Capitolo 1079

La Ciurma Imperiale del Rosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1079 - La Ciurma Imperiale del Rosso

    CITAZIONE
    - Cover a richiesta: Luffy porge dell'acqua ad un leone perché lo scambia per un girasole.
    - Il Capitolo inizia con un Flashback su York avvenuto alcune ore prima. York comprese che il Governo Mondiale l'ha tradita e che intende eliminare anche lei, ma si era preparata a quest'eventualità.
    - York: "In questo caso, ho già preparato un piano..."
    - York ordinò ai Serafini di uccidere tutti quanti tranne lei, Vegapunk e gli agenti del Cipher Pool intrappolati nel laboratorio sotterraneo. Dopodiché ordinò a S-Snake di trasformarla in pietra e successivamente di farla tornare normale. Si nota che York dette ulteriori ordini a S-Snake, anche se non vengono rivelati.
    - Nel presente, mentre l'evacuazione di Egghead continua, S-Snake sta volando verso una meta sconosciuta.
    - Fuori da Egghead, si vede una nave con la bandiera dei Pirati di Barbanera avvicinarsi all'isola.
    - A Erbaf, Kidd sta affrontando i Capitani della Flotta del Rosso. È risaputo che i Capitani delle ciurme alleate dei Pirati del Rosso sono più deboli di quelli degli altri Imperatori, e sopravvivono perché Shanks dà a tutti loro la sua bandiera per proteggerli.
    - I Pirati del Rosso sono vicino alla costa e stanno parlando mentre si avvicinano al campo di battaglia.
    - Lucky Lou: "Capitano, rimanga qui! Ce la gestiamo noi!"
    - Shanks: "Kidd ha una Taglia di 3 Miliardi sulla sua testa. Non sottovalutate la crescita dei giovani..."
    - Shanks chiede a Hongo se ci sono novità legate a Barbanera, e quest'ultimo risponde che l'unica cosa che sanno è che ha abbandonato Alveare, null'altro.
    - Shanks: "Ero convinto che Barbanera si sarebbe fatto vedere a Wa, ed invece non si è fatto vivo..."
    - Shanks chiede a Yasopp di controllare se le ferite dei Pirati di Kidd sono già guarite prima di iniziare il combattimento.
    - Yasopp: "Sembrano perfettamente guariti, Capitano!"
    - Kidd utilizza il metallo per costruire un cannone a rotaia mentre Shanks arriva sulla riva. Subito dopo, Kidd spara il cannone a rotaia.
    - Kidd: "Prendete questo! Damned Punk!!"
    - Kidd distrugge tutte le navi della Flotta del Rosso e sconfigge i suoi Capitani con il suo attacco... ma non è ciò che è accaduto. In verità è stata una visione del futuro avuta da Shanks grazie al suo Haki Kenbun-shoku Avanzato.
    - Beckmann parla a Shanks: "Sembra che tu abbia appena visto un bel futuro, vero?"
    - Shanks diventa serio e furioso, consapevole dei danni che provocherebbe Kidd se lo lasciasse attaccare. Di conseguenza, Shanks compie un salto e dalla riva arriva sulla nave dei Pirati di Kidd, dove attacca con un potente "Kamusari" in una doppia pagina: è lo stesso attacco con cui Roger a suo tempo sconfisse Oden.
    - Kidd perde i sensi e Killer, che ha tentato di aiutare Kidd a resistere all'attacco, sputa sangue e rimane impossibilitato a combattere. Kidd e Killer sono stati sconfitti insieme da un unico attacco.
    - I Pirati di Kidd supplicano Shanks di risparmiarli e gli consegnano le copie dei Road Poignee Griffe che possiedono. Shanks non dice nulla e salta via, abbandonando la nave. Sulla costa ci sono Dori e Brogi.
    - Dori e Brogi: "Ehi piccoli Umani! Se puntate le armi contro le dimore degli altri, dovete essere pronti a subire la stessa sorte! Hakoku!!"
    - Dori e Brogi utilizzano lo stesso attacco combinato adoperato a Little Garden e distruggono completamente la Victoria Punk. Kidd e il suo intero equipaggio finiscono in mare.
    - Narratore: "Eustass Kidd, il pirata con una Taglia da 3 Miliardi di Berry, e il suo intero equipaggio sono stati completamente annientati!"

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Online
    Un buon capitolo, da 6.5.
    Il Flex su Shanks ci sta ma in questi capitoli "frettolosi" ti accorgi di quanto tempo è stato sprecato per Otama, Otoko, Mocha e compagnia cantante.

