Sondaggio Marvel Cinematic Universe
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Li ho visti tutti e mi sono piaciuti molto
    13.04%
    3
  • Si, li ho visti tutti e mi sono moderatamente garbati
    8.70%
    2
  • Li ho visti tutti, ma alcuni non mi sono piaciuti (indicate quali)
    21.74%
    5
  • Li ho visti tutti e ne salvo giusto un paio (indicate quali)
    26.09%
    6
  • Li ho visti tutti e non avranno mai più i miei soldi
    0.00%
    0
  • Non mi piacciono, ma continuerò a vederli per lamentarmene
    13.04%
    3
  • Nonostante mi siano piaciuti, mi fermo con la fine di questo arco narrativo di Thanos
    0.00%
    0
  • Marvel che?
    4.35%
    1
  • Mai interessato. Adesso vado a lucidare la mia pipa e a leggere "Il gusto del cloro" di Vivès
    4.35%
    1
  • Ne ho visto qualcuno. Brò, non sono la mia tazza da tè
    8.70%
    2
Guests cannot vote (Voters: 23)

Sondaggio Marvel Cinematic Universe

Ti sono piaciuti i film?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,362

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The dakuan @ 7/3/2021, 22:10) 
    CITAZIONE (unclemonty @ 7/3/2021, 21:28) 
    Siete dei vecchi tromboni lamentosi :rule: (è la seconda volta oggi)

    Alla fine l'unico che non ho gradito molto è thor 2,che ho trovato un po noioso.
    Alla fine so benissimo che non sono capolavori della critica ma cazzo parliamo di fumetti. Gente in costume con poteri che si ammazza di botte, e quando voglio vedere una roba cosi quello che cerco è tutto in film come questi. In più sono riusciti a collegare 20 e passa film in un unico arco, che visti i tempi e le continue modifiche nelle case di produzione per me si può considerare un miracolo. E cmq visti i soldi incassati e la gente che li ha visti hanno ragione loro. Potete continuare a fare gli snob quanto vi pare ma sarete nel torto! (Spero ti basti come inizio per il flame reed :riot: )

    ma topolino quanto ti paga per succhiarglielo con cotanta passione?

    spero che ti basti come inizio per il flame.

    CITAZIONE (Kubia @ 7/3/2021, 21:36) 
    Mi aspettavo qualcosa da Black Panther dato che l'avevo sentito nominare ovunque invece è una monnezza senza pari.

    uno dei pochi film sui supereroi marvel talmente noiosi che non sono ancora riuscito a finire di vederli.

    Pensa che in quanto azionista Disney ci guadagno senza succhiarlo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,317

    Status
    Online
    Visti tutti, mi sono piaciuti:
    - iron man 1,2,3
    - capitan America 1,2
    - guardiani della galassia 1,2
    - Avengers 1
    Il resto fa abbastanza cagare con black Panther e cap marvel il peggio del peggio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,479
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unclemonty @ 7/3/2021, 22:14) 
    CITAZIONE (The dakuan @ 7/3/2021, 22:10) 
    uno dei pochi film sui supereroi marvel talmente noiosi che non sono ancora riuscito a finire di vederli.

    Pensa che in quanto azionista Disney ci guadagno senza succhiarlo.

    Boia un investimento ad alto rischio :asd: quanto ti fruttano? Due goleador all'anno? :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Li ho visti tutti ma alcuni non mi sono piaciuti.

    Sono film di intrattenimento e mi intrattengono. Alimentano la cultura pop, su cui mi piace essere aggiornato.
    Sono stato fortunato a farmi l'esperienza del primo (o secondo) giorno al cinema con una buona sala sia per infinity war che per endgame (no schiamazzi e urla da stadio)

    Thor 2 è una merda. L'1 anche. Quelli della fase 1 sono invecchiati male male, regge ancora ancora il primo iron man.

    Age of ultron è brutto. Iron man 3 è brutto.

    L'armatura di iron man è la cosa più iconica di tutta questa serie. Poi è arrivato infinity war, dov'è stata ahimè cambiata.

