Che tipo di Frutto del Diavolo scegli?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Zoo zoo
    7.69%
    2
  • Paramisha
    30.77%
    8
  • Rogia
    61.54%
    16
Guests cannot vote (Voters: 26)

Che tipo di Frutto del Diavolo scegli?

Zoo zoo - Paramisha - Rogia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Siete nel mondo di One Piece. Non importa chi siete, avete intenzione di girare il mondo (i 4 mari, le due parti della Rotta maggiore, la Linea rossa).
    Avete davanti tre frutti del diavolo, non sapete quali poteri nascondono, sapete solo che sono uno zoo zoo, un paramisha, e un rogia.

    Dei frutti del diavolo sapete che sono vulnerabili all'acqua e all'agalmatolite marina e che:
    (Mi baso sulla mia opinione, correggetemi pure)

    1) Frutti Zoo Zoo: Sono tra i meno potenti. Si differenziano solo per tipo di animale da trasformazione. Permettono di aumentare la forza, la velocità, l'agilità, la resistenza, i sensi, e talvolta (non sempre) fanno ottenere arti in più, ali, e altre abilità come la produzione di veleno. Permettono di avere due trasformazione (animale e ibrido). Ci sono anche gli zoo zoo ancestrali e gli zoo zoo mitologici che sono su un livello superiore. Si va dai meno ai più potenti, esempi:
    Zoo zoo Bug bug Scarabeo (usato da Kab)
    Zoo zoo Serpe serpe Cobra reale (usato da Marygold)
    Zoo zoo Avis avis Fenice (usato da Marco)

    2) Frutti Paramisha: Possono andare dal debolissimo al fortissimo, quindi facendo la media, sono i frutti di media potenza. Sono imprevedibili e variegati perchè offrono diversi tipi di poteri. Possono essere vulnerabili all'haki dell'armatura (Rufy contro Sentomaru e Marygold). Si va dai meno ai più potenti, esempi:
    -Paramisha Mimo mimo (usato da Mister 2)
    -Paramisha Fior fior (usato da Nico Robin)
    -Paramisha Ope ope (usato da Law)

    3) Frutti Rogia: I frutti più potenti. Permettono di trasformare il corpo (a mio avviso) a comando in un elemento particolare che li rende facilmente danneggiabili ma invulnerabili. Possono generare e controllare quell'elemento. Sono i più vulnerabili all'haki dell'armatura. Si va dai meno ai più potenti, esempi:
    -Rogia Fum fum (usato da Smoker)
    -Rogia Foco foco (usato da Ace e Sabo)
    -Rogia Dark dark (usato da Barbanera)

    Considerando la loro utilità in combattimento, quindi la loro potenza, quale scegliete? i prevedibili ma meno potenti Zoo zoo, i prevedibili ma potenti Rogia con il loro grande punto debole, o gli imprevedibili Paramisha di media potenza?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    Andando alla cieca sceglierei sicuramente un Rogia. Hai almeno il 90% di probabilità di trovarti un Frutto sgravo, ce ne sono solo due o tre che fanno schifo. E comunque hai l'intangibilità di base e nella prima parte di rotta vinceresti facile.
    I miei preferiti in generale sono i Paramisha, ma te ne possono capitare anche di scrausi.
    Gli Zoan non commento :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,887

    Status
    Anonymous
    Statististicamente parlando, converrebbe sempre scegliere un Rogia, perché anche beccandoti il più pacco tipo il fum-fum comunque ti becchi intangibilità e parecchi attacchi non male, in ogni caso allenandoti un minimo diventeresti comunque forte. Se invece (nel 80-90% dei casi) ti becchi uno forte allora sei a cavallo e la strada spianata per fare casini veri.

    La seconda scelta sarebbe un paramisha, ma li sarebbe una roulette russa diciamo che c'è un 30% di prenderti uno pacco o solo da supporter, e un 10-15% di prendere uno veramente forte tipo quelli di BB/ Big Bom o anche Ope Ope, nel mezzo tutti i frutti medi ma che con un buon allenamento diventano forti.

    Gli Zoo Zoo non li sceglierei a meno di non essere già forte fisicamente, probabilmente sono quelli che richiedono un maggior allenamento per diventare competitivi. Le probabilità di prendere uno veramente forte tipo ancestrale o addirittura mitologico sono basse, quindi non rischierei.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Sicuramente Rogia, vado sul sicuro.
    Gli zoo zoo se non sei già forte di tuo fanno cacare, almeno che non capiti uno mitologico ma la vedo difficile.
    I paramisha te ne possono capitare di fortissimi ma anche ridicoli( ricordo “l’uomo vestito” di Dressrosa).
    I rogia invece al 90% sono bestiali, e quei pochi che non lo sono comunque ti rendono micidiale almeno finchè non entri nel nuovo mondo, ma con un pò di allenamento diventano sgravati pure quelli.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldo Legend @ 29/11/2021, 13:30) 
    I paramisha te ne possono capitare di fortissimi ma anche ridicoli( ricordo “l’uomo vestito” di Dressrosa).

    Ma dici il Frutto Giacca Giacca? Quello che avevano i fratelli al Torneo? Io l'ho sempre trovato una figata.
    Anche se sì, chiaramente se dovessi averlo io non sarebbe proprio la prima scelta XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 29/11/2021, 13:32) 
    CITAZIONE (Aldo Legend @ 29/11/2021, 13:30) 
    I paramisha te ne possono capitare di fortissimi ma anche ridicoli( ricordo “l’uomo vestito” di Dressrosa).

    Ma dici il Frutto Giacca Giacca? Quello che avevano i fratelli al Torneo? Io l'ho sempre trovato una figata.
    Anche se sì, chiaramente se dovessi averlo io non sarebbe proprio la prima scelta XD

    funzionava solo con loro perché erano in coppia (tralasciando che erano scarsi lo stesso ^U^ ) ma in un 1vs1 che puoi fare, diventare il vestito del tuo avversario?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Io sceglierei un Paramisha per curiosità. Se capitasse un potere debole mi concentrerei sullo sbloccare/sviluppare l'haki
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Se non si sa cosa stai mangiando tocca per forza scegliere rogia. Stai certo che avrai qualcosa di forte.

    Con uno Zoan devi sperare non ti esca il frutto del... Boh, formichiere? Lol
    Con un paramisha magari ti esce qualcosa che ti diventare un uomo spazzatura.

    Troppo rischio. :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Ma se poteste scegliere lo zoo zoo che volete (esclusi i mitologici e gli ancestrali), scegliereste ancora il rogia/paramisha? Perchè a me piace lo zoo zoo falco e quello del cobra. Con uno volo, con l'altro sputo veleno, mi tenterebbero
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    Si. Il Rogia è comunque una garanzia in confronto a qualsiasi Zoan.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,162

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    i prevedibili ma potenti Rogia con il loro grande punto debole,

    mi sfugge il loro grande punto debole.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Cold Ocean @ 29/11/2021, 13:04) 
    3) Frutti Rogia: I frutti più potenti. Permettono di trasformare il corpo (a mio avviso) a comando in un elemento particolare che li rende facilmente danneggiabili ma invulnerabili. Possono generare e controllare quell'elemento. Sono i più vulnerabili all'haki dell'armatura. Si va dai meno ai più potenti, esempi:

    The dakuan
    Penso si riferisse al fatto che per lui sono i più vulnerabili all’haki Dell’armatura e che sono intangibili a comando, due grossi falsità per me.
    Credo che katakuri abbia confuso molti utenti sul fatto dell intangibilità. Mentre il fatto di essere vulnerabili all’haki è vero anche per i paramisha e per gli zoo zoo quindi questo utente deve avere un po’ le idee confuse sull ‘argomento.
    Ps. Voto Rogia
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The dakuan @ 29/11/2021, 23:04) 
    CITAZIONE
    i prevedibili ma potenti Rogia con il loro grande punto debole,

    mi sfugge il loro grande punto debole.

    Forse pensa in gran parte a Crocodile e Ener, che praticamente sono due eccezioni dato che si era in un punto dove la storia era impostata in maniera diversa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 29/11/2021, 23:34) 
    Forse pensa in gran parte a Crocodile e Ener, che praticamente sono due eccezioni dato che si era in un punto dove la storia era impostata in maniera diversa

    In effetti anche io prima dell’avvento dell’haki pensavo che ogni rogia avesse un punto debole , dovuto al suo opposto naturale.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    Cosa che non sarebbe stata affatto male, avrebbe reso gli scontri molto più vari e "tattici". Anche se a quel punto chiunque avrebbe potuto battere chiunque, con i giusti mezzi. Infatti nei vecchissimi sondaggi era così in pratica :asd: penso che Oda abbia smesso anche per creare più equilibrio tra le varie forze.
     
    Top
    .
52 replies since 29/11/2021, 13:04   1386 views
  Share  
.