    A proposito speriamo di sapere cosa sta facendo Otama nel prossimo capitolo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    473
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Capitolo da 8.
    Finalmente vediamo Shanks in azione, anche se spiace che Kid non abbia avuto un pò di spazio per rivaleggiare con il Rosso.

    Riprendendo dal topic delle anticipazioni, capisco chi si lamenta della velocità con cui è stato fatto fuori.
    Secondo me Oda la poteva gestire meglio, per dare un risalto maggiore a Kidd però allo stesso tempo vedo alcuni punti che si stanno sottovalutando.

    1) Shanks ha visto con il futuro ciò che stava per fare Kid, ovvero eliminare i capitani alleati che in passato invece erano stati l'ostacolo principale nell'incidente che poi ha portato alla perdita del braccio di Kid.
    Quindi di fatto il Kid di ora era in grado di distruggere tutte le ciurme alleate che in passato lo avevano bloccato, anche con estrema facilità.
    Miglioramento evidente.

    2) Kid non ha sviluppato la percezione, quindi il colpo di Shanks per lui è arrivato totalmente inaspettato: non lo hanno visto arrivare, tanto erano concentrati sulle ciurme alleate (e di cui discutevano nei capitoli precedenti).

    3) Il colpo di Shanks è sicuramente un colpo che si può annoverare tra i più potenti visti: non ne abbiamo la conferma ufficiale, ma la grafica (effetti haki piu devastazione) direi che sicuramente Shanks non ci è andato piano. Potenza + sorpresa, ci sta che Kid ne venga travolto.

    4) Probabilmente Kid si sarebbe rialzato e lo scontro continuato (come capitato anche sul tetto di Onigashima) ma Oda ha scelto la linea della devastazione dando a Dori e Brogi la possibilità di mostrare il colpo più forte ed eliminando qualsiasi possibile reazione, buttandoli a mare.

    Poi anche io sono dell'idea che se ci fosse stato Law davanti a Shanks, il capitolo lo avrebbe costruito in maniera diversa. Però non mi sembra una costruzione della battaglia cosi innaturale. Che possa non piacere invece lo ritengo assolutamente legittimo, ma più per gusti personali che per analisi.
    Naturalmente rispettando le opinioni già espresse.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,186
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Io a questo punto credo che Oda non mostra più combattimenti lunghi perché non sa come gestirli (livelli di forza, poteri, ecc...), quindi o li offpanella o li fa finire in due vignette, piuttosto che rischiare di creare incongruenze (ulteriori)

    Preferisce sprecare capitoli per bimbi dimmerda e scalate infinite

    Ps. York che si ammazzasse se non ha un valido piano B
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,278
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Questo capitolo è molto meglio dei precedenti , era ora

    Ad EH è stato spiegato come ha fatto York a fare di tutto senza che nessuno sospettasse nulla , ovvero dando ordini ai Serafini in segreto , non mi dilungo troppo su questa cosa , visto che preferisco concentrarmi di più su quello che succede dopo, dico solo che con la zattera dei pirati di Teach in arrivo , per me sono i comandanti + Kuzan che non sono a WI a combattere vs Law , ma cosa saranno venuti a fare? vogliono rapire Vegapunk? sono interessati a qualcosa del laboratorio? bho vedremo che succederà , ma si prospetta sempre più una grande guerra su Eh , tra imperatore , CP0 , ammiraglio , vice ammiragli , Gorosei e possibili comandanti di un imperatore ed ex ammiraglio , si prevededono tante mazzate.

    Ora passiamo alla parte più interessante del capitolo , ovvero quello che sta succedendo nelle acque del Warland, con i pirati del rosso pronti ad affrontare la ciurma di Kid , vediamo il rosso che ha dei documenti su dove sia nato Kid e sulla sua taglia , e visto che Kid , da babbeo quale è, si è rifiutato di consegnare i suo calchi dei RPG ai rossi , ha firmato la sua condanna , visto che il rosso fa la sua mossa usando la mossa speciale di Katakuri , ovvero la FS , dove prevede che se non fosse intervenuto, le sue flotte sarebbero state spazzate via da Kid , in questo si capisce che il rosso non è un cattivo , visto che Kaido se ne sarebbe fregato non solo di chi fosse il suo avversario ( il rosso invece Kid lo rispetta molto , visto che sa quello che ha fatto a Wano) ma anche pure dei suoi fodders , come si è pure visto ad Onigashima con Queen che avrebbe fatto morire i suoi sottoposti tramite il suo virus , quindi dopo sto capitolo non si dirà più che Shanks sarà un villain , anche se resto convinto che lui e Rufy si affronteranno , anche solo per un duello tra "Amici" per testare la sua forza.

