La Comunità di Recupero dopo il capitolo 1044

Sponsorizzato dal lungimirante M.A.O.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Venite, o voi relitti della società di lettori manga, perché di questo topic se ne avverte l'estremo bisogno.
    Qui vi accoglieremo senza pregiudizio alcuno e anzi, sostenendo con ancora più veemenza l'imbecillità di continuare ancora a leggere dopo questo e in realtà tanti altri capitoli escremento già usciti in passato.

    Scatenatevi a piacere e più plateale sarà, più la frustrazione svanirà!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,970

    Status
    Anonymous
    Ahahahahahah ora c'è pure il rehab :roftl:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,516

    Status
    Offline
    Odio dire sta cosa e fare il saccentino di sta ceppa, ma COSA VI AVEVAMO DETTO???
    La Verità era lì, a portata di mano di ogni lettore… ci voleva davvero la trasformazione dello scontro più duro del manga in uno di tom e Jerry per farvi aprire gli occhi?

    Detto questo sfogatevi pure! Già nel topic delle anticipazioni ho letto commenti memorabili e sfoghi di gente che, nonostante non scrivesse da anni, ha dovuto dare testimonianza del proprio disgusto pre la lore (ormai fu) opera preferita.

    Morte allo scribacchino! :rule:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,171
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Io non mi capacito ancora, sarà che sono ancora shockato perchè ho aspettato il capitolo intero, ma spero vivamente che sia un pesce d'aprile o che Oda riscriva il capitolo, ma le speranze sono veramente infime...

    Una merda piu grossa di questa non era mai stata scritta ancora

    Secondo voi è peggio l'ingresso di Jinbe o il dio Rufy?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,922

    Status
    Offline
    La seconda, perchè bene o male l'ingresso di Jinbe non ha spaccato cosi tanto il fandom.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,516

    Status
    Offline
    CITAZIONE (draKKKo @ 25/3/2022, 13:52) 
    Io non mi capacito ancora, sarà che sono ancora shockato perchè ho aspettato il capitolo intero, ma spero vivamente che sia un pesce d'aprile o che Oda riscriva il capitolo, ma le speranze sono veramente infime...

    Una merda piu grossa di questa non era mai stata scritta ancora

    Secondo voi è peggio l'ingresso di Jinbe o il dio Rufy?

    Al peggio non c'è mai fine si dice, ma credo che vedere l'essere più forte di OP ridicolizzato tipo cartone animato di Hanna e barbera non abbia eguali… senza parlare del fatto che il governo mondiale si è fatto sfuggire la possibilità di catturare il dio della rivoluzione (ormai Rufy non conta più un cazzo, è solo il contenitore di Nika) non so quante volte. Bastava dire a Smoker di fermare e uccidere il primo pirata che si presentava col potere della gomma ed era fatta! Cioè, una retcon così grossa sfido chiunque a giustificarla :dho:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,970

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (draKKKo @ 25/3/2022, 13:52) 
    Secondo voi è peggio l'ingresso di Jinbe o il dio Rufy?

    Non saprei. Forse proprio questo. L'ingresso di Jinbe era brutto per tanti motivi ma andava a minare più che altro dei fattori di gestione della storia e dei personaggi. Questa cosa modifica tutta la parte base del manga. Un pó come quando venne retconnato tutto l'attacco a Konoha di Kyuubi quando nacque Naruto. E con Im immagino avremo una Kaguya 2.0. Anche se non sarà mai vomitevole come quest'ultima, introdotta a cazzo di cane a 30 capitoli dalla fine. In questo Kishi è imbattibile, penso nessuno lo avesse mai fatto.

    Comunque questa storia dell'ultimo capitolo ha veramente tantissime cose a sfavore, sia nel presente che nel futuro del manga.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Il manga era fottuto dal timeskip, perché non si poteva fermare l'avventura, per nessuna ragione alcuna.
    Ma la vera e prima retcon che aveva fatto capire che non c'era più speranza è quella dei road pg. Io ho retto oltre solo e soltanto per abitudine, ovviamente poi bastava qualsiasi altra cosa di plateale per smettere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Anche io mi unisco al club, ho resistito il possibile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,970

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smakk @ 25/3/2022, 13:58) 
    La seconda, perchè bene o male l'ingresso di Jinbe non ha spaccato cosi tanto il fandom.

