Capitolo 1084
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    5.41%
    2
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 7,5
    8.11%
    3
  • 8
    27.03%
    10
  • 8,5
    18.92%
    7
  • 9
    16.22%
    6
  • 9,5
    5.41%
    2
  • 10
    18.92%
    7
This poll is closed (Voters: 37)

Capitolo 1084

Tentato Omicidio dei Draghi Celesti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    La faccia finale di Cobra merita di essere trasformata in un meme. :asd:

    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 18/5/2023, 11:22) 
    Più che altro.. charloss non può non essere morto.. se non hai un frutto del diavolo/haki e ti prendi in testa il colpo di sai + leo.... e ti contorci ad altezza 0.50 cm non puoi essere vivo

    Tralasciando questo... se il fatto che è stato colpito si rivelerà il grande incidente creato dalla flotta di Rufy, allora DEVE essere morto perché non ci sarebbe nessuna differenza con quello fatto da Rufy due anni prima.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Offline
    Sul fatto che possa non essere morto, noi non sappiamo niente di quello che c'è a Mary geoise. Magari per la salute dei draghi celesti, hanno degli schiavi con dei frutti del diavolo miracolosi. Comunque per come è rappresentato Charlos in maniera cartoonesca, tipo Willy il coyote che viene schiacciato da un masso, può benissimo non essere morto. Quei pochi morti che ci sono, tipo yasuie, vengono rappresentati in maniera greve.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,883

    Status
    Anonymous
    Unica parte interessante è quella di Cobra, il resto è filler
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 18/5/2023, 11:22) 
    Più che altro.. charloss non può non essere morto.. se non hai un frutto del diavolo/haki e ti prendi in testa il colpo di sai + leo.... e ti contorci ad altezza 0.50 cm non puoi essere vivo

    Mica gli hanno sparato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    Bel capitolo, voto 8.
    Parte più interessante di Imu/Lily.

    Imu era in ascolto ed entra in scena proprio quando cobra parla della lettera scritta da Lily e tramandata: questo dà l'idea che la lettera e tutti i suoi lettori debbano sparire dalla storia così come le altre info di Lily.

    Su Imu/lily mi sembra ci possano essere due alternative:
    1) Si lascia credere che Lily sia Imu, che ha finto l'umiltà di andare via dalla terra sacra per vivere come i comuni uomini e invece è a capo di tutto il governo mondiale. Se così fosse, la D c'entra qualcosa e probabilmente imu/lily è lì apposta per usare Uranus in modo da evitare che la D possa riportare in vita gli ideali del regno antico.

    2) Alternativamente, Lily potrebbe essere fuggita altrove per scappare alla morte e questo posto potrebbe essere Amazon Lily, terra di guerriere rimasto fuori dal governo mondiale. Imu quindi sarebbe un altro regnante che ha convinto i 5 astri a potersi sedere sul trono per evitare il ritorno della D e degli ideali del regno antico.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 1084 con i dialoghi non ufficiali:

    Un buon Capitolo certamente :wub: dalle Anticipazioni sembrava migliore e questo è vero, ma rimane comunque molto buono per quanto mi riguarda :wub:.
    Sono ancora dubbioso che Kuma e Bonney siano parenti naturali, ma non mi sorprende che Kuma abbia parlato della figlia ai Rivoluzionari, in ogni caso ecco perché Bonney non ha seguito i Rivoluzionari, è voluta andare direttamente da Vegapunk per la memoria di Kuma…
    Uhm interessante la questione della “stanza illusoria”, mi chiedo se le guardie di Marijoa si riferiscano alla cella frigorifera dove c’è il cappello gigante oppure alla stanza dei fiori dove si trova Im di solito… l’unica cosa che mi sento di dare per certa è che è una di queste due stanze sicuramente…
    Sentire di nuovo la storia del Trono Vuoto rende il tutto ancora più ironico :asd: però devo dire che è curioso che i cognomi dei Venti Re a parte i Nefertari siano stati “cancellati dalla storia”, per caso è un modo di dire che nel momento stesso in cui le Venti Famiglie sono andate a Marijoa sono divenute Divinità a tutti gli effetti e non dovevano più essere menzionate? Possibile…
    Almeno ora comunque sappiamo il nome di uno dei Venti Re: Nefertari Lily… che tra l’altro dalla sagoma (che essendo dettagliata stavolta possiamo fidarci… credo :asd:) sembra una copia spiccicata di Bibi… non so quanto la cosa mi faccia impazzire :blink: specie perché questo Capitolo non ha escluso del tutto la possibilità che Im sia Lily, e ritrovarmi come Villain finale una copia di Bibi non mi piacerebbe per nulla :blink:
    Ah, ecco come i Nefertari sono andati avanti nonostante la scomparsa di Lily, ci ha pensato il fratello minore!!! :blink: A tal proposito, sulla scomparsa di Lily mi sa che c’è lo zampino di Im, o l’ha fatta uccidere mentre tornava ad Alabasta per il tradimento oppure Lily aveva l’Ope Ope e l’ha costretta a donargli l’immortalità minacciando magari il fratello minore… ed ammetto che quest’ultimo scenario non mi dispiacerebbe affatto :wub:.
    Ammetto che il significato della D. domandato da Cobra sembra tanto tirato fuori dal nulla e non legato al discorso… però confesso anche di essere MOLTO curioso sulla lettera lasciata da Lily al riguardo :blink: probabilmente non è riportato niente di ché altrimenti Cobra non avrebbe avuto bisogno di fare questa domanda, però rimane comunque decisamente interessante…
    Ahahahahahahah giuro mi ero dimenticato dei pretendenti di Shirahoshi :asd: e che intendeva dire Charloss con “cavalcare”?! :blink: Anche Myosgard che dice a Sai di ammazzare Charloss senza problemi è stupendo :asd: ecco perché i Cavalieri degli Dei si sono occupati pure di Myosgard, evidentemente anche un Drago Celeste rischia se un altro di loro arriva quasi alla morte :lol:.
    Mitici Sai e Leo!!! :wub: So che è la terza volta che Charloss le prende, ma è sempre un piacere vederlo :wub: ed ecco il famoso tentato assassinio di Charloss… ci credo, quell’attacco l’ha ridotto ad una sottiletta, se non fossimo in One Piece sarebbe già morto!!! :blink:
    Credo comunque che abbia ragione chi dice che sia questo il famoso “incidente della Grande Flotta di Cappello di Paglia”, e che di conseguenza da adesso tutta la Flotta sarà ricercata dai Cavalieri degli Dei per aver quasi ucciso un Drago Celeste… decisamente interessante la cosa…
    Kuma stava usando un raggio laser dalla mano destra anziché il Pad Pad… voglio fidarmi del fatto che sia un errore di Oda che sarà poi corretto in Volume, altrimenti non avrebbe senso quanto visto :blink: in ogni caso, ecco come i Rivoluzionari hanno salvato Kuma: hanno approfittato della distrazione di tutti dovuta a quanto successo a Charloss :).
    Il fatto che Im si sia palesato davanti a Cobra senza che neppure gli Astri se lo immaginassero apre le porte a tantissimi punti interrogativi, anche perché fino a quando si parlava solo di Lily Im era rimasto nella stanza dei fiori e si vedeva, si è mosso solo dopo che Cobra ha chiesto della D. e non prima…
    Penso che Im abbia dato istruzione agli Astri che se si fosse palesato davanti a Cobra quest’ultimo sarebbe dovuto morire: fino a quando si parlava di Lily è passato sopra a tutto (in fondo voleva solo sapere che fine avesse fatto una sua antenata, era perfettamente lecito e sapevano già come rispondere) seppur quel “Lily…” possa assumere diversi significati in base al tono con cui è stato pronunciato… ma quando ha domandato della D. ha scavato troppo nel Secolo Buio e l’ha condannato a morte…
    Direi comunque che è ufficiale: se Im conosce Lily allora ha ottocento anni come speravo!!! :wub: Evvai, Im centenario come volevo!!! :wub: E tra l’altro Im che tiene la foto di Bibi durante il Reverie assume tutt’altro significato, perché probabilmente non era la prossima luce da spegnere ma semplicemente a Im ricordava Lily…
    Come ultima cosa, se siamo fortunati nel prossimo Capitolo vedremo i fatti mancanti del Reverie come Sabo che vede Im sul Trono Vuoto, l’assassinio di Cobra e il duo Bibi/Wapol latitanti (anche se in teoria Wapol in questo momento è in riunione come detto in questo Capitolo, chissà cosa ha visto e in quale circostanza…) e potremmo anche vedere il volto di Im… e sinceramente ci spero!!! :wub: Ma niente Lily per favore, non un clone di Bibi, please :blink:

    Il commento lungo e completo lo pubblicherò come al solito Domenica sera ;).

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 18/5/2023, 11:59) 
    Mica gli hanno sparato.

    ... Touché :asd: :lol:.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,991

    Status
    Offline
    "Solo" per la regia delle ultime due tavole, questo è uno dei capitoli più emozionanti e meglio realizzati della storia di questo manga.

    Voto 10.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Questa storia della D. in cui si dice solo "che cos'è la D.?", "ora ti dico cos'è la D." ecc. ha rotto le palle dopo 40 volte che si ripete
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    beh ma tanto io nella D non vedo tutto questo mistero... sarà l'iniziale del nome dell'antico regno
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shin! @ 18/5/2023, 12:23) 
    "Solo" per la regia delle ultime due tavole, questo è uno dei capitoli più emozionanti e meglio realizzati della storia di questo manga.

