Capitolo 1085
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    2.08%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    2.08%
    1
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    2.08%
    1
  • 6,5
    2.08%
    1
  • 7
    4.17%
    2
  • 7,5
    0.00%
    0
  • 8
    12.50%
    6
  • 8,5
    10.42%
    5
  • 9
    6.25%
    3
  • 9,5
    20.83%
    10
  • 10
    37.50%
    18
This poll is closed (Voters: 48)

Capitolo 1085

La Morte di Nefertari Cobra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Capitolo incredibile.
    Dalle anticipazioni sembrava una bomba ma leggendolo mi è piacito ancora di più.
    Bella la resa mostruosa, seppure in ombra, degli astri e di Im stesso/a.

    Im sembra veramente un'ombra, un incubo. Fortissimo per giunta.

    Bello anche l'escamotage di Wapol. Incredibile come Oda riesca ad usare personaggi di 20 anni fa rendendoli ancora utili al fine della storia.
    Capitolo da 10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eh Luca @ 1/6/2023, 10:28) 
    Tutto molto avvincente, ma secondo me i "nemici finali" di Rufy iniziano ad essere un pochino troppi.
    Akainu, Teach, Im.
    Troppa gente, tanto più che Rufy è ormai a livello top tier, senza grossi ulteriori step combattivi da dover apprendere, a meno che Oda non inizi a inventarsi Haki del Re di secondo livello o cose del genere.
    Sinceramente non penso ci saranno 3 scontri.

    Probabilmente non li affronterà tutti Rufy.
    Akainu per me se lo becca Sabo. E Im forse Shanks o Dragon.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    In sostanza Im scopre del tradimento di Lily e dopo silura Lulusia,lo ha fatto perché andava fatto?preso dalla rabbia ha risolto una questione in modo eccessivo O Lulusia aveva effettivamente qualcosa a che fare con le sue ultime scoperte?
    Perché la stavano distruggendo a prescindere, non per sabo..

    Bel capitolo! La fine poteva essere migliore ma oda vuole nascondete tutto per forza...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    560

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KurtAustin @ 1/6/2023, 09:15) 
    Dico solo che, in un manga dove i personaggi più importanti hanno un sogno, quale villani migliore di uno/una che incarna gli incubi?

    Stessa cosa che ho pensato anch'io. Im con il frutto (o comunque potere) dell'incubo sarebbe il contraltare perfetto al potere risvegliato di Rufy.

    A questo punto potrebbe anche essere che la D. sia la parola Dream, e che la volontà sia quella di mantenere vivo i sogni di libertà della gente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Admiral Fujitora @ 1/6/2023, 11:00) 
    CITAZIONE (KurtAustin @ 1/6/2023, 09:15) 
    Dico solo che, in un manga dove i personaggi più importanti hanno un sogno, quale villani migliore di uno/una che incarna gli incubi?

    Stessa cosa che ho pensato anch'io. Im con il frutto (o comunque potere) dell'incubo sarebbe il contraltare perfetto al potere risvegliato di Rufy.

    A questo punto potrebbe anche essere che la D. sia la parola Dream, e che la volontà sia quella di mantenere vivo i sogni di libertà della gente.

    Bella pensata! In effetti coincide!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Admiral Fujitora @ 1/6/2023, 11:00) 
    A questo punto potrebbe anche essere che la D. sia la parola Dream, e che la volontà sia quella di mantenere vivo i sogni di libertà della gente.

    Carino! Cmq nella recitazione di Cobra della lettera di Lili ritorna anche il termine "Dawn"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 1/6/2023, 10:04) 
    Oh, alla fine a ferire Fuji è stato Ryokugyu :asd: . Non avrei mai creduto.

    Ma dove si capisce sta cosa? :=/:

    La parte Imu e Astri spiriti malvagi di Ghost è figa e tutto. Imu hakizzato visto che ferisce Sabo e Astri secondo me tutti con degli zoan. Saranno ossi duri ma non così duri.

    Irricevibile, a parer mio, la parte che coinvolge Wapol (gettato a merda in mezzo a tutto) e anche quella dei re che non si fanno due domande due su come mai i Nefertari e Wapol non partecipino più al Reverie.
     
    Top
    .
  8. Jambolon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sanji° @ 1/6/2023, 10:15) 
    Come è possibile che Im non sapesse che uno dei 20 sovrani originali avessee la D. ?

    Ripropongo qui la mia teoria, già proposta nel topic delle anticipazioni.

