“Io Apro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    In questi giorni abbiamo assistito alle proteste dei ristoratori di “Io Apro".
    Tralasciando la retorica del:“ogni forma di violenza è da condannare" e lasciando i discorsi populisti sulla gente che muore di fame al politico in campagna elettorale di turno; quello che queste proteste hanno creato in me è stata la nascita di un fervore politico che non credevo di poter avere, vivendo per la prima volta, essendo io del 2000, in un periodo di vero e forte dissenso generalizzato che prima avrei solo potuto immaginare.
    Ora quello che vorrei fare qui, e che non sono riuscito a fare altrove, è una discussione sulla situazione del tessuto sociale italiano che non sfori nel “fascista di qua, comunista di lá" o "quando al governo c'era X quando al governo c'era Y".
    Credo, magari anche meschinamente, che l'anonimato dietro cui possiamo nascondersi potrà fare uscire spunti interessanti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seba_ @ 14/4/2021, 23:54) 
    in un periodo di vero e forte dissenso generalizzato che prima avrei solo potuto immaginare.

    Siamo nel periodo più conformista degli ultimi 60 anni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 15/4/2021, 09:55) 
    CITAZIONE (Seba_ @ 14/4/2021, 23:54) 
    in un periodo di vero e forte dissenso generalizzato che prima avrei solo potuto immaginare.

    Siamo nel periodo più conformista degli ultimi 60 anni.

    Dal punto di vista dell'opinione generale probabilmente hai ragione, ma non ricordo di lavoratori che ogni giorno scendono in piazza da quando ci fú lo sciopero dei benzinai bello grosso di cui tra l'altro ricordo e non ricordo perché ero veramente piccolo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,179

    Status
    Online
    beh, generalmente quando i lavoratori scendono in piazza a manifestare perdono un giorno di lavoro, perciò non possono farlo tutti i giorni.
    ora protestano perchè non possono lavorare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seba_ @ 14/4/2021, 23:54) 
    Ora quello che vorrei fare qui, e che non sono riuscito a fare altrove, è una discussione sulla situazione del tessuto sociale italiano che non sfori nel “fascista di qua, comunista di lá" o "quando al governo c'era X quando al governo c'era Y.

    Ignoranza dilagante , e non del tipo che mancano i contenuti o le nozioni. Ma un ignoranza più profonda ,intellettuale. Non c’è riflessione . Io dico ,quella riflessione che ti fa assorbire le nozioni studiate o imparare dall’esperienza tramutandola in conoscenza propria, in percezione della realtà di sé stesso e del mondo che ci circonda. C’è un omologazione sociale di pensiero.
    Questo comporta un appiattimento della società e una drammatica dipendenza dell’individuo dalla classe politica locale per ottenere un lavoro.
    Il lavoro poi ce ne sono pochi che riflettono le aspirazioni e la propulsione allo sviluppo e alla crescita dell’individuo e della società , si lavora per prendere lo stipendio e non per dare un contributo alla società ,che sia di tecnica ,di idee o di progetti , e non è che i politici con le scuole stiano operando per rimediare.
    Quindi ,per me la società a partire dai politici deve cambiare per attuare una rivoluzione culturale ,che porti ogni individuo a collaborare ,sì , ma senza perdere l’identità.
    C’è bisogno di uomini non di figure retoriche che parlano.
    In pratica sto dicendo che il pianeta ha bisogno che l’uomo cambi il modo di concepire l’economia e la scienza . Cioè ci vogliono nuovi modelli e per farlo ci vogliono menti pensati. Ma purtroppo nel mio percorso di vita e scolastico ho incontrato solo contenitori di nozioni e pochi pensatori. Questo è frutto del modello di società in cui viviamo e del modello scolastico.
    Per quanto riguarda le proteste ben vengano , ma non come quelle americane tipo Black Lives Matter solo perché c’era Trump al potere. Ora che c’è Biden non si parla o almeno non si mostrano, se ci sono ,le proteste degli afroamericani per le vittime di abusi di potere che continuano ad esserci.
    Purtroppo questa è un epoca conformista in tutto , io sto solo dicendo che parte dal pensiero ed è così perché questo si vuole là dove si decide.
    Tutto questo per dire che si protesta quando si ha fame di cibo e non di idee. Sì protesta perché è di tendenza e non per far cambiare qualcosa che non va nella società. E per me ,ogni protesta viene pilotata da chi ha interessi e soldi per poter pagare alcuni movimenti.
    Poi infine c’è chi protesta per disperazione , ma sono pochi e non vengono ascoltati.
    Ps. Non mi nascondo dietro l’anonimato , mi presentai a suo tempo nella sezione apposita , mi chiamo Gennaro Silvestri, postai pure delle foto🤣🤣, uso questo nickname perché all’epoca mi piaceva e non per esprimere idee senza metterci la faccia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Beh, assumendo che buona fetta del tessuto economico italiano è formato da operatori della ristorazione e del turismo, I settori fisiologicamente più colpiti da virus e relative misure restrittive, si capisce la capillare situazione di tensione diffusa

