Uno per tre e tre per uno

Titolo del cazzo ne abbiamo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    In qualità di Vostro utente del millennio, mi sto facendo carico di portare avanti la baracca. Quindi eccovi un topic nuovo tutto per voi.
    Per i più distratti di voi, leggete bene.


    Dovete indicare i vostri 3 giochi preferiti per console, tutte quelle che avete avuto.

    Se un gioco è uscito prima su una console, poi dopo anni su un'altra, potete inserirlo (ad esempio qualche titolo preso da PS1 e messo sul Network). Ad esempio Metal gear Solid è uscito come remake su Game cube e poi sul network, ma potete metterlo come gioco per PS1. MGS Twin Snake no.

    E' tutto. Ah poi se ci affiancate un commentino è meglio

    Edited by Reed- - 10/1/2021, 20:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    Io purtroppo non ho mai avuto troppi videogiochi e console. Però nel mio piccolo, ci provo.
    Domanda: in che senso solo esclusive?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    GIochi usciti solo per quella piattaforma ad esempio Super Mario 3 per Nes
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,210

    Status
    Anonymous
    Va bene, buttiamoci, con la premessa che non sono mai stato un patito dei videogiochi né un videogiocatore incallito :asd: :

    - Metal Gear Solid 3
    Capolavoro. Il mio gioco per eccellenza.

    - Super Mario Galaxy

    - per importanza "affettiva" e temporale, mi tocca dire Pokemon Rubino. In generale la serie Pokemon comunque, che ho giocato fino a Smeraldo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 10/1/2021, 19:41) 
    - Super Mario Galaxy

    No vabbè. Grande Dragon :cuore:

    Comunque riguardo un pò i videogiochi che ho e poi posto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 10/1/2021, 19:42)
    No vabbè. Grande Dragon :cuore:

    Comunque riguardo un pò i videogiochi che ho e poi posto.

    Ottimo, anche tu :rox: .
    Io ci ho passato veramente dei momentoni importanti giocando a Super Mario Galaxy.


    Come si può vedere dall'assenza di titoli recenti nella mia lista, ho smesso molto presto di giocare. Praticamente a 15/16 anni, ma anche 14, mi sono stancato ed infatti la mia ultima console, PC a parte, è stata la PS3.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,357
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Offline
    Non capisco sto cosa dell’esclusiva....non posso per esempio mettere un Fifa perché è uscito per tutte le console.....

    Posso scrivere i miei tre giochi preferiti in assoluto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Le mie scelte:


    Nes

    - Super Mario Bros. 3

    - Super Mario Bros. 2

    - Ducktales


    Snes

    Qui sono cazzi, sceglierne tre è tosta

    - Final Fantasy VI

    - The Legend of Zelda- A Link To The Past

    - Donkey Kong Country 2: Diddy Quest


    Megadrive

    - Sonic The Hedgehog

    - Quackshot

    - Bonanza Bros.



    Playstation

    - Final Fantasy VII

    - Metal Gear Solid

    - Tekken 3


    Playstation 2

    - Timesplitters 2

    - Grand Theft Auto San Andreas

    - Persona 4


    Nintendo DS

    - The legend of Zelda Phantom Hourglass

    - Castlevania Order of Ecclesia

    - Ghost Trick


    Playstation 3

    - Bordelands 2

    - Dishonored

    - Far Cry 4

    Edited by Reed- - 10/1/2021, 22:46
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,210

    Status
    Anonymous
    Ah, per console, ho visto solo ora :ahsi: .

    Allora rimpinguo un attimo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Leviamo di mezzo le esclusive perchè vedo che danno fastidio
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 10/1/2021, 20:26) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 10/1/2021, 19:42)
    No vabbè. Grande Dragon :cuore:

    Comunque riguardo un pò i videogiochi che ho e poi posto.

    Ottimo, anche tu :rox: .
    Io ci ho passato veramente dei momentoni importanti giocando a Super Mario Galaxy.


    Come si può vedere dall'assenza di titoli recenti nella mia lista, ho smesso molto presto di giocare. Praticamente a 15/16 anni, ma anche 14, mi sono stancato ed infatti la mia ultima console, PC a parte, è stata la PS3.

