo!"
    - I tre allora iniziano a muoversi ed i pirati scoppiano a ridere, perché sono convinti che non possono fare nulla senza Garp.
    - Grus chiede a Koby come mai Garp si fidi così tanto del fatto che distruggerà la mano gigante, chiedendogli se ha per caso con sé una bomba o roba del genere. Koby confessa di non avere nulla di simile, ma che si sarebbe inventato qualcosa.
    - I pirati sparano contro i due, ma Helmeppo li difende con le sue spade venendo coinvolto in un esplosione.
    - Garp torna a combattere contro Kuzan, colpendolo e sbattendolo al suolo talmente velocemente da sorprendere l'avversario. Dopodiché, Garp salta in alto raggiungendo l'altezza del teschio ed attaccandolo.
    - Garp: "Galaxy Divide!"
    - Pizarro: "Aaaaaaaahhhhh!!"
    - Garp usa un attacco talmente potente che taglia in due il teschio, ferendo il vero corpo di Pizarro abbastanza da fargli uscire sangue dalla testa. Koby e Grus osservano Garp.
    - Grus: "Che cosa intendi fare, Koby?"
    - Koby: "Non gli permetterò di calare la mano!"
    - Koby compie un salto in alto raggiungendo la mano gigante. Pizarro è ferito ma riesce ancora a muoversi, per questo decide di distruggere la nave della Marina per vendicarsi.
    - Flashback di Koby ed Helmeppo appena entrati nella Marina: Garp ed Helmeppo parlavano nel campo d'allenamento visto nelle Miniavventure. Garp notò che Koby stava migliorando sempre più velocemente, anche se aveva delle ferite sulle mani e sulle spalle.
    - Helmeppo disse che Koby non voleva che lo dicesse a qualcuno, ma il fatto era che Koby sapeva di avere capacità inferiori a quelle di un normale umano. Proprio per questo, aveva bisogno di addestrarsi cento o duecento volte di più di una persona comune.
    - Helmeppo confessò anche a Garp che Koby si allenava in segreto di notte colpendo la nave da allenamento del Vice Ammiraglio.
    - Nel presente, Garp sorride ripensando a quell'allenamento. I pirati si fanno beffe di Koby, dicendo che non distruggerà mai quella mano gigante e che ormai il soprannome "Eroe" gli ha scombussolato la testa.
    - Koby si prepara ad attaccare la mano gigante: "Se non lo faccio, molte persone moriranno a causa mia... Honesty Impact!!"
    - Pizarro: "Aaaaaaaahhhhhhhhh!!"
    - Koby colpisce e distrugge la mano gigante in una doppia pagina in cui si vedono fulmini neri uscire dall'impatto. Si vede Pizarro urlare di dolore con il suo vero braccio rotto.
    - Garp se la ride di gusto mentre Grus ed Helmeppo sono scioccati. Grus utilizza una tecnica chiamata "Clay Web" con cui crea una rete di argilla e blocca i detriti salvando la nave. Koby, Grus ed Helmeppo salgono a quel punto sulla nave della Marina.
    - Garp chiama tutti quelli sulla nave con un Lumacofono: "Tutti voi, fuggite via ed allontanatevi da Alveare all'istante! Troverò un modo per salvarmi per conto mio. La nostra missione è completa, e la tua salvezza è la cosa più importante!"
    - Koby è in lacrime e chiede alla nave di tornare indietro, ma viene bloccato da un Grus anche lui in lacrime.
    - Garp continua: "Voi tutti siete il futuro della Marina!!!"
    - Nell'ultima doppia pagina, Garp è riverso a terra con una spada di ghiaccio che gli ha trapassato il petto. È circondato dai Pirati di Barbanera e Kuzan.
    - Garp continua a sorridere mentre il ghiaccio si espande dalla ferita. L'espressione di Kuzan è confusa perché i suoi occhi sono coperti dagli occhiali.
    - Narratore: "Nel giornale del giorno dopo, il mondo venne a conoscenza di tre fatti:

    1) Il" Giovane Eroe Koby" è tornato sano e salvo.
    2) Il "Leggendario Eroe Garp" è scomparso ad Alveare.
    3) L'Imperatore "Luffy Cappello di Paglia" ha preso Egghead come sua roccaforte."