    CITAZIONE (ing90 @ 15/4/2021, 18:06) 
    CITAZIONE (Seba_ @ 14/4/2021, 23:54) 
    Ora quello che vorrei fare qui, e che non sono riuscito a fare altrove, è una discussione sulla situazione del tessuto sociale italiano che non sfori nel “fascista di qua, comunista di lá" o "quando al governo c'era X quando al governo c'era Y.

    Ignoranza dilagante , e non del tipo che mancano i contenuti o le nozioni. Ma un ignoranza più profonda ,intellettuale. Non c’è riflessione . Io dico ,quella riflessione che ti fa assorbire le nozioni studiate o imparare dall’esperienza tramutandola in conoscenza propria, in percezione della realtà di sé stesso e del mondo che ci circonda. C’è un omologazione sociale di pensiero.
    Questo comporta un appiattimento della società e una drammatica dipendenza dell’individuo dalla classe politica locale per ottenere un lavoro.
    Il lavoro poi ce ne sono pochi che riflettono le aspirazioni e la propulsione allo sviluppo e alla crescita dell’individuo e della società , si lavora per prendere lo stipendio e non per dare un contributo alla società ,che sia di tecnica ,di idee o di progetti , e non è che i politici con le scuole stiano operando per rimediare.
    Quindi ,per me la società a partire dai politici deve cambiare per attuare una rivoluzione culturale ,che porti ogni individuo a collaborare ,sì , ma senza perdere l’identità.
    C’è bisogno di uomini non di figure retoriche che parlano.
    In pratica sto dicendo che il pianeta ha bisogno che l’uomo cambi il modo di concepire l’economia e la scienza . Cioè ci vogliono nuovi modelli e per farlo ci vogliono menti pensati. Ma purtroppo nel mio percorso di vita e scolastico ho incontrato solo contenitori di nozioni e pochi pensatori. Questo è frutto del modello di società in cui viviamo e del modello scolastico.
    Per quanto riguarda le proteste ben vengano , ma non come quelle americane tipo Black Lives Matter solo perché c’era Trump al potere. Ora che c’è Biden non si parla o almeno non si mostrano, se ci sono ,le proteste degli afroamericani per le vittime di abusi di potere che continuano ad esserci.
    Purtroppo questa è un epoca conformista in tutto , io sto solo dicendo che parte dal pensiero ed è così perché questo si vuole là dove si decide.
    Tutto questo per dire che si protesta quando si ha fame di cibo e non di idee. Sì protesta perché è di tendenza e non per far cambiare qualcosa che non va nella società. E per me ,ogni protesta viene pilotata da chi ha interessi e soldi per poter pagare alcuni movimenti.
    Poi infine c’è chi protesta per disperazione , ma sono pochi e non vengono ascoltati.
    Ps. Non mi nascondo dietro l’anonimato , mi presentai a suo tempo nella sezione apposita , mi chiamo Gennaro Silvestri, postai pure delle foto🤣🤣, uso questo nickname perché all’epoca mi piaceva e non per esprimere idee senza metterci la faccia.

    Che poi è riassumibile nella scarsa percentuale di laureati STEM nel nostro paese e nella disparità di genere nell'occupazione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,033

    Status
    Online
    CITAZIONE (Seba_ @ 14/4/2021, 23:54) 
    In questi giorni abbiamo assistito alle proteste dei ristoratori di “Io Apro".
    Tralasciando la retorica del:“ogni forma di violenza è da condannare" e lasciando i discorsi populisti sulla gente che muore di fame al politico in campagna elettorale di turno; quello che queste proteste hanno creato in me è stata la nascita di un fervore politico che non credevo di poter avere, vivendo per la prima volta, essendo io del 2000, in un periodo di vero e forte dissenso generalizzato che prima avrei solo potuto immaginare.
    Ora quello che vorrei fare qui, e che non sono riuscito a fare altrove, è una discussione sulla situazione del tessuto sociale italiano che non sfori nel “fascista di qua, comunista di lá" o "quando al governo c'era X quando al governo c'era Y".
    Credo, magari anche meschinamente, che l'anonimato dietro cui possiamo nascondersi potrà fare uscire spunti interessanti.