    Lily di Alabasta era probabilmente il braccio destro di Im (il comandante dei Venti regni ostili, dell' Alleanza) non per nulla lui/lei si fidava al punto da affidarle la missione di distruggere i Poneglyphs, fastidiosi rimasugli del nemico appena sconfitto.
    Lily, però, da qualche tempo comincia a disprezzare tutto quello che lei e gli altri hanno fatto al regno guidato da Joy Boy e dai suoi pupilli, i "D".
    Lily scappa, rifugiandosi a Wano, dove incontra la famiglia Kozuki (amica di Joy Boy, dei D e depositaria del significato della scrittura poneglifica) e Toki, alla quale affida un compito molto importante: andare nel futuro per preparare il ritorno dell' alba del mondo.
    Dunque, per redimersi definitivamente, decide di assumere la D nel suo nome per diventarne il nuovo capostipite; diffondendo in primis i poneglyps ovunque, il tutto in sfregio ad Im.
    Im pensa che a Lily sia successo qualcosa di brutto, qualcosa che le ha impedito di demolire i Poneglyphs, e non trovando una soluzione all' enigma, a malincuore comincia a dimenticarsi di lei e ad attuare una strategia contro quelle misteriosissime pietre.
    Pensateci, tutto, ma proprio tutto dipendeva da Lily : poteva consegnare la D alle tenebre per l'eternità ed invece ne ha riacceso la fiamma in grande stile.
    Lily di Alabasta è il personaggio più importante di tutta la storia di questo manga.

    Postilla : Im non conosce affatto i caratteri antichi presenti sui Poneglyphs, altrimenti sarebbe già andato a Laugh Tale per fare piazza pulita di tutto quanto.
    Li ha temuti,sa chi li ha elaborati, ciò nonostante pare considerali come sterili reliquie, tigri di carta come i D stessi (ad essi collegati) sparsi nel recente passato ed attualmente per il globo.
    Im è troppo convinto (alla Palpatine) che quel pericoloso passato rappresentato dalla lettera D (il suo anatema) mai più tornerà a tormentarlo , in virtù del fatto che l'ignoranza generale al riguardo ha sempre fatto il suo (il suo favore).
    Ma ha sottovalutato la tempra di Lily di Alabasta, questo le sarà fatale un giorno.


    CITAZIONE (mr.suppamario @ 1/6/2023, 11:04) 
    Carino! Cmq nella recitazione di Cobra della lettera di Lili ritorna anche il termine "Dawn"

    Per quanto io sia legato a quella scuola di pensiero che vuole la "D" come iniziale della parola "DOA" ovvero "porta" o "preghiera", credo che "Dawn" possa essere la soluzione più avvicinabile.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 1/6/2023, 10:19) 
    E su Wapol pure. La roba di lui che spia dal buco è da cinepanettone.

    Mi hai fatto ridere a crepapelle X)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Non sto seguendo gli spoiler, ma questo mi è letteralmente piovuto addosso e quindi l'ho letto (non è vero, in realtà mi annoiavo e l'ho letto).

    Potrà essere pieno di buchi logici (per fortuna che i fumetti sono cosi. Se no che noia), potrà essere calato, potrà essere scontato, potrà essere presente nel Pnrr della Meloni ecc...

    Ma da lettore di OP dal 2001, mi ha emozionato vedere finalmente il boss finale dei boss finali in azione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    Bel capitolo.
    Chi si lamenta del non utilizzo dell'haki dell'osservazione non ne ha chiaro il funzionamento, che ricapitolo.

    Livello base: si riesce a percepire una presenza quando essa attacca (es. Rufy e co percepiscono Caribou a FI quando questi attacca Shirahoshi). Quindi non si può percepire Wapol che spia o Sabo che origlia

    Livello avanzato: si riesce a vedere leggermente nel futuro anche eventi non legati a un attacco - condizione: bisogna essere concentrati nel farlo e non stare nel mezzo di un'esecuzione sommaria
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Si, ormai Dawn o Dream, al momento i significati più probabili sono questi, o quantomeno sono i concetti più ricorrenti che arrivano dal passato.

    E concordo che i poteri di Imu e Astri probabilmente si riveleranno molto meno "silhouette" di quel che sembrano. La rappresentazione di quella freccia sembra proprio essere una sorta di anti-Joyboy/Gear 5.

