Yoshihiko l'Eroe

Umorismo vero in salsa gdr jap!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    Visto che almeno Reed l'ho convinto, apro volentieri un topic su questa serie capolavoro geniale che ho scoperto un mesetto fa.

    MV5BMmZmMGY3NTgtOTgwMy00MjFiLTg0ZDEtMGNhNDVhNWVlOTRhXkEyXkFqcGdeQXVyNjY5NTQ3ODA@._V1_

    Della durata di tre stagioni, concluse, è un racconto di umorismo alieno sfrenato che mi ha fatto ridere come non accadeva da anni.
    L'ambientazione di base è quella presa paro paro dai famosissimi Dragon Quest, con citazioni a tonnellate a questo così come a tutt'altro.

    1*X4f2DSr6o9aKW51VUi3Qmw

    La compagnia di avventurieri è semplice e tutta già svelata nel primo episodio, con dinamiche a gag che si sviluppano con idee assolutamente esilaranti e del tutto simili a quell'altro capolavoro che è Gintama.
    Fatevi un favore e guardatela!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Ho visto le prime due puntate stanotte.

    Ma è proprio Dragon Quest! Io pensavo qualche rimando qui e lì, invece sembra proprio una roba ufficiale, anche se credo dipenda più dal fatto che per loro IL gdr è Dragon Quest. Come quando noi diciamo "gioco alla play" invece di dire "gioco ai videogames".

    Primi due episodi molto sfiziosi. Un pò Yattaman, con le situazioni che ricorrono (Budda che appare a fine episodio per dire), un pò mi ha ricordato anche questo

    www.youtube.com/watch?v=hvVSNeFTze0


    Che adoravo da matti (sigla fantastica tra l'altro) nella sua accozzaglia di disagiati che si improvvisano eroi. Super curioso di vedere le altre (adoro già la ladruncola cinica).


    Qualche citazione che ho preso da giocatore di DQ e che sicuro hai già individuato:

    - Yoshihiko è vestito come l'eroe di DQ5

    Dragon_Quest_V_Super_Famicom_front_cover


    Quando parte la sigla sembra che sta per fare il Gigaslash, la mossa più potente di DQ (è l'Avan slash di Dai, se ricordi o l'hai letto)

    L'inizio dell'avventura è simile a DQ6 però. Li il protagonista ha una sorella e vive in un piccolo villaggio che abbandona per sconfiggere il re dei mostri
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    Si, hanno avuto accordi con la Square Enix quantomeno per le basi... poi appunto si dichiara "una serie a basso costo" nella sigla e questo sicuramente ha aiutato perché le pretese non ci sono e anzi!

    Delle citazioni ne avevo capito alcune, anche grazie alla visione del bellissimo film basato su Dragon Quest V che era uscito un annetto fa. Ma davvero sono un di più, la serie regge tantissimo anche da sola.

    CITAZIONE (Reed.0 @ 15/8/2022, 11:58) 
    Super curioso di vedere le altre (adoro già la ladruncola cinica).

    Benissimo e sono convinto che i quattro ti piaceranno tutti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Sto alla 1x5


    Ma che bello il villaggio con gli abitanti che si comportano come se fossero in un jrpg :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Finita la prima stagione. Mi sono divertito un sacco, ultimi episodi davvero belli ed hanno coperto tutti i limiti di budget in maniera furba e creativa. Ho adorato tutti i personaggi, pure quel cagacazzi di Budda :lol:

    Un viaggio dell'eroe buffo, eredita lo spirito cazzone del primissimo Dragon Ball (ed il cerchio si chiude, visto che Toriyama lavora ai Dragon Quest). La seconda la recupererò in questi giorni
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    Grande, te la sei davvero divorata come promesso!

    La forza sta proprio nel suo umorismo incredibile e fresco secondo me e posso assicurarti che prosegue solo in salita nelle prossime.
    Ma resta anche una trama che va dove deve andare senza mai stravolgere troppo e anzi, dando forza proprio a quello con le sue gag.

    La domanda ovvia ora naturalmente è: qual è il tuo incantesimo preferito di Mereb? :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    L'incantesimo preferito è quello che dovrebbe fare ridere con una battuta, ma lui non sa farne. Ma pure quello che può riscaldare solo i cibi (però alla fine usa una grossa palla di fuoco per lottare contro King Demon).

    Ma più di tutto mi ha fatto ridere il tizio che li stempia tutti a casissimo quando vanno a riscuotere gli affitti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    Quando Yoshihiko si alza urlando fiero: "In qualche casa qualcuno avrà il cibo cotto beneeeeee!!!!!" avevo dovuto fermare perché ridevo senza riuscire a fermarmi :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Sono andato avanti ed ho visto le prime 3 della seconda. Il discendente di Yoshihiko, il bambino, c'ha la divisa dell'eroe di DQ2

    H2x1_NSwitchDS_DragonQuestIILuminariesOfTheLegendaryLine


    La seconda e la terza oggi sarebbero super scorrette, ma i giappi se ne fregano abbastanza e vanno avanti per la loro strada. E fanno bene. Tra sabato e domenica penso di guardarla tutta, anche perchè stavolta sono super curioso di come si evolve la trama perchè ho la sensazione che ci sia molto più metanarrativa in questa stagione, ma forse mi sbaglio. Ho il sospetto che ci sarà qualche twistone ma, ripeto, è un'impressione.

    Comunque preferivo la prima sigla, la canticchio di tanto in tanto ancora
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    Contento che tu sia andato avanti da solo!
    Volevo rinnovare l'interesse con qualche fan art, ma a casa arrivo sempre distrutto e mi sono dimenticato... farò presto però.

    Sono proprio ora a giocare DQ2 e quindi ho ben riconosciuto il costume e si, ti confermo che la parte meta così come la sperimentazione non fa che aumentare, infatti la mia preferita in generale credo resti la terza stagione.
    Ha anche, decisamente, la miglior opening!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    Ecco qualche fanart che mi piace che ho trovato in giro!

    1-6346
    jpg
    jpg
    photo-2022-08-25-20-11-20
    tumblr-ojs46u-DLHA1vomwpco1-1280

    C'è pare anche un manga, sicuramente non ufficiale...

    C0-W33a8-VQAEN81p

    ... dove incontrano anche Yamcha nella gag del bandito che ho trovato geniale.

    jpg

    Questi invece i pochi gadget che sono riuscito a trovare:

    962d59eb93f6ae0492d4629fb81812502

    Sveglia che suona con la voce del Buddha seguendo i dialoghi della serie... se si mette ad urlare "Yoshipiiikoooo!" sarebbe perfetto :lol:

    photo-2022-08-25-17-53-07

    Questi invece portachiavi, con però quella roba là in fondo a destra che tra un pò muoio appena l'ho vista.

    Depsn-MUw-AIbr-FG

    Fa pure la luce tipo Buddha Beam :roftl:
    Questo lo cerco sicuro quando vado in jappolandia.

    E vediamo se queste poche cose invogliano qualcun altro a vederlo ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Sicuro il manga è un fan made :lol:
     
    Top
    .
11 replies since 15/8/2022, 10:53   150 views
  Share  
.