    Magari mi sbaglio ma mi dai l'impressione di essere un troll.

    Nel caso non lo fossi, hanno già risposto BARBOCCHIA e dakuan.
    Aggiungo una cosa: certamente fra chi protesta c'è chi è alla canna del gas, per via di ristori non percepiti o altro.
    C'è chi ha continuato a fare affari riorganizzandosi con l'asporto, chi se n'è fottuto e sta continuando a fare quello che gli pare, servendo cibo e bevande a cazzo mascherando il tutto con l'asporto...lecito, non lecito, boh...

    Per 1 furbo magari vanno in merda altri 5 perché le chiusure perdurano anche per colpa di quel 1.

    La cosa che fa ridere e mette tristezza al contempo è il coglione (pregiudicato) che protesta conciato come quello squinternato "sciamano" di Washington.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ing90 @ 15/4/2021, 18:06) 
    CITAZIONE (Seba_ @ 14/4/2021, 23:54) 
    Ora quello che vorrei fare qui, e che non sono riuscito a fare altrove, è una discussione sulla situazione del tessuto sociale italiano che non sfori nel “fascista di qua, comunista di lá" o "quando al governo c'era X quando al governo c'era Y.

    Ignoranza dilagante , e non del tipo che mancano i contenuti o le nozioni. Ma un ignoranza più profonda ,intellettuale. Non c’è riflessione . Io dico ,quella riflessione che ti fa assorbire le nozioni studiate o imparare dall’esperienza tramutandola in conoscenza propria, in percezione della realtà di sé stesso e del mondo che ci circonda. C’è un omologazione sociale di pensiero.
    Questo comporta un appiattimento della società e una drammatica dipendenza dell’individuo dalla classe politica locale per ottenere un lavoro.
    Il lavoro poi ce ne sono pochi che riflettono le aspirazioni e la propulsione allo sviluppo e alla crescita dell’individuo e della società , si lavora per prendere lo stipendio e non per dare un contributo alla società ,che sia di tecnica ,di idee o di progetti , e non è che i politici con le scuole stiano operando per rimediare.
    Quindi ,per me la società a partire dai politici deve cambiare per attuare una rivoluzione culturale ,che porti ogni individuo a collaborare ,sì , ma senza perdere l’identità.
    C’è bisogno di uomini non di figure retoriche che parlano.
    In pratica sto dicendo che il pianeta ha bisogno che l’uomo cambi il modo di concepire l’economia e la scienza . Cioè ci vogliono nuovi modelli e per farlo ci vogliono menti pensati. Ma purtroppo nel mio percorso di vita e scolastico ho incontrato solo contenitori di nozioni e pochi pensatori. Questo è frutto del modello di società in cui viviamo e del modello scolastico.
    Per quanto riguarda le proteste ben vengano , ma non come quelle americane tipo Black Lives Matter solo perché c’era Trump al potere. Ora che c’è Biden non si parla o almeno non si mostrano, se ci sono ,le proteste degli afroamericani per le vittime di abusi di potere che continuano ad esserci.
    Purtroppo questa è un epoca conformista in tutto , io sto solo dicendo che parte dal pensiero ed è così perché questo si vuole là dove si decide.
    Tutto questo per dire che si protesta quando si ha fame di cibo e non di idee. Sì protesta perché è di tendenza e non per far cambiare qualcosa che non va nella società. E per me ,ogni protesta viene pilotata da chi ha interessi e soldi per poter pagare alcuni movimenti.
    Poi infine c’è chi protesta per disperazione , ma sono pochi e non vengono ascoltati.
    Ps. Non mi nascondo dietro l’anonimato , mi presentai a suo tempo nella sezione apposita , mi chiamo Gennaro Silvestri, postai pure delle foto🤣🤣, uso questo nickname perché all’epoca mi piaceva e non per esprimere idee senza metterci la faccia.

    Mi trovo d'accordissimo su la totale mancanza di identità che ormai dilaga. Per il fatto dell'anonimato mi riferivo al fatto che ormai sembra quasi che in molti evitino di esporre idee impopolari per non dare adito a polemiche o, come nel caso delle riaperture, essere bollato come negazionista.
    Io per primo che quando sono con amici ed escono discussioni del genere diciamo che il più delle volte schivo apposta le domande perché riconosco che appunto le mie possono essere opinioni impopolari.

