Oscar 2021

Cosa ne pensate (se li avete visti)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,997

    Status
    Anonymous
    Ieri notte mi sono sciroppato tutta la diretta degli Oscar. La maggior parte dei film non li conoscevo, quindi mi limito a poche cose:

    1)Mi è dispiaciuto per Pinocchio. L'avevo visto proprio la settimana scorsa e anche se ero stato un pò critico su alcuni aspetti della trama, a livello di costumi e visivamente in generale meritava. Il trionfo del politically correct.

    2) A mio parere news of the world meritava il premio per la scenografia. L'avevano ricostruita molto bene l'ambientazione western, ti faceva dimenticare di star guardando un film del 2020

    3) Mi hanno messo la curiosità di vedere Soul (io che non vedo mai film d'animazione. Tra l'altro è lo stesso regista di Up, film che stavo proprio pensando di vedere perché, nonostante tutto il clamore mediatico dell'epoca, non l'ho mai visto) e the father.

    4) Sono stato comunque abbastanza contento per Hopkins. A parte che è un attore che merita, ma poi dopo aver visto tutta una serata di politically correct, fa piacere che non hanno dato il premio scontato a Chadwick Boseman, con tutto il rispetto per lui eh

    5) Laura Pausini non ha vinto ma sinceramente la canzone l'ho trovata orrenda

    6) Cosa ne pensate del film vincitore? Per chi l'ha visto: meritava?

    Due parole anche sulla serata in generale: innanzitutto un tripudio di politically correct (magari mi direte che ho scoperto l'acqua calda però secondo me quest'anno è stato peggio), praticamente ogni persona che aveva vinto stava lì per qualche battaglia razziale/sociale o qualche triste storia di parenti morti. Nessuno lì semplicemente perché amava il cinema ed era stato in gamba. Sembra Sanremo dove usano temi importanti per fare vetrina. Magari ci sta pure, ma invita degli ospiti per sensibilizzare, senza dare dei premi esclusivamente sulla base di questo.
    La serata poi sembrava buttata lì, senza pathos: hanno detto prima il miglior film e poi i migliori attori. E come se non bastasse l'hanno liquidata in una maniera davvero assurda. Hanno fatto scorrere tutti i nomi e gli highlights dei film e poi all'improvviso la presentatrice ha detto il nome. Senza una musica di sottofondo, un qualcosa...tutto molto freddo. Poi quando hanno detto il nome degli attori stessa cosa: a Frances l'hanno almeno fatta parlare un pò, Hopkins nemmeno c'era (non ho capito perché) e subito dopo che hanno detto il nome hanno chiuso la trasmissione praticamente. Boh :asd:
    E per finire: il "in memoriam" è stato tristissimo. Ma non nel senso in cui voleva essere ma semplicemente imbarazzante. Hanno fatto sfilare un sacco di nomi e foto delle persone morte nell'ultimo anno a velocità supersonica (si son soffermati leggermente solo su Morricone, Sean Connery e Boseman) e con una canzone allegra e divertente...ma cos? Facevano prima a non farlo per fare così.

    Ditemi che ne pensate voi. Anche se non li avete visti ieri, dite che pensate dei film che hanno vinto. Se siete soddisfatti o quali secondo voi meritavano.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Da come li hai descritti sembra siano stati un incubo :lol:

    Stavo per iniziare a guardarli anch'io ma poi ho optato per il letto.. avevo un po' di sonno da recuperare.. misà che ho fatto bene 😅

    Probabilmente hanno scelto un profilo basso anche per via del periodo covid

    Come ho scritto anche di là, il cinema asiatico la sta facendo da padrona, Dakuan lo aveva predetto :zizi:

    Sono contento per Hopkins, ma il resto dei film sono praticamente sconosciuti.. quest'anno d'altronde non c'è stato un gran movimento di film e attori famosi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    In tutta sincerità non capisco molto l'interesse per gli oscar. Sono dei premi che una industria privata elargisce a sé stessa. Sostanzialmente sono un gruppo di persone in circolo che si spugnetta a vicenda.
    Poi per capire quanto siano influenti, guardatevi la lista di vincitori di qualunque anno. Poi cercatevi "film dell'anno -----" su google e vedrete che praticamente nessuno dei film passati alla storia ha vinto una mazza.
    Poi quest'anno non sono manco usciti film o quasi quindi ... boh.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Personalmente di questi Oscar mi bastava che Soul vincesse il Miglior Film d'Animazione, l'ha vinto e basta, non chiedevo altro.

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 26/4/2021, 21:18) 
    In tutta sincerità non capisco molto l'interesse per gli oscar. Sono dei premi che una industria privata elargisce a sé stessa. Sostanzialmente sono un gruppo di persone in circolo che si spugnetta a vicenda.
    Poi per capire quanto siano influenti, guardatevi la lista di vincitori di qualunque anno. Poi cercatevi "film dell'anno -----" su google e vedrete che praticamente nessuno dei film passati alla storia ha vinto una mazza.
    Poi quest'anno non sono manco usciti film o quasi quindi ... boh.

