Capitolo 998
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    2.22%
    1
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    2.22%
    1
  • 5.5
    2.22%
    1
  • 6
    6.67%
    3
  • 6.5
    2.22%
    1
  • 7
    20.00%
    9
  • 7.5
    15.56%
    7
  • 8
    22.22%
    10
  • 8.5
    13.33%
    6
  • 9
    8.89%
    4
  • 9.5
    0.00%
    0
  • 10
    4.44%
    2
This poll is closed (Voters: 45)

Capitolo 998

Specie antiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 998 - Specie Antiche

    CITAZIONE
    Nella cover, Ener sta ascoltando musica mentre è sdraiato su un enorme gatto grasso.

    Gli uomini di Kaido sono scioccati nel vedere che il loro Capitano ha la capacità di sollevare l'intera isola.

    Nella sala del palco, Marco brucia Chopper con le sue fiamme blu. Le sue fiamme non sono calde ma aiutano a rallentare il virus. Miyagi e Tristan, i due medici Visoni, si offrono di aiutare Chopper a creare l'antidoto. Marco adopera il suo fuoco per coprire l'intera stanza ed esse aiutano ad accelerare il calore corporeo degli infettati rallentando il virus. Chopper sfrutta questa possibilità per creare un antidoto mentre Marco si offre di portare i Pirati di Cappello di Paglia sul tetto di Onigashima e gli Yakuza decidono di proteggere Chopper dagli uomini di Kaido mentre prepara le medicine. Apoo si rialza ferito e cerca di riprendersi l'antidoto, ma X Drake si trasforma in un Allosauro, lo afferra con la bocca e lo ferma. X Drake decide di rimanere nella sala del palco per aiutare a proteggere Chopper.

    Luffy e Jinbe raggiungono il quarto piano del castello di Onigashima. Sembra che ci siano molti nemici forti su quel piano, così Jinbe dice a Luffy che rimarrà al quarto piano mentre Luffy va avanti da solo.

    Jinbe: "Forse Sanji ha percepito un forte nemico ed è andato a fermarlo."

    Luffy: "Capisco. Il mio Haki Kenbun-shoku non è abbastanza forte allora."

    Sasaki vs Franky. Sasaki si trasforma in un triceratopo, rivelando di aver mangiato lo Zoan Ancestrale Ryu Ryu, Modello: Triceratopo.

    Sanji sta correndo per il terzo piano, non può combattere perché i suoi nemici sono tutte donne. Black Maria si trasforma in un ragno gigante, rivelando di aver mangiato lo Zoan Ancestrale Kumo Kumo, Modello: Rosamygale Grauvogeli. Black Maria è appesa a testa in giù, la parte superiore del corpo è umana mentre la parte inferiore è quella di un ragno. Sanji chiede se è in Paradiso, perché ci sono solo donne nella stanza.

    Al quarto piano, chiamato "Cat Café", Jinbe sta affrontando Who' Who ed il suo equipaggio. Anche Who's Who si è trasformato, ha mangiato lo Zoan Ancestrale Neko Neko, Modello: Tigre dai Denti a Sciabola. Who's Who chiama Jinbe "Ex Flottaro" e l'Uomo-Pesce risponde che ora è il timoniere dei Pirati di Cappello di Paglia e che quel titolo ha più valore per lui.

    Who's Who: "Oh, mi dispiace. È solo che ho avuto la possibilità di vederti quando eri ancora un membro della Flotta dei Sette."

    Jinbe: "Uh? Mi chiedo se saprò chi sei se vedrò la tua vera faccia."

    Who's Who: "Eheheheheh, non te la lascerò vedere."

    Ulti e Page One, in forma Dinosauro, irrompono in una sala rompendo le pareti alla ricerca di Nami e Usopp. Hihimaru è già stato picchiato da entrambi.

    Nel magazzino di Onigashima, Yamato e Momonosuke si nascondono vicino all'enorme statua di un Drago. La faccia del Drago è deformata come se fosse stata presa a pugni da qualcosa di veramente caldo, e Momonosuke chiede che cosa sia. Yamato spiega che quella statua era collocata all'ingresso dell'isola, ma "il suo amico" l'ha distrutta e per questo è stata gettata lì.

    Momonosuke: "Il tuo amico?"

    Yamato: "Sì. Un ragazzo che è venuto qui per uccidere mio padre molti anni fa."

    Si vedono la fiamma e la sagoma di Ace.

