Yamato sarà il prossimo Mugiwara?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    75.00%
    21
  • No
    25.00%
    7
Guests cannot vote (Voters: 28)

Yamato sarà il prossimo Mugiwara?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Visto che questa settimana c' è pausa e fuori fa caldo, quale miglior modo di passare il tempo se non ipotizzando l' ingresso o il non ingresso della figlia di Kaido/cosplayer di Oden?

    Non si parla di preferenze (se vi piacerebbe o meno vederla come Mugiwara) ma se ritenete che Yamato entrerà in ciurma.

    P.S: Sarebbe carino fare un gioco con annesse targhette per gli sconfitti :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    A me non piace ma è ormai ovvio che entra.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,433
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Rispondo citando una parte del commento del Capitolo 1056 che ho appena pubblicato:

    "Va beh, ormai si era capito che saremmo arrivati a questo punto, il Capitolo 1057 sarà interamente dedicato all’ingresso di Yamato in ciurma ed ormai è palese come cosa. Chi è suo fan inizi già a gioire, chi non la sopporta inizi a prepararsi psicologicamente, chi è indifferente inizi ad abituarsi alla sua presenza, e chi segue One Piece “tanto per” inizi ad aggiungere un nuovo elemento alle cose di cui non gliene potrebbe fregare di meno del manga.
    Dal prossimo chap Yamato sarà ufficialmente una Mugi, farà male, farà tanto male, ma almeno posso prepararmi per bene a questo scempio che stiamo per vedere. Sarà dura, ma dovrò sopportare… SE Big Mom è fuori dai giochi per davvero, perché se Yamato diventa una Mugi e Big Mom tornerà a rompere le scatole come Villain anche dopo Wa… mettiamola così, diventerò qualcuno con cui sarebbe meglio non parlare affatto… :asd: -_-
    "
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,469
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Mi tocca votare SÌ perché dubito fortemente che Rufy la lascerà a Wano, dato il suo legame con Ace e il sogno di voler essere libera. Con Momonosuke rimangono Cane e Gatto più i Foderi rimanenti; a Zō ci sono due nuovi Duchi affiancati dai Moschettieri, di conseguenza Yamato non ha motivo di rinunciare al viaggio tanto sperato.

    Comunque non la voglio in ciurma per diversi motivi:
    1. caratterizzazione piatta;
    2. sogno del cazzo;
    3. possibile mal gestione per la presenza di troppi personaggi;
    4. personaggio fortissimo che verrà sicuramente ridimensionato, come quando su Pokémon combattevi contro un Leggendario e diventava scarsissimo dopo averlo catturato;
    5. evidente entrata forzata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    L'unica cosa buona di Yamato è
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Belvia @ 9/8/2022, 23:30) 
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 9/8/2022, 22:02) 
    L'unica cosa buona di Yamato è

    Il nome: Space Battleship Yamato
    Si rivelerà essere Pluton :caffe:

    Cosa che non sarebbe manco una minchiata visto cosa è successo con Poseidon.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,652
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Entrerà in ciurma al 100% (con mio enorme dispiacere)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,469
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Guarda, la questione di Yamato-Pluton potrebbe esser anche vera, ammetto comunque che non mi piacerebbe molto. Robin sottolinea chiaramente che, nonostante sia scesa nella Vecchia Wano, non ha visto una traccia più o meno riconducibile all'Arma Ancestrale, quindi Oda potrebbe uscirsene con la questione Yamato-Pluton.

    Anche se, vabbè, come fa una persona ad essere una nave?? La nasconde fra le tette?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Belvia @ 9/8/2022, 23:30) 
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 9/8/2022, 22:02) 
    L'unica cosa buona di Yamato è

    Il nome: Space Battleship Yamato
    Si rivelerà essere Pluton :caffe:

    Dai lasciamole almeno il design umanoide che è l'unica cosa che ci sta davvero :asd:

    Certo che se avesse ingerito un altro tipo di frutto particolarmente mitologico e totalmente diverso, sarebbe pure potuta diventare un Megazord onnipotente di nome Pluton.
    Quasi più sensato di un Nika Nika..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,214

    Status
    Offline
    Dopo tutto il battage che le è stato fatto non vedo come possa non entrare. A questo punto negarle l'ingresso sarebbe anticlimatico
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aiko93 @ 10/8/2022, 13:25) 
    Guarda, la questione di Yamato-Pluton potrebbe esser anche vera, ammetto comunque che non mi piacerebbe molto. Robin sottolinea chiaramente che, nonostante sia scesa nella Vecchia Wano, non ha visto una traccia più o meno riconducibile all'Arma Ancestrale, quindi Oda potrebbe uscirsene con la questione Yamato-Pluton.

    Anche se, vabbè, come fa una persona ad essere una nave?? La nasconde fra le tette?