    Sulla sua nave il rosso dice una cosa molto interessante , ovvero che era nelle acque di Wano perchè credeva che Teach passasse da quelle parti, ma perchè' ? non voleva che affrontasse Rufy? voleva sfidarlo per affari suoi? almeno qua abbiamo la conferma che il loro scontro promesso a MF si sta avvicinando , e sappiamo tutti come finirà , ovvero col rosso che farà una brutta fine.

    Il capitolo si chiude col Rosso che usa la stessa mossa che usò il suo ex capitano vs Oden , sconfiggendo Kid in un colpo solo , come fece Kaido vs Rufy a Wano nel loro primo round ,dopo che i pirati di Kid consegnano i calchi ai pirati del rosso come segno di resa, Dori e Brogi usano la stessa tecnica che avevano usato per uccidere il pesce rosso gigante a LG, per distruggere la nave dei pirati di Kid , spedendoli tutti in mare, con il narratore che annuncia la loro disfatta in modo identico a quella dei Mugi vs Kuma alle Sabaody.


    Ora la domanda è , chi salverà i pirati di Kid in mare? oppure moriranno' li rivedremo nella guerra finale visto che ora sono completamente fuori dalla caccia al One Piece? vedremo , in ogni caso quello sbruffone di Kid ha avuto la lezione che si meritava , cosi la prossima volta ci penserà 2 volte prima di affrontare con sicurezza un imperatore , a sto punto ora attendiamo pure Law che probabilmente avrà fatto la sua stessa fine , cosi per la caccia al One Piece rimarranno solo Rufy , Teach e Shanks , con Bugy e la CG come grande incognita , visto che non si conoscono le loro intenzioni.

    Voto 9
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    312

    Status
    Offline
    Incredibile che Shanks si muova a che vada dritto al punto senza fronzoli né chiacchiere. Ottimo capitolo per me e Shanks ne esce benissimo. Di Kidd francamente non sentirò molto la mancanza, però rispuntare per il gran finale credo gli sia dovuto. Mi dispiace quasi più per Killer.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,655
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Barto, a differenza di Kidd, deve ringraziare di aver assorbito un po’ del culo di Rufy che non gli farà mai fare una fine così indegna contro Shanks (nel caso)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    312

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko97 @ 23/3/2023, 13:01) 
    quindi dopo sto capitolo non si dirà più che Shanks sarà un villain , anche se resto convinto che lui e Rufy si affronteranno , anche solo per un duello tra "Amici" per testare la sua forza.

    Quoto per me ormai Shanks è stato caratterizzato, buono ma risoluto. Quindi eventuali divergenze coi mugi non possono alla fine che risolversi "in amicizia".

    Comunque completamente inutili le info raccolte su Kidd dato che pochi secondi dopo viene asfaltato :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,717

    Status
    Offline
    Mihawk è il più forte spadaccino del mondo, ma solo se Shanks non prende la rincorsa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,088
    Location
    turin

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KurtAustin @ 23/3/2023, 12:46) 
    3) Il colpo di Shanks è sicuramente un colpo che si può annoverare tra i più potenti visti: non ne abbiamo la conferma ufficiale, ma la grafica (effetti haki piu devastazione) direi che sicuramente Shanks non ci è andato piano. Potenza + sorpresa, ci sta che Kid ne venga travolto.

    Tra l'altro qualcuno ha già fatto notare che questo colpo, come fu quello di Roger, seppur sferrato con una spada non taglia l'avversario?
    Lo stesso fu con Oden.
    Sembra quasi un colpo con il piatto della lama e quindi non un fendente ma quasi più un colpo di clava di Kaido.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    Shanks shotta kidd perchè vedendo il futuro ha agito direttamente con forse il suo miglior attacco, senza tenersi e limitarsi, per evitare danni ai suoi uomini... invece di fare come i classici villlain che sottovalutano ed iniziano giochicchiando.. Barbanera non ha riservato lo stesso trattamento a law, perchè non è andato lui direttamente all'attacco ma ha mandato in avanti i suoi sottoposti (iniziando dal più debole DocQ)

    CITAZIONE (robertg @ 23/3/2023, 13:34) 
    CITAZIONE (KurtAustin @ 23/3/2023, 12:46) 
    3) Il colpo di Shanks è sicuramente un colpo che si può annoverare tra i più potenti visti: non ne abbiamo la conferma ufficiale, ma la grafica (effetti haki piu devastazione) direi che sicuramente Shanks non ci è andato piano. Potenza + sorpresa, ci sta che Kid ne venga travolto.

