Capitolo 1000
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    2.91%
    3
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    1.94%
    2
  • 4
    5.83%
    6
  • 4.5
    0.97%
    1
  • 5
    4.85%
    5
  • 5.5
    2.91%
    3
  • 6
    4.85%
    5
  • 6.5
    0.97%
    1
  • 7
    10.68%
    11
  • 7.5
    5.83%
    6
  • 8
    19.42%
    20
  • 8.5
    4.85%
    5
  • 9
    10.68%
    11
  • 9.5
    5.83%
    6
  • 10
    17.48%
    18
This poll is closed (Voters: 103)

Capitolo 1000

Rufy Cappelo di Paglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Capitolo 1000 - "Luffy Cappello di Paglia"

    Luffy raggiunge il 5° piano di Onigashima e scopre che tutti i subordinati di Kaido su quel piano sono stati sconfitti dai Visoni. Luffy trova Sicilian in mezzo agli altri Visoni.

    Sicilian: "Cappello di Paglia, questo è tutto quello che possiamo fare per aiutarti"

    Luffy: "Va tutto bene. Non ho dimenticato che avete dato la vostra vita per proteggere Raizo"

    Sicilian piange mentre Luffy si avvicina all'ultimo piano di Onigashima.

    Nella sala del palcoscenico, King e Queen cercano di fermare Marco. Queen allunga il collo per attaccare Marco, sembra meccanico o qualcosa del genere. Ma Marco nella sua forma Fenice blocca sia King che Queen con le ali e lancia Zoro fino al soffitto.

    Nel magazzino, Yamato dice di aver preso il diario di Oden sulla riva del fiume il giorno in cui il castello di Oden è stato bruciato. Sembra che qualcuno l'abbia salvato dal fuoco del castello. Yamato dice a Momonosuke che gli consegnerà il diario.

    Yamato: "Sei nato sulla nave di Barbabianca ed hai trascorso del tempo sulla nave di Roger, giusto? All'epoca è stato detto che 20 anni nel futuro una nuova generazione di persone forti sarebbe emersa e sarebbe giunta nel Nuovo Mondo, quel futuro è adesso! Una volta pensavo che sarebbe stato Ace a guidarli, ma quando è morto ho capito qualcos'altro..."

    Flashback della notte in cui Ace e Yamato stavano bevendo. Ace si lasciò sfuggire quello che Luffy aveva detto a lui ed a Sabo su "cosa farà alla fine del suo sogno" (la stessa scena del Capitolo 585). Ace andò nel panico e chiese a Yamato di non ridere di quello che gli aveva detto o non l'avrebbe mai perdonata. Yamato però scoppiò a piangere sentendo le parole pronunciate da Luffy, perché erano identiche a quelle che Roger aveva detto a Barbabianca ed Oden dopo il loro combattimento (quello nel Capitolo 966). Ace e Sabo all'epoca credevano che Luffy potesse farcela.

    Yamato: "Non riderò, visto che un grande uomo riportato nel diario di Oden ha detto esattamente le stesse parole di Luffy"

    Ace: "Un grande uomo? Non male. Mi piacerebbe bere con lui"

    Yamato: "Purtroppo è morto"

    Yamato a quel punto creò la Vivre Card di Ace e gli insegnò ciò che poteva fare. Lo salutò e gli disse che la Vivre Card li avrebbe riuniti di nuovo.

    Nel presente, Yamato dice a Momonosuke che un giorno la Vivre Card di Ace è scomparsa, e dopo venne a conoscenza tramite il giornale che Ace era il figlio di Roger e che aveva un fratello che era anche un pirata. Yamato spiega a Momonosuke ciò che Oden ha detto nel suo diario riguardo a come la nuova generazione di pirati forti sarebbe emersa per sconfiggere Kaido 20 anni nel futuro.

    Luffy raggiunge l'ultimo piano di Onigashima e scopre che Kidd è già lì e che Law ha usato i suoi poteri per arrivarci subito. Luffy, Zoro, Kidd, Killer e Law si posizionano davanti a Kaido e Big Mom.

    Kaido: "Linlin, sai cosa mi ha detto una volta questo moccioso su cosa vuole diventare?"

    Big Mom: "Lo so, è un insolente. Una volta lo disse anche a me quando distrusse il mio castello"

    Luffy passa accanto a Kaido e Big Mom senza prestare loro alcuna attenzione. Si inginocchia accanto a Kin'emon, che giace a terra insanguinato insieme agli altri Foderi Rossi.

    Kaido: "Ehi ragazzino. Dillo di nuovo davanti ai nostri volti! Cosa vuoi diventare?"

