House of the Dragon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic per commentare puntata dopo puntata, stagione dopo stagione questa nuova fatica televisiva a tema ASoIaF

    Se volete parlare citando cose dei romanzi o di Fire and Blood fate pure, utilizzando lo spoiler.

    Io ho letto i primi 4 romanzi (il quinto lo prendo solo quando e se uscirà il sesto), e conosco più o meno gli avvenimenti di Fire and Blood.

    Amo i romanzi, ho amato la serie fino alla sesta, ma a causa dell'ultima non credo avrò mai la voglia di riguardarla.

    Per adesso, questi due primi episodi mi hanno soddisfatto parecchio, godo per la profezia di Viserys che sembra ignorare il finale della serie :asd:, qui c'è lo zampino di Giorgione.


    Per il futuro della serie, Spoiler Fire and Blood
    Spero adattino tutto in 2-3 stagioni, perché Rhaenyra regnerà per poco tempo e impazzirà diventando crudele e paranoica, tipo Aerys o Maegor. Poi suo nipote le succederà per pochissimo, ma regneranno i due fratelli targaryen nati dalla sua unione e lo zio Daemon. Tutto sembra veloce e didascalico, ho fiducia nell'adattamento, speriamo. Non vorrei rivedere Daenerys 8x5 2.0 :asd:
    Per dire, Syax, viene uccisa dalla folla inferocita mentre potrebbe tranquillamente volare via :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,978

    Status
    Offline
    Decisamente meglio delle ultime stagioni di GOT. Non che ci volesse molto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smakk @ 31/8/2022, 09:48) 
    Decisamente meglio delle ultime stagioni di GOT. Non che ci volesse molto.

    Beh sì, partivano favoriti diciamo.

    Contento che la profezia di Viserys I sul sogno di drago di Aegon fatta aggiungere da Martin renda praticamente filler le ultime stagioni :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,978

    Status
    Offline
    Se penso ancora a come è finita la serie madre.....senza spiegare NIENTE del lato mistico della storia (su tutto chi caspio è il Corvo von Tre Occhi ?) e con un finale affrettato...

    Almeno qua il materiale per finire c'è.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Le avevi viste le interviste a Dumb & Dumber dopo ogni episodio? Hanno detto che Jon era scontato fosse l'eroe e che quindi volevano stupire scegliendo Arya e che Daenerys IN GROPPA a Drogon si era dimenticata della iron fleet :asd: :asd: Oppure le fantastiche catene già preparate degli estranei per catturare Viseryon. :asd:
    In Fire and Blood viene detto che Alysanne scrisse Jaheaerys che Ali d'argento, il suo drago, si era rifiutata tre volte di portarla oltre la barriera e che la cosa ancora la inquietava, nella serie invece Daenerys va lì tutta figa salvando tutti :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Qui possono cannare solo con i dialoghi, visto che la trama c’è.
    Secondo me verrà fuori una bella serie o perlomeno una serie decente.
    La danza dei draghi è una storia di questo mondo immaginario che mi è sempre piaciuta e sinceramente speravo in una serie tv.
    Se la serie piacerà alla gente, allora immagino che prenderanno in seria considerazione di fare una serie su Aegon e le sue sorelle in futuro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Questa stagione secondo me finirà con l'inizio della danza, quindi tranquillamente concludibile con la sola seconda stagione. Tuttavia, conoscendo i destini di gran parte dei personaggi, mi auguro approfittino per approfondire meglio il quadro generale e rendere più "televisive" certe scelte con una terza e ultima stagione.

    Sicuramente andrà bene, e le prossime cose che vorrei vedere in TV sono la conquista di Robert, la conquista di Aegon, o il disastro di Valyria.

    ...Ma, ci sono rumor su una serie basata su Jon Snow, bah.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sanji° @ 1/9/2022, 17:07) 
    Le avevi viste le interviste a Dumb & Dumber dopo ogni episodio? Hanno detto che Jon era scontato fosse l'eroe e che quindi volevano stupire scegliendo Arya ...

    E questo infatti dice già tutto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,978

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji° @ 1/9/2022, 17:07) 
    In Fire and Blood viene detto che Alysanne scrisse Jaheaerys che Ali d'argento, il suo drago, si era rifiutata tre volte di portarla oltre la barriera e che la cosa ancora la inquietava, nella serie invece Daenerys va lì tutta figa salvando tutti :asd:

    A me fa ridere come Daenarys nella serie cavalchi Drogon senza sella XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smakk @ 1/9/2022, 22:56) 
    CITAZIONE (Sanji° @ 1/9/2022, 17:07) 
    In Fire and Blood viene detto che Alysanne scrisse Jaheaerys che Ali d'argento, il suo drago, si era rifiutata tre volte di portarla oltre la barriera e che la cosa ancora la inquietava, nella serie invece Daenerys va lì tutta figa salvando tutti :asd:

    A me fa ridere come Daenarys nella serie cavalchi Drogon senza sella XD

    Mamma mia, davvero. Vedere Syax e Caraxes così diversi tra loro e con tanto di sella mi ha fatto molto piacere :asd: Il bello dell'esistenza di GoT sono queste migliorie, perché lì i draghi di Daenerys erano lo stesso ma con la skin e la dimensione un po' diversa :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per un OP migliore!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    232

    Status
    Offline
    Ho trovato la seconda puntata molto interessante, anche per mio personale apprezzamento delle trame politiche.
    I rapporti tra personaggi si infittiscono, per quanto mi pare manchi ancora un certo carisma, e ho apprezzato l'evoluzione della principessa che cerca di essere degna del trono e l'approfondimento sul Re che risulta tanto ben intenzionato che patetico.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smakk @ 1/9/2022, 22:56) 
    CITAZIONE (Sanji° @ 1/9/2022, 17:07) 
    In Fire and Blood viene detto che Alysanne scrisse Jaheaerys che Ali d'argento, il suo drago, si era rifiutata tre volte di portarla oltre la barriera e che la cosa ancora la inquietava, nella serie invece Daenerys va lì tutta figa salvando tutti :asd:

    A me fa ridere come Daenarys nella serie cavalchi Drogon senza sella XD

    è come la bici senza sella, alle ragazze piace.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    jerr
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    confermato: il granchio è il miglior attore, nonchè il vero villain della serie.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Un po’ di magia oscura e può uscire un nemico simile a questo:

     
    Top
    .
107 replies since 30/8/2022, 21:33   2045 views
  Share  
.