    Oh, uguale anche questo :lol: pure io. Innanzitutto io ho iniziato "tardi", nel senso che la maggior parte dei miei coetanei avevano console e videogiochi a manetta già dall'età di 5 anni. Io il primo videogioco l'ho avuto a 10 anni (dopo aver sudato tanto) ed era il more brain training che ti davano assieme al DS :asd:
    Poi alle medie ho avuto la Wii ma me l'avevano regalata i miei padrini, altrimenti col cazzo XD
    E verso i 14 anni ho smesso pure io. Tranne una piccola parentesi in cui avevo ripreso, tipo tre anni fa. Avevo ripreso a giocare a Budokai Tenkaichi 3 per nostalgia ma poi smisi di nuovo.
    Comunque farò del mio meglio per fare una lista :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,357
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 10/1/2021, 20:46) 
    Leviamo di mezzo le esclusive perchè vedo che danno fastidio

    Anche perché Sonic per esempio non è uscito solo per Sega ma poi anche per Sony dopo che con la Nintendo si spartirono la Sega (se ricordo bene la Nintendo prese la parte hardware è la Sony la parte software infatti uscirono tante raccolte Sega su PlayStation)

    I miei tre giochi in assoluto preferiti sono

    1) Final Fantasy VII

    2) Gran Turismo

    3) Assassin Creed II
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,443

    Status
    Anonymous
    PC (non è una console ma ha avuto comunque giochi incredibili).

    Starcraft 2 Il miglior rts di sempre

    World of warcraft Il miglior mmorpg di sempre sul quale ho passato 10 anni buoni

    Diablo 2 Gioco semplicemente immortale e infinito



    PS1

    Resident evil 2 Titolo che mi catturò come nessuno prima, uno dei primi surivival horror di alto livello

    Quake 2 Pomeriggi passati insieme agli amici a spararci, meraviglioso ricordo

    Oddworld Un titolo che per atmosfera e gameplay era avanti di molto




    PS2

    Silent Hill 2 Mio horror preferito in assoluto

    Devil May Cry 3 Per tante cose inferiore al primo ma è stato il mio preferito, e poi con la special edition potevi usare Vergil, mica pugnette

    Metal Gear Solid 3 Gioco per storia e personaggi davvero incredibile


    Xbox 360

    Halo 3 Forse lo shooter su cui ho speso più tempo, una vera droga

    Gears of war 2 Un'altra droga come Halo

    Lost Odyssey Uno dei migliori jrpg di sempre


    Ps4

    Persona 5 IL jrpg

    Overwatch Il mio gioco preferito in assoluto, un capolavoro di gameplay

    Red Dead Redemption 2 Per me è la perfezione del single player, la perfetta fusione di narrazione e gameplay.
    Ho sempre amato produzioni sony AAA come Uncharted ma gli ho sempre imputato di durare troppo poco, una quindicina d'ore.
    Ecco RDR2 fa quello che ho sempre sognato, un gioco enorme, con un OW vasto e una main quest molto lunga ma con la storia, la regia e la narrazione tipica dei prodotti naughty dog, un connubio che riesce a tenerti in tensione per un centinaio d'ore, un gioco che regala alcune scene (l'arrivo alla residenza braitwhate di tutta la banda) da pelle d'oca, un protagonista a cui è impossibile non affezionarsi e una libertà d'azione totale.


    Menzioni onorevoli:

    Mario Kart DS
    FF VII Crisis Core PSP
    Pokemon Oro GBA
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,210

    Status
    Anonymous
    PS2

    - Metal Gear Solid 3 (capolavoro)

    - GTA San Andreas (poco da dire, credo)

    - Deadly Skies III ( :look2: )

    PS3

    - Metal Gear Solid 4 (altro bellissimo gioco)

    - God of War 3

    - Fifa X (non mi ricordo quale, ma ci giocai un sacco :asd: )

    Nintendo Wii

    - Super Mario Galaxy / Galaxy 2

    - Mario Kart (quanto tempo passato a giocarci, mamma mia)

    - Wii sports (ebbene sì, ma per anni ci abbiamo giocato tutti in famiglia, facendo partite a qualsiasi sport capitasse a tiro)


    Game Boy SP

    - Pokemon Rubino/Smeraldo

    - Mr. Nutz (che ricordi :asd:, giornate passe a cercare di indovinare le password)

    - Advance Wars

    Game Boy DS

    - Mario Kart


    CITAZIONE (secrom98 @ 10/1/2021, 20:50)
    Oh, uguale anche questo :lol: pure io. Innanzitutto io ho iniziato "tardi", nel senso che la maggior parte dei miei coetanei avevano console e videogiochi a manetta già dall'età di 5 anni. Io il primo videogioco l'ho avuto a 10 anni (dopo aver sudato tanto) ed era il more brain training che ti davano assieme al DS :asd:
    Poi alle medie ho avuto la Wii ma me l'avevano regalata i miei padrini, altrimenti col cazzo XD
    E verso i 14 anni ho smesso pure io. Tranne una piccola parentesi in cui avevo ripreso, tipo tre anni fa. Avevo ripreso a giocare a Budokai Tenkaichi 3 per nostalgia ma poi smisi di nuovo.
    Comunque farò del mio meglio per fare una lista :lol:

    :rox:

    Veramente, anche io quasi uguale. Il mio primo videogioco l'ho avuto ad 8 anni, per Game Boy SP, e poi la mia carriera videoludica è durata altri 6 anni, finendo abbastanza bruscamente, ma la verità è che non mi attirava più nulla.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    Ok, ho riguardato un pò i miei videogiochi, provo a stilare una listarella. Non sarà lunga comunque.