    È interessante la rete e il planning che stanno dietro a queste produzioni.

    Sia chiaro, il cinema è altro. A me però non infastidisce che ospiti queste sboronaggini. A patto che non saturino le sale di solo questo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unclemonty @ 7/3/2021, 22:14) 
    CITAZIONE (The dakuan @ 7/3/2021, 22:10) 
    CITAZIONE (unclemonty @ 7/3/2021, 21:28) 
    Siete dei vecchi tromboni lamentosi :rule: (è la seconda volta oggi)

    Alla fine l'unico che non ho gradito molto è thor 2,che ho trovato un po noioso.
    Alla fine so benissimo che non sono capolavori della critica ma cazzo parliamo di fumetti. Gente in costume con poteri che si ammazza di botte, e quando voglio vedere una roba cosi quello che cerco è tutto in film come questi. In più sono riusciti a collegare 20 e passa film in un unico arco, che visti i tempi e le continue modifiche nelle case di produzione per me si può considerare un miracolo. E cmq visti i soldi incassati e la gente che li ha visti hanno ragione loro. Potete continuare a fare gli snob quanto vi pare ma sarete nel torto! (Spero ti basti come inizio per il flame reed :riot: )

    ma topolino quanto ti paga per succhiarglielo con cotanta passione?

    spero che ti basti come inizio per il flame.

    CITAZIONE (Kubia @ 7/3/2021, 21:36) 
    Mi aspettavo qualcosa da Black Panther dato che l'avevo sentito nominare ovunque invece è una monnezza senza pari.

    uno dei pochi film sui supereroi marvel talmente noiosi che non sono ancora riuscito a finire di vederli.

    Pensa che in quanto azionista Disney ci guadagno senza succhiarlo.

    e ti togli così l'unico piacere del guardare un film disney?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,362

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The dakuan @ 7/3/2021, 23:43) 
    CITAZIONE (unclemonty @ 7/3/2021, 22:14) 
    Pensa che in quanto azionista Disney ci guadagno senza succhiarlo.

    e ti togli così l'unico piacere del guardare un film disney?

    Vai dai, i film dei cinesi che si cagano addosso non si guardano da soli.

    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 7/3/2021, 22:43) 
    CITAZIONE (unclemonty @ 7/3/2021, 22:14) 
    Pensa che in quanto azionista Disney ci guadagno senza succhiarlo.

    Boia un investimento ad alto rischio :asd: quanto ti fruttano? Due goleador all'anno? :lol:

    Dipende quante ne compri :caffe:
    Cmq tendo a fare intraday o brevi periodi

    Gli ultimi 6 mesi non sono malaccio dai
    Screenshot_20210308-000657_Google
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Vai dai, i film dei cinesi che si cagano addosso non si guardano da soli.

    si chiama prolasso intestinale, plebeo.

    e comunque è questione di giorni prima che disney faccia i film con i cinesi che si cagano addosso, si comincia con Mulan live action e da lì il passo per Men behind the Sun versione pixar è brevissimo.
    anzi se non sbaglio hanno già annunciato per il 2021 un reboot animato di The Untold Story con la regia di Damien Chazelle e le voci di Emma Watson e The Rock.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    Leggo fumetti Marvel da una ventina d’ anni, ho visto tutti i film più e più volte, apparte rare eccezioni (Thor 2 fra tutte) mi sono piaciuti molto, con una degna e memorabile, se non epica, conclusione della fase 3 con Endgame prima e Far From Home dopo.

    Vedendo anche WandaVision mi sento più che tranquillo per la fase 4

    Non conosco la linea generale del pensiero del forum, ma sono pronto al confronto con chi li reputa in sostanza non all’ altezza, o come ho visto sui social, una dchifezza, un disastro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ghost

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,148

    Status
    Anonymous
    Li ho visti quasi tutti. Diciamo che in genere i loro film iniziali o comunque quelli più separati dal resto del MCU sono i migliori. Non dei capolavori ovviamente, ma dei film godibili che ti divertono con leggerezza. I miei preferiti sono i due Guardiani della galassia, ma in generale quelli delle prime due fasi sono quasi tutti godibili a parte qualche pesante eccezione come i pessimi Hulk e Age of Ultron.

