Capitolo 1083
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    5.26%
    2
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    10.53%
    4
  • 7
    15.79%
    6
  • 7,5
    15.79%
    6
  • 8
    18.42%
    7
  • 8,5
    7.89%
    3
  • 9
    7.89%
    3
  • 9,5
    2.63%
    1
  • 10
    15.79%
    6
This poll is closed (Voters: 38)

Capitolo 1083

La Verità di Quel Giorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1083 - La Verità di Quel Giorno

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: Donquijote Doflamingo toglie un cerotto ad un uccello.
    - Sabo, Monkey D. Dragon ed Emporio Ivankov sono riuniti a tavola e Sabo inizia a parlare di tutto quello che è successo al Reverie.
    - Gli otto Regni che si stanno ribellando al Governo Mondiale si rifiutano di pagare il Tributo Celeste dopo quanto accaduto a Lulusia, per questo il Governo Mondiale ha deciso di inviare i Cavalieri Sacri per occuparsene. In tutto i Cavalieri Sacri sono nove e si vedono le loro silhouette: uno assomiglia a Shanks (ha la stessa spada e la stessa posa), uno ha un cappello da cowboy ed uno ha le corna.
    - Secondo Sabo, la missione principale è stata portata a termine con successo in quanto sono riusciti a dichiarare guerra al Governo Mondiale bruciando la sua bandiera ed a liberare Bartholomew Kuma.
    - Dragon afferma che la vera guerra contro il Governo Mondiale è appena iniziata a causa dell'azione dei Cavalieri Sacri, e loro hanno fatto la loro prima mossa in questa guerra distruggendo le navi di rifornimento dirette a Marijoa.
    - Su un giornale viene riportata la notizia del ritrovamento del cadavere di Nefertari Cobra, Re del Regno di Alabasta, con accanto il principale accusato: Sabo. Si vede quella che sembra una foto che mostra il cadavere di Cobra vicino alla sua sedia a rotelle con accanto Sabo.
    - Parte un Flashback del Reverie: Sabo era con Karasu, Morley e Lindbergh contro gli Ammiragli Ryokugyu e Fujitora. Karasu sparò dei corvi contro Fujitora mentre Morley riuscì a pugnalare Ryokugyu alla mano con il suo tridente.
    - Karasu, che ha mangiato il frutto Susu Susu no Mi (il frutto della fuliggine che pare un Rogia), riuscì a liberare alcuni schiavi dei Draghi Celesti e Fujitora si preparò per un enorme attacco che lasciò scioccati i Rivoluzionari.
    - Gli Ammiragli non furono in grado di utilizzare il 100% della loro abilità perché i Draghi Celesti dissero che avrebbero condannato alla pena di morte chiunque li avesse feriti. Sabo si separò dagli altri Rivoluzionari per andare a liberare Kuma dalla famiglia di Saint Charloss.
    - Durante la battaglia intervenne anche il CP0, in questo caso rappresentato dagli ex CP9 (Jabura, Blueno, Fukuro, Kumadori e Kalifa). Il CP0 rimase impressionato dalla forza dei Rivoluzionari e dissero che se i Comandanti e gli Ammiragli non si fossero trovati a Marijoa avrebbero già demolito tutto quanto.
    - Alla fine del Capitolo, mentre Bibi discusse con Lucci, Cobra si diresse verso gli Astri di Saggezza e, prima di andare da loro, chiese a Pell e Chaka di prendersi cura di sua figlia Bibi.

    Nessuna pausa la prossima settimana.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    ma questi cavalieri spuntati dal nulla?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Ma è ovvio che spuntano ora nella parte finale perché credo siano i combattenti più forti della Marina e ora che la Marina è attaccata sia dai pirati più forti e sia dall’ armata rivoluzionaria è normale farli entrare in battaglia.. non lamentatevi di ogni cosa e godetevi il manga i personaggi nuovi e le storie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Vedremo se questi 9 nuovi personaggi sono coerenti a livello di forze e trama, perchè altrimenti il famoso trittico marina, flotta dei 7 e imperatori che ci siamo portati avanti per tutto il manga va a farsi benedire anche lui.

