Ma quanto fanno schifo One Piece e Naruto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Come da titolo, non vi sembra che ormai i personaggi siano muniti di troppi e troppi poteri? Un tempo o sapevi menare le mani, usare le armi oppure avevi un frutto. E dovevi ingegnarti per applicare il frutto in vari modi per essere performante in battaglia. Poi è arrivato l'haki e ok, giustifica alcune cose, come perchè per esempio ci sia gente così forte in giro nonostante i Rogia.

    Dal post timeskip la spirale di poteri, che quasi sembrano soprannaturali si è impennata vertiginosamente. Per esempio, non è mica normale che un Queen abbia uno zoo zoo ancestrale, tra i più forti e rari ma che pur avendo "solo" quel frutto possa essere in possesso di raggi laser, veleno, invisibilità, capacità di assemblarsi in vari modi, così come King che ha talmente tanti poteri da sembrare un personaggio Marvel. Ma in realtà anche il Gas Gas è per esempio un frutto privo di senso. Crei un personaggio che ha tutti i gas esistenti, cioè milioni di capacità.

    Un tempo Oda si affidava al fatto per nulla trascurabile che i personaggi dovessero aguzzare l'ingegno per performare al massimo. Adesso basta conferigli poteri. E Rufy in tal senso è l'esasperazione del concetto. Ogni volta che è in difficoltà ottiene nuovi poteri e capacità. Mancano le elaborazioni strategiche del vecchio One Piece. Siamo di fronte a One Piece, a Naruto, oppure alla Marvel?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,042

    Status
    Anonymous
    Già solo leggere un titolo del genere fa rizzare i peli sulle braccia. :asd:
    Comunque ora non scriverei niente di senso compiuto, domani magari dico la mia. Comunque in gran parte concordo con alcuni aspetti che hai fatto notare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,219

    Status
    Offline
    No, l'ultima eterna parte di Naruto è lammerda fatta manga. OP diventerà paragonabile allorquando dedicherà centinaia di capitoli a un rivale emo del protagonista, ci dirà che in realtà tutta l'era della pirateria era un piano di Kunia rediviva che vuole vendicarsi di Zoro e infine il maxi scontro finale sarà con un cattivo mai visto prima

    Quest'ultima cosa con Rock e Imu ci stiamo andando molto vicino
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,252

    Status
    Online
    ma dai i ninja ci sono dappertutto, ieri in francia uno ha accoltellato due poliziotte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,906

    Status
    Anonymous
    Xebec = Madara Uchiha
    Im = Kaguya
    Lunariani = clan Otsutsuki
    Guerra ninja = Guerra finale
    Re dei pirati = Hokage
    Abilità innate = haki del re
    Volpe a nove code = Catarina devon
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,661
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Mai letto narutto (e sono sicurissimo che non mi verrà la voglia di iniziarlo in futuro) e quindi non posso esprimermi in merito. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,366

    Status
    Offline
    Non so se diventerà uguale, ma di sicuro ho droppato la lettura di entrambi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,252

    Status
    Online
    CITAZIONE (unclemonty @ 4/12/2021, 09:44) 
    Non so se diventerà uguale, ma di sicuro ho droppato la lettura di entrambi

    beh quindi per te one piece è diventato uguale a narutto: buono per accendere il caminetto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,717

    Status
    Offline
    Non siamo ancora ai livelli di Naruto.
    Per fortuna OP dedicata ancora tanto spazio ai personaggi secondari, forse anche troppo. In Naruto ormai facevano tutto il biondino e il suo amico emo. Gli altri erano immondizia.
    Per quanto riguarda poteri e power level... Dipende dai personaggi. C'è chi fa un po' troppe cose (Queen/King) e c'è chi è più "semplice" (Kaido), quindi mi sembra abbastanza bilanciato da questo punto di vista.
    I livelli di potenza. Sapevamo che saremmo arrivati a questo già dopo aver visto Mihawk al Baratie o BB vs Shanks. Forse siamo leggermente sopra, ma non di troppo. È ridicolo però che una pistola o una bomba siano ancora ritenuti pericolosi da certi personaggi, che sono in grado di sopravvivere a botte ben più devastanti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Sarà ma io posso dire con certezza che la prima parte di Naruto era un capolavoro, e questo è riconosciuto da mezzo mondo,per me anche più di One piece.
    Questo topic è interessante perché vedo in effetti una certa somiglianza nella discesa negli abissi, anche se secondo me Oda a differenza di Kishimoto ha un finale già in mente dagli inizi, questo può essere un vantaggio?o un qualcosa che salva One Piece dalla piaga di ogni manga a fine storia, l esagerazione no sense.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,252

    Status
    Online
    CITAZIONE
    In Naruto ormai facevano tutto il biondino e il suo amico emo. Gli altri erano immondizia.