    Fine del capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    Bella presentazione dei frutti dei flying6; sono incuriosito soprattutto dagli scontri con Who's who e da Sasaki, sia perché jimbe lo ritengo ben più forte di Franky, mentre i due tobi roppo credo siano allo stesso livello tra loro, sia perché sono bei personaggi, che tengono ai propri subordinati
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    Alcune vignette disegnate davvero male, almeno questa volta me ne sono accorto. Il tutto si compensa con la presentasione dei flying six e presumibilmente degli scontri ufficiali.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    Who's Who's Who?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Capitolo discreto.
    - Brutto il triceratopo di Sasaki. Invece mi piace molto WsHo,BMaria mah, okay.
    - Curioso di sapere chi sia WsWho sotto la maschera.
    - Zoro vola su, Brook e Robin proseguono, probabilmente liberano Sanji, spero.
    - ultima vignetta. Niente flashback su Ace, non me ne frega nulla. Manca solo che Oda sprechi pagine per farci sapere l'utilissimo tentativo della ciambella nell'uccidere Kaido. Per carità.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Straw~hat @ 11/12/2020, 10:31) 
    Alcune vignette disegnate davvero male, almeno questa volta me ne sono accorto. Il tutto si compensa con la presentasione dei flying six e presumibilmente degli scontri ufficiali.

    Secondo me non sono ancora gli scontri ufficiali. O meglio, quello di Franky lo è (o almeno lo spero), quello di Jinbe no. Quello di Sanii men che meno 🤣

    Troppa differenza di forza tra Jinbe e Who’s Who, per quanto mi riguarda. Jinbe è uno dei più forti dell’alleanza, deve prendere almeno una calamità.

    Mi quoto dalle anticipazioni:

    CITAZIONE (-Akainu- @ 10/12/2020, 14:02) 
    Io rilancio i miei scontri ideali:

    Rufy (aiutato da qualcuno) vs Kaido
    Zoro vs King
    Sanji vs Queen
    Jinbe vs Jack
    Franky vs Sasaki
    Brook vs Who’s Who
    Robin va Black Maria
    Usop & Nami vs Ulti & Page1

    Chopper non combatte, fa il medico.

    Se i Mugiwara (eccetto forse Rufy), a fine saga, non sono alla pari di questi avversari in combattimento e in taglie, tutto quello che verrà dopo non sarà credibile. A meno che non manchino ancora 20 saghe, ma spero di no...

    Ormai siamo in prossimità della fine. Se non diventano forti ora quando lo diventano? Nel duemilamai? :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 11/12/2020, 10:59) 
    CITAZIONE (Straw~hat @ 11/12/2020, 10:31) 
    Alcune vignette disegnate davvero male, almeno questa volta me ne sono accorto. Il tutto si compensa con la presentasione dei flying six e presumibilmente degli scontri ufficiali.

    Secondo me non sono ancora gli scontri ufficiali. O meglio, quello di Franky lo è (o almeno lo spero), quello di Jinbe no. Quello di Sanii men che meno 🤣

    Troppa differenza di forza tra Jinbe e Who’s Who, per quanto mi riguarda. Jinbe è uno dei più forti dell’alleanza, deve prendere almeno una calamità.

    Mi quoto dalle anticipazioni:

    CITAZIONE (-Akainu- @ 10/12/2020, 14:02) 
    Io rilancio i miei scontri ideali:

    Rufy (aiutato da qualcuno) vs Kaido
    Zoro vs King
    Sanji vs Queen
    Jinbe vs Jack
    Franky vs Sasaki
    Brook vs Who’s Who
    Robin va Black Maria
    Usop & Nami vs Ulti & Page1

    Chopper non combatte, fa il medico.

    Se i Mugiwara (eccetto forse Rufy), a fine saga, non sono alla pari di questi avversari in combattimento e in taglie, tutto quello che verrà dopo non sarà credibile. A meno che non manchino ancora 20 saghe, ma spero di no...

    Ormai siamo in prossimità della fine. Se non diventano forti ora quando lo diventano? Nel duemilamai? :asd:

    Si anche te hai ragione. Ho commentato senza nemmeno ragionarci, perchè appunto Queen e King dove li mettiamo? :asd:

    Comunque che se ne dica a me Ace non mi ha dato mai particolarmente fastidio e non mi disturba avere qualche approfondimento in più dato che prima della sua morte lo abbiamo visto pochissimo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lady Swan e i 04 peni!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,335
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il capitolo mi è piaciuto molto.
    Bellissima la posa di Who's Who versione gattone e il suo commento sarcastico sull'avere lasciato scappare Rufy. Continua ad essere un personaggio ambiguo e, viste le sue ultime rivelazioni, sempre più misterioso. Mi domando se possa essere qualcuno di già visto (adorerei fosse Don Crieg) ma credo che alla fine si rivelerà un personaggio nuovo (mi piace però l'idea che ho letto su un ex prigioniero del livello 6).
    Anche io reputo Jinbei più forte di Who's Who ma penso che lo scontro tra i due ci sarà. Penso però che, al termine dello scontro, Jinbei avrà ancora forza sufficiente per affrontare un altro nemico (un redivivo Jack?) in team con uno o più mugi.