    Detto ciò il capitolo è buono... certo anche durante le rivelazioni le info ci vengono date col contagocce.. speriamo si continui nel prossimo cap

    Ps. Bastava anche il Cp0 come milizia armata dei Draghi Celesti... senza parlare che hanno a servizio diretto anche gli ammiragli.. meglio di così

    Edited by draKKKo - 10/5/2023, 15:32
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salernitana94 @ 10/5/2023, 15:06) 
    Ma è ovvio che spuntano ora nella parte finale perché credo siano i combattenti più forti della Marina e ora che la Marina è attaccata sia dai pirati più forti e sia dall’ armata rivoluzionaria è normale farli entrare in battaglia.. non lamentatevi di ogni cosa e godetevi il manga i personaggi nuovi e le storie

    no, non va bene se fai un wolrd building certosino non puoi sputtanarlo alla fine.
    Se già questi cavalieri sacri sono più forti della flotta dei 7 è un bel problema a livello di lore!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Credo che sia la prima volta che Oda disegna un capitolo dove mostra tutte cose che conoscevamo già.
    Non mi è piaciuto Karasu che ruba solo la pistola invece di colpire il nobile.
    Questa è una cosa che potrebbe fare un pirata o un civile qualunque e non un rivoluzionario che in teoria non dovrebbe farsi nessuno scrupolo (soprattutto se consideriamo che stanno distruggendo la città e stanno per distruggere il simbolo dei nobili e nel presente hanno distrutto navi che portavano il tributo ai nobili)
    Cioè, hanno dichiarato guerra, quindi questi scrupoli di non ferire quelli che sono i loro nemici giurati (parole di Dragon) sono senza senso.
    Spero che Sabo faccia il rivoluzionario e faccia sputare sangue a Roswald e Charloss.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Salernitana94 @ 10/5/2023, 15:06) 
    Ma è ovvio che spuntano ora nella parte finale perché credo siano i combattenti più forti della Marina e ora che la Marina è attaccata sia dai pirati più forti e sia dall’ armata rivoluzionaria è normale farli entrare in battaglia.. non lamentatevi di ogni cosa e godetevi il manga i personaggi nuovi e le storie

    Sei nel forum sbagliato, mi dispiace :zizi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 10/5/2023, 15:38) 
    Credo che sia la prima volta che Oda disegna un capitolo dove mostra tutte cose che conoscevamo già.
    Non mi è piaciuto Karasu che ruba solo la pistola invece di colpire il nobile.
    Questa è una cosa che potrebbe fare un pirata o un civile qualunque e non un rivoluzionario che in teoria non dovrebbe farsi nessuno scrupolo (soprattutto se consideriamo che stanno distruggendo la città e stanno per distruggere il simbolo dei nobili e nel presente hanno distrutto navi che portavano il tributo ai nobili)
    Cioè, hanno dichiarato guerra, quindi questi scrupoli di non ferire quelli che sono i loro nemici giurati (parole di Dragon) sono senza senso.
    Spero che Sabo faccia il rivoluzionario e faccia sputare sangue a Roswald e Charloss.

    ho avuto un dee ja vu ho letto in un altro posto lo stesso commento!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dhavamba @ 10/5/2023, 15:38) 
    CITAZIONE (Salernitana94 @ 10/5/2023, 15:06) 
    Ma è ovvio che spuntano ora nella parte finale perché credo siano i combattenti più forti della Marina e ora che la Marina è attaccata sia dai pirati più forti e sia dall’ armata rivoluzionaria è normale farli entrare in battaglia.. non lamentatevi di ogni cosa e godetevi il manga i personaggi nuovi e le storie

    no, non va bene se fai un wolrd building certosino non puoi sputtanarlo alla fine.
    Se già questi cavalieri sacri sono più forti della flotta dei 7 è un bel problema a livello di lore!

    Ma cosa c’entra queste sono chiusure che avete, tutte le guerre o le flotte in caso di difficoltà hanno usato oggetti o bombe o artiglieri più forti ma vi rendete conto di quello che dite ?!? Mha
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    La scelta di tirare fuori i cavalieri dello zodiaco adesso mi sembra assurda. Mille pippe mentali sulle 3 forze della rotta maggiore e poi tutto a scatafascio. Perchè non aggiungiamo 8 nuovi imperatori e 3 Re dei Pirati?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    Buon capitolo.

    Vediamo come sono questi cavalieri, ma sinceramente non mi faccio troppi problemi sulla questione equilibrio mondiale.

