Tokusatsu, Kaiju and more!

Godzilla e i suoi sudditi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Apro un topic generale per parlare di film e serie che coinvolgono mostri e alieni giganti, buoni, cattivi, prodotti in Giappone o meno che siano!

    453ff580e47cedf48a483c69a8f9351d



    Qui si può parlare e discutere in qualsiasi maniera di queste opere, che sia per chi vuole provarle la prima volta che approfondirne la conoscenza o semplicemente dire la sua sull'ultimo film che ha visto.
    Non c'è distinzione di kaiju: Godzilla, Ultraman, Kong, Gamera... vanno bene tutti!

    Da parte mia, offro più che volentieri la mia conoscenza in merito, dato che li ho visti davvero praticamente tutti ed è uno dei miei generi preferiti proprio per il grande intrattenimento che offre, con l'enorme varietà di tematiche e stili che si sono succeduti negli anni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    Questo topic non l'avevo visto :zizi: .

    Allora faccio la domanda: so che c'è una sorta di Godzilla animato realizzato da Netflix; com'è?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Sono molto contento che qualcuno lo abbia finalmente notato ^_^

    Io sto seguendo l'uscita di Singular Point nel Netflix jappo e quindi mi mancano ancora le ultime due puntate, ma ti raccomando moltissimo questa nuova incarnazione: innovativa e molto scientifica, è debitrice della nuova visione dei kaiju di Shin ed estremamente godibile per i tanti e bei personaggi e le ottime soluzioni grafiche.
    E' abbastanza facile intuire dove il mistero, raccontato con gran cura fin dalla prima puntata, vada a parare, ma è davvero il viaggio che vale la pena fare!
    Se qualcun altro si mette a guardarla, ne scrivo qui molto volentieri.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Io faccio una domanda più strana, anzi "bizzarra"


    Possiamo considerare Stardust Crusaders un sentai? Abbiamo il gruppo di 5 amici più la mascotte, i mostri della settimana (i vari stand users). Jotaro e company non cambiano mai abiti, è come se fossero delle divise da combattimento come le varie tute che indossano gli eroi di quegli show
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    La nuova serie Netflix penso di recuperarla quando uscirà in italia (se non sbaglio dovrebbe uscirà il 24 di questo mese)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed.0 @ 20/6/2021, 14:28) 
    Io faccio una domanda più strana, anzi "bizzarra"


    Possiamo considerare Stardust Crusaders un sentai? Abbiamo il gruppo di 5 amici più la mascotte, i mostri della settimana (i vari stand users). Jotaro e company non cambiano mai abiti, è come se fossero delle divise da combattimento come le varie tute che indossano gli eroi di quegli show

    Secondo me no: Sentai è davvero iper-codificato in esattamente quella squadra con (quasi) esattamente quei colori, ruoli, caratteri e con sviluppi sempre codificati, per creare una formula perfetta dove si sa, altrettanto esattamente, cosa aspettarsi ogni volta.

    Araki cerca per definizione di storia bizzarra di creare qualcosa di diverso, nei parametri del manga di avventura/scontro con elementi soprannaturali, ottenendo qualcosa di molto più vario e incasellato in una più generica macro-categoria.
    Ma dato che so che questo intervento è eccessivamente pedante, eccovi una fanart adatta:

    png

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 20/6/2021, 15:41) 
    La nuova serie Netflix penso di recuperarla quando uscirà in italia (se non sbaglio dovrebbe uscirà il 24 di questo mese)

    Si, manca poco!
    Preparati a sottotitoli complicati, ma non perdertela assolutamente!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 20/6/2021, 14:03) 
    Io sto seguendo l'uscita di Singular Point nel Netflix jappo e quindi mi mancano ancora le ultime due puntate, ma ti raccomando moltissimo questa nuova incarnazione: innovativa e molto scientifica, è debitrice della nuova visione dei kaiju di Shin ed estremamente godibile per i tanti e bei personaggi e le ottime soluzioni grafiche.
    E' abbastanza facile intuire dove il mistero, raccontato con gran cura fin dalla prima puntata, vada a parare, ma è davvero il viaggio che vale la pena fare!
    Se qualcun altro si mette a guardarla, ne scrivo qui molto volentieri.

    Perfetto, grazie Kun :ok1: .

    Allora ci do un'occhiata.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline


    Corto ufficiale Toho per il 67° compleanno del re dei mostri: un bellissimo combattimento vecchio stile tra lui e Hedorah, la kaiju nata dalla fusione tra un girino alieno e tonnellate di inquinamento. Consigliatissimo!
     
    Top
    .
7 replies since 24/4/2021, 09:58   130 views
  Share  
.