    Sanji fantastico. Conferma che il suo posto non è al terzo piano ma che deve andare da un'altra parte. Forse, visto il rimando comico all'haki della percezione di Sanji, il cuoco ha percepito che Rufy è ormai al 5o piano (King?) ma senza nessuno a proteggerlo (infatti nella vignetta precedente vediamo Jinbei vs Who's Who).

    Marco conferma l'idea di tutti, sarà lui a trasportate Zoro sul tetto. L'ex comandante di BB sottolinea però che anche Brook e Robin sono sprecati al piano terra a combattere le scartine. Per me, come per molti altri, l'archeologa coglierà l'occasione per andare al terzo piano e sostituire Sanji.
    Brook invece non so che cosa farà. Come detto da molti, uno scontro Brook vs Apoo sarebbe divertente e Oda, in questo capitolo, ha leggermente lanciato l'idea in una mezza vignetta.

    Drake rimane a guardia di Chopper. A questo punto, considerato che Apoo è quasi fuorigioco, nei suoi paraggi rimane il solo Queen. Un Drake vs Queen sarebbe interessante per dare risalto (e forza) ad un marine.
    L'altra potenziale incognita è Hawkins ma non penso la Supernova andrà contro Drake. Dalle varie scene viste, tra i due sembra esserci un buon rapporto (non dico che sono amiconi ma non sembrano odiarsi).

    Sempre più confermato lo scontro Ulti/Page One vs Usopp e Nami. Continuo a ritenere i due mugi non al livello dei due Flying Six ma, supportati dal frutto di Otama, potrebbero anche vincere.

    Perplesso dal rimando finale ad Ace. Pugno di fuoco non l'ho mai odiato ma non capisco, in questo momento, il rimando al personaggio.
    Nel prossimo capitolo scopriremo dove Oda vuole andare a parare con la questione Ace (per me avrà al massimo 1 pagina) e, forse, sapremo finalmente su cosa potrebbe essere incentrato il famoso capitolo mille.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Anche secondo me Jinbe scassa Who's Who se si scontrano effettivamente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    Finalmente vengono mostrati tutti i zoan dei 6 pirati volanti.
    Sasaki ci sta,il bel triceratopo contro Franky, tank vs tank.
    Il zoan ancestrale di Black Maria non mi piace,sembra un smile,lo volevo più spaventoso.
    Who Who ci sta,voglio vederlo in versione ibrida, curioso di sapere la sua vera identità.

    Con Sanji e Black Maria dove vuole arrivare Oda con l'ennesimo Sanij vs Califa 2.0?? Ennesima figura di merda per il cuoco??

    Ace a provato a uccidere Kaido?? Ace era proprio masochista, le voleva prendere da tutti gli imperatori.

    Yamato e Ace erano una coppia?? Avranno avuto un figlio??
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    Io aspetterei prima di ufficializzare alcuni scontri.
    Marco aiuterà i mugi a salire, Robin potrebbe sostituire Sanji e Brook forse prenderà il posto di Jinbe.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Non ho capito perché la pancia di Black Maria ha un sorriso :mmm:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    Comunque al 99% inizierà il flashback su Ace, nell'ultima vignetta i bordi della pagina sono sfumati di nero.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,713

    Status
    Offline
    Allora, ormai hanno confermato che Marco porterà Zoro sul tetto. Ergo, Marco si scontrerà con la "squadra volante" di King.
    Drake rimane al piano terra con Chopper, quindi è probabile che Queen scenda ad affrontarli.
    Robin e Brook combatteranno al 100%. Forse contro Black Maria?
    Page One e Ulti stanno ancora cercando Usop e Nami, quindi lo scontro non è ancora finito.

    Detto questo, adoro come Marco si rivolge ai mugiwara.

    CITAZIONE (battista15 @ 11/12/2020, 12:16) 
    Non ho capito perché la pancia di Black Maria ha un sorriso :mmm:

    Ha una pussy senziente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 11/12/2020, 12:19) 
    Comunque al 99% inizierà il flashback su Ace, nell'ultima vignetta i bordi della pagina sono sfumati di nero.

    Inizio degli insulti degli hater di Ace tra 3...2 ...1 :fiuu1:
     
    Top
    .
127 replies since 11/12/2020, 10:14   7640 views
  Share  
.