Spyro the Dragon

Topic dedicato all'intera serie videoludica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Mi sono appena reso conto di un sacrilegio a dir poco enorme di questa sezione Videogiochi... manca un topic interamente dedicato a Spyro!!
    Cattivi, questo non si fa :nono: :lol:. Beh, non è un problema e si può rimediare immediatamente :lol: ;).
    Signore e signori, questo è il topic dedicato alla serie videoludica di Spyro!!



    Questa serie videoludica è incentrata su un piccolo draghetto viola chiamato Spyro, che in tutte le sue forme e le sue origini deve affrontare diverse avventure per salvare Draghi/mondi/libellule e sconfiggere tutti i nemici che gli si parano davanti :).
    La serie videoludica di Spyro è cominciata sulla PS1 con la ormai storica trilogia originale, ma si è poi spostata su anche altre console come la PS2 ed il Game Boy tentando di portare avanti la storia della trilogia originale, ma non è mai riuscita a replicarne il successo, complice anche la fretta con cui è stato creato il quarto Capitolo (il primo per PS2).
    Con la serie The Legends of Spyro per PS3 tentarono di far tornare popolare il piccolo draghetto viola, ma per quanto la serie ebbe successo e rese Cynerea uno dei personaggi di supporto di Spyro più popolari, non riuscì mai a replicare il successo della trilogia originale e la serie finì rapidamente nel dimenticatoio...
    Fino a quando, due anni fa, venne rilasciato Spyro Reignited Trilogy, il remake della trilogia originale per PS4, che ebbe subito notevole successo e ridette al piccolo Spyro la popolarità che si era persa dalla generazione della PS2 in poi!! :)

    Adesso vi dirò ciò che penso della serie videoludica, o quantomeno dei giochi che ho provato finora.
    In verità ho giocato a ben pochi videogame di Spyro, giusto alla trilogia originale, alla Reignited Trilogy ed all'ultimo Capitolo di The Legends of Spyro, e... beh, mi sono piaciuti tutti quanti, dal primo all'ultimo!! :wub:
    Anche se c'è da fare una premessa, il primissimo videogioco sfortunatamente non ebbi modo di giocarci come volevo perché si ruppe poco dopo che lo ebbi completato sconfiggendo Nasty Norc (e quindi non al 100% e più), e quindi ne feci a meno per molti anni :cry: invece il secondo ed il terzo della trilogia originale li completai totalmente oltre il 100% e li rifeci anche più e più volte per quanto mi piacevano :wub:. Praticamente il secondo ed il terzo Capitolo della trilogia originale di Spyro sono la mia infanzia videoludica :wub:.
    Se da un lato il primo Capitolo lo ritenevo geniale per le sue meccaniche ed il suo gameplay, a livello di trama non mi faceva impazzire per nulla. Al contrario, il secondo l'ho adorato sia per il gameplay che per la trama che, soprattutto, per le ambientazioni e le musiche, le migliori di Spyro finora :wub:. Ed infine il terzo è quello che a livello di trama ritengo il migliore nettamente, e le ambientazioni pure qui sono davvero molto belle, ma le meccaniche di gameplay si sono limitate a migliorare quanto fatto dal secondo senza aggiungere nulla di davvero nuovo.
    L'ultimo Capitolo di The Legends of Spyro è l'unico a cui ho giocato della trilogia per PS3, ma la storia la conoscevo bene e quindi l'ho cominciato preparato e sapendo cos'era successo nei primi due giochi. Devo dire che l'ho trovato molto carino, forse i livelli sono un po' troppo ripetitivi e c'è sempre la stessa cosa da fare (e considerando che stiamo parlando di Spyro non è una bella cosa da dire), ma a livello di trama mi piacque e Malefor era davvero un gran bel villain :).
    Sulla Reignited Trilogy non c'è molto da dire, dato che vale lo stesso discorso della trilogia originale qui sopra, ma è stato un bel passo indietro nel tempo rigiocare ai vecchi Capitoli con una nuova grafica ed assaporare di nuovo la loro magnificenza :wub: anche se il doppiaggio italiano qui pecca ed era nettamente migliore quello originale proprio per le sue caratteristiche (come dimenticarsi gli accenti ed il "pisello magico" :lol:).

    Ora lascio la parola a voi.
    Cosa ne pensate della serie videoludica di Spyro? :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Ho giocato solo il primo, tantissim anni fa e ricordo poco (infatti non credo di inserirlo nel mio topic dei consigli). Visto che Crash sta andando bene, e c'è aria di remaster ps1 classic, forse un nuovo capitolo potrebbe venire alla luce
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Riguardo il possibile quarto Capitolo di Spyro, al momento sono solamente rumour, ma qualcosa potrebbe comunque star bollendo in pentola.
    Proprio qualche settimana fa è saltato fuori un annuncio in cui Toys for Bob, che si è occupata della Reignited Trilogy e del quarto Crash, sta cercando un Technical Artist per un gioco tripla A che sarà grande quanto Crash 4, e l'annuncio è anche stato postato su Twitter:



    Quel colore viola non vi dice proprio niente? :zizi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Vabbè... mi mangio un piatto di insalata russa (mi fa schifo) se non fanno uscire Spyro 4. :asd:
    Se sarà, allora spero che il nuovo capitolo abbia delle tematiche un po’ più adulte rispetto ai tre capitoli classici, visto che, a parer mio, Spyro è un personaggio che si presta bene a temi più adulti (cosa che non posso dire assolutamente per Crash)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 4/10/2020, 14:56) 
    Vabbè... mi mangio un piatto di insalata russa (mi fa schifo) se non fanno uscire Spyro 4. :asd:
    Se sarà, allora spero che il nuovo capitolo abbia delle tematiche un po’ più adulte rispetto ai tre capitoli classici, visto che, a parer mio, Spyro è un personaggio che si presta bene a temi più adulti (cosa che non posso dire assolutamente per Crash)

    Credo dipenda da tanti fattori, hanno provato ad inserire tematiche adulte in The Legends of Spyro e non ha avuto il successo sperato (ebbe successo, ma non così tanto come speravano i produttori), quindi è altamente probabile che opteranno per le atmosfere classiche della trilogia originale dato che tematiche adulte potrebbe significare azzardare visto che hanno parzialmente fallito una volta...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Ho rigiocato alla trilogia remastared a Giugno. Posso dire che il 2 è ancora il migliore per distacco. Tutti i mondi esplorabili sono memorabili e c'è un'ottimo bilanciamento nella gestione dei personaggi autoctoni ( i mondi sono divisi a coppie e spesso le due coppie di mondi sono in guerra tra loro). L'unica cosa è che hanno abbassato enormemente il livello di difficoltà dei boss.
    Non so se ci sia spazio per un nuovo episodio, è un tipo di gioco molto anni '90. Oggi i platform sono tornati ad essere in 2D perché funzionano meglio e sono diventati molto più competitivi e con comparti artistici di alto livello.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 4/10/2020, 15:32) 
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 4/10/2020, 14:56) 
    Vabbè... mi mangio un piatto di insalata russa (mi fa schifo) se non fanno uscire Spyro 4. :asd:
    Se sarà, allora spero che il nuovo capitolo abbia delle tematiche un po’ più adulte rispetto ai tre capitoli classici, visto che, a parer mio, Spyro è un personaggio che si presta bene a temi più adulti (cosa che non posso dire assolutamente per Crash)

    Credo dipenda da tanti fattori, hanno provato ad inserire tematiche adulte in The Legends of Spyro e non ha avuto il successo sperato (ebbe successo, ma non così tanto come speravano i produttori), quindi è altamente probabile che opteranno per le atmosfere classiche della trilogia originale dato che tematiche adulte potrebbe significare azzardare visto che hanno parzialmente fallito una volta...

    Secondo me, ora come ora, venderebbe in ogni caso.
    La gente (magari non proprio tutta, ma sicuramente la maggior parte) compra questo tipo di videogiochi perché spinta dalla nostalgia anni 90.
    I soldi arriverebbero comunque... bisognerebbe vedere le critiche. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 4/10/2020, 16:52) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 4/10/2020, 15:32) 
    Credo dipenda da tanti fattori, hanno provato ad inserire tematiche adulte in The Legends of Spyro e non ha avuto il successo sperato (ebbe successo, ma non così tanto come speravano i produttori), quindi è altamente probabile che opteranno per le atmosfere classiche della trilogia originale dato che tematiche adulte potrebbe significare azzardare visto che hanno parzialmente fallito una volta...

    Secondo me, ora come ora, venderebbe in ogni caso.
    La gente (magari non proprio tutta, ma sicuramente la maggior parte) compra questo tipo di videogiochi perché spinta dalla nostalgia anni 90.
    I soldi arriverebbero comunque... bisognerebbe vedere le critiche. :)

    Uhm non ne sono del tutto sicuro.
    Se Crash 4 sta vendendo bene (sempre che sta vendendo bene ovviamente) è perché nel trailer ha mostrato sia innovazione che anche rispetto delle atmosfere e del gameplay del passato. Penso che se avessero fatto un gioco che stravolgeva tutto sarebbe stato molto difficile che avrebbe venduto così tanto, perché detto papale papale i fandom di Crash e Spyro sono talmente nostalgici che rinnegano tutto ciò che non ha a che fare o con le trilogie originale o, in caso di Crash, Team Racing e Bash.
    Uno Spyro 4 venderebbe a prescindere se nei trailer mostrasse atmosfera e gameplay simili all'originale, se poi affrontasse temi maturi tanto meglio (non mi opporrei di certo, per quanto ritengo questa possibilità molto piccola), ma quei due sono gli elementi che dovrà rispettare per vendere tanto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Mi andrà bene in ogni caso. :asd:
    Che poi dico tematiche adulte, ma non è che voglio vedere i nemici di Spyro mentre vengono bruciati vivi o altro.
    Mi andrebbe bene qualcosa alla Sly Cooper (altra saga che meriterebbe un nuovo videogioco)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 5/10/2020, 08:18) 
    Mi andrà bene in ogni caso. :asd:
    Che poi dico tematiche adulte, ma non è che voglio vedere i nemici di Spyro mentre vengono bruciati vivi o altro.
    Mi andrebbe bene qualcosa alla Sly Cooper (altra saga che meriterebbe un nuovo videogioco)

    Beh, a nemici che vengono bruciati vivi ci siamo andati molto vicini con The Legends of Spyro, ti basti pensare che lì c'era il Distruttore che, una volta fatto il giro del mondo, è entrato dentro un vulcano attivo dando inizio ad un processo che avrebbe disintegrato il pianeta. Più bruciati vivi di così :lol: ;).
     
    Top
    .
9 replies since 28/9/2020, 16:01   113 views
  Share  
.