Im sarà davvero forte?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì, sarà il nemico più forte di One Piece
    31.71%
    13
  • No, la sua forza sarà irrilevante ma tira le fila del mondo e ha il controllo di un arma potentissima
    63.41%
    26
  • Altro
    4.88%
    2
Guests cannot vote (Voters: 41)

IM sarà davvero forte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,887

    Status
    Anonymous
    Una volta per tutte, scriviamo cosa pensiamo del personaggio più misterioso di One Piece dopo Meadows. C'è chi pensa che con Kaido ci faccia uno stuzzicadenti, c'è chi dice che è un missile, c'è chi dice che è solo un esattore delle tasse sui beni immobiliari.

    Ora è tempo di esercitare il proprio diritto al voto, prima Im ci tolga anche quello (ma forse se servisse non ce lo lascerebbe fare).

    Ovviamente più che sapere la vostra questo topic mira a creare due fazioni ben distinte e che possa gongolare verso l'altra qualora si verificasse l'opzione votata, perché forse un po' di flame è ciò che serve a riaccendere l'ardente passione verso One Piece, e poi le fiamme piacciono un sacco ad Oda.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    Accendo la prima. Sarà il nemico più forte visto, è stato inserito per quello praticamente, dato che a Oda piace fare colpi di scena a cazzo e ormai tutti si aspettavano come nemico finale o Teach o Akainu.
    Anzi, io non escluderei nemmeno il Dio Lunariano che soppianta Im negli ultimi 30 capitoli :asd: abbiate il coraggio di sfottermi adesso, dopo ciò successo col Nika Nika :ahsi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,887

    Status
    Anonymous
    Io invece mi faccio esponente dell'altra fazione che dice: no, Im non sarà forte, perché ha dalla sua l'intera marina, più armi ancestrali, esperimenti genetici, flotte e quant'altro. Insomma lui è il nemico "simbolico" della caduta del governo e dei draghi celesti.

    I draghi celesti d'altronde sono una banda di smidollati privilegiati e che comandano gente nettamente più forte di loro solo per diritto di nascita. Se Im fosse davvero una minaccia nettamente più forte di quella di Kaido non avrebbe alcun motivo di nascondersi da una vita nell'ombra e si sarebbe imposto diversamente.

    L'unica cosa che potrei concedere è un frutto particolare utile ai suoi scopi, ma in linea di massima escludo sia davvero forte, come anche i 5 astri di saggezza.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    Im si nasconde solo perché è molto più subdola la strategia di far credere che il Governo sia buono e democratico. L'esposizione di un dittatore lo metterebbe al pericolo di farsi ammazzare da rivolte un giorno sì e l'altro pure. La massa è controllata meglio se li inculi senza che glielo fai capire, piuttosto che con la tirannia.
    Tipo anche Crocodile ha fatto una strategia simile ad Alabasta, anche se lui si faceva vedere.
    Inoltre Im è nascosto perché credo sia uno dei 100 anni bui sopravissuto in qualche modo (magari con l'immortalità dell'Ope Ope) e quindi nessuno deve vederlo perché si scoprirebbe poi anche la storia nascosta. Gli altri Draghi Celesti sono una banda di fessi, e ci sta che siano pippe perché non sono il vero nemico pensante.
    Gli Astri invece è possibile che siano solo nemici politici.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Anonymous
    Ho votato no. Ma è più una speranza che una convinzione.
    A me piace ancora pensare che il boss finale sarà Teach, ma le probabilità che Oda percorra la stessa strada di Kishimoto sono piuttosto alte.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Penso che Im sia solo armato di Uranus, per cui in sé non sia chissà quale branda.
    Spero anch'io in Teach come nemico più forte, soprattutto se dovesse risvegliare il frutto dell'oscurità che poi si rivelerebbe essere un Mitologico modello Dio della Luna.
    Così avremmo l'uomo nero contro l'uomo bianco (non sono ironico) nella lotta per la supremazia del mondo.
    Oppure è Im stesso il dio della Luna, essendone probabilmente originario e possibilmente il regnante.

    Edited by Mecha - 15/10/2022, 18:23
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    Boh ragazzi, io non ci vedo nessun senso nel creare un nemico finale segretissimo a tre quarti di storia e farlo una pippa. Anche se ha Uranus, che hype hai nel vederlo cadere al primo pugno di un Rufy ormai divino? Magari in HxH poteva anche succedere, ma non in OP.
    Da grande fan di Teach, continuo a pensare che sarà fortissimo. E secondo me sarà lui a stendere uno dei due cattivi gettonati per essere il villain finale. O Teach, o Akainu, a scelta. Giusto per non dire entrambi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,887

    Status
    Anonymous
    Per me sarà automaticamente sconfitto quando perderà tutte le sue pedine e la sua esistenza verrà svelata (non per forza in quest'ordine). Il fatto di averlo disegnato smilzo e in un certo senso 'fragile' mi da l'idea che lui sia solo una mente macchiavellica a livelli estremi, l'impersonificazione del 'governo oscuro' che regna da secoli.

    Non ha bisogno di essere forte perché può contare su 4 ammiragli + Uranus + Seraphim + mille flotte. Rovesciare lui è molto più difficile che battere Kaido perché può contare su molte più risorse. Per me non verrà manco 'sconfitto' da un pugno dato che perse tutte le sue pedine non potrà fare altro che arrendersi, e a quel punto potrà svelare qualcosa.

