“Io Apro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The dakuan @ 16/4/2021, 01:17) 
    CITAZIONE
    Armatore penso che sia colui che fabbrica navi

    non lo è, ma immaginiamo di sì e mettiamolo insieme al resto della teoria: "i costruttori di navi hanno cospirato con il pentagono e la sicurezza della Casa Bianca per scatenare alcune centinaia di mercenari, che da anni fingevano di essere degli esaltati sostenitori di Trump e avidi consumatori di notizie made in QAnon (evidentemente in preparazione proprio di questo evento o di un altro eventuale false flag, perché se no?) in un raid vandalico con lo scopo di mettere in cattiva luce trump dopo che questo aveva già perso le elezioni."

    ci mancano solo gli uomini-granchio, gli armatori gli troveranno un posto sulle navi, no?

    😂😂😂😂ok detta così hai ragione tu😂😂.
    Io comunque penso che alcuni movimenti in America siano pagati ,del resto è una plutocrazia.
    Che Trump abbia fomentato i suoi sostenitori e che in questi vi siano degli esaltati non è in dubbio, forse è più probabile che la cosa gli sia sfuggita di mano. Ma questo non esclude alcune incongruenze nella gestione dei media americani , sia chiaro per me QAnon e teorie del complotto sono caxxate.
    Sta di fatto che a volte alcuni presidenti sono stati fatti fuori per motivi politici e non dal popolo, o da esaltati , ma da persone che avevano interessi opposti.
    Per me , la vicenda non è semplice e chiara come lo è per te ,vedo , ai posteri l’ardua sentenza.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    753

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seba_ @ 15/4/2021, 10:49) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 15/4/2021, 09:55) 
    Siamo nel periodo più conformista degli ultimi 60 anni.

    Dal punto di vista dell'opinione generale probabilmente hai ragione, ma non ricordo di lavoratori che ogni giorno scendono in piazza da quando ci fú lo sciopero dei benzinai bello grosso di cui tra l'altro ricordo e non ricordo perché ero veramente piccolo

    Se consideri che c'è una bella fetta di persone che non può lavorare da due anni, ignorata e dimenticata, mentre sono aperte diverse forme di lavoro che a parer mio entrano nella stessa cerchia di attività che possono aiutare a far veicolare il virus, sarei pure io incazzato nero.

    In sintesi, perché i cinema/teatri/biblioteche no e le chiese sì?

    Perché andare un negozietto deve restare chiuso se nel supermercato aperto trovo assembramenti ad ogni ora?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 16/4/2021, 01:08) 
    CITAZIONE (Seba_ @ 16/4/2021, 00:14) 
    Troll no, però magari effettivamente sono partito da un argomento e ho fatto un discorso troppo generalizzato.
    Per le proteste come dici tu indubbiamente sono strumentalizzate e si può come non si può essere sensibili al tema o d'accordo; ma secondo me ben venga che ci sia chi dice la sua versione per quanto sgangherata e poco credibile sia.

    Dal discorso che hai fatto nel primo post non avevo capito, ma leggendo quello che hai scritto dopo mi è diventato chiaro: ma quindi tu sei un negazionista? Pensi che il covid non esiste? Se è così ti consiglio seriamente di rivedere le tue posizioni, dato che è una cosa seria. Sei pure del 2000, questa corrente di solito non coinvolge i giovani, al massimo dai trentenni in su. Non ascoltare i boomer al bar o i complottisti della domenica.

    CITAZIONE (ing90 @ 16/4/2021, 00:18) 
    Per me sono stati gli armatori americani e i pezzi grossi del
    Pentagono a volere far fuori Trump. Il motivo era che stava ritirando gli eserciti , quindi non voleva guerre.
    Non ho elementi per dire ciò, quindi prendete la mia affermazione come una illazione.

    No Ing ma stai scherzando? :asd:

    CITAZIONE (The dakuan @ 16/4/2021, 00:37) 
    il bello è che fa ridere pure se non sai cosa sia un armatore, se lo sai è un capolavoro.

    è una di quelle teorie che potrebbero essere la trama di un film della asylum tipo "squali preistorici posseduti dal demonio" o "vampiri nazisti al centro della terra."

    O i rettiliani.