    - Nell'ultima vignetta del Capitolo, si vedono le navi della Marina arrivare ad Egghead.

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    Nella traduzione che ho letto io, la terza notizia è: [...] l'incidente di Hegghead, nel quale l'imperatore Rufy dal cappello di paglia fronteggerà l'assedio all'isola del futuro.

    Insomma, qua non si parla di roccaforte. Ma si dice semplicemente che Rufy combatterà contro l'esercito che sta arrivando sull'isola.
    Il che ha molto più senso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    in realtà è la stessa cosa.
    luffy ha fatto dell'isola la propria roccaforte, ma solo per questa singola occasione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Bel capitolo.
    Carine e veloci le memorie su Garp, Helmeppo e Koby, bene che Koby sia in tutto e per tutto l'erede di Garp, anche col cazzottone macina sassi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Tutto va come deve andare, peccato sfumata per sempre l'ultima occasione di reintrodurre Bogard.. anzi cancellato proprio dalla storia :asd: vabbé amen

    Sarà roccaforte se tutta l'isola si schiera contro le navi.. chissà se Vega ha qualche sistema di difesa ipertecnologico che sbaraglia tutte le navi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Voto 9

    Capitolo fantastico , Garp personaggio stupendo anche a livello umano , non solo a livello di forza , la sua voglia di sacrificarsi per permettere ai suoi di scappare è da vero eroe , non è morto (almeno per ora) ma il suo sacrificio resterà sempre nella storia


    Coby mi è piaciuto rispetto al capitolo precedente , bella la mossa che usato per ferire Pizarro , dove si conferma che abbia il ryou , essendo stato allenato da Garp era ovvio che ce lo avesse , mossa molto bella , che potrebbe garantirgli di colpire gente invulnerabile come Kaido , senza vincere ovviamente , ma mi è piaciuta la sua crescita , anche se mi aspettavo di più da lui



    Dall'espressione di Kuzan , dove non si vedono gli occhi , mi sa che è stata fatta per non vedere la sua tristezza , visto che ha infilzato Garp sul petto , ghiacciandolo per metà , visto che era suo maestro , e questo conferma sempre di + che sia un infiltrato dei neri , da che parte sta , se lavora per la sword , rivoluzionari o altri lo scopriremo in futuro, spero presto

    Il destino di Garp è ignoto al momento , non è da escludere nulla , più che altro vorrei capire cosa ne vuole fare Teach , se vuole usarlo come scambio per ottenere Hachinosu come parte del governo come diceva qualche capitolo fa , o se vuole usarlo per ricattare Rufy , in modo da avvicinare il loro scontro , vedremo


    La vignetta finale dimostra che torneremo finalmente ad EH nel prossimo capitolo , con le navi della Marina a pochi passi , con quindi il grande incidente che si avvicina sempre di + , non vedo l'ora di vedere Rufy e Saturn faccia a faccia , sia per vedere che frutto ha il Gorosei , sia per le rivelazioni che potrebbero uscire dalla sua bocca
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,020

    Status
    Offline
    Ottimo capitolo, mi è piaciuto che Oda ha mantenuto la linearità di narrazione a Hachinosu. Peccato solo non aver saputo di più su Kuzan anche se forse si intuisce: lo congelerà e lo salverà come ha fatto con Sauro. Se lo ha fatto per il collega gigante, figuriamoci se non lo farà per il suo mentore. Ergo, è in vista un tradimento verso i pirati di BN.

    Deluso da Pizarro, alla fine è un Pica 2.0: lento e con poche soluzioni di combattimento. Probabilmente nello scontro finale si impossesserà dell'isola sede della battaglia (Laugh Tale? Roadstar? Altra?). Comunque, potrebbe questa potrebbe delinearsi come una nuova God Valley, con schieramenti simili.