    Luffy: "Scusa per il ritardo, Kin'emon"

    Kin'emon: "Mi vergogno così tanto. Non potrò più guardare Oden nell'aldilà. Luffy, posso chiederti di portare il fardello del Paese di Wa per noi?"

    Luffy: "Certo che lo farò! Questo è il paese di un mio amico!!"

    Kaido fa oscillare la sua mazza contro Luffy, mentre quest'ultimo dice a Law di aiutarlo a trasportare i Foderi Rossi al piano di sotto, per poi saltare ed evitare l'attacco di Kaido. Luffy attiva il Gear Third e, mentre vediamo dei flash dei volti e delle voci dei personaggi del Paese di Wa (Momonosuke, i Foderi Rossi, Yasuie e gli altri), adopera il Gomu Gomu no Red Rock per colpire Kaido in faccia. Kaido cade a terra mentre la sua faccia è in fiamme.

    Big Mom: "Ehi, che diavolo stai facendo, Kaido?! Come puoi farti prendere a pugni in questo modo!!"

    Luffy: "Sono Monkey D. Luffy, l'uomo che supererà entrambi... e diventerà il Re dei Pirati!!"

    Fine del capitolo. Nessuna pausa nel prossimo numero di Shonen Jump.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    :rox: :rox: :rox:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,186
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Mah alla fine è un capitolo carino.. però con una qualche rivelazione che ci aspettavamo era decisamente meglio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    Il capitolo non è male, tranne questo continuo parallelismo con Roger che è fastidioso.

    Bella la scena delle Supernove davanti agli Imperatori ma qualche rivelazione ci stava, bastavano due vignette sulla D.

    Ora come possano affrontare due Imperatori non lo so, ma è il momento, per tutti, di fare il salto di qualità.

    Edited by nick2810 - 27/12/2020, 08:23
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Incredibile, è andato tutto come pronosticato da mesi praticamente, anzi ci ha messo proprio tutte le banalità che io (e molti altri leggendo i commenti) mi aspettavo: Rufy e co. che arrivano dai foderi morti (anche se la scena delle supernove fa effetto e la volevo), pugno in faccia a Kaido e "voglio diventare il re dei pirati" per chiudere. Da manuale.

    Il capitolo è buono alla fine, ma è un capitolo come mille ( :) ) altri. Si poteva fare in qualunque numero questa cosa cazzo, è una cosa "interna" alla saga, non c'era bisogno di sprecare il 1000 cristo. E non regge la scusa del "eh ma mica può fare quello che vuole coi numeri deve seguire una trama", perché lui ha fatto tutto per fare coincidere sta roba, che Oda e i giapponesi reputeranno incredibile, col 1000.

    L'unica cosa bella del numero è che almeno ha quagliato con la salita della torre per fare coincidere il tutto.
    Poi però vedo Ace, vedo nominato Sabo, vedo che Yamato è molto importante (personaggio entrato 10 capitoli fa) e mi incazzo.

    Edited by Reyzet - 27/12/2020, 08:29
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    70

    Status
    Offline
    ma quindi la cosa che nel FB di Rufy aveva fatto ridere Ace e Sabo era: "diventerò il re dei pirati"? Oppure qualcosa di segreto non rivelato ma solo accennato, secondo lo stile solito di Oda?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Offline
    Capitolo in cui la rivelazione in più ci stava e invece abbiamo due piccoli segreti in più:).cosa avrà detto luffy a ace e sabo e chi è quel personaggio importante che ha detto la stessa cosa nel passato. Quest’ultimo sarà Joy Boy?

    La scena dei 5 davanti ai due imperatori è certamente fantastica. Forse avrei evitato il pugno a kaido in quel modo. Ma va bene cmq.

    Ora che Momo ha il giornale del
    Padre altre rivelazioni arriveranno piano pianomdurante i capitoli.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dio del sole e liberatore di schiavi

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,504
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AN|DR|EA @ 27/12/2020, 08:24) 
    ma quindi la cosa che nel FB di Rufy aveva fatto ridere Ace e Sabo era: "diventerò il re dei pirati"? Oppure qualcosa di segreto non rivelato ma solo accennato, secondo lo stile solito di Oda?

    Non si sa. La cosa più ovvia da pensare per me è sempre stato un canonico “diventerò re dei pirati” o “l’uomo più libero dei mari” che è la concezione di re dei pirata data a Raylegh, e che a suo dire erano le stesse parole di Roger.
    Tuttavia il fatto che non lo abbia mai reso esplicito e che adesso lo ritiri fuori sembra indicare che sia qualcosa di diverso e ancora più assurdo, tipo: “ mi farò tutte le principesse di One piece”.