    Nintendo DS

    New Super Mario Bros (semplicemente perfetto, le giornate con sto gioco)

    Mario Kart (uno dei primi videogiochi che conobbi in assoluto, quando ancora non avevo niente e guardavo i miei compagni giocarci alle elementari. Ricordo ancora la mia contentezza quando finalmente anch'io lo ebbi tra le mani. Anche questo bellissimo e soprattutto la cosa più bella era connettersi con gli amici e sfidarsi)

    Mario 64 DS (Un altro dei primi giochi che conobbi, iconico e bellissimo.)

    Nintendo 3DS

    Mario e Luigi Dream Team Bros (Ho sempre amato la saga RPG di Mario e Luigi, a parte il primo Superstar Saga ho tutti i titoli. Anche se a dire il vero fratelli nel tempo l'avevo nell'R4.)

    New Super Mario Bros 2 (quello per DS secondo me era meglio, però si sono saputi reinventare dai)

    Il professor Layton e l'eredità degli Aslant (non poteva non esserci, che già mi è dispiaciuto escluderlo in quelli per DS. Il gioco finale dove si scoprono tutte le cose sul passato di Layton)

    Nintendo Wii

    Budokai Tenkaichi 3 ( :cuore: :cuore: :cuore: non servono altri commenti. Anche qui ricordo la mia invidia quando lo avevano gli altri per la play e quanto amavo andare a casa loro solo per giocare a questo. Quando finalmente l'ho avuto anch'io, anche se per Wii, ero felicissimo. È stato anche l'unico gioco a cui ho rigiocato tre anni fa, quando mi ero allontanato già dal mondo dei videogiochi)

    Mario Galaxy 2 (Il primo è più figo per la storia, mentre questo alla fine è solo una riproposizione sull'onda del successo del primo. Però i livelli e i poteri in questo sono più belli. Mi vedevo sempre i gameplay su YouTube e anche qui contentezza immane quando l'ho avuto. Ricordo ancora che quando lo finii il giorno dopo a scuola quasi mi buttai addosso a un mio amico per dirglielo)

    Mario Kart (lo so, l'avevo già messo per DS, ma che ci volete fare. Sto gioco è figo in ogni console. Anzi, con tutto l'affetto che posso avere per quello per DS, questo è molto meglio. È figa la sensazione che hai come se stai guidando davvero e hanno ampliato di più i livelli)

    La top 3 sui giochi DS è stata la più difficile. Perché è la console della quale ho più giochi e quasi tutti che ho amato.
    Quella della 3DS invece è stata la più facile, perché ho solo quattro giochi :asd: mi è dispiaciuto escluderne uno ma pazienza. La 3DS fu proprio l'ultima spiaggia prima di allontanarmi dai videogiochi. E me la comprai solo perché uscivano dei giochi che adoravo e che mi sarei perso con il DS XD

    Menzioni onorevoli che mi è dispiaciuto tenere fuori:

    Mario e Luigi viaggio al centro di Bowser (DS)
    Mario e Luigi fratelli nel tempo (anche se questo ce l'avevo solo nell'R4 e non so se vale)
    Tutta la saga di Layton, in particolare il futuro perduto (DS)
    Pokemon Oro (DS)
    Pokemon Nero (DS, da questo tra l'altro deriva pure il mio nick :riot:)
    Mario Party (DS, una figata, il gioco più originale di Mario)
    More Brain Training DS(pur sempre il mio primo gioco personale)
    Mario Galaxy (Wii)

    Tra l'altro mi sono ricordato pure quanti giochi per DS ho venduto. Purtroppo alcuni costavano e l'unico compromesso per farmeli comprare era venderne qualcuno che non mi piaceva più.

    CITAZIONE (v3kk1 2 @ 11/1/2021, 10:22) 
    Mario Kart DS

    ♥️

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 11/1/2021, 18:21) 
    <

    Nintendo Wii

    - Super Mario Galaxy / Galaxy 2

    - Mario Kart (quanto tempo passato a giocarci, mamma mia)

    ♥️♥️
     
    Top
    .
17 replies since 10/1/2021, 18:06   197 views
  Share  
.