    Capitolo bomba. Come detto, ciò che straniva dalle sole anticipazioni, acquista molto più senso leggendo il capitolo. Da Wapol/Vivi, con quest'ultima che sfrutta l'ex nemico per non diventare schiava dei Draghi, ma soprattutto l'esposizione assurda di Imu, dopo secoli di segretezza.
    Evidentemente di Lily si fidava ciecamente, pur covando sospetti in questi anni sul suo ruolo nella diffusione dei PG, e Cobra finalmente le dà la risposta che tanto stava cercando.

    Non avevo pensato al gesto di Lulusia, in relazione a quanto scoperto ora, in effetti. Come se Imu si sia liberato di un peso, scatenando finalmente la sua rabbia/vendetta.

    Riguardo a D. e Sa D. Bo, più che "la possono avere tutti" adesso, secondo me vuole accennare più a come si è originata, ossia da quel gruppo di persone "nemiche degli Dei" che si è riunita sotto questo nome, per poi tramandarla nei secoli per nascita. Ma appunto, solo dopo, com'era plausibile d'altronde.

    Edited by Sogeking 92 - 1/6/2023, 12:47
     
    Top
    .
  12. Jambolon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Reed @ 1/6/2023, 11:30) 
    Ma da lettore di OP dal 2001, mi ha emozionato vedere finalmente il boss finale dei boss finali in azione

    Personalmente lo seguo dall' inizio cartaceo della saga di Arlong , era il 2002 se non erro.
    Questo è un capitolo spartiacque , senza se e senza ma!

    CITAZIONE (El Guapo @ 1/6/2023, 11:40) 
    Bel capitolo.
    Chi si lamenta del non utilizzo dell'haki dell'osservazione non ne ha chiaro il funzionamento, che ricapitolo.

    Livello base: si riesce a percepire una presenza quando essa attacca (es. Rufy e co percepiscono Caribou a FI quando questi attacca Shirahoshi). Quindi non si può percepire Wapol che spia o Sabo che origlia

    Livello avanzato: si riesce a vedere leggermente nel futuro anche eventi non legati a un attacco - condizione: bisogna essere concentrati nel farlo e non stare nel mezzo di un'esecuzione sommaria

    Wapol ha avuto una sfortuna esagerata, però si è preso una piccola vacanza dalla sua consorte (ma quanto è brutta?).

    Cosa serve l' Haki a delle bestie simili oltretutto?
    Loro se lo mangiano a colazione Haki e similarità.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 1/6/2023, 11:14) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 1/6/2023, 10:04) 
    Oh, alla fine a ferire Fuji è stato Ryokugyu :asd: . Non avrei mai creduto.

    Ma dove si capisce sta cosa? :=/:

    Beh, viene detto che Fuji e Ryo hanno combattuto e si vede Fuji che protegge tutti gli schiavi dietro di lui. Vediamo anche Ryo che sta usando i suoi poteri e Fuji con la spada in mano.

    Ryo è pure lievemente ferito, e Fuji non si vede bene ma non pare insanguinato.

    Considerando quello che è successo, molto più probabile questo che i comandanti Rev, a questo punto.

    CITAZIONE (Jambolon @ 1/6/2023, 11:16) 
    Mi hai fatto ridere a crepapelle X)

    Christian de Wapol :zizi: .
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 1/6/2023, 11:51) 
    CITAZIONE (battista15 @ 1/6/2023, 11:14) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 1/6/2023, 10:04) 
    Oh, alla fine a ferire Fuji è stato Ryokugyu :asd: . Non avrei mai creduto.

    Ma dove si capisce sta cosa? :=/:

    Beh, viene detto che Fuji e Ryo hanno combattuto e si vede Fuji che protegge tutti gli schiavi dietro di lui. Vediamo anche Ryo che sta usando i suoi poteri e Fuji con la spada in mano.

    Ryo è pure lievemente ferito, e Fuji non si vede bene ma non pare insanguinato.

    Ma quindi Fujitora ha ferito Ryokugyu, non il contrario.
    Ad ogni modo Aramaki mi pare solo "sporco", non ferito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 1/6/2023, 11:54) 
    Ma quindi Fujitora ha ferito Ryokugyu, non il contrario.
    Ad ogni modo Aramaki mi pare solo "sporco", non ferito.

    In questo capitolo pare di sì, ma noi vediamo Fujitora con la testa bendata post Reverie.

    Considerato il tutto, non credo che Fuji abbia fatto sul serio e nemmeno Ryo, infatti la ferita di Fuji non sarà grave. Però alla fine di tutto Fuji era così:
     
    Top
    .
137 replies since 1/6/2023, 07:20   7342 views
  Share  
.