    Voto 10.

    come si fa a giudicare 10 per due vignette....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pedantius Pernath @ 18/5/2023, 09:17) 
    tutto quello che riguarda Charloss e Shirahoshi, dal momento in cui le delegazioni di regni umani hanno messo piede a Marijoa fino a questo finale, è una delle robe più stupide e peggio scritte e insensate e infantili e illogiche e facilone che abbia letto nella mia vita e faccio fatica a capire come chiunque nell'universo possa tollerare sto genere di "storyline" in un fumetto che ha pure la pretesa di presentare situazioni ed equilibri politici (e personaggi teoricamente 'realistici' nell'approccio pragmatico al governo con tanto di realpolitik) "seri".

    Accurato al 100%
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    D-X Generation

    Group
    OPG - Member
    Posts
    917
    Location
    Quartu Sant Elena

    Status
    Offline
    ma non ho capito Cobra ha una lettera di Lily che parla della lettera D?

    mmm mi sembra strano che il grande incidente della flotta di Luffy sia questa cosa di Sai e Leo, anche perché quando hanno letto il giornale Luffy & Co hanno solo letto la storia di Vivi, se ci fosse stato qualcosa sulla sua "flotta" se ne sarebbe accorto

    Con accorto intendo Robin non Luffy
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,980

    Status
    Offline
    Sinceramente nemmeno io capisco il problema con Charloss.

    Che i Draghi Celesti siano incredibilmente stupidi e viziati e possano fare letteralmente tutto quello che vogliono senza alcuna conseguenza credo sia assodato da anni.

    CITAZIONE
    Sottoscrivo ogni riga ahahah Charlos, ok, è un demente. Ma qualunque genitore lo avrebbe già fatto sparire. Ma anche solo uno degli Astri.
    Perché nel contesto presentatoci da Oda è completamente fuori luogo e pericoloso per la sopravvivenza degli altri DC, almeno alla luce di quello visto con l'altro 'Mioscoso' lì.
    Se ogni DC può opporsi ai capricci degli altri, per il semplice fatto che tutti possono fare quello che vogliono, capriccioso e folli come sono allora con un solo Charlos nella storia non avrebbero mai potuto sopravvivere 800anni e si sarebbero già uccisi tutti tra loro a suon di vendette e dispetti.
    Il suo comportamento è veramente nonsense anche per un DC, non è morto ma ci spererei tanto.

    C'è da dire che nel mondo descritto da Oda secondo me il concetto fila.

    Alla fine, da quanto si vede, i Draghi Celesti stanno quasi sempre a Marijoa e raramente scendono da li o comunque si mescolano nelle vicende dei "comuni mortali".

    Tenendo conto i vari regni e isole in One Piece tendono ad essere molto isolate fra loro a parte rari eventi e che le notizie non necessariamente girano come nel nostro mondo, non credo che sia assurdo che le varie carognate compiute dai Draghi passino in grande parte inosservate....

    Insomma, abbiamo visto che Im e gli Astri hanno cancellato un regno semplicemente dicendo "no non è mai esistito", non credo che se pure un Charloss un giorno si svegli e decida, che so, di far bombardare Alabasta, allora si crei uno scandalo mondiale. Tenendo conto che il governo controlla pure i media, possono inventarsi qualunque cosa.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,883

    Status
    Anonymous
    Comunque a quanto ho capito i Draghi celesti sono i discendenti degli antichi Re dei regni che ora vengono amministrati da dei sostituti praticamente, solo che comunque i discendenti di questi 'sostituti' vengono considerati reali a tutti gli effetti.

    Mi sembra un po' ingarbugliata come situazione, nel senso che quindi tutti i reali sono fantocci o hanno qualche potere decisionale loro? In teoria dovrebbe essere così dato che esiste il Reverie, ma a quel punto qual'è il senso dei draghi celesti? Stare rinchiusi in un posto con cibo e troie vita natural durante? Perché a parte i 5 astri di saggezza (a loro volta prostrati ad Im), gli altri sembrano totalmente disinteressati alle questioni politiche.

    Domande:
    1) I Re durante il reverie di cosa discutono se poi sono i 5 astri ad avere l'ultima parola (e in segreto IM)?
    2) I Re sono consapevoli che i 5 astri hanno l'ultima parola? E se sì, perché questi ultimi stanno sempre per i cazzi loro e non interagiscono con i Re durante gli incontri? Sto Reverie è tutta una buffonata? A che pro?
    3) I Re sono comunque le puttane dei draghi celesti (come pare dall'interazione Charloss-Shiraoshi) e possono farne ciò che vogliono dato che sono dei reali 'fantocci'?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    In pratica Doflamingo non aveva tutti i torti a rivolere indietro Dressrosa
     
    Top
    .
107 replies since 17/5/2023, 20:28   8278 views
  Share  
.