    Color spread veramente bella e nostalgica, ora però ho paura che inizieranno a spaccare i coglioni con la pubblicizzazione a oltranza del live action, come hanno fatto con il film Red.

    Fa piacere vedere Coby ma in generale la marina che fa qualcosa di concreto però, onestamente, si può parlare di vittoria? C'è da esultare? Direi proprio di no. La Marina ha subito l'ennesima sconfitta ad Amazon Lily e, solo grazie a Garp, sono riusciti a mettere una pezza e salvato la faccia, liberando Coby e prigionieri vari. Mi ricorda un po' la ritirata e fuga dei britannici da Dunkirk che se la sono rigirata come una grande vittoria militare, in modo abbastanza ridicolo. Non vorrei che la Marina facesse lo stesso.

    Sullo ritorno a Egghead, finalmente sono arrivati Kizaru e Saturn, resta da capire la zattera di Teach dove si trova e che intenzioni ha. Spero comunque in una risoluzione veloce, di pochi capitoli, massimo un volume.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Non mi faccio certo le pippe su Kobi che distrugge dei sassi uniti tra loro.
    Da uno che è considerato un prodigio/eroe mi aspetto anche di più, anzi, dopo due anni mi aspettavo che fosse già nelle sue corde una roba del genere e invece ci è voluto tutto il pippone di Garp alla “credi in te stesso” per fargli muovere il culo.
    Leggevo che qualcuno crede che verrà promosso di grado... promosso per cosa? :asd:
    Sono scappati senza arrecare il minimo danno serio ai neri e hanno perso Garp che probabilmente è il simbolo più importante della marina (anche più di Akainu)
    Anzi, è più facile che i piani alti prenderanno la palla al balzo per far fuori la sword che è considerato un gruppo problematico, visto che hanno attaccato uno dei 4 Imperatori senza permesso.
    Che poi anche questa... sono un marine e non posso attaccare quelli che sono tra i peggiori pirati del mondo...
    Bei tempi quando si credeva che l’aver spostato il quartier generale nel nuovo mondo era segno che Akainu non voleva più concedere trippa per gatti agli Imperatori.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,294

    Status
    Offline
    Buon capitolo ma il presagio di un assedio a Egghead con annessa guerriglia, fuggi fuggi, corse, conti alla rovescia e dozzine di combattimenti inutili e spezzatati non mi lascia dormire tranquillo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 1088 con i dialoghi non ufficiali:

    Un buon Capitolo che mi è piaciuto, ma che secondo me poteva gestire molto meglio certe situazioni, come la fine della battaglia lo sfruttamento dei Neri che continuano a fare pessime figure.
    Bene comunque che si sia chiuso lo scenario di Alveare: non mi ha fatto impazzire come conclusione, ma doveva finire prima di tornare dai Mugi… ed a tal proposito, entrambe le Cover dedicate al live action, è già iniziata la promozione a più di un mese dalla sua uscita ufficiale :asd:.
    Belli entrambi i primi Flashback: quello di Garp non è molto lontano dalla verità, seppur lasciare un anziano indietro contro la sua volontà non sarebbe altrettanto giusto, se però fosse lui stesso a volersi far morire… mentre quello di Amazon Lily non lo ritenevo necessario, ma almeno adesso sappiamo che Barbanera non voleva andarsene a mani vuote fin dall’inizio…
    Ritengo che la parte della mano gigante di Pizarro sia stata prolungata troppo, potevano chiuderla nella metà delle pagine per quanto mi riguarda… e tra l’altro il Frutto Isola Isola in questo Capitolo ha mostrato di avere un punto debole a dir poco enorme, sostanzialmente si becca tutti i danni che finiscono sull’isola, sotto questo punto di vista il Frutto Pietra Pietra di Pica è decisamente meglio seppur inferiore…
    Ammetto che Prince Grus come personaggio mi ha sorpreso positivamente, non me lo aspettavo affatto (e tra l’altro Garp l’ha accontentato in questo Capitolo sostenendo che tutti quanti quelli dello SWORD sono giustamente il futuro della Marina, sarà contento ora :asd:)… e le esagerazioni sul potere di Garp anziano continuano per quanto mi riguarda -_-‘.
    Aokiji in questo Capitolo mi è sembrato troppo passivo, praticamente sparito per quasi tutto il Capitolo (giusto un colpo subito e via), e poi risbuca fuori per congelare Garp, neanche ucciderlo ma “congelarlo”, e dopo Sauro sappiamo bene cosa significa… più chiaro di così che non stia veramente dalla parte di Barbanera non so cosa possa fare Oda…
    Mi è piaciuto molto il secondo Flashback di Garp e Koby, quello dove praticamente si conferma che quest’ultimo è più pippa degli altri e tutta la forza che ha ottenuto finora è solo frutto del suo duro allenamento, mi piace :wub: tra l’altro col cazzotto con cui ha distrutto la mano gigante di Pizarro secondo me Koby, oltre al Busou-shoku usato, ha anche sbloccato il Re Conquistatore. Non dico che lo sappia già sfruttare bene o che fosse addirittura il Re Avanzato, ma che l’ha sbloccato ne sono quasi sicuro, e quei fulmini neri ne sono una prova…
    Sul destino di Garp… direi che è palese che sia ancora vivo, Oda l’ha lasciato unicamente in stasi in modo da giustificare la sua scomparsa momentanea e farlo risbucare fuori nel momento del bisogno. Se Oda voleva uccidere Garp adesso l’avrebbe reso più palese e l’avrebbe costruito meglio, già lo scorso Capitolo registicamente parlando non sembrava voler virare verso la sua morte, e con questo direi che ne abbiamo la conferma definitiva, probabilmente Barbanera sostituirà Koby con Garp come merce di scambio con il Governo Mondiale…
    Morgans ha già fatto la sua sparata su Egghead roccaforte dei Mugi, bellissimo :asd: e come ultima cosa… si torna finalmente ad Egghead, con la Marina-Kizaru-Saturn arrivati!!! :wub: Ora ne vedremo delle belle, curiosissimo del Frutto del Diavolo di Saturn e delle sue capacità!!! :wub:

    La recensione lunga e completa uscirà come al solito Domenica sera ;).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Capitolo bello e commovente in particolare x Garp.

    Cerchiamo di entrare nel cuore del capitolo e non basarci su ciò che sappiamo (questione congelamento stile Sauro).

    Garp dopo mille delusioni (in particolare famigliare) si sacrifica per i giovani che vede come il futuro per la sua amata marina.

    In questo momento egli é falice perché ha salvato Kobi (dopo non pochi insuccessi) ed anche gli altri nella nave ereditano la sua volonta.

    Tutti i suo sottoposti e che erano i suoi allievi ne vedono la possibile scomparsa o morte.

    Kuzan (che diamo tutti per infiltrato) non sarà certo stato contento di aver colpito il suo maestro e come per Sauro di averlo congelato.

    Ecco forse se alla fine si scoprisse che Garp sapeva di Kuzan un po' tutto cadrebbe. Quindi meglio un Kuzan con un suo piano solitario o magari orchestrato da Sengoku (come per Rosinante) e Garp (da ereo di prima liena che é) completamente all'oscuro.

    Poi aggiungerò ma questo capitolo conclude una situazione partita con aspettative forse da parte nostra troppo alte (certa morte di Garp altrimenti era una m.....) e si conclude bene.

    One Piece resta One Piece e resta per ragazzi.

    Se si cerca il trono di spade avete sbagliato manda non da ora ma da sempre.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The dakuan @ 20/7/2023, 10:45) 
    in realtà è la stessa cosa.
    luffy ha fatto dell'isola la propria roccaforte, ma solo per questa singola occasione.

    Bè non è proprio la stessa cosa.
    Pure Gandalf ha difeso il Fosso di Helm da un assedio, ma non era la sua roccaforte.

    Possedere una roccaforte =/= difendere una roccaforte da un assedio.
    Son due notizie diverse.