    CITAZIONE (battista15 @ 15/4/2021, 23:45) 
    CITAZIONE (Seba_ @ 14/4/2021, 23:54) 
    In questi giorni abbiamo assistito alle proteste dei ristoratori di “Io Apro".
    Tralasciando la retorica del:“ogni forma di violenza è da condannare" e lasciando i discorsi populisti sulla gente che muore di fame al politico in campagna elettorale di turno; quello che queste proteste hanno creato in me è stata la nascita di un fervore politico che non credevo di poter avere, vivendo per la prima volta, essendo io del 2000, in un periodo di vero e forte dissenso generalizzato che prima avrei solo potuto immaginare.
    Ora quello che vorrei fare qui, e che non sono riuscito a fare altrove, è una discussione sulla situazione del tessuto sociale italiano che non sfori nel “fascista di qua, comunista di lá" o "quando al governo c'era X quando al governo c'era Y".
    Credo, magari anche meschinamente, che l'anonimato dietro cui possiamo nascondersi potrà fare uscire spunti interessanti.

    Magari mi sbaglio ma mi dai l'impressione di essere un troll.

    Nel caso non lo fossi, hanno già risposto BARBOCCHIA e dakuan.
    Aggiungo una cosa: certamente fra chi protesta c'è chi è alla canna del gas, per via di ristori non percepiti o altro.
    C'è chi ha continuato a fare affari riorganizzandosi con l'asporto, chi se n'è fottuto e sta continuando a fare quello che gli pare, servendo cibo e bevande a cazzo mascherando il tutto con l'asporto...lecito, non lecito, boh...

    Per 1 furbo magari vanno in merda altri 5 perché le chiusure perdurano anche per colpa di quel 1.

    La cosa che fa ridere e mette tristezza al contempo è il coglione (pregiudicato) che protesta conciato come quello squinternato "sciamano" di Washington.

    Troll no, però magari effettivamente sono partito da un argomento e ho fatto un discorso troppo generalizzato.
    Per le proteste come dici tu indubbiamente sono strumentalizzate e si può come non si può essere sensibili al tema o d'accordo; ma secondo me ben venga che ci sia chi dice la sua versione per quanto sgangherata e poco credibile sia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 15/4/2021, 23:45) 
    La cosa che fa ridere e mette tristezza al contempo è il coglione (pregiudicato) che protesta conciato come quello squinternato "sciamano" di Washington.

    Secondo me, ed è solo un mio sentore, posso sbagliarmi ,ma quella protesta la vedo come una manovra politica per far fuori Trump.
    L’america usciva dalle elezioni spaccata. Trump era sostenuto da quasi la metà che era andata a votare. Per distruggere la sua immagine ed impedire una sua ricandidatura hanno creato quella protesta . Per me sono stati gli armatori americani e i pezzi grossi del
    Pentagono a volere far fuori Trump. Il motivo era che stava ritirando gli eserciti , quindi non voleva guerre.
    Non ho elementi per dire ciò, quindi prendete la mia affermazione come una illazione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,179

    Status
    Online
    CITAZIONE
    sono stati gli armatori americani e i pezzi grossi del Pentagono a volere far fuori Trump

    il bello è che fa ridere pure se non sai cosa sia un armatore, se lo sai è un capolavoro.

    è una di quelle teorie che potrebbero essere la trama di un film della asylum tipo "squali preistorici posseduti dal demonio" o "vampiri nazisti al centro della terra."
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The dakuan @ 16/4/2021, 00:37) 
    trama di un film della asylum tipo "squali preistorici posseduti dal demonio" o "vampiri nazisti al centro della terra."

    Capolavori questi due :asd: .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 15/4/2021, 23:45) 
    CITAZIONE (Seba_ @ 14/4/2021, 23:54) 
    In questi giorni abbiamo assistito alle proteste dei ristoratori di “Io Apro".
    Tralasciando la retorica del:“ogni forma di violenza è da condannare" e lasciando i discorsi populisti sulla gente che muore di fame al politico in campagna elettorale di turno; quello che queste proteste hanno creato in me è stata la nascita di un fervore politico che non credevo di poter avere, vivendo per la prima volta, essendo io del 2000, in un periodo di vero e forte dissenso generalizzato che prima avrei solo potuto immaginare.
    Ora quello che vorrei fare qui, e che non sono riuscito a fare altrove, è una discussione sulla situazione del tessuto sociale italiano che non sfori nel “fascista di qua, comunista di lá" o "quando al governo c'era X quando al governo c'era Y".
    Credo, magari anche meschinamente, che l'anonimato dietro cui possiamo nascondersi potrà fare uscire spunti interessanti.

    Magari mi sbaglio ma mi dai l'impressione di essere un troll.