    Tra l'altro qualcuno ha già fatto notare che questo colpo, come fu quello di Roger, seppur sferrato con una spada non taglia l'avversario?
    Lo stesso fu con Oden.
    Sembra quasi un colpo con il piatto della lama e quindi non un fendente ma quasi più un colpo di clava di Kaido.

    Qui si finisce in un terreno minato...
    Shanks è uno spadaccino in quanto usa la spada come mezzo per attaccare?
    non lo è perchè non segue l'arte della spada?
    Come spadaccino è più forte mihawk ma come valore assoluto è più forte shanks?
    Può essere definito spadaccino se non usa tecniche di taglio?
    Sarebbe forte uguale se usasse un bastone invece di una spada come mezzo?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,441
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 1079 con i dialoghi non ufficiali:

    Sarò franco e onesto: ho visto le Anticipazioni e da lì mi sembrava un Capitolo decisamente migliore rispetto a quello che poi è stato il risultato finale, perché non riesco a rimanere soddisfatto pienamente di questo Capitolo nonostante sia ben oltre la sufficienza come valutazione…
    La Miniavventura quindi è finita? Ci sta allora l’ultima pagina come finale, vediamo allora come si ricollegheranno alla trama principale e quale sarà la prossima Miniavventura…
    Mentre Yoku si sarebbe dovuta aspettare che il Governo Mondiale avrebbe voluto uccidere anche lei visto che è rimasta anonima mentre spifferava tutto, ed anche se non lo fosse stata le sue condizioni non sarebbero mai state accettate dal Governo Mondiale, che genio -_-‘. Curioso comunque del perché oltre a Vegapunk (che immagino le serva come merce di scambio) anche gli ostaggi del CP debbano essere risparmiati… immagino per lo stesso motivo di Vegapunk…
    Comunque Yoku ha confermato di non essere forte, quindi in caso di combattimento mi sa che sarà oneshottata… e MOLTO curioso sulla nave di Barbanera che si sta avvicinando ad Egghead e sulle sue intenzioni :blink: dubito fortemente che ci sia Barbanera (Oda riserverà a Law lo stesso trattamento di Kidd per quanto riguarda la fine del combattimento mi sa), quindi mi aspetto altri suoi Comandanti… speriamo in Wolf e nel Decimo, mancano solo loro da far vedere :wub:.
    Uhm interessante che la Flotta del Rosso sia la più debole tra quelle degli Imperatori, suppongo che avendo Erbaf come alleato doveva controbilanciare la potenza delle altre Flotte Imperiali senza farle sembrare troppo scarse… mentre il fatto che Shanks fosse a Wa per intercettare Barbanera l’ho molto apprezzato, almeno hanno dato un senso alla sua presenza lì senza chiuderla tutta nella semplice promozione del film Red -_-‘.
    Inoltre questo mi dà ancora di più la sensazione che Shanks e Barbanera si scontreranno in futuro… bene, così Barbanera ucciderà Shanks e ce lo toglieremo dalle scatole, evitando sboronate come questa -_-‘. Sì, se si è capito non mi è piaciuto come sia andato a finire lo scontro con Kidd… non tanto per l’esito, così doveva andare inutile girarci intorno, ma per il oneshot che Shanks ha rifilato a Kidd e Killer insieme -_-‘.
    Non tanto per la questione dei livelli di combattimento, di cui non mi è mai importato niente (sia perché sono discorso abbastanza tossici nella maggior parte dei casi che lascio volentieri agli altri, e sia perché poi il manga in un modo o nell’altro finisce sempre per darmi ragione, sempre, di conseguenza non ce n’è bisogno che ne parli), ma perché vedo questo oneshot non solo come un enorme mancanza di rispetto verso Kidd (che a Wa aveva mostrato una resistenza enorme resistendo ad ogni singolo colpo di Kaido e Big Mom pure quando aveva Hawkins a danneggiarlo, e il Damned Punk visto nel futuro non è sufficiente ad attutire parzialmente la questione dato che la Flotta del Rosso è “scarsa”), ma anche e soprattutto verso Big Mom, che così viene fatta apparire ancora più “debole” di quanto già non sia…
    E credetemi, non sto parlando per preferenze personali, visto che sapete tutti cosa ho detto di Big Mom durante la Saga di Wa… mentre per Kidd non mi è mai andato a genio più di tanto, anzi ci fu un periodo in cui mi stette pure sui maroni, tanto per dire :asd: :lol: anche se poi fortunatamente quel periodo per me è passato (e passerà anche per Big Mom se mi fa il favore di non tornare più) ed ora mi limito a rispettarlo per avermi tolto dalle scatole Big Mom con Law, quindi il mio discorso non è dettato dai gusti personali, ma dall’ennesima sboronata di Shanks volta solo a far bagnare i suoi fan, come ogni sua apparizione in pratica visto che per ora le uniche cose che potevano caratterizzarlo un minimo e toglierlo dall’aura di figurina che ha addosso sono state riservate ad un film…
    Va beh, almeno quando Barbanera lo ucciderà sarà il nostro turno :asd: :lol:. Che avesse comunque il Kenbun-shoku Avanzato era ovvio in ogni caso, anzi mi sarei sorpreso del contrario a questo punto…
    Se non altro ammetto che le tavole del Kamusari di Shanks e dell’Hakoku di Dori e Brogi sono dannatamente belle :wub: e bellissimo comunque l’attacco finale di Dori e Brogi :wub: con questo direi che i Pirati di Kidd escono definitivamente dalla corsa per il One Piece, e probabilmente anche i Pirati Hearts faranno la stessa fine… ma non mi aspetto che Kidd sia morto, Oda non lo toglierà mai di mezzo, sicuramente uscirà di scena fino alla guerra finale e basta, e la stessa cosa accadrà quasi sicuramente anche a Law…
    Come ultima cosa, non mi sorprende che i Pirati di Kidd abbiano dato subito i Road a Shanks dato che Rockstar gli aveva già dato il suo messaggio, e con questo Shanks dovrebbe avere tre Road come Luffy e dovrebbe mancargliene unicamente uno, e quasi sicuramente anche Barbanera tra poco sarà nella stessa situazione, molto interessante…