    Per me gli Oscar hanno perso interesse da molto tempo.
    Sono premi che vengono elargiti per fini politici e basta, visto che per ammissione stessa dei giudici fanno preferenze, quindi i premi non vengono neppure assegnati per meriti ma se ai giudici gira quel giorno :lol:.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,997

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (draKKKo @ 26/4/2021, 21:13) 
    Da come li hai descritti sembra siano stati un incubo :lol:

    Forse incubo no ma serataccia sì :asd:



    CITAZIONE (draKKKo @ 26/4/2021, 21:13) 
    Sono contento per Hopkins, ma il resto dei film sono praticamente sconosciuti.. quest'anno d'altronde non c'è stato un gran movimento di film e attori famosi

    Qualcuno più famoso c'era ma non ha vinto :asd:

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 26/4/2021, 21:18) 
    In tutta sincerità non capisco molto l'interesse per gli oscar. Sono dei premi che una industria privata elargisce a sé stessa. Sostanzialmente sono un gruppo di persone in circolo che si spugnetta a vicenda.

    Ahahahahah questa me la segno!

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 26/4/2021, 21:18) 
    Poi per capire quanto siano influenti, guardatevi la lista di vincitori di qualunque anno. Poi cercatevi "film dell'anno -----" su google e vedrete che praticamente nessuno dei film passati alla storia ha vinto una mazza.
    Poi quest'anno non sono manco usciti film o quasi quindi ... boh.

    Ma sì, hai pure ragione, alla fine è giusto per curiosità dato che mi interessa l'argomento. Poi è un paio di notti che sto dormendo male e sto pure in zona rossa. Quindi me la son guardata :asd:

    CITAZIONE (PGV 2 @ 26/4/2021, 21:23) 
    Personalmente di questi Oscar mi bastava che Soul vincesse il Miglior Film d'Animazione, l'ha vinto e basta, non chiedevo altro.

    Sono molto curioso di sto film. Penso lo vedrò prima o poi.

    CITAZIONE (PGV 2 @ 26/4/2021, 21:23) 
    Per me gli Oscar hanno perso interesse da molto tempo.
    Sono premi che vengono elargiti per fini politici e basta, visto che per ammissione stessa dei giudici fanno preferenze, quindi i premi non vengono neppure assegnati per meriti ma se ai giudici gira quel giorno :lol:.

    Quest'anno però la cosa è stata ancora più marcata secondo me.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Io ancora devo vedere Parasyte, per dire :lol:

    Quello che ha visto quest'anno chi l'ha visto? Mi pare pallosetto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,997

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reed- @ 26/4/2021, 21:50) 
    Io ancora devo vedere Parasyte, per dire :lol:

    Anche io l'avevo visto solo poco tempo fa. Merita comunque.

    CITAZIONE (Reed- @ 26/4/2021, 21:50) 
    Quello che ha visto quest'anno chi l'ha visto? Mi pare pallosetto

    Io no, infatti chiedevo sopra se qualcuno l'aveva visto, così diceva che ne pensava.
    Comunque se cercate l'attrice italiana Cecilia Dazzi è impressionante quanto somigli a Frances McDormand (l'attrice protagonista del film che ha vinto)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,315

    Status
    Offline
    Quest anno non ho seguito niente, non ho visto praticamente nessun film di quelli candidati
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Online
    CITAZIONE (secrom98 @ 26/4/2021, 21:38) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 26/4/2021, 21:18) 
    In tutta sincerità non capisco molto l'interesse per gli oscar. Sono dei premi che una industria privata elargisce a sé stessa. Sostanzialmente sono un gruppo di persone in circolo che si spugnetta a vicenda.

    Ahahahahah questa me la segno

    se è per questo, letteralmente qualunque film girato a hollywood stringi stringi è una sega in cerchio, ve lo dico da anni.
    e la più feticista di queste seghe l'ha già fatta John Waters più di vent'anni fa con A Morte Hollywood, dopo quel film non è mai più uscito nulla di interessante dai colli di Los Angeles.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Quotazzo a Barbocchia per l'inutilità della versione statunitense dei Telegatti.

    A me ha fatto solo infuriare, tanto per cambiare, che Soul, pure meritevole che sia, abbia vinto su un capolavoro assoluto come Wolfwalkers. Ma sono già passato da Frozen che batte Si Alza il Vento e quella era molto, molto, molto peggio...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reed- @ 26/4/2021, 21:50) 
    Io ancora devo vedere Parasyte, per dire :lol:

    Quello che ha visto quest'anno chi l'ha visto? Mi pare pallosetto

    Parasite è bellissimo. Ma in generale consiglio tutti i film del regista. Ne ho visti 4 o 5 e non ce ne è uno che non mi sia piaciuto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Io ho visto The Host ed ho il dvd di Snowpiercer. Belli belli
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Online
    rivisto mortal kombat in qualità video accettabile, nel complesso leggermente meno orrido della prima visione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,997

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The dakuan @ 27/4/2021, 04:57) 
    rivisto mortal kombat in qualità video accettabile, nel complesso leggermente meno orrido della prima visione.

    Mi sa che hai sbagliato topic :asd: era l'ora tarda o le droghe?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Online
    CITAZIONE (secrom98 @ 27/4/2021, 12:47) 
    CITAZIONE (The dakuan @ 27/4/2021, 04:57) 
    rivisto mortal kombat in qualità video accettabile, nel complesso leggermente meno orrido della prima visione.

    Mi sa che hai sbagliato topic :asd: era l'ora tarda o le droghe?

    entrambe, ma perchè non ha vinto nulla mortal kombat?
     
    Top
    .
22 replies since 26/4/2021, 14:01   243 views
  Share  
.