Capitolo 1084
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    5.41%
    2
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 7,5
    8.11%
    3
  • 8
    27.03%
    10
  • 8,5
    18.92%
    7
  • 9
    16.22%
    6
  • 9,5
    5.41%
    2
  • 10
    18.92%
    7
This poll is closed (Voters: 37)

Capitolo 1084

Tentato Omicidio dei Draghi Celesti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1084 - Tentato Omicidio dei Draghi Celesti

    CITAZIONE
    - Cover a Colori: le ragazze di One Piece giocano nel mare.
    - Cobra parla con gli Astri di Saggezza della Regina Lily di Alabasta.
    - Lily è stata 900 anni fa una delle 20 fondatrici del Governo Mondiale, ma all'epoca si rifiutò di diventare un Drago Celeste.
    - La Regina Lily è scomparsa dopo aver lasciato il Paese. Cobra chiede agli Astri di Saggezza dove sia andata, ma dicono di non saperlo.
    - Charloss cattura Shirahoshi, ma Sai e Leo lo sconfiggono e salvano Shirahoshi.
    - Morley libera Kuma.
    - Alla fine del Capitolo, appare Im in ombra che parla con Cobra.
    - Im: "Lily..."

    Pausa la prossima settimana.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,085
    Location
    turin

    Status
    Offline
    Ok i dialoghi confermano il fatto che Cobra nn sapesse nulla, i 5bacucchi si chiedono anche perché Im si sia palesato pur essendoci un estraneo. A Cobra prende un coccolone che rivela il suo essere un falso invalido peggio di Bisio in 'benvenuti al sud' :asd:
    Quindi morirà per aver scoperto questo segreto, e forse ottenuto una risposta alla sue domande:
    La sorte di questa Lily che sembra essere così cruciale per tutta la storia del mondo.
    Avrebbe rifiutato di insediarsi a MG e al contempo sembra essere scomparsa durante il suo ritorno.
    È stata uccisa? Ha cambiato rotta a seguito di un fallito attentato e potrebbe aver fondato Amazon Lily? Ha finto tutta la faccenda di rifiutare di diventare un DC e invece si è insediata sul trono, e ora lei stessa o un suo erede (Im) regnano sul mondo all'insaputa di tutti?
    In ogni caso non ho capito cosa c'entra tutto questo con la D., quella parte nn mi è affatto chiara.
    Ps. A momenti lì si intrufulerà Sabo (da solo perché Bonnie si è già congedata) e vedrà il fattaccio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Online
    Bel capitolo, avvalorato da una color spread di altissima qualità.
    Però... Non so voi, ma questi continui "hint" sulla D. hanno iniziato a stufare. La prossima volta che Oda tirerà fuori l'argomento spero sia quella in cui svelerà tutto una volta per tutte. Ormai ho quasi perso l'interesse.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    La recensione breve la pubblicherò domani mattina/pomeriggio come al solito :b:.

    CITAZIONE (robertg @ 17/5/2023, 21:59) 
    Ok i dialoghi confermano il fatto che Cobra nn sapesse nulla, i 5bacucchi si chiedono anche perché Im si sia palesato pur essendoci un estraneo. A Cobra prende un coccolone che rivela il suo essere un falso invalido peggio di Bisio in 'benvenuti al sud' :asd:
    Quindi morirà per aver scoperto questo segreto, e forse ottenuto una risposta alla sue domande:
    La sorte di questa Lily che sembra essere così cruciale per tutta la storia del mondo.

    Credo che Im stesse ascoltando tutto da dietro le quinte proprio per assicurarsi che Cobra non facesse domande scomode.
    Per come sembra essersi svolto il Capitolo, sembra che fino a quando Cobra parlava unicamente di Lily Im abbia lasciato perdere perché probabilmente era lecito chiedere la fine che ha fatto la sua antenata (tanto potevano sempre pararsi con gli Astri che dicevano che non ne sapevano niente come alla fine è successo)...
    Ma quando ha domandato della D. ha iniziato ad indagare troppo a fondo sul Secolo Buio, ed a quel punto si è palesato a Cobra perché tanto aveva già deciso che doveva morire...
    Il classico: "Ma sì, tanto sei già morto, che male può fare?..."
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Si ma fondamentale è questa lettera tramandata dalla regina Lili che sembra nascondere qualcosa di importante, quindi Cobra già sa qualcosa ancora prima di chiedere e altro motivo per cui lo fanno fuori.. cone Cloverm

    Altro punto enigmatico è il fatto che come dice Cobra solo 19 regni hanno posizionato le armi come patto di non belligeranza, quindi lascia intendere che Lili Nefertari in qualità di 20esima famiglia fondatrice abbia da sempre preso il posto sul trono di nascosto? Quindi Im è lei stessa? Oppure un suo discendente?