    CITAZIONE (PGV 2 @ 20/7/2023, 12:42) 
    Flashback di Garp e Koby, quello dove praticamente si conferma che quest’ultimo è più pippa degli altri e tutta la forza che ha ottenuto finora è solo frutto del suo duro allenamento, mi piace :wub: tra l’altro col cazzotto con cui ha distrutto la mano gigante di Pizarro secondo me Koby, oltre al Busou-shoku usato, ha anche sbloccato il Re Conquistatore. Non dico che lo sappia già sfruttare bene o che fosse addirittura il Re Avanzato, ma che l’ha sbloccato ne sono quasi sicuro, e quei fulmini neri ne sono una prova…

    Premetto che anche secondo me Koby sbloccherà il re, però i fulmini neri non possono essere una prova.
    Altrimenti pure Burgess, Sai, i foderi rossi, Ulti e tanti altri dovrebbero avercelo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    141

    Status
    Offline
    Da oggi ci sarà un nuovo eroe nella marina!! Ufficiale passaggio di consegne da Garp il pugno a Coby la pugnetta!!Il capitolo per me è bellissimo nonostante la presenza di coby. Garp strepitoso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    bel capitolo ! mi è’ piaciuta sopratutto l ultima pagina quando vediamo Garp trafitto al cuore ( o in un punto molto vicino a esso) da una lama di Kuzan e circondato dagli altri comandanti di Teach : pura poesia 😍.L’ultima pagina vale da sola il voto 9 che ho dato al capitolo.Si vede che l ex ammiraglio ( anche se lo facesse solo per rendere credibile il suo ruolo di comandante della ciurma di Teach) fa sul serio e non usa mezze misure .😵
    Mi aspetto comunque che Garp non muoia ( visto che non accade a quasi nessuno anche milioni di ferite mortali )e non lo uccidano, ma lo usino( magari proprio su suggerimento di Kuzan per salvare il suo mentore )come merce di scambio col governo ( sebbene i piani alti del governo detestino Garp e sarebbero contenti se morisse e quindi potrebbero non voler fare trattative). Pero’ io spero che i comandanti di Teach o magari Teach stesso uccidano Garp ( o almeno che questo venga fatto credere fino allo scontro con Luffy) : così ci sarebbe un vero motivo per far arrabbiare Luffy nei confronti di Teach 😍. Infatti i trascorsi di Ace con Teach non sono sufficienti a creare un vero motivo di rabbia per Luffy : è’ Ace ad aver voluto combattere a tutti i costi con Teach ,il quale pur di evitare lo scontro gli propose pure di entrare nella sua ciurma ( e tutto questo Luffy lo sa ) . Col senno di poi per creare un vero motivo di rabbia di Luffy verso Teach sarebbe stato meglio far arrivare Teach a Marinford prima in modo che la schermaglia verbale si creasse tra lui e Ace e non tra Ace e Akainu . Poi akainu avrebbe potuto comunque approfittare della situazione per uccidere Ace e a sua volta Teach per uccidere Newgate . Ma così si sarebbe evitato di far fare ad Ace la figura dell idiota che muore perché cede alle provocazioni bambinesche del primo che capita e si sarebbe creato appunto un vero motivo di rabbia di Luffy verso Teach , responsabile di distratto Ace provocandone la morte per mano di akainu .
    Con Ace morto per coinvolgimento diretto di Teach e successivamente con garp ucciso dalla ciurma del nero , sarebbe stato sublime arrivare allo scontro tra Luffy e Teach😍.
    L’unica nota brutta del capitolo è’ che dal prossimo si tornerà a Egghead ( vista l ultima vignetta )😩. Eh vabbè : lo sapevamo che prima o poi avremo dovuto tornarci e che questa luna si miele lontana dall isola della scienza prima o poi sarebbe finita . Spero almeno che ora si arrivi subito all’incidente sull isola della scienza senza più capitoli noiosi e di transizione come i precedenti con spiegazioni sui robot , sull esplorazione dell isola e sull uso dei suoi macchinari scientifici 🥵
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Buon capitolo, mi piace tutta la ciurma dei neri riuniti nel finale.
     
    Top
    .
125 replies since 20/7/2023, 08:53   6815 views
  Share  
.