Hades

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,466
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Qualcuno di voi ha mai giocato ad Hades? Lo consigliate?
    A me attira molto, prima di tutto perché amo la mitologia greca, secondo perché le divinità sono disegnate veramente bene e le ambientazioni sono stupende. Non sono amante, in realtà, dei giochi di sola azione (quelli, cioè, dove sei sempre in movimento e devi sparare o ammazzare a raffica), però posso chiudere un occhio e farmelo andare bene; ho visto il trailer ufficiale e praticamente se stai fermo mezzo secondo sei già morto :asd:

    L'ho visto a 20€ su steam e sono stra tentata di acquistarlo; se chi ci ha già giocato mi dice che è una cafonata e non ne vale la pena, rinuncio.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Se chiedi a Reed ti fa il papiro su questo gioco. :asd:
    A ma attira abbastanza perché come te sono un grande fan della mitologia greca e quindi credo proprio che verrà comprato da me prima o poi.
    A tal proposito ti consiglio di recuperare Immortals Fenyx Rising. :zizi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Allora ci ho fatto 34 ore di gioco, quindi ne posso parlare con cognizione di causa.

    Per me, è un gioco clamoroso. Arrivi a 34 ore di gioco ed escono fuori ancora dialoghi nuovi (considerando che non è un gdr, ma un action roguelike, è tantissimo) che vanno a creare trame nascoste, bosso fight nascoste, armi da potenziare. Ti tiene impegnato per molto tempo, sulle 90 ore e passa. Devo sbloccare ancora un sacco di roba. Solo dopo 34 ore sto dipanando una trama secondaria, per dire.

    Zagreus (il protagonista) parte come un ragazzo saccente ed anche un pò montato, ma man mano si dimostra un personaggio di animo gentile che si fa apprezzare moltissimo. Ma tutto il cast principale si fa amare presto grazie ai dialoghi davvero ben scritti (il registro è molto moderno, non è classico da letteratura). Ad ogni "morte" del protagonista emergono dettagli e lore che arricchiscono tutto. Non voglio spoilerare altro, ma ad un punto riesce anche a toccarti.


    Parlando del lato gameplay, il fulcro del gioco: è super frenetico. Alcune sezioni sono piene di nemici che ti attaccano da ogni lato, diventa quasi un bullet hell, con proiettili da schivare. L'inizio è abbastanza tosto, poi ci si fa la mano e, grazie ai potenziamenti e agli aiuti divini (devi fare regali agli dei per farti dare i potenziamenti migliori), si riesce a gestire tutto anche perchè è un gioco che ti fa diventare più bravo. Ovviamente è un gioco che si deve finire per forza più volte, è proprio la sua natura da roguelike. Ma avendo sei armi a disposizione, dialoghi che cambiano sempre (ad esempio i boss si ricordano di averti battuto o di essere stati sconfitti da te se ripassi) non scade nel ripetitivo, anche perchè non hai mai la stessa build e ci si può divertire a sperimentare. Comunque il mio consiglio è di non fare 90 ore di fila, intervallalo con qualche altra cosa.


    Secondo me, per il costo che ha, è un gioco da avere. Hai:


    - quintalate di robe da sbloccare

    - personaggi interessanti e storia ben scritta

    - frenetico e ben bilanciato, almeno io non sono riuscito a romperlo con potenziamenti

    - direzione artistica molto azzeccata (la disegnatrice dei personaggi è brava davvero)

    - con 20 euro ci giochi per 90 e passa ore

    Edit: Aiko, se non sei pratica di action, c'è anche la modalità dio. Non è la facile, ma Zagreus aumenta la sua resistenza ad ogni morte, fino ad un massimo di 80% di resistenza. Non so quanto diventa più facile l'esperienza perchè io non l'ho usata, però sicuro diventa più permissiva
     
    Top
    .
2 replies since 22/3/2021, 22:00   52 views
  Share  
.