    Vabbè, era ironia, penso sia ormai confermato che Pluton è un oggetto vero e proprio.
    Però era per dire che visto le minchiate che tira fuori Oda, sin da Shirahoshi/Poseidon in poi, può inventarsi qualunque cosa e farne un Arma Ancestrale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    242
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aiko93 @ 9/8/2022, 20:59) 
    Mi tocca votare SÌ perché dubito fortemente che Rufy la lascerà a Wano, dato il suo legame con Ace e il sogno di voler essere libera. Con Momonosuke rimangono Cane e Gatto più i Foderi rimanenti; a Zō ci sono due nuovi Duchi affiancati dai Moschettieri, di conseguenza Yamato non ha motivo di rinunciare al viaggio tanto sperato.

    Comunque non la voglio in ciurma per diversi motivi:
    1. caratterizzazione piatta;
    2. sogno del cazzo;
    3. possibile mal gestione per la presenza di troppi personaggi;
    4. personaggio fortissimo che verrà sicuramente ridimensionato, come quando su Pokémon combattevi contro un Leggendario e diventava scarsissimo dopo averlo catturato;
    5. evidente entrata forzata.

    Fortemente d'accordo, tranne che sul discorso Pokémon 🤣

    CITAZIONE (secrom98 @ 10/8/2022, 14:59) 
    CITAZIONE (Aiko93 @ 10/8/2022, 13:25) 
    Guarda, la questione di Yamato-Pluton potrebbe esser anche vera, ammetto comunque che non mi piacerebbe molto. Robin sottolinea chiaramente che, nonostante sia scesa nella Vecchia Wano, non ha visto una traccia più o meno riconducibile all'Arma Ancestrale, quindi Oda potrebbe uscirsene con la questione Yamato-Pluton.

    Anche se, vabbè, come fa una persona ad essere una nave?? La nasconde fra le tette?

    Vabbè, era ironia, penso sia ormai confermato che Pluton è un oggetto vero e proprio.
    Però era per dire che visto le minchiate che tira fuori Oda, sin da Shirahoshi/Poseidon in poi, può inventarsi qualunque cosa e farne un Arma Ancestrale.

    Perché Poseidon/Shira é una cazzata?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    Secondo me entrerà, magari inseguendoli a vele già spiegate (un classico)...non credo dovrà svolgere prima qualche compito in stile Jinbe.
    Che dire, inizialmente ero piú entusiasta della cosa, ma piú ci penso e meno mi convince.
    Come ingresso, é effettivamente forzato, capisco che Oda voleva per forza ficcare un altro personaggio giapponese, ma a sto giro non riesco a vedere altro che marketing.
    Inoltre i nostri sono ormai nella fase finale del viaggio e nonostante siano iper inclusivi, la cosa stonerà con l ergonomia del gruppo, frutto di numerose avventure condivise. Avrei preferito di gran lunga la soluzione adottata per Carrott, Momo e Kinemon: compagni di viaggio temporanei, ospiti o cose cosí...in questo modo anche la narrazione e le dinamiche sarebbero state piú flessibili.
    Punto a favore: Yamato é allegra, fortissima (ma come avete detto voi verrà IPER-ridimensionata) e tanto ma tanto bona 🐒
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vayne "Capitan" Black @ 10/8/2022, 17:02) 
    Perché Poseidon/Shira é una cazzata?

    Un Arma Ancestrale è reincarnata in una principessa sirena piagnona. Basta questo direi. A parte che dal PG a Skypiea, Poseidon non pareva essere una persona. Ma poi è una cosa che ha tirato fuori solo perché era più facile portarla dalla parte di Rufy con la scusa delle alleanze con tutti. Oltre al fatto che Oda è furbo e lascia le cose accennate apposta per poterci fare quello che vuole in base a come gli gira. Si, i fanboy si scandalizzeranno ma Poseidon che è una principessa sirena è una cosa pensata non prima del mese di pausa del TS.
    Oltre al fatto che per quanto possano essere pericolosi dei mostri marini, ti immaginavi tutt'altro come Arma Ancestrale temibile. Qualcosa che controllasse le acque e fosse in grado di sprigionare maremoti, per dire. Cioè i mostri marini son pesci. Cosa dovrebbero temere ad esempio i cittadini che stanno sempre nelle loro isole?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Al di là della preferenza per il personaggio, ma che razza di perdita di tempo sarebbe stata se non entrasse? 2 anni di Onigashima dove dice a Luffy, Kaido, ciurma e al cielo nell'ultimo capitolo che andrà con Luffy. Nel suo flashback si è capito il suo desiderio di avventura e per finire nel 1055 Momo non l'ha fatta combattere perché non era una sua battaglia dicendo che ormai era libera.

    Ora, immaginatevi se ora non entra. Tutte quelle pagine dedicate a lei sarebbero potute essere utilizzate per Mugi come Usopp o Franky. Io mi incazzerei e nemmeno poco se resta a Wano senza motivo. Sarebbe stato uno spreco assurdo di vignette e tempo immotivato, poteva farle la caratterizzazione da alleata e invece oda ha insistito più volte sul lato Mugi.
    Jinbe lo aveva un motivo per non andare subito, cioè regolare i conti con LinLin. Vivi anche, è vincolata al paese di Alabasta essendo la principessa.
    Ma Yamato? È libera, come dice Momo.
     
    Top
    .
51 replies since 9/8/2022, 15:37   1610 views
  Share  
.