    è sempre stato quello il modo coerente di sviluppare la storia, gli altri erano effettivamente immondizia a cui si è dato eccessivo spazio.
    i manga di quella generazione sembrano quasi sempre dei playthrough di qualche j-rpg del cazzo dove lo youtuber ci tiene proprio a farti vedere che ha completato tutte le side quests.

    e la storia di questo, e il combattimento di quello, e le interazioni tra quei due, e il bello è che spesso vedo gente che nella stessa frase si lamenta di oda che allunga il bodo e di oda che non dà abbastanza spazio al combattimento del viceammiraglio Stukatsu visto solo in una vignetta a fare da sfondo a garp 567 capitoli fa perché "con quel design deve essere sicuramente forte e con un background interessante se no oda non sa gestire i personaggi."
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubia @ 4/12/2021, 09:26) 
    Xebec = Madara Uchiha
    Im = Kaguya
    Lunariani = clan Otsutsuki
    Guerra ninja = Guerra finale
    Re dei pirati = Hokage
    Abilità innate = haki del re
    Volpe a nove code = Catarina devon

    Volevo mettere io una simile scaletta, io aggiungo:

    Joyboy/Rufy = Naruto e la reincarnazione di Ashura
    Rocks/Teach = Sasuke e la reincarnazione di Idra
    Rayleigh Silver = Jiraya


    One Piece e già diventato Naruto da un po' :asd: :roftl:

    Edited by Orochi il re dei mostri - 4/12/2021, 13:31
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    360

    Status
    Offline
    Possiamo dire che abbiamo avuto la fortuna di leggere 2 grandissimi capolavori.
    E dovremmo imparare dalla storia che i soldi rovinano il mondo.
    Io per questo mi incazzo con l utente medio, perché si dovrebbe sottolineare e PROTESTARE, quando le cose vanno male, e si preferisce dare importanza al marketing e alle vendite, piuttosto che alla qualità.
    Gli autori dovrebbero sapere quando fermarsi prima di snaturare il cuore delle loro opere. Solo perché sono di successo NON DOVREBBERO renderle infinite, tediose e no sense, ma soprattutto incoerenti.

    Perché si leggono 2 manga differenti e credo che lo stiamo vedendo tutti.

    ODA a differenza di Kishi, ogni tanto continua a sfornare capitoli davvero ben fatti, mini saghe o parti piacevoli, quindi continuo a sperare che dopo i powerup, gli innesti, riesca almeno a concludere decentemente , proprio perché spesso ha detto che già ha scritto il finale.
    Vedremo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 4/12/2021, 09:58) 
    Non siamo ancora ai livelli di Naruto.
    Per fortuna OP dedicata ancora tanto spazio ai personaggi secondari, forse anche troppo. In Naruto ormai facevano tutto il biondino e il suo amico emo. Gli altri erano immondizia.
    Per quanto riguarda poteri e power level... Dipende dai personaggi. C'è chi fa un po' troppe cose (Queen/King) e c'è chi è più "semplice" (Kaido), quindi mi sembra abbastanza bilanciato da questo punto di vista.
    I livelli di potenza. Sapevamo che saremmo arrivati a questo già dopo aver visto Mihawk al Baratie o BB vs Shanks. Forse siamo leggermente sopra, ma non di troppo. È ridicolo però che una pistola o una bomba siano ancora ritenuti pericolosi da certi personaggi, che sono in grado di sopravvivere a botte ben più devastanti.

    Le pistole nei flashback sono notoriamente più potenti delle armi ancestrali
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,042