    Il governo ha dalla sua parte alcune carte da giocarsi nei casi estremi e fine. L'importante è evitare la questione cloni, abbiamo già i Serafini e troverei inutile inserire altre copie.

    Hype per il proseguo del flash.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Buona la strategia dei rivoluzionari che vogliono affamare i nobili.
    Belli tosti i comandanti che reggono botta a due ammiragli, seppure questi ultimi non possano andare berserk vista la presenza dei draghi celesti.
    Non mi piacciono questi nuovi cavalieri. Concordo con chi dice che stride col mondo costruito sinora. Immagino dovessimo attendercelo comunque, da quando è comparso Im. E c'è ancora spazio per tanti conigli fuori dal cappello.
    Ma il cavaliere in primo piano sembra Shanks?
    Non potrebbe mai, è ovvio, ma sarebbe bello se sti personaggi nuovi fossero in realtà persone già viste e volate basse fino a oggi.
    La batosta finale sarebbe se i cavalieri fossero cloni di altri pg :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 10/5/2023, 15:38) 
    Credo che sia la prima volta che Oda disegna un capitolo dove mostra tutte cose che conoscevamo già.
    Non mi è piaciuto Karasu che ruba solo la pistola invece di colpire il nobile.
    Questa è una cosa che potrebbe fare un pirata o un civile qualunque e non un rivoluzionario che in teoria non dovrebbe farsi nessuno scrupolo (soprattutto se consideriamo che stanno distruggendo la città e stanno per distruggere il simbolo dei nobili e nel presente hanno distrutto navi che portavano il tributo ai nobili)
    Cioè, hanno dichiarato guerra, quindi questi scrupoli di non ferire quelli che sono i loro nemici giurati (parole di Dragon) sono senza senso.
    Spero che Sabo faccia il rivoluzionario e faccia sputare sangue a Roswald e Charloss.

    Beh oddio i rivoluzionari dovrebbero essere "criminali buoni", dei robin hood che aiutano i popoli a rovesciare il governo, non per forza spargendo sangue.

    Mentre i pirati dovrebbero solo rubare e saccheggiare senza remore e morale.

    Ma è tutto un dovrebbero :asd: capisco cosa intendi

    CITAZIONE (mr.suppamario @ 10/5/2023, 16:40) 
    Buona la strategia dei rivoluzionari che vogliono affamare i nobili.
    Belli tosti i comandanti che reggono botta a due ammiragli, seppure questi ultimi non possano andare berserk vista la presenza dei draghi celesti.
    Non mi piacciono questi nuovi cavalieri. Concordo con chi dice che stride col mondo costruito sinora. Immagino dovessimo attendercelo comunque, da quando è comparso Im. E c'è ancora spazio per tanti conigli fuori dal cappello.
    Ma il cavaliere in primo piano sembra Shanks?
    Non potrebbe mai, è ovvio, ma sarebbe bello se sti personaggi nuovi fossero in realtà persone già viste e volate basse fino a oggi.
    La batosta finale sarebbe se i cavalieri fossero cloni di altri pg :asd:

    Esatto prepariamoci al peggio
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    Pure a me sembra una minchiata l'inserimento di altri possibili super guerrieri ora.

    I Rivoluzionari Karasu (figo) e Morley (orrendo) fanno una buona figura, anche tenendo conto dell'handicap degli Ammiragli.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (draKKKo @ 10/5/2023, 16:51) 
    Beh oddio i rivoluzionari dovrebbero essere "criminali buoni", dei robin hood che aiutano i popoli a rovesciare il governo, non per forza spargendo sangue.

    I rivoluzionari sono nemici giurati dei nobili mondiali, quindi mi sarebbe piaciuto se Oda avesse dimostrato anche con i fatti che i rivoluzionari non temono i nobili mondiali e possono pure colpirli se non addirittura ferirli se ritengono che sia necessario.
    Quello che è stato fatto da Rufy (non metto Miosgard) per loro dovrebbe essere la norma o comunque non una cosa inusuale (soprattutto adesso che hanno apertamente dichiarato guerra a Marijoa)
    Aspetto di vedere come si comporterà Sabo con Roswald e Charloss.
     
    Top
    .
134 replies since 10/5/2023, 13:27   6818 views
  Share  
.