Crash Bandicoot

Topic dedicato all'intera serie videoludica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Dato che manca totalmente un topic dedicato alla serie videoludica di Crash Bandicoot (male, molto male :nono:), prendo la palla al balzo e lo creo io stesso!!
    Signore e signori, questo è il topic della serie videoludica di Crash Bandicoot!!!

    Crash_Bandicoot_logo



    Credo che non ci sia bisogno che vi presenti questa serie videoludica, ma per pura informazione vi dico che Crash Bandicoot è una nota serie videoludica (quante volte l'ho ripetuto :lol:) che è partita su PS1 e poi si è estesa su tante altre console.
    Per anni è stata al Top quando si parlava di videogiochi, poi però dalla generazione della PS2 ha cominciato a spegnersi lentamente, fino ad azzerarsi nella generazione della PS3, per poi tornare in grande stile nell'attuale generazione che sta per concludersi!! :)
    Dico velocemente ciò che penso io riguardo questa serie videoludica, dopodiché sarà il tempo di un piccolo annuncio che sono certo già tutti voi conoscete ;).


    Che dire... io ADORO questa serie di videogiochi!! :wub:
    Crash 2 è stato il primissimo gioco che abbia mai avuto per PS1, e di conseguenza vi sono legato in maniera particolare rispetto che agli altri due della trilogia originale, ma personalmente a livello di trama principale devo ammettere di preferire nettamente il terzo, il secondo per me è al Top nelle dinamiche che ha introdotto, invece il primo... è al Top a livello di difficoltà, mamma mia quanto ho sclerato per vincere alcuni livelli, e nel gioco originale il salvataggio era automatico solo in determinati punti, mamma mia :blink:.
    Come avete potuto capire quindi, ogni singolo gioco della trilogia originale ha un elemento che ritengo superiore rispetto agli altri due, ed è per questo che l'adoro come trilogia :).
    Poi è stato il turno di CTR e... mamma mia, quante sfide che mi sono fatto con i miei amici ed i miei parenti, il gioco di kart più bello mai fatto dal mio punto di vista :wub: ed infine Crash Bash... i giochi ammetto che mi intrigavano non poco, li avrò fatti mille volte sia da solo che con amici e parenti, ma anche il modo in cui finisce la storia (dal punto di vista di Aku Aku) l'adoro, lo ritengo il finale perfetto per la serie originale di Crash :).
    Anche a causa di questo, dopo Crash Bash ho perso di vista la serie e non ho più giocato a nessun gioco di Crash Bandicoot... fino alla N. Sane Trilogy!!
    Ammetto di aver adorato l'idea di un remake della trilogia originale, e l'ho comprata per vedere se era stata riprodotta piuttosto bene... direi che il lavoro in questa remastered è stato a dir poco magistrale, e la stessa cosa vale per CTR Nitro Fueled, il remake dell'originale CTR, con nuove piste e nuovi personaggi giocabili :wub: hanno fatto un lavorone con entrambe le remastered.


    Quindi, in conclusione, come avete potuto intuire adoro l'intera serie videoludica, e per questo sono felicissimo di annunciare che l'attuale generazione di console sarà chiusa dal quarto Capitolo ufficiale di Crash Bandicoot: Crash Bandicoot 4 It's About Time!!! :wub:



    Personalmente non vedo l'ora di giocarci, questo gioco lo prenderò al day one diretto e spero che sarà all'altezza della trilogia originale, di CTR e di Crash Bash :wub:.
    Adoro che oltre a Crash e Coco saranno giocabili anche Cortex, Dingodile e Tawna, e pare quasi che sia Trophy il villain principale del gioco... mi piace :). Mi spiace solo per la probabile assenza di Tiny, che del cast originale è l'unico pezzo grosso a mancare all'appello...
    Ma comunque sia, settimana prossima sarà mio!! :wub:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    I primi tre e il Racing li ho giocati allo sfinimento. Il terzo lo finii completo, anche con le tostissime prove a tempo (anche qualche platino). Sono giochi diverti, ho anche consigliato il remake della trilogia nel topic che sto portando avanti.

    E' una serie a cui sono molto legato, il nuovo sembra molto bello (anche tosto, direi). Spero venda bene, così da farne altri
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Il quarto da quei gameplay che sono trapelati sembra addirittura più difficile del primo, il che è tutto dire dato che a suo tempo ho sclerato tantissimo con il primo gioco :blink: ci fu un certo periodo in cui rimasi addirittura bloccato ad un livello del Castello :(.
    Spero anche io che abbia molto successo, e non solo perché manderebbe avanti la serie di Crash Bandicoot, ma anche perché potrebbe essere il trampolino di lancio pure per un quarto Spyro ufficiale, dato che stando al produttore dobbiamo aspettarci un suo cammeo già in questo gioco di Crash :wub:.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 22/9/2020, 18:26) 
    I primi tre e il Racing li ho giocati allo sfinimento. Il terzo lo finii completo, anche con le tostissime prove a tempo (anche qualche platino). Sono giochi diverti, ho anche consigliato il remake della trilogia nel topic che sto portando avanti.

    E' una serie a cui sono molto legato, il nuovo sembra molto bello (anche tosto, direi). Spero venda bene, così da farne altri

    Il 3 lo finii completandolo al 102% (con tutte le reliquie di platino), ho adorato tutta la saga fino a team racing.
    Questo tipo di gioco rendeva meglio ai primordi, anche i spyro per ps1 erano delle perle.
    Il "progresso" ha poi finito per rovinare questi capolavori videoludici (mia opinione personale)
    Questo crash 4 sembra volersi ispirare ai classici ma mi sembra fin troppo confusionario facendo perdere l'aspetto fiabesco della saga.
    Non solo queste saghe, anche i final fantasy hanno subito un declino immemore con il "progresso" facendoli diventare un action, facendogli perdere lo spirito con cui erano nati.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Non c'entra il progresso, ma il mercato. Non puoi sostenere un gioco di quel tipo, se non vende. E se rimanesse col sistema a turni vecchio, venderebbe poco, per questo l'hanno reso più un action-rpg. Purtroppo è così.

    Io stesso, adesso, farei enorