Bud Spencer e Terence Hill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    Signori buongiorno, non so se esiste già ma volevo dedicare un bel topic a questa grandissima copia del cinema anni '70 e '80, che ha saputo inventarsi un genere e che è riuscita ad avere successo anche all'estero (ad esempio in Germania).

    Intanto mi piacerebbe condividere:
    1) i FILM PREFERITI: nel mio caso Lo chiamavano Trinità, Altrimenti ci arrabbiamo e Io sto con gli ippopotami.
    2) i PERSONAGGI PREFERITI DEI DUE PROTAGONISTI: nel mio caso Trinità e Slim per Terence Hill (Lo chiamavano Trinità e Io sto con gli ippopotami) e Charlie e Ben per Bud Spencer (Chi trova un amico trova un tesoro e
    Altrimenti ci arrabbiamo)
    3) i NEMICI PREFERITI: nel mio caso dico Mezcal (Lo chiamavano Trinità) e vari nemici interpretati da Claudio Ruffini (quasi sempre goffi e simpatici)
    4) le LOCATION PREFERITE: nel mio caso le suggestive ambientazioni western dei due Trinità e la splendida isola di Chi trova un amico trova un tesoro
    5) i migloori COPROTAGONISTI ALTERNATIVI: in alcuni casi Bud e Terence hanno avuto modo di recitare con altri attori, come Giuliano Gemma, Tomas Millian o Jack Palance. Nel mio caso i miei preferiti sono il personaggio di Sonny interpretato da Giuliano Gemma in Altrimenti ci arrabbiamo e il mitico Jack Beauregarde interpretato dall'altrettanto mitico Henry Fonda in Il mio nome è nessuno.

    Infine, visto che siamo nel forum di un manga di combattimento, facciamo pure un giochino stupido di rank nel fare a botte dei vari personaggi. Laddove Bud e Terence potrebbero essere AAA+ dove mettiamo gli altri personaggi?

    Tra i nemici i più pericolosi proporrei:

    -Thomas de I quattro dell'Ave Maria: è probabilmente l'avversario che più impegna Bud Spencer - AAA
    -Mr.Ormond di Io sto con gli ippopotami: impegna un po' Bud con buone abilità di boxeur - AA+
    -Pilota di Mr.Ears di Più forte ragazzi: non è che impegni Bud come i primi due però resiste un bel po' prima di andare al tappeto - AA
    - Orso di Lo chiamavano Bulldozer: anche lui ottimo incassatore - AA
    - Rosco Dunn di Bomber: è un ex pugile (come l'attore che lo interpreta) che in passato ha sconfitto Bud (barando). Però sembra superiore a Giorgione pur non potendo nulla contro Bud: A+
    - Sergente Kempfer di Lo chiamavano Bulldozer: dimostra di essere forzuto con buone prove a braccio di ferro ma anche lui con Bud fa poco - A
    - Sceriffo Bronson di Occhio alla penna: sa fare a botte e resiste un po' a Bud prima di andare K.O. - A

    Tra i personaggi di supporto:

    - Sonny Bronson (Jack Palance) di Si puo' fare amigo che tiene bene uno scontro con Bud. Abilissimo sia a pugni che, soprattutto, con le pistole - AAA
    - Sonny (Giuliano Gemma) di Anche gli angeli mangiano fagioli: è l'alter ego dei personaggi di Terence Hill, ugualmente agile ma forse un po' meno incisivo coi pugni - AA+
    - Giorgione (Mike Miller) di Bomber: il giovane allievo di talento di Bud - A
    - Tony Roma (Tomas Millian) di Cane e Gatto: simpatico ladro ruubacuori che però a botte è un po' così così- B-
    - Jerry (Jerry Cala') di Bomber: non potevo non metterlo. Tanto simpatico quanto scarsissimo - C-

    Non ho messo Jack Beauregarde in quanto non fa praticamente mai a botte ma spara e basta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tra i nemici i più pericolosi proporrei:

    -Thomas de I quattro dell'Ave Maria: è probabilmente l'avversario che più impegna Bud Spencer - AAA
    -Mr.Ormond di Io sto con gli ippopotami: impegna un po' Bud con buone abilità di boxeur - AA+
    -Pilota di Mr.Ears di Più forte ragazzi: non è che impegni Bud come i primi due però resiste un bel po' prima di andare al tappeto - AA
    - Orso di Lo chiamavano Bulldozer: anche lui ottimo incassatore - AA
    - Rosco Dunn di Bomber: è un ex pugile (come l'attore che lo interpreta) che in passato ha sconfitto Bud (barando). Però sembra superiore a Giorgione pur non potendo nulla contro Bud: A+
    - Sergente Kempfer di Lo chiamavano Bulldozer: dimostra di essere forzuto con buone prove a braccio di ferro ma anche lui con Bud fa poco - A
    - Sceriffo Bronson di Occhio alla penna: sa fare a botte e resiste un po' a Bud prima di andare K.O. - A

    in Oggi a me... domani a te Tatsuya Nakadai (che interpreta un messicano e combatte usando un machete come una katana lol) lo sconfigge in un duello spada VS ramo d'albero.
    se non ricordo male dopo essere stato battuto in corpo a corpo Bud viene salvato da uno che spara al cattivo.
    evento storico al pari di Steven Seagal ucciso da Danny Trejo in Machete XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    Grande, hai ragione!
    Me lo ero scordato forse perché Oggi a me domani a te non appartiene al filone super-cazzoneggiante e se non ricordo male Bud Spencer non era neanche il protagonista principale.
    Molto bello comunque; da rivedere :ok1:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    se non ricordo male Bud Spencer non era neanche il protagonista principale.

    no, era uno dei pistoleros assoldati dal protagonista.
     
    Top
    .
3 replies since 3/9/2021, 11:24   71 views
  Share  
.