    Assolutamente no, come si fa'a dire che il covid non esiste, il covid c'è ed è palese, io l'ho anche avuto. Quello che voglio dire è che ormai la gente è entrata in questa mentalità da “martire" e fa'a gara a chi ha fatto più sacrifici, e anziché essere unita nel chiedere una ripartenza in sicurezza se la prende con chi fa'cose che sono consentite, tipo chi è partito durante le vacanze di Pasqua o chi è sceso in piazza per protestare.
    Non c'è più via di mezzo diciamo, se tu dici “secondo me i locali all'aperto con le giuste misure potrebbero aprire già ora" ti rispondono, come se avessi detto qualcosa di terribile “ certo, certo apriamo tutto e chi muore muore".
    Non so se mi sono spiegato meglio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seba_ @ 16/4/2021, 12:16) 
    Assolutamente no, come si fa'a dire che il covid non esiste, il covid c'è ed è palese, io l'ho anche avuto.

    Ah ok scusa, allora ho frainteso io. Meno male :asd:

    CITAZIONE (Seba_ @ 16/4/2021, 12:16) 
    Quello che voglio dire è che ormai la gente è entrata in questa mentalità da “martire" e fa'a gara a chi ha fatto più sacrifici, e anziché essere unita nel chiedere una ripartenza in sicurezza se la prende con chi fa'cose che sono consentite, tipo chi è partito durante le vacanze di Pasqua o chi è sceso in piazza per protestare.
    Non c'è più via di mezzo diciamo, se tu dici “secondo me i locali all'aperto con le giuste misure potrebbero aprire già ora" ti rispondono, come se avessi detto qualcosa di terribile “ certo, certo apriamo tutto e chi muore muore".
    Non so se mi sono spiegato meglio

    Il problema è che il tuo discorso è tecnicamente giusto, ma purtroppo molti davvero se ne strafregano e vedono il fatto che qualcosa sia aperto come un "bene, possiamo fare tutto quello che vogliamo". Hai voglia poi a dire che fai tutto sicuro, certi se ne fottono. Anzi, quello responsabile viene preso come un rompicoglioni che non si fa gli affari suoi.
    Stanno facendo pure mangiate di nascosto con 15-20 persone tutte attaccate e senza mascherina, ma di che parliamo? Anche perché poi questi che se ne sbattono sono i primi a "frignare" quando chiudono tutto. È facile dare la colpa di tutto al governo (che non nego stia gestendo un pò male le cose eh) però senza mai guardare sé stessi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,033

    Status
    Offline
    Fermo restando che non può essere semplice per nessuno ora, personalmente credo che le recentissime decisioni del Governo siano MOLTO politiche del tipo, che se va male, "noi ci abiamo provato".
    Tra l'altro Salveeno sta già ai proclami "merito nostro, eh, e puntiamo ad allentare il resto".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 17/4/2021, 22:14) 
    Fermo restando che non può essere semplice per nessuno ora, personalmente credo che le recentissime decisioni del Governo siano MOLTO politiche del tipo, che se va male, "noi ci abiamo provato".
    Tra l'altro Salveeno sta già ai proclami "merito nostro, eh, e puntiamo ad allentare il resto".

    Diciamo che sono da inquadrare, ora Salvini sta facendo quello che ha sempre fatto, dà un capro espiatorio, quello che bisogna capire e se questa voglia di rinnovo dei ministri non sia figlia del fatto che, come dici tu, quando staremo bene, presumibilmente questa estate, si potrà dire che è il merito è stato loro.
    Poi sul valore effettivo delle suddette decisioni si può discutere, se, come potrebbe sembrare sono figlie anche del malcontento generale, sinceramente non vanno oltre il contentino.
    Poi ciliegina sulla torta, ancora prima di aprire già Crisanti ci ha ammonito: “Se apriamo ora chiudiamo questa estate"; siamo passati da chiudiamo oggi per aprire domani a apriamo oggi per chiudere domani.
    A sto punto se lo scopo era veramente sedare gli animi, sarebbe stato meglio aspettare ancora un mese per riaprire.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,017

    Status
    Anonymous
    Come hanno fatto anche con la mia regione. Zona bianca, ora zona rossa insieme ad altre tre, la Campania lunedì ne esce ma Sardegna, Valle d'Aosta e Puglia ancora rosse. Poi magari tra un altra settimana ne usciremo e poi così via da capo.

    Edited by secrom98 - 18/4/2021, 02:15
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    503

    Status
    Offline
    A quanto pare tra una settimana torna il lockdown come nel 2020
     
    Top
    .
22 replies since 14/4/2021, 22:54   672 views
  Share  
.