    Mah insomma. Io ricordo addirittura più flame e accoltellamenti tra utenti (virtuali ovviamente) allora. Ma forse solo perché c'era più gente, boh. O perché allora c'erano più aspettative sul manga mentre ora ormai non ci si stupisce più di niente
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,922

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 25/3/2022, 14:31) 
    Il manga era fottuto dal timeskip, perché non si poteva fermare l'avventura, per nessuna ragione alcuna.

    Come no ?

    Aggiornare i look per spingere i fan a comprare il nuovo merchandise non è una ragione ?


    CITAZIONE
    Ma la vera e prima retcon che aveva fatto capire che non c'era più speranza è quella dei road pg. Io ho retto oltre solo e soltanto per abitudine, ovviamente poi bastava qualsiasi altra cosa di plateale per smettere.

    Io non la definirei retcon quella cosa...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,467
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Riporto una mia citazione prelevata dal Club del M.A.O.

    CITAZIONE (Aiko93 @ 22/3/2022, 18:59) 
    A me One Piece è cominciato a calare ad inizio post time-skip,

    Non c'è alcun dubbio che la scelta di dividere la ciurma per due anni abbia incrinato la narrazione, iniziando un processo (tuttora, ahimé, in corso) di accentramento verso un solo personaggio, ossia quel Gommoso di Rufy. A me a schifare erano stati anche i disegni, del tutto stravolti: mi devo ancora capacitare di questo cambiamento; tutt'ora quando leggo i capitoli settimanali mi viene una fitta al cuore al solo vedere le facce schiacciate e senza forma delle persone, quello che si salva di più è Sanji, mentre i peggio sono Robin e Zoro.

    Se prima Rufy mi stava simpatico, seppur pasticcione ed impulsivo, ora mi sta sulle palle in una maniera esorbitante. Che cos'è cambiato? Tutto. Prima il Capitano creava determinate situazioni perché tremendamente ingenuo (cosa che faceva ridere ed era ben apprezzato!), ora le situazioni di malanno le mette in moto perché è testardo, a momenti arrogante ed egocentrico. Questo non mi sta più bene. Rufy non agisce più per il bene collettivo della sua ciurma, ma per sé stesso e non è da un capitano comportarsi così. Potrei sbagliare, ma da quand'è che Rufy non sostiene di combattere per difendere i suoi amici e compagni? Da quand'è che non sostiene di fidarsi di loro e di avere piena fiducia nelle loro capacità? Onestamente non ho ricordi. Ed è un male.

    Torniamo al Rufy-centrismo: ora il Gommoso è dio in persona, di conseguenza i nakama, prima indispensabili e sempre al suo fianco, vengono brutalmente accantonati. Il dispiacere di fondo, che mi accompagna da anni, è che questa sorta di egoismo dove l'eroe principale si fa carico di tutto e di tutti senza minimamente delegare agli altri è iniziato, appunto, dopo i due anni di allenamento. Si percepisce quasi un distacco fra i componenti stessi. Sarò io, ma non sento più quell'amore quasi fraterno che c'era, quando si combatteva assieme e quando ci si sosteneva, ci si fidava.
    Vogliamo parlare degli obiettivi e dei sogni? Ora ne esiste solo uno: Rufy Re dei Pirati. E gli altri? Gli altri si fottono.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,922

    Status
    Offline
    Credo che lo fece ai tempi dello scontro con Katakuri.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Boh, io ho guardato sto capitolo solo per capire di che parlate. Penso che non sia neppure tra i 100 peggiori.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,970

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smakk @ 25/3/2022, 15:03) 
    Credo che lo fece ai tempi dello scontro con Katakuri.

    Si, Whole Cake in parte mi era piaciuta perché era tornato proprio quel Rufy che teneva ai suoi compagni, si sacrificava per loro e sapeva capirli. La scena dove si rinchiude nel Mirror World con Kata è da orgasmo.

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 25/3/2022, 15:11) 
    Boh, io ho guardato sto capitolo solo per capire di che parlate. Penso che non sia neppure tra i 100 peggiori.

    Comunque avevi ragione tu, quando dicevi che ormai le idee che escono da OP sono robe da troll che prima qualche utente un pó strampalato avrebbe potuto scrivere su qualche forum o sito. Ora Oda scrive queste cose, da Fanfiction proprio. Roba che se dicevi una decina d'anni fa tutte le cose uscite nel post TS, ti prendevano per matto
     
    Top
    .
192 replies since 25/3/2022, 13:26   5572 views
  Share  
.