Il Movimento Anti Oda

A chi non piace come sta gestendo Oda il nostro ex manga preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,516

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Mi sono finalmente deciso di creare questo topic perché da troppo tempo sto vedendo questo manga, OP, cadere sempre più nella mediocrità e nel fanservice.
    Dopo la saga di Whole Cake ho quasi smesso di leggere, per poi cercare di trovare stimoli in questa nuova saga... mi aspettavo tanto visto che siamo contro l'imperatore più forte e nella patria dei samurai (= spade) ma niente, ancora una volta sono rimasto deluso dalla gestione di Oda.

    Questo topic vuole essere la casa di chi prova lo stesso senso di delusione e vuole sfogarsi contro chi sta affossando il manga, con Oda in prima fila!
    Secondo me è ora di rottamare chi sta gestendo il manga e mettere qualcuno con idee fresche e interessanti, per cercare di finire in maniera decente quest'opera che per lunghi anni ci ha dato tanto e ha permesso anche di incontrarci su questo forum.

    Quindi se volete unirvi al movimento scrivete qui cosa ne pensate della gestione attuale del manga e condividete quello che vi sta deludendo di più!

    P.S. Questo gruppo non ha niente contro la Lega degli amici di OP, ma sicuramente non condividiamo i loro ideali... poi se qualcuno vuole creare un logo con sfondo rosso sarebbe l'ideale

    P.S.S. Chiedo a a qualche moderatore di unirsi al movimento in modo da evitare inutili flame qui, grazie!

    Edited by Piwa - 13/10/2021, 13:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Mi ci dovrei subito mettere a capo, immagino...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,516

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 13/10/2021, 13:02) 
    Mi ci dovrei subito mettere a capo, immagino...

    Aspettavo giusto te! sei stato uno dei primi ad avvertirmi della brutta deriva che stava prendendo il manga... avevi pienamente ragione, dopo il time skip non c'è stato niente di buono, tranne forse le tette di Nami che sono cresciute.

    Quindi fai pure tu da protettore e guida di questo movimento, io mi accontento di essere il Grillo di turno :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,871

    Status
    Anonymous
    Mi arricchirò vendendo armi ad entrambe le fazioni
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    Ovviamente non posso che joinare :V

    In generale il problema di OP è la complessità fine a se stessa. Le saghe durano troppo, i personaggi sono troppi (e quindi non riesce a gestirli), le sottotrame parallele sono troppe (e quindi si annacquano e asfissiano la trama principale), i fruttati sono troppi (e quindi i poteri sono tutti uguali), i disegni sono troppo complessi e ricchi (e quindi perdono di qualità), i dialoghi sono troppi (e quindi si fatica a leggere) etc.

    Tutto troppo lungo e troppo complicato. Troppe aspettative, e Oda non è riuscito a realizzarle.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,516

    Status
    Offline
    Eh si, vedo che come me, molti si sono proprio annoiati a leggere il manga, proprio per tutte quelle cose che state dicendo... la cosa più grave poi è che si è perso lo spirito con cui era partita l'opera: un gruppo di amici guidati da un leader carismatico, ma con la testa fra le nuvole, tutti con l'obbiettivo di migliorarsi e raggiungere i propri sogni.
    Ora Rufy pensa solo a menare il tizio più forte che c'è su ogni isola che visitano, gli altri sono sempre divisi e non si preoccupano minimante degli altri mugi, per non parlare di Sanji che è diventato un cyborg che può rendersi invisibile :dho:

    Kubia non c'è bisogno di venderci armi, ce le fornisce già Oda in ogni capitolo che fa :devil:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    360

    Status
    Offline
    Sono felice

    QUOTE (Lord Kun @ 13/10/2021, 13:02) 
    Mi ci dovrei subito mettere a capo, immagino...

    Ancora leggi one piece?
    E se si, perché?
    Solo curiositá
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,516

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wanze @ 13/10/2021, 14:00) 
    Sono felice

    Contento di averti reso felice... se lo vuoi sapere è stato proprio il tuo ennesimo post censurato a spingermi ad aprire il topic.

    Basta con il la censura!
    Basta vedere utenti attaccati solo perchè dicono la sincera verità, e cioè che OP non è più l'OP di una volta!
    Basta vedere Reed che viene lodato! :shifty:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    360

    Status
    Offline
    Io sinceramente appena escono le anticipazioni, sono sempre sul pezzo.
    Una parte di me spera che qualcosa si aggiusti e ogni tanto il capitolo carino esce.
    Ma per il resto, penso sia quel gusto del trash,che é in ognuno di noi, che mi spinge ad andare avanti.
    Ma ormai stiamo nello schifo più assoluto.
    Cmq credo vivamente che chi amava il primo onepiece, non può accettare st aborto di manga.
    Questo forse é quello che mi fa più incazzare degli utenti del forum.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wanze @ 13/10/2021, 14:00) 
    Ancora leggi one piece?
    E se si, perché?
    Solo curiositá

    No, ho smesso completamente da non so quanto e quindi nemmeno quanto sono indietro.
    Ho venduto il manga e mi devo sbarazzare di gadgetaglia varia appena possibile... solo che queste occasioni da forum vanno un pò prese per fare gli scemi.

    E si, credo anche io che sia inaccettabile continuare la lettura, ora è completamente oltre ogni possibilità di redenzione e soprattutto all'autore stesso non interessa, che è il motivo preciso per cui non si merita alcun impegno da parte di chi lo legge.
    Ma dopo questo mugugno serio parto con la propaganda spinta come si deve, stay tuned per quando avrò accesso ad un programma di grafica slegato da server aziendali!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    Per il logo vedo cosa riesco a fare fra un paio di giorni, perché prima non credo di riuscire...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,516

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rai @ 13/10/2021, 14:17) 
    Per il logo vedo cosa riesco a fare fra un paio di giorni, perché prima non credo di riuscire...

    Grazie mille! Mi raccomando con tanto rosso ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rai @ 13/10/2021, 14:17) 
    Per il logo vedo cosa riesco a fare fra un paio di giorni, perché prima non credo di riuscire...

    Qualcosa sto pensando di fare io, almeno un'idea grafica da portare a termine la ho!
    E appunto riorganizzerei un attimo tutto come i gloriosi tempi in cui le Idee portavano a Propaganda di quella vera.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    Ahahah grande Kun! Sì fai tu il logo va benissimo :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,516

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 13/10/2021, 14:19) 
    CITAZIONE (Rai @ 13/10/2021, 14:17) 
    Per il logo vedo cosa riesco a fare fra un paio di giorni, perché prima non credo di riuscire...

    Qualcosa sto pensando di fare io, almeno un'idea grafica da portare a termine la ho!
    E appunto riorganizzerei un attimo tutto come i gloriosi tempi in cui le Idee portavano a Propaganda di quella vera.

    ... e fu così che ebbe inizio la più grande faida del OPG! :lol2:

    Questo topic deve essere visto come uno spazio felice dove sfogarsi di anni di sopportazione a leggere commenti positivi su ogni capitolo di OP, che d'ora in avanti io ribattezzo OPS (cioè One Piece Shadow, l'ombra del fu One Piece).

    Condividete pure ogni idea per promuovere e far capire a tutti quanto OPS è caduto in basso ;)
     
    Top
    .
459 replies since 13/10/2021, 11:59   12592 views
  Share  
.