Build King

manga di Shimabukuro, quello di Toriko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Sulla rivista giapponese che tutti amiamo, WSJ, è iniziato da sette settimane il nuovo manga di Shimabukuro l'autore di Toriko. A sto giro, il nostro autore preferito ha scelto di usare dei carpentieri come protagonisti. La trama ruota tutto attorno alle loro imprese edili ma, essendo un manga e per giunta di Shimabukuro, non può certo essere una roba normale, infatti i nostri eroi devono costruire case speciali, tipo: castelli nel cielo, intere catene montuose fatte di case, case galleggianti, case parlanti, poste nel centro di un vulcano attivo ecc...


    I due protagonisti sono:


    Tonkachi

    maxresdefault


    è il main character, il protagonista. E' un ragazzino forzutissimo (non a livelli di Toriko, ma ci arriverà sicuro. Per adesso è tipo Goku secondo torneo Tenkaichi. Già me lo vedo usare chiodi grossi come il Kilimangiaro), di buon cuore e generoso. Classico protagonista buono che, a dispetto della vostra edgylordiana apparenza, amate. Usa un martello come arma e come mezzo per lavorare. Il martello è estendibile come il bastone di Goku più o meno. Non è molto portato per l'edilizia



    Renga


    jpg


    Il fratello di Tonkachi. E' molto più giudizioso ed accorto, ma anche più indifeso. Per il momento non ha brillato molto nei capitoli usciti, ma sono sicuro che avrà qualche abilità speciale, tipo Komatsu (la sua stessa fortuna sfacciata?). Rispetto a Tonkachi, Renga è un bravo cantante. No, scherzo, è un bravissimo architetto ed abile costruttore



    I due vivevano su un'isola a forma di martello gigante, circondati da un vortice di vento e mare che gli impediva di allontanarsi. Grazie ad un incontro con un altro personaggio, riescono a lasciare l'isola e sono pronti a vivere la loro avventura.

    PREMESSA (lo sottolineo rosso perchè magari ci cecate a leggere) NON è ovviamente un manga che presenterei ai miei genitori. E' una storiella senza pretese, ma se diventa tamarro come Toriko si può leggere per farsi due risate. Se siete:


    - Edgylord incalliti (googlate)

    - Puzzonasisti con la sciarpetta rossa e la pipa (Leonearmato e Rai, i nostri gemelli Derrick, parlo di voi)




    Statene alla larga. I restanti pazzi lesionati che amano queste cazzate tamarre possono tranquillamente leggerlo. Trovate tutti i capitoli su Mangaplus
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,965

    Status
    Anonymous
    Ma...un manga su architetti e costruttori edili...sto male :lol: quasi quasi ci faccio un pensierino. Cazzo, ho mille robe che ho promesso di leggere, di cui però non ho letto ancora niente XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Alla fine si finirà sempre a mazzate, penso si dedicheranno molto al ritrovamento di materiali rarissimi che troveranno in dungeon o dopo aver steso dei mostri leggendari (un pò come succedeva con Toriko). E' chiaro che l'autore si sfonda di jrpg e Monster Hunter.

    Le trovate carine Shimabukuro le ha, solo che il manga ha uno stile di disegno vecchio e poco attraente. Renga, che dovrebbe essere il figo della situazione, è bruttino. Tonkachi è un cesso dell'autogrill. Sono poco attraenti, però gli ambienti sono fatti con un certa originalità (ci sono già un paio di trovate carine nei primi capitoli).

    Secondo me stazionerà al centro del TOC del Jump e venderà il giusto in volumi, più o meno come Toriko ha fatto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,965

    Status
    Anonymous
    Sisi, che comunque finisse a mazzate lo immaginavo. Però è particolare il contesto :lol:
    Di Toriko avevo letto i primi 100 capitoli ma non mi aveva preso. Vediamo con questo se va diversamente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Mi tengo alla larga.
    Non voglio rischiare di innamorarmi del manga come per Toriko per poi vomitare dallo schifo... senza contare che il protagonista non mi attira minimamente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Guarda, fai bene. A me leggere un capitoletto alla settimana non cambia niente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Allora, ho letto il capitolo 8.

    Super classico capitolo alla One Piece di fine saga: gli eroi vincono e c'è il banchetto dove se magna. Renga > Mihawk già dopo 8 capitoli. Minchia, taglia un albero gigante a fettine con una mossa sola. Se tanto mi dà tanto....a metà serie spaccano i pianeti come niente. In tutto ciò si sono completamente dimenticati di Nana, sti due stronzi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Riprendo il topic per un aggiornamento: carino, ma porca troia quanto parlano. Ecco, questo al contrario di Sakamoto va lentissimo, come se dovesse durare chissà quanti anni. Penso di lasciarlo perdere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,965

    Status
    Anonymous
    Ma parlano tanto in stile gag manga o straccia coglioni alla Naruto?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Stile tre pagine di wall text alla HXH, per spiegare una roba simile al nen ma coi colori, roba da rpg che si faceva nei forum annissimi fa (pure qui, i primi anni).

    Per me è un no
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,917

    Status
    Offline
    Il problema di Shimabukuro è che è scrive come fosse negli anni 80.

    In Toriko la cosa poteva pure funzionare, qui no.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,095

    Status
    Offline
    sticazzi con il prolungarsi del lockdown sono al punto che sto leggendo letteralmente qualunque cosa pubblicata da jump, e addirittura recuperando vecchie serie terribili tipo kuroko's basket, non dropperò nemmeno questa.
    fottuta zona rossa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Minchia zì! Kuroko no, dai.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,095

    Status
    Offline
    lo so, fa cagare, renditi conto quanto sto raschiando il fondo del barile.
    ho finito le commedie idiote su netflics più di un mese fa, allora ho visto tutti gli anime idioti di netflics, poi sono passato ai torrent di vecchi film ann '80 e ho esaurito pure quelli, ho iniziato il quarto playthrough di kingmaker praticamente entro nel gioco solo per fare nuovi pg a cazzo e testarli nei dungeon rg, sto centellinando la seconda parte del Conte di Montecristo, ho definitivamente rinunciato a quel poco di dignità che mi restava e ho visto pure diversi film disney, ora mi resta solo da spulciare tra i manga più scrausi che avevo snobbato pe tutti questi anni.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,965

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The dakuan @ 9/3/2021, 19:23) 
    lo so, fa cagare, renditi conto quanto sto raschiando il fondo del barile.
    ho finito le commedie idiote su netflics più di un mese fa, allora ho visto tutti gli anime idioti di netflics, poi sono passato ai torrent di vecchi film ann '80 e ho esaurito pure quelli, ho iniziato il quarto playthrough di kingmaker praticamente entro nel gioco solo per fare nuovi pg a cazzo e testarli nei dungeon rg, sto centellinando la seconda parte del Conte di Montecristo, ho definitivamente rinunciato a quel poco di dignità che mi restava e ho visto pure diversi film disney, ora mi resta solo da spulciare tra i manga più scrausi che avevo snobbato pe tutti questi anni.

    Eh la madonna :roftl:

    Comunque c'è sempre Naruto da rileggere :ahsi: lo hai dimenticato? E anche Boruto

    Ma soprattutto: death note.
     
    Top
    .
33 replies since 4/1/2021, 11:11   515 views
  Share  
.