    Ps. Bella la cover ma Oda è stato poco coraggioso.. troppo vestite per essere una scena estiva :asd:
    Ho rivalutato Ulti comunque
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Capitolo interessante e le teorie possono finalmente iniziare a farsi più precise.

    I pg con la locazione delle armi erano già stati scritti prima del viaggio verso marijoa di Lili, essendo nella cripta.

    Le famiglie dei 20 che si sono trasferite a marijoa sono state sostituite nei rispettivi regni.

    Non so se cobra l’abbia azzardata con la cosa della D o se abbia avuto veramente un indizio in mano. Della D, secondo Oden, si può scoprire a laugh tale.

    Imu nomina Lili e si è visto tenere in mano la foto di Bibi che probabilmente le somiglierà. Questo indizio, che prima era incompleto, ora è stato completato e indica proprio che si conoscesse con l’ava. Non che sappia il futuro. Concretizza che sia quindi o immortale o che si scambi di corpo. Anche senza ope ope per quanto mi riguarda.

    Per me la sua posizione è quella di tenere in ostaggio i regnanti che gli si sono sottomessi. E questi per il male minore lo assecondano da 800 anni.
    Questo potrebbe iniziare a giustificare la protezione dei draghi a god valley. E shanks che sarebbe dovuto essere il nuovo corpo di Im è stato salvato al suo destino ma comunque rimasto in buoni rapporti con gli astri.

    Seguendo questo filo però non posso credere che oda rinunci al colpo di scena di un volto noto. La sparo: si scambierà in qualcuno prima che il volto venga rivelato.

    Bene che Bonney e kuma siano stati risolti presto. Ora è tempo per la first reaction: shock di Sabo e per ricollegarsi al presente con il flash di orso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    È vero, Kuma sembra prepararsi a sparare laser dalle mani ma non ha nessun senso.
    Un po' prolisso, come capitolo, onestà. Però vedere Charloss spezzato è sempre soddisfacente.
    Bene Morley che libera Kuma.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    Comunque leggendo il capitolo cobra dice leggendo di questa Lili la D. Era accostata per qualche ragione,chissà se sia stato questo il collegamento che ha portato alabasta ad avere un PG,ed anche a Lili a morire o sparire chissà dove...

    CITAZIONE (kairoseki @ 17/5/2023, 23:58) 
    Capitolo interessante e le teorie possono finalmente iniziare a farsi più precise.

    I pg con la locazione delle armi erano già stati scritti prima del viaggio verso marijoa di Lili, essendo nella cripta.

    Le famiglie dei 20 che si sono trasferite a marijoa sono state sostituite nei rispettivi regni.

    Non so se cobra l’abbia azzardata con la cosa della D o se abbia avuto veramente un indizio in mano. Della D, secondo Oden, si può scoprire a laugh tale.

    Imu nomina Lili e si è visto tenere in mano la foto di Bibi che probabilmente le somiglierà. Questo indizio, che prima era incompleto, ora è stato completato e indica proprio che si conoscesse con l’ava. Non che sappia il futuro. Concretizza che sia quindi o immortale o che si scambi di corpo. Anche senza ope ope per quanto mi riguarda.

    Per me la sua posizione è quella di tenere in ostaggio i regnanti che gli si sono sottomessi. E questi per il male minore lo assecondano da 800 anni.
    Questo potrebbe iniziare a giustificare la protezione dei draghi a god valley. E shanks che sarebbe dovuto essere il nuovo corpo di Im è stato salvato al suo destino ma comunque rimasto in buoni rapporti con gli astri.

    Seguendo questo filo però non posso credere che oda rinunci al colpo di scena di un volto noto. La sparo: si scambierà in qualcuno prima che il volto venga rivelato.