    Status
    Anonymous
    Si è già scritto abbastanza, quindi dico la mia senza dilungarmi troppo.
    OP sarà anche peggiorato, sicuramente e su questo concordo. Ci sono alcune cose che quasi sembrano la parodia di ciò che era prima, altre invece che non sono cambiate. Però Naruto è troppo. Naruto davvero è la merda della merda e la morte del gusto. E parla uno che lo ha seguito tutto, anche la parte della Guerra, seguendo i capitoli settimanali di volta in volta come facciamo con OP.
    L'ultima parte è lo schifo e l'abominio, una cosa che nemmeno una Fanfiction di un bambino di 12 anni. Per non parlare di com'erano diventati i disegni. Ieri ho scritto che quelli di Oda son peggiorati, ma quelli di Kishimoto nell'ultima parte erano semplicemente osceni. Tralasciando che non sono mai stati fantastici.
    Per cui, no. Se Oda riesce a reggere bene, questo manga non sarà mai come Naruto per fortuna. Ha preso delle pieghe molto Battle shonen classiche (lo so che lo è anche OP prima di fare battute, però prima sembrava discostarsi un pó di più da una tamarrata alla Bleach) su certi versi, però ancora si tiene abbastanza. E se Oda non facesse saghe chilometriche con un minestrone di personaggi e capitoli dove non succede niente, per me sarebbe ancora su alti livelli.
    Oda per esempio non ha nemmeno mai reso Rufy figlio/nipote/parente di Roger, che sarebbe stata la cosa più facile e banale di sto mondo. Kishimoto si, era telefonatissimo che Naruto fosse figlio del quarto hokage e cosi ha fatto.
    Il massimo di cagata che ha fatto Oda è stata la gravidanza prolungata. Kishimoto ha fatto in modo che uno prima di morire facesse una tecnica che lo facesse comparire quando Naruto sbroccava troppo (si, una tecnica diventa una persona senziente, che sa pure in quale momento temporale si trovano e tutto il resto, come se fosse appena sceso dal Paradiso) e dove fanno dialoghi che manco nella peggior soap opera. Idem con sua madre. E potrei continuare per ore, non parliamo dei cattivi finali poi!
    In OP non muore mai nessuno ma Oda è onesto, non lo ha mai nascosto. E chi è morto, rimane morto. Il massimo che ha fatto è stato con Sabo creare un altro personaggio sostituto, ma non vedremo mai Ace che torna dai cieli e consola Rufy. E queste cose per me già sono tantissimo. A Oda non interessa fare le soap opera, troppo facile emozionare lo spettatore medio in sti modi.

    Mi fermo o il post diventa troppo lungo, perché comunque ce ne sarebbe da dire. In ogni caso sono contento che quando si debba fare il confronto di un prodotto in negativo, si usi Naruto come termine di paragone. È proprio quello infatti il picco massimo di merda di un opera.

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 4/12/2021, 09:34) 
    Mai letto narutto (e sono sicurissimo che non mi verrà la voglia di iniziarlo in futuro) e quindi non posso esprimermi in merito. :asd:

    Bravo, continua così :zizi:

    CITAZIONE (Imu Sama @ 4/12/2021, 10:03) 
    Sarà ma io posso dire con certezza che la prima parte di Naruto era un capolavoro, e questo è riconosciuto da mezzo mondo,per me anche più di One piece.

    Ma dove? XD cioè se per te è così va benissimo. Ma non scomodiamo oggettività o altro. La prima parte di Naruto non era affatto un capolavoro, era già una roba abbastanza mediocre e sopravvalutata. Non la merda ma manco capolavoro.
    Capolavoro è la prima parte di DB. O anche un Yu. Non Naruto. Poi ripeto, se ti piace ben venga.

    CITAZIONE (The dakuan @ 4/12/2021, 10:08) 
    e la storia di questo, e il combattimento di quello, e le interazioni tra quei due, e il bello è che spesso vedo gente che nella stessa frase si lamenta di oda che allunga il bodo e di oda che non dà abbastanza spazio al combattimento del viceammiraglio Stukatsu visto solo in una vignetta a fare da sfondo a garp 567 capitoli fa perché "con quel design deve essere sicuramente forte e con un background interessante se no oda non sa gestire i personaggi."

    Su questo assolutamente concordo. Però se Kishimoto avesse avuto OP, avrebbe mollato i Mugi da una vita (dopo che il protagonista afferma che senza di loro è perso e comunque gli si dà sempre importanza) facendoli comparire due volte random mentre si fanno i cazzi loro per dire frasi fatte.
    Oda ha il merito di continuare a tenerli e anche a sforzarsi di dargli delle scene ogni tanto. Anzi, fa pure troppo in sto senso dato che aggiunge altri componenti che manco servono :asd: però non sempre è bene abbandonare tutti e concentrarsi solo su due personaggi che fanno pure cagare e sulla loro ridicola storia d'amore.
    OP se c'era solo Rufy avrebbe fatto abbastanza schifo, infatti la parte in solitaria del protagonista per me è tra le peggiori.

    Edited by secrom98 - 4/12/2021, 11:40
     
    Top
    .
488 replies since 4/12/2021, 01:39   18491 views
  Share  
.