    Come al solito la recensione lunga e completa uscirà Domenica sera ;).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Online
    Un'ode a quanto è bravo Shanks, quindi per me un punto molto negativo.
    Il Rosso ne esce come un personaggio nettamente superiore agli altri imperatori affrontati, con una vittoria talmente schiacciante da non lasciare scampo. Kidd avrebbe dovuto fare di più, ricevere un trattamento più dignitoso.
    Essere oneshottati è una vergogna per lui, che lo relega senza pietà allo stesso livello di Rufy a inizio Wano.

    Sarebbe bastato fargli dare due colpi (anche biblici), farci vedere Shanks che s'impegnava un minimo. Invece è una sconfitta che ci dice solo che il Rosso sta su un altro livello completamente e a sto punto pure BigMom e Kaido.

    Teach vs Law ha già più senso per come organizzata. Ma Oda della superficialità ha fatto un marchio di Teach, per cui le prende in ogni combattimento che fa. Anche su questo è l'opposto di Shanks, che non si impolvera nemmeno la giacca per battere gente da tre miliardi.
    E per questo Teach è uno dei miei personaggi preferiti e Shanks tra gli ultimi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Ok, leggendo il capitolo la sconfitta di Kidd non mi sembra così umiliante come sembrava dalle anticipazioni . Shanks ha predetto che il suo attacco avrebbe fatto danni e l’ha subito attaccato con un attacco potentissimo senza mezze misure al contrario di come di solito fanno i big contro i pesci piccoli. Comunque nel capitolo non ho detto niente che parli della “morte dei sogni di Kidd” per quanto comunque sia stato umiliato. Possibile che non si arrenda nemmeno stavolta?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    156
    Location
    Arlington, Texas

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El Guapo @ 23/3/2023, 12:39) 
    Un buon capitolo, da 6.5.
    Il Flex su Shanks ci sta ma in questi capitoli "frettolosi" ti accorgi di quanto tempo è stato sprecato per Otama, Otoko, Mocha e compagnia cantante.

    A proposito speriamo di sapere cosa sta facendo Otama nel prossimo capitolo.

    Prettamente d'accordo,ne sento la mancanza.
     
    Top
    .
355 replies since 23/3/2023, 12:33   15085 views
  Share  
.