Rokushiki più potente e utile
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Tekkai
    4.55%
    1
  • Shigan
    18.18%
    4
  • Rankyaku
    9.09%
    2
  • Geppo
    40.91%
    9
  • Kami-e
    13.64%
    3
  • Soru
    13.64%
    3
Guests cannot vote (Voters: 22)

La Rokushiki più potente e utile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Nel nuovo mondo, dove quasi tutti hanno l'haki, qual è secondo voi la Rokushiki più potente e utile?

    Devo iniziare la saga di Wano, quindi per quello che ho visto finora, questo è quello che penso:
    -Tekkai e Kami-e. Con l'haki dell'armatura e dell'osservazione sono quasi inutili. Chi possiede questi due haki potrebbe forse fare a meno di queste due tecniche
    -Rankyaku. Utile per attacchi dalla distanza, ma non li vedo diversi da un fendente lanciato con una spada (e non mi sembrano neanche poi così dannosi)
    -Soru. Utile, ma nel nuovo mondo c'è l'elite dei pirati e marines quindi avranno anche una velocità pazzesca. Non so quanto possa fare la differenza
    -Shigan. Uno dei più utili forse, non ci sono altre tecniche simili
    -Geppo. La tecnica meno adatta al combattimento ma è quella che reputo migliore, sopratutto impedisce di cadere in acqua
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,007

    Status
    Anonymous
    Con i mostri che ci sono ora, ormai queste tecniche sono diventate quasi obsolete purtroppo. Il Tekkai ormai vale proprio zero, basta ricoprirsi un pó d'Haki.
    Posso salvare Geppou, Soru (che però fu già sminchiato da Rufy pre TS, figurati quanto vale ora) e Shigan, ma anche quest'ultimo ormai dovrebbe essere Hakizzato per avere piena potenza, dato che quello vecchio non uccideva neanche Nami e comunque ora farebbe ben pochi danni.

    Comunque rimangono tra le invenzioni più belle di Oda in quanto a tecniche. Ad avercene ora ispirazioni così.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    A me sono sempre piaciute tanto il Geppo, Soru e Rankiaku.
    Alla fine ho votato Geppo perché a chi nn piacerebbe volare o nuotare ad altissime velocità?!
    E cmq é vero, sono tra le invenzioni combattive piú accattivanti del manga
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca Cold Ocean @ 11/1/2022, 11:16) 
    -Tekkai e Kami-e. Con l'haki dell'armatura e dell'osservazione sono quasi inutili. Chi possiede questi due haki potrebbe forse fare a meno di queste due tecniche

    Temo non di non concordare affatto :asd: .

    Katakuri ha fatto ben vedere quanto potente possa essere la scomposizione unita all'osservazione, e il Kami-e permette proprio di manipolare il corpo.
    Kami-e più osservazione sarebbe un'accoppiata fenomenale. Non indispensabile, ma utilissima, se la si possiede.

    Allo stesso modo, sono due saghe che, con BM prima e Kaido adesso, Oda ci sta martellando con il concetto di quanto sia over Power essere molto "duri" a prescindere dall'haki.
    Chiaro che dipende dal livello, ma secondo te il Tekkai di un Garp o di Akainu sarebbe tanto inferiore alla pelle di BM? Per me affatto.
    E quindi, anche qui, Tekkai+Haki sarebbe un'accoppiata fenomenale.

    In ogni caso credo che la più utile sia il Geppou, perché mentre delle altre puoi fare a meno, quella o la impari o hai altri poteri che te lo permettono, ma se no non voli.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Geppo non sarà la più potente ma di sicuro è la più utile, le altre sono diventate obsolete. In cuor mio spero comunque che col CP0 e la saga della marina ci sia un ritorno in grande stile delle 6 tecniche.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Geppo seguito da shigan.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Shigan .
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Concordo nel dire che le Rokushiki sono una bella invenzione, hanno fatto apparire la CP9 potentissima. Come livello di combattenti, sembravano stare tra gli ammiragli e i viceammiragli. Poi sono stati subito depotenziati quando hanno mostrato Koby che conosceva un paio di tecniche, ma sopratutto, quando i vice ammiragli, pur conoscendone la metà (è giusto?), si sono dimostrati più potenti. Lucci conosceva perfino la settima tecnica, l'unico (se non sbaglio), eppure nessuno del suo gruppo utilizzava l'haki...

