Primal

Tartakovsky senza freni => nuovo standard di capolavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Grazie a San Kun di Genova, ieri mi sono scaricato tutte le puntate. Fine settimana faccio il chiusone e me la guardo

    CITAZIONE
    Non so chr numero sono dopo #

    Senza il numero non si può aggiungere su discord
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Fine settimana faccio il chiusone e me la guardo

    lo sappiamo già che sei un disoccupato fancazzista, quindi non rompere il cazzo e vedile stamattina.
    guarda me: tecnicamente sono pure in orario di lavoro, eppure il tempo di postare qui, guardare i cartoni animati e documentarmi sul lore di Degenesis lo trovo in scioltezza.
    prendi esempio.
    ti concedo giusto mezz'ora di pausa per andare in poste a ritirare il reddito di parassitanza.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Ho molto da imparare da te.

    Non ho fatto domanda per il reddito di parassitanza, ma non me lo davano sicuro. C'ho tre case intestate, mi danno la fava in mano. Si pigliano solo tasse da me e stop. Sti vampiri.



    Comunque stasera me lo guardo <3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    C'ho tre case intestate, mi danno la fava in mano.

    Don Totò Reedina
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aiko93 @ 1/9/2022, 07:16) 
    Ottimo, ti scriverò uno di questi giorni :zizi:

    Anch'io ho discord se volete, come nickname "C r o c o B o y" e l'immagine di Crocodile. Non so chr numero sono dopo #

    Serve anche il numero perché ti trovi su discord... sentiamoci su Telegram quando poi riesci.

    CITAZIONE (Reed.0 @ 1/9/2022, 08:59) 
    Grazie a San Kun di Genova, ieri mi sono scaricato tutte le puntate. Fine settimana faccio il chiusone e me la guardo

    Di Genova proprio no, ma prego.
    Buona visione, vedrai che scriverai di nuovo qua presto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Personalità N°4

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,833
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The dakuan @ 1/9/2022, 09:41) 
    tecnicamente sono pure in orario di lavoro, eppure il tempo di postare qui, guardare i cartoni animati e documentarmi sul lore di Degenesis lo trovo in scioltezza.

    :riot:

    comunque ho postato un paio di pdf, quando c'hai tempo vatteli a vedè che sono riassunti non-spoilerosi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Viste le prime 5.



    Da far vedere a tutti quelli che dicono, o scrivono, che la trama c'è solo quando l'autore ci mette 800 dialoghi tra due bambolotti in una stanza.


    Mi vado a vedere le altre adesso
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    L'ho visto fino alle 2x2, poi sono crollato. Vedevo i dinosauri passarmi accanto. Ovviamente bellissima serie, non c'è neanche bisogno di scriverlo. In questi giorni mi calo anche le rimanenti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Ottimo recupero, sei in pari ora?

    La 8 è uscita!
    Questa puntata mi ha molto rilassato riguardo alla mia preoccupazione di eccessiva civiltà: sono ben più convinto ora che tutta la parte di civilizzazione venga condensata e risolta in questa mega-saga che sembra essere in corso per poi andare oltre e tornare alla natura... e magari fare un attimo di pausa sci-fi, dai :rolleyes:

    Della 8 ho assolutamente adorato la parte di conquiste di tre civiltà diverse fatte con le stesse identiche inquadrature ogni volta, per poi passare ad una quarta con un combattimento navale a sorpresa!
    Il ricatto al gigante era ovvio e fila liscissimo, così come il ritorno di Mira sempre più sexy che sa benissimo cosa fare ed è una delizia da vedere in sinergia con Spear. Davvero bel vestitino per lei.
    Regina malvagia che sorprende con la scena di danza che si pone a metà tra il lesbo e la voglia assoluta di dominare dimostrando che ha lei sempre il potere in ogni istante. Contentissimo di averla anche fortissima in combattimento, che sigilla il suo destino di morire malissimo tra poche puntate.
    Ora il gigante deve andare in berserk vero tirando su la testa sul suo colossale collo e finalmente allargando davvero le chilometriche spalle: spero che non vada male alla figlia ma sappiamo tutti che invece andrà peggio.
    Se giusto uno dei due piccoli di Fang sopravvive è già qualcosa.

    Il Chieftain sta molto meglio in questa guisa di elementale della vendetta, andrà benissimo chiudere con lui nella puntata 10 e che tanta magia sia!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    No, mi mancano la 5,6 e 7 poi c'ho da recuperare la 8
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Dai che manca poco... spero poi in un tuo commento più articolato in merito.
    Anche se la prima impressione scritta mi piace proprio molto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Quello che posso dire da adesso è che si tratta sicuramente di una serie molto bella. E fin qui ci siamo. Credo che l'apice siano state le due puntate con il

    brontosauro che li insegue nella lava e l'ultima che ho visto coi vichinghi. La prima mostra tutta la natura bastarda ed infida che circonda i personaggi. Il più forte sopravvive che è il fulcro della prima stagione. Ma c'è spazio per la compassione. Quella dei vichinghi è particolare perchè gioca un pò con la nostra morale, nel senso che questi sono schiavisti e mi paiono anche abbastanza brutali nei modi. Agli occhi di uno spettatore attuale, sono i cattivi. Ma se si pensa che a quei tempi era una cosa normalissima la schiavitù e che poi loro soffrono per le perdite che hanno, non sono brutali o senza cuore, allora un pò si ribalta la situazione. Non puoi neanche condannare i protagonisti però, loro erano là per salvare un'amica.

    E' come se tra 100 anni la carne fosse bandita dalle nostre tavole. Sarebbe anzi un crimine serissimo mangiarla. Poi ti fanno vedere una serie tv ambientata nei giorni nostri, con gente che mangia la carne tranquillamente (quindi criminali agli occhi dello spettatore di questo ipotetico futuro) ma poi vedi che queste persone nel telefilm amano, lottano per cause anche giuste, hanno amici ecc...ti spiazza un pò
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Adesso sono in pari, ho scaricato anche da solo la 8. Puntata top
    quella con Darwin


    Niente, non credo ci sia tanto da scrivere. Quando una cosa è bella, è bella
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Sto scaricando la prima stagione :zizi: Vedrò di recuperare il prima possibile.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Recuperata la prima stagione.
    Avevo visto qualche clip su YouTube, quindi sapevo già cosa aspettarmi e ovviamente vederla tutta di fila è stata una cosa completamente diversa che mi fa davvero salire il dispiacere per essermela spoilerata un po’ perché a scatola chiusa mi sarei goduto la visione al 100%, ma pazienza.
    Puntata preferita? Direi la numero 7.
    Complimenti a Genndy Tartakovsky che dopo Samurai Jack sforna una nuova meraviglia di serie.
    Ora vedrò la seconda con la speranza che sia priva di dialoghi o almeno non troppi. :asd:
     
    Top
    .
53 replies since 28/8/2022, 11:00   764 views
  Share  
.