    Cioè non è il solito pirata, rappresenta qualcosa di molto più grosso e va sconfitto in una maniera molto più simbolica che una scazzottata da bar.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 15/10/2022, 18:42) 
    Per me non verrà manco 'sconfitto' da un pugno dato che perse tutte le sue pedine non potrà fare altro che arrendersi, e a quel punto potrà svelare qualcosa.

    Cioè non è il solito pirata, rappresenta qualcosa di molto più grosso e va sconfitto in una maniera molto più simbolica che una scazzottata da bar.

    In OP? Boh. Mai successo. Sembrano cose da Naruto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho paura che Secrom abbia ragione ma voglio auto convincermi che Oda non si sia rincoglionito del tutto e che non sfoderi la Kaguya di turno. Sarebbe davvero orribile.

    Ho votato per “Im debole” e speriamo davvero lo sia. Ma dopo il nika nika non mi stupirei che Im abbia il frutto anti nika nika e che combattano all ultimo sangue nello spazio 🥲
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sand-sand @ 15/10/2022, 19:04) 
    Ho paura che Secrom abbia ragione ma voglio auto convincermi che Oda non si sia rincoglionito del tutto e che non sfoderi la Kaguya di turno. Sarebbe davvero orribile.

    Ho votato per “Im debole” e speriamo davvero lo sia. Ma dopo il nika nika non mi stupirei che Im abbia il frutto anti nika nika e che combattano all ultimo sangue nello spazio 🥲

    Ecco, questo ragionamento già lo comprendo di più e lo trovo affine. Anche io volendo spero sempre che il villain finale sia Teach e Im non conti un cazzo, anzi, se non lo creava era meglio. Però ormai cerco di non illudermi più e guardare le cose con più disincanto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,887

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 15/10/2022, 18:56) 
    CITAZIONE (Kubia @ 15/10/2022, 18:42) 
    Per me non verrà manco 'sconfitto' da un pugno dato che perse tutte le sue pedine non potrà fare altro che arrendersi, e a quel punto potrà svelare qualcosa.

    Cioè non è il solito pirata, rappresenta qualcosa di molto più grosso e va sconfitto in una maniera molto più simbolica che una scazzottata da bar.

    In OP? Boh. Mai successo. Sembrano cose da Naruto.

    Non dico che verrà perdonato o che diventano amiconi, anzi. Dico solo che se è veramente solo una mente verrà battuto quando avrà perso la sua forza militare, non quando verrà pestato lui in prima persona.

    Per me lui è solo un simbolo, una personificazione, qualcuno a cui dare la colpa. È tipo uno Spandam, solo che al posto del CP9 hai l'intera marina e nessuno sa che esiste.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 15/10/2022, 19:24) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 15/10/2022, 18:56) 
    In OP? Boh. Mai successo. Sembrano cose da Naruto.

    Non dico che verrà perdonato o che diventano amiconi, anzi. Dico solo che se è veramente solo una mente verrà battuto quando avrà perso la sua forza militare, non quando verrà pestato lui in prima persona.

    Per me lui è solo un simbolo, una personificazione, qualcuno a cui dare la colpa. È tipo uno Spandam, solo che al posto del CP9 hai l'intera marina e nessuno sa che esiste.

    Avevo colto l'analogia con Spandam.
    Boh, onestamente mi sembrerebbero pure dei fessi gli Astri a obbedire a una pippa. Con Spandam perlomeno il CP9 gli obbediva perché gli Astri lo avevano messo a capo, e quindi il Governo stesso. Ma qui boh.
    Poi molto probabilmente è pure un alieno. Figurati se è scarso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,887

    Status
    Anonymous
    Ma per governare serve essere fisicamente forti? Forse in un mondo prettamente pirata, dove è un mondo cane mangia cane, ma in un governo strutturato e avanzato, non è assolutamente detto, anzi.

    Altrimenti Akainu potrebbe polverizzare anche gli astri stessi, dato che dubito che possano fare qualcosa contro di lui, eppure lui prende ordini da loro.

    Il fatto è che se Im fosse davvero uno dei fondatori del governo vecchio 800 anni ci credo che gli astri prendano ordini dal 're' originario, in quanto possiede una conoscenza immensa degli eventi del mondo e quindi si fidano ciecamente di lui dato che loro sono solo di passaggio, ma lui in quanto immortale rimane lì.

    Gli astri sarebbero fessi a seguire gli ordini da una 'pippa' fisicamente ma che ha parato il culo ai draghi celesti per 800 anni, casta di cui anche loro fanno parte?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,162

    Status
    Online
    ora come ora è una sega fatta male, verso la fine farà la fusion con qualche arma ancestrale/frutto ancestrale/haki ancestrale e diventerà la/il più forte per circa 5 pagine, poi schiatterà di fronte alla forza dell'amicizia di un miliardo di persone che si uniranno a luffy per la genki nakama della libertà.

    comunque sia vi faccio notare che se controlla l'arma più potente del mondo è già il più forte del mondo.
     
    Top
    .
45 replies since 15/10/2022, 10:29   1432 views
  Share  
.