    Nel caso non lo fossi, hanno già risposto BARBOCCHIA e dakuan.
    Aggiungo una cosa: certamente fra chi protesta c'è chi è alla canna del gas, per via di ristori non percepiti o altro.
    C'è chi ha continuato a fare affari riorganizzandosi con l'asporto, chi se n'è fottuto e sta continuando a fare quello che gli pare, servendo cibo e bevande a cazzo mascherando il tutto con l'asporto...lecito, non lecito, boh...

    Per 1 furbo magari vanno in merda altri 5 perché le chiusure perdurano anche per colpa di quel 1.

    La cosa che fa ridere e mette tristezza al contempo è il coglione (pregiudicato) che protesta conciato come quello squinternato "sciamano" di Washington.

    Amen. Io non sono voluto intervenire appositamente perché sono discorsi sempre un pò complessi, ma tu hai esposto alla grande il mio pensiero.

    Edited by secrom98 - 16/4/2021, 01:04
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The dakuan @ 16/4/2021, 00:37) 
    CITAZIONE
    sono stati gli armatori americani e i pezzi grossi del Pentagono a volere far fuori Trump

    il bello è che fa ridere pure se non sai cosa sia un armatore, se lo sai è un capolavoro.

    è una di quelle teorie che potrebbero essere la trama di un film della asylum tipo "squali preistorici posseduti dal demonio" o "vampiri nazisti al centro della terra."

    Armatore penso che sia colui che fabbrica navi , io l’ho usato per dire navi da guerra.
    Comunque mi stai facendo morire dal ridere.
    Tornando a quella protesta trovo strano che degli esaltati entrino nella casa bianca senza un impedimento.
    Comunque era stata annunciata da Trump una marcia sul Campidoglio , ma la sicurezza non era sufficiente. Io non so chi gestisce la sicurezza del parlamento. Ma non sembra la trama di un film pagare un gruppo di esaltati reduci di guerra per far casino. Di certo non era quello che Trump voleva altrimenti sarebbe stato un folle masochista .😂
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seba_ @ 16/4/2021, 00:14) 
    Troll no, però magari effettivamente sono partito da un argomento e ho fatto un discorso troppo generalizzato.
    Per le proteste come dici tu indubbiamente sono strumentalizzate e si può come non si può essere sensibili al tema o d'accordo; ma secondo me ben venga che ci sia chi dice la sua versione per quanto sgangherata e poco credibile sia.

    Dal discorso che hai fatto nel primo post non avevo capito, ma leggendo quello che hai scritto dopo mi è diventato chiaro: ma quindi tu sei un negazionista? Pensi che il covid non esiste? Se è così ti consiglio seriamente di rivedere le tue posizioni, dato che è una cosa seria. Sei pure del 2000, questa corrente di solito non coinvolge i giovani, al massimo dai trentenni in su. Non ascoltare i boomer al bar o i complottisti della domenica.

    CITAZIONE (ing90 @ 16/4/2021, 00:18) 
    Per me sono stati gli armatori americani e i pezzi grossi del
    Pentagono a volere far fuori Trump. Il motivo era che stava ritirando gli eserciti , quindi non voleva guerre.
    Non ho elementi per dire ciò, quindi prendete la mia affermazione come una illazione.

    No Ing ma stai scherzando? :asd:

    CITAZIONE (The dakuan @ 16/4/2021, 00:37) 
    CITAZIONE
    sono stati gli armatori americani e i pezzi grossi del Pentagono a volere far fuori Trump

    il bello è che fa ridere pure se non sai cosa sia un armatore, se lo sai è un capolavoro.

    è una di quelle teorie che potrebbero essere la trama di un film della asylum tipo "squali preistorici posseduti dal demonio" o "vampiri nazisti al centro della terra."

    O i rettiliani.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,179

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Armatore penso che sia colui che fabbrica navi

    non lo è, ma immaginiamo di sì e mettiamolo insieme al resto della teoria: "i costruttori di navi hanno cospirato con il pentagono e la sicurezza della Casa Bianca per scatenare alcune centinaia di mercenari, che da anni fingevano di essere degli esaltati sostenitori di Trump e avidi consumatori di notizie made in QAnon (evidentemente in preparazione proprio di questo evento o di un altro eventuale false flag, perché se no?) in un raid vandalico con lo scopo di mettere in cattiva luce trump dopo che questo aveva già perso le elezioni."

    ci mancano solo gli uomini-granchio, gli armatori gli troveranno un posto sulle navi, no?
     
    Top
    .
22 replies since 14/4/2021, 22:54   672 views
  Share  
.