    CITAZIONE
    Katakuri ha fatto ben vedere quanto potente possa essere la scomposizione unita all'osservazione, e il Kami-e permette proprio di manipolare il corpo.
    Kami-e più osservazione sarebbe un'accoppiata fenomenale. Non indispensabile, ma utilissima, se la si possiede

    Ci sta. Comunque è quella usata da meno personaggi mi sembra. Di sicuro è quella che mi piace meno
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,007

    Status
    Anonymous
    Ai tempi in cui sono apparsi, dovevano essere tra i top, dato che quel Rufy praticamente stava sul tetto del mondo. Poi da Sabaody è stato tutto ribaltato, e col TS è stata la zappa sui piedi su sti personaggi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,224

    Status
    Anonymous
    Comunque, ricordiamo che praticamente tutti gli utilizzatori che abbiamo visto dal TS ad oggi facevano assolutamente pena nell'uso delle Rokushiki, purtroppo.
    Molti non le conoscevano nemmeno tutte, come Vergo. WW era L'unico che ci avrebbe potuto dare un minimo di soddisfazione, ma è stato sconfitto in mezzo capitolo e non ha mostrato quasi nulla.

    Chi utilizza veramente le Rokushiki non solo le conosce tutte e 6, ma:

    1) usa le varianti.
    Ci sono 10 tipi di Tekkai, venti di Shigan, 5 di Kami-e e così via. Non esiste il semplice Rankyaku o il semplice Soru, quello è per i principianti;

    2) soprattutto, gli utilizzatori veramente esperti utilizzano le tecniche miste.
    Non semplice Soru, e nemmeno variante del Soru, ma variante Soru + Geppou o Soru + Kami-e.

    Grazie a questo, anche le tecniche che da sole potrebbero non valere molto assumono tutto un altro peso.

    Purtroppo non abbiamo più visto un utilizzatore di questo livello dai tempi della Cp-9 e l'unico che poteva esserlo, ovvero WW, ha usato una tecnica mista in croce, una variante sola e poi è stato sconfitto.

    Spero giusto in Koby, in Lucci e nella Cp-0.


    CITAZIONE (Luca Cold Ocean @ 12/1/2022, 21:52) 
    Ci sta. Comunque è quella usata da meno personaggi mi sembra. Di sicuro è quella che mi piace meno

    Io mi aspetto di vederla a pieno regime con Koby, che è un personaggio che punta molto sull'osservazione e che sappiamo conosce tutte e 6 le tecniche, compreso il Kami-e.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,007

    Status
    Anonymous
    Eh, ora Oda non dá più attenzione agli scontri, figurati se potevamo vedere nuove varianti. Se le avesse inventate ora le Rokushiki sarebbero state una mezza cagata, non tutta quella roba variegata vista a W7/EL.
    Forse solo se l'avversario di Rufy è un Rokushiki user avremo qualche speranza :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,224

    Status
    Anonymous
    Temo anche io.

    Ho una minima speranza per Koby e la Cp-0, sprattutto per la ex Cp-9 che non può di botto cambiare il modo in cui combatte, ma boh.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,007

    Status
    Anonymous
    Sicuro che ora Lucci ci darà dentro di Haki oppure fonde le due cose. Tipo Shigan Hakizzati e roba simile.
    Anche Sabo aveva uno stile di combattimento figo e dopo il Frutto è andato a farsi benedire.
    Che poi poteva essere questa la saga dove mettere Lucci dato che ci son tutti Zoan, invece boh :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,224

    Status
    Anonymous
    Vero, pure lo stile di Sabo era molto figo.

    Purtroppo su quello ci metto proprio una pietra sopra, considerando che pure Dragon ha al 99,9% un Rogia e quindi userà altro :nono: .
    Che poi li potebbe anche unire come stili, ma figurati se lo fa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,433
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Io sinceramente ritengo lo Shigan la Rokushiki più potente e utile...
     
    Top
    .
15 replies since 11/1/2022, 11:16   698 views
  Share  
.