    Poi con l'aumentare del numero di personaggi e di storie intrecciate gli sceneggiatori non sono più stati in grado di scrivere film equilibrati e gestibili. Gli ultimi due Avengers sono l'emblema di tutto ciò: stupidissimi e pieni di buchi di trama. Ma anche i due Spiderman, Black Panther e Captain Marvel. Diciamo pure che la fase 3 è stata di livello bassissimo a parte Dr. Strange e Guardiani 2. È proprio vero che se si punta più sulla quantità che sulla qualità il risultato sarà sempre di basso livello.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,317

    Status
    Online
    Il Problema di quei film è che sembrano tutti fatti con lo stampino. I villain sono insulsi, di una pochezza unica. Anche per me i primi erano migliori, poi man mano si è andati sempre peggiorando fino ad arrivare ad endgame, un film nel quale non torna un cazzo.

    E' appena finita wandavision, io le darei un 5 - 5 e mezzo. Dopo le prime puntate ricordo la si paragonò a Twin Peaks, non ho mai capito perchè. La serie è piena zeppa di strizzatine d'occhio che in confronto JJ Abrams ha gli occhi sempre sbarrati tipo cura ludovico. Chiaramente questi riferimenti non hanno avuto nessuna valenza e sono serviti solo a buttare sabbia negli occhi agli spettatori. E' un prodotto confezionato apposta per permettere agli yutuber di fare video analisi su easter egg, teorie, complotti, collegamenti, ecc.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SteveRogers @ 8/3/2021, 01:00) 
    Leggo fumetti Marvel da una ventina d’ anni, ho visto tutti i film più e più volte, apparte rare eccezioni (Thor 2 fra tutte) mi sono piaciuti molto, con una degna e memorabile, se non epica, conclusione della fase 3 con Endgame prima e Far From Home dopo.

    Vedendo anche WandaVision mi sento più che tranquillo per la fase 4

    Non conosco la linea generale del pensiero del forum, ma sono pronto al confronto con chi li reputa in sostanza non all’ altezza, o come ho visto sui social, una dchifezza, un disastro

    Un True Beliver in sintesi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    Lì ho visti e alcuni di essi mi sono piaciuti, anche molto, mentre altri mi hanno fatto schifo.

    Thor 3 penso che sia uno dei film più brutti che io abbia mai visto, ad esempio.

    Viceversa, Avengers 1, Iron Man, Winter soldier, Guardiani 1 e Spiderman li ho trovati dei bei film. Anche Avengers 3, tutto sommato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    Manca l'opzione di voto che mi riguarda, ovvero "ne ho guardati un po', non tutti, solo quelli che mi interessavano, mi sono piaciuti abbastanza anche se non ne sono fa". Non ho ricordi aver visto un Iron Man dall'inizio alla fine, neanche un Thor, no Captain Marvel, no Black Panther, no Ant-Man.
    Il mio eroe Marvel preferito, per lo meno per quel che riguarda il cinema, è senza dubbio Captain America, vero leader del gruppo.
    Poi a me piace un sacco lo Spiderman di Tom Holland, ma proprio tanto.

    Ho gradito davvero parecchio gli ultimi due film Avengers, quelli con Thanos.

    Frega cazzi di continuity ecc., sono fatti bene.

    I Guardiani della Galassia sono croce e delizia, perché mi piacciono i personaggi (anche se Gamora e Nebula sembrano due caricature) ma non le storie che li riguardano. Entrambe mi sono sembrate solo dei pretesti per farli muovere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    Ah, aggiungo: comunque io mi sono fermato con IW/l'ultimo.

    Quelli dopo non li ho visti e francamente non ho spinte in tal senso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Mi sembra mediamente positivo il giudizio del forum, per adesso
     
    Top
    .
54 replies since 7/3/2021, 14:15   851 views
  Share  
.