    Bene che Bonney e kuma siano stati risolti presto. Ora è tempo per la first reaction: shock di Sabo e per ricollegarsi al presente con il flash di orso.

    L'idea del cambio di corpi alla orochimaru è bella ma allora poteva mostrarlo subito e fare il colpo di scena che è un altro ancora dopo,farlo tutto assieme o con poco tempo di distacco toglie tanto...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Personalità N°4

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,833
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    Io voglio essere onesto, a volte ci provo a leggere pezzi di capitolo perchè comunque a sto fumetto gli ho voluto bene, magari faccio l'errore di rileggermi un vecchio bellissimo volume e mi piglia la nostalgia (scemo io) ma giusto per dirne una...

    tutto quello che riguarda Charloss e Shirahoshi, dal momento in cui le delegazioni di regni umani hanno messo piede a Marijoa fino a questo finale, è una delle robe più stupide e peggio scritte e insensate e infantili e illogiche e facilone che abbia letto nella mia vita e faccio fatica a capire come chiunque nell'universo possa tollerare sto genere di "storyline" in un fumetto che ha pure la pretesa di presentare situazioni ed equilibri politici (e personaggi teoricamente 'realistici' nell'approccio pragmatico al governo con tanto di realpolitik) "seri".

    Fine dello sfogo, non disturberò oltre :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,085
    Location
    turin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pedantius Pernath @ 18/5/2023, 09:17) 
    Io voglio essere onesto, a volte ci provo a leggere pezzi di capitolo perchè comunque a sto fumetto gli ho voluto bene, magari faccio l'errore di rileggermi un vecchio bellissimo volume e mi piglia la nostalgia (scemo io) ma giusto per dirne una...

    tutto quello che riguarda Charloss e Shirahoshi, dal momento in cui le delegazioni di regni umani hanno messo piede a Marijoa fino a questo finale, è una delle robe più stupide e peggio scritte e insensate e infantili e illogiche e facilone che abbia letto nella mia vita e faccio fatica a capire come chiunque nell'universo possa tollerare sto genere di "storyline" in un fumetto che ha pure la pretesa di presentare situazioni ed equilibri politici (e personaggi teoricamente 'realistici' nell'approccio pragmatico al governo con tanto di realpolitik) "seri".

    Fine dello sfogo, non disturberò oltre :lol:

    Sottoscrivo ogni riga ahahah Charlos, ok, è un demente. Ma qualunque genitore lo avrebbe già fatto sparire. Ma anche solo uno degli Astri.
    Perché nel contesto presentatoci da Oda è completamente fuori luogo e pericoloso per la sopravvivenza degli altri DC, almeno alla luce di quello visto con l'altro 'Mioscoso' lì.
    Se ogni DC può opporsi ai capricci degli altri, per il semplice fatto che tutti possono fare quello che vogliono, capriccioso e folli come sono allora con un solo Charlos nella storia non avrebbero mai potuto sopravvivere 800anni e si sarebbero già uccisi tutti tra loro a suon di vendette e dispetti.
    Il suo comportamento è veramente nonsense anche per un DC, non è morto ma ci spererei tanto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Real Politik + scene senza senso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Online
    Mi è piaciuto il breve scambio di battute tra Sabo e Bonney, e Sai e Leo gasano.
    Trovo sia probabile che Lili avversasse qualcosa nel governo mondiale, e immagino questo riguardi in qualche modo Poseidon, e magari Lili e Im si conoscevano.
    Cobra avrà letto qualcosa di piccante sulla D. e quoto quando dite che a quel punto era già stato condannato a morte.
    Su tutto il resto, ci sono ancora troppe possibilità aperte.