    Nel capitolo non ci sono le rivelazioni che molti si aspettavano però la scena è figa figa, mi ha dato un mix di emozioni stile Dragon Ball e Arlong Park.

    Onestamente penso che la crescita di lufy non troverà mai una spiegazione plausibile al di fuori che è il protagonista e se non vince è finito il manga.

    Edited by limonaccio - 27/12/2020, 10:27
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    Normalmente sono sempre di manica larga sui voti dei capitoli e non sono mai sceso dal 7; OP mi ha sempre preso, persino nelle saghe un po' meno accattivanti, come l'Isola degli uomini pesce e Dressrosa.
    Oggi però non do più di 6 per la prevedibilità dell'azione.
    Dal capitolo 1000 ci si aspettava qualche rivelazione in più, invece c'è il solito parallelismo Rufy-Roger, il protagonista che arriva per vendicare i malcapitati Foderi Rossi con il solito pugnazzo che avrà come massima conseguenza qualche livido per l'imperatore e le 5 supernove e i 2 nemici a confronto sul tetto pronti a darsele di santa ragione. Davvero tutto molto prevedibile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il demone del tempo che vaga nel labirinto della storia

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,453
    Location
    San Giovanni Incarico

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GTsport83 @ 27/12/2020, 08:36) 
    Capitolo in cui la rivelazione in più ci stava e invece abbiamo due piccoli segreti in più:).cosa avrà detto luffy a ace e sabo e chi è quel personaggio importante che ha detto la stessa cosa nel passato. Quest’ultimo sarà Joy Boy?

    La scena dei 5 davanti ai due imperatori è certamente fantastica. Forse avrei evitato il pugno a kaido in quel modo. Ma va bene cmq.

    Ora che Momo ha il giornale del
    Padre altre rivelazioni arriveranno piano pianomdurante i capitoli.

    Aspetta se non ho capito male era Roger quello che ha detto la stessa cosa di rufy
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    Rufy molto stile Goku. Capitolo bello, prima o poi gli imperatori sarebbero stati sconfitti. Nulla di cui stupirsi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Ho dato 4 e me ne pento perché il voto giusto è 0.

    Almeno avessero spiegato cosa diceva Rufy (e Roger) che faceva ridere le persone intorno...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Capitolo prevedibile, ma meglio qualcosa di prevedibile e coerente, che qualcosa di inaspettato è drammaticamente insensato.
    Davvero credevate che Oda relegasse il segreto della D a yamato? Non avrebbe avuto senso ,è una cosa che si saprà a Raftel o luogh tale che dirsi voglia.
    Per il resto avevo visto bene Marco vs King e continuo a credere che jimbe se la vedrà con Queen.
    Inoltre spero sempre nell’arrivo di qualcuno di grosso che venga a dare una mano ai nostri.
    A meno che Kidd e killer non siano al livello Luffy e Zoro con law che para il culo con gli shambles a questi 4 ,ci può stare un minimo di equilibrio nello scontro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    753

    Status
    Offline
    CITAZIONE (limonaccio @ 27/12/2020, 08:51) 
    CITAZIONE (AN|DR|EA @ 27/12/2020, 08:24) 
    ma quindi la cosa che nel FB di Rufy aveva fatto ridere Ace e Sabo era: "diventerò il re dei pirati"? Oppure qualcosa di segreto non rivelato ma solo accennato, secondo lo stile solito di Oda?

    Non si sa. La cosa più ovvia da pensare per me è sempre stato un canonico “diventerò re dei pirati” o “l’uomo più libero dei mari” che è la concezione di re dei pirata data a Raylegh, e che a suo dire erano le stesse parole di Roger.
    Tuttavia il fatto che non lo abbia mai reso esplicito e che adesso lo ritiri fuori sembra indicare che sia qualcosa di diverso e ancora più assurdo, tipo: “ mi farò tutte le principesse di One piece”.


    Nel capitolo non ci sono le rivelazioni che molti si aspettavano però la scena è figa figa, mi ha dato un mix di emozioni stile Dragon Ball e Arlong Park.

    Onestamente penso che la crescita di lufy non troverà mai una spiegazione plausibile al di fuori che è il protagonista e se non vince è finito il manga.

    Gran parte della saga di Wa ha mostrato Rufy che si allenava con Hyo per imparare a gestire un hakin in grado di scalfire Kaido.
    Probabilmente Rufy è forte come un imperatore (con il supporto delle altre 4 supernove).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,905

    Status
    Anonymous
    Nella sua prevedibilità è sicuramente meglio dei capitoli precedenti, ma non regge l'hype esagerato che hanno creato attorno a questo capitolo.
     
    Top
    .
343 replies since 27/12/2020, 05:33   23425 views
  Share  
.