Miopia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,445

    Status
    Offline
    Apro questo topic per discutere del difetto visivo più diffuso a livello globale. Voi ne soffrite? La cosa vi pesa oppure gli occhiali non vi sono di alcun impedimento?

    Parliamone.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,014

    Status
    Anonymous
    Si parla di miopia, quindi proprio non vedere nulla senza occhiali. No, non ne soffro per fortuna e non ho nemmeno mai avuto gli occhiali. Però a volte mi sembra di vedere delle macchioline bianche, infatti devo andare dall'oculista e vedere se ho qualche astigmatismo lieve o roba così. In generale però non vedo male.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io sono miope e devo fare una nuova visita perché la vista mi è calata i brutto.
    Pesare non mi pesa, ma a livello estetico non mi piaccio con gli occhiali se i miei capelli sono lunghi, ma tanto il problema non si pone perché odio avere i capelli lunghi. :asd:
    Qualche anno fa portavo le lenti (no n sempre), ma ora vado sempre di occhiali e ciao.
    Ogni tanto penso di farmi l’operazione con il laser, ma anche no...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,014

    Status
    Anonymous
    A me le lenti fanno un ansia assurda. Non so, sto fatto che me le devo ficcare dentro l'occhio mi ha sempre fatto senso, è una cosa psicologica :asd: poi a volte ho sentito che si incastrano...brrrr...preferirei gli occhiali a vita, almeno sono più sicuri
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    A me una volta era finita dietro l’occhio e ci sono stato mezz’ora per toglierla. =_=
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,887

    Status
    Anonymous
    Una volta si ma ho fatto il laser e ora vedo come occhi di falco.

    Best decisione ever
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Io sono miope e pure astigmatico, ma non mi pesa avere gli occhiali
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,357
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Online
    Porto gli occhiali da 28 anni sono miope piu qualche altra cosa che non ricordo ormai sono abituato ad averceli su mai messo le lenti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,150
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    Miope dalla seconda media e per quanto continuino ad essere un fastidio*, non li tolgo mai: succede varie volte di cercarli quando li ho indosso.
    Non aiuta certamente fare un lavoro pieno di schermi e continuare a starci davanti anche fuori dallo stesso, ma sono le finestre digitali del mondo e non farei mai altrimenti.

    *d'estate in spiaggia è brutto non vedere in mare, d'inverno con questa belin di mascherina è un delirio averli appannati e mi sento davvero disabile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 18/12/2021, 13:02) 
    Miope dalla seconda media e per quanto continuino ad essere un fastidio*, non li tolgo mai: succede varie volte di cercarli quando li ho indosso.
    Non aiuta certamente fare un lavoro pieno di schermi e continuare a starci davanti anche fuori dallo stesso, ma sono le finestre digitali del mondo e non farei mai altrimenti.

    *d'estate in spiaggia è brutto non vedere in mare, d'inverno con questa belin di mascherina è un delirio averli appannati e mi sento davvero disabile.

    Io infatti al mare uso le lenti, che uso appunto quando gli occhiali sono un impedimento, come nello sport
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 18/12/2021, 13:02) 
    d'inverno con questa belin di mascherina è un delirio averli appannati e mi sento davvero disabile.

    Mamma mia, immagino che palle. A me succede a volte con gli occhiali da sole e mi fa smattare, figurarsi con quelli da vista sapendo che senza non vedi niente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,150
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 18/12/2021, 13:05) 
    Io infatti al mare uso le lenti, che uso appunto quando gli occhiali sono un impedimento, come nello sport

    Le ho messe per la prima volta per ragioni di cosplay e non sono mai andato avanti, semplicemente perché diventavano una spesa a cui posso anche rinunciare.
    Però continuo a ragionarci in merito, come ovviamente eventualmente fare l'operazione.

    CITAZIONE (secrom98 @ 18/12/2021, 13:20) 
    CITAZIONE (Lord Kun @ 18/12/2021, 13:02) 
    d'inverno con questa belin di mascherina è un delirio averli appannati e mi sento davvero disabile.

    Mamma mia, immagino che palle. A me succede a volte con gli occhiali da sole e mi fa smattare, figurarsi con quelli da vista sapendo che senza non vedi niente.

    Brutto, si =_=
    Ci sono spray da dare sulle lenti che ho provato a prendere, ma funzionano quando hanno voglia e conviene più tenere premuta parecchio la mascherina al naso. Qui aiuta spostarsi ancora e testardamente in bicicletta, anche nel gelo più assoluto :rox:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 18/12/2021, 13:33) 
    Brutto, si =_=
    Ci sono spray da dare sulle lenti che ho provato a prendere, ma funzionano quando hanno voglia e conviene più tenere premuta parecchio la mascherina al naso. Qui aiuta spostarsi ancora e testardamente in bicicletta, anche nel gelo più assoluto :rox:

    Comunque a parte questo, un piccolo lato positivo dell'inverno è che la mascherina ti fa stare bene quando c'è l'aria fredda. Una sera mi ero dimenticato di toglierla all'aperto da quanto stavo bene.
    D'estate è insopportabile invece, specie sui mezzi pubblici :bash:

    Comunque andare in bicicletta d'inverno è buono, ti riscalda. Nelle giornate di sole ci può stare. Io quando fa belle giornate cammino apposta il più possibile :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    Miope da quando ho 7 anni. Mai pesati gli occhiali, ho usato le lenti solo quando giocavo a pallone nei campionati o nei tornei. Mai presa in considerazione l'eventualità delle lenti permanenti o l'operazione, stò bene così
     
    Top
    .
13 replies since 17/12/2021, 13:35   271 views
  Share  
.