    CITAZIONE (Pedantius Pernath @ 18/5/2023, 09:17) 
    è una delle robe più stupide e peggio scritte e insensate e infantili e illogiche e facilone che abbia letto nella mia vita

    Amico, parli del manga dal capitolo 1 :asd:
    Speriamo tornino presto a gonfiarsi di botte senza troppe pretese infatti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Online
    CITAZIONE (Pedantius Pernath @ 18/5/2023, 09:17) 
    Io voglio essere onesto, a volte ci provo a leggere pezzi di capitolo perchè comunque a sto fumetto gli ho voluto bene, magari faccio l'errore di rileggermi un vecchio bellissimo volume e mi piglia la nostalgia (scemo io) ma giusto per dirne una...

    tutto quello che riguarda Charloss e Shirahoshi, dal momento in cui le delegazioni di regni umani hanno messo piede a Marijoa fino a questo finale, è una delle robe più stupide e peggio scritte e insensate e infantili e illogiche e facilone che abbia letto nella mia vita e faccio fatica a capire come chiunque nell'universo possa tollerare sto genere di "storyline" in un fumetto che ha pure la pretesa di presentare situazioni ed equilibri politici (e personaggi teoricamente 'realistici' nell'approccio pragmatico al governo con tanto di realpolitik) "seri".

    Fine dello sfogo, non disturberò oltre :lol:

    Non ho capito qual è il problema nella parte di Charlos.
    Non possono essere scritti personaggi imbecilli?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    Più che altro.. charloss non può non essere morto.. se non hai un frutto del diavolo/haki e ti prendi in testa il colpo di sai + leo.... e ti contorci ad altezza 0.50 cm non puoi essere vivo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Voto 8

    Bel capitolo pure questo , pieno di informazioni pure qui

    1) sappiamo come ha fatto Bonney a scappare via , ovvero grazie all'aiuto di Sabo , accettando il suo aiuto , essendo lui amico di suo padre , con la promessa ovviamente naufragata per i motivi che sappiamo , di andare ad Egghead per chiedere a Vegapunk di far tornare cosciente Kuma


    2) Sappiamo che li a MJ c'è una stanza "illusoria" , che stanza è? quella dove c'è il cappello di Paglia gigante? la stanza fiorita dove c'è Im? o una che non abbiamo mai visto? bel mistero


    3) Sappiamo chi ha tentato l'assassinio di Charloss , ovvero Sai e Leo , avendo avuto pure il permesso di Myosgard per attaccarlo , lo hanno colpito , ma non credo che sia morto purtroppo , e nel frattempo abbiamo visto Morley liberare Kuma , nel prossimo dovrebbero intervenire questi cavalieri degli dei , visto che secondo Akainu erano intervenuti in questa situazione .

    4) L'ultima è la più interessante , ovvero sappiamo chi era la regina di Alabasta che aveva 800 anni fa rifiutato di diventare drago celeste , ovvero Lily , che però nei libri di storia di Alabasta letti da Cobra , il suo nome non viene mai menzionato , ma i 5 fessi dicono di non saperne nulla, e in più Cobra chiede a loro della D , visto che da generazioni ad Alabasta è stata tramandata una lettera legata alla D , cosa può essere?

    Chiudo con Im che appare dal nulla con Cobra terrorizzato , pronunciando finalmente la prima parola da quando questo personaggio è stato presentato più di 150 capitoli fa , ovvero "lily" , non credo come in molti credono che Im sia Lily , visto che lei è considerata una traditrice per aver rifiutato di diventare un drago celeste , da escludere totalmente , anzi credo che Lily sia stata tra le tante luci spente da Im in 800 anni , come probabilmente Joy Boy , il regno antico e forse pure God Valley e Xebec.


    Mi aspetto di vedere la morte di Cobra già nel prossimo capitolo , magari proprio per mano di Im , con Sabo presente a sto punto , visto che aveva visto sia Im , che il cadavere di Cobra , e sopratutto vedere il suo scontro contro i 2 ammiragli , perchè non ci crederò mai che siano stati solo Karasu e Morley ad affrontarli , visto che Morgans ha visto il fratello di Rufy affrontarli , e sopratutto vedere il giornalista tenere in salvo Wapol ( che sappiamo che aveva visto qualcosa di scioccante , Im pure lui?) e pure Bibi , essendo una Nefertari , quindi nemica del governo pure lui, vedremo , c'è da dire che questo volume si sta rivelando uno dei migliori delle serie , tra incidente di Egghead che è stato annunciato , Shanks che combatte per la prima volta , Garp che spacca tutto , Kuzan decimo capitano , Teach che sconfigge Law , e ora pure la verità sul Reverie , ci sono eventi in cui erano anni che non mi esaltavo cosi
     
    Top
    .
107 replies since 17/5/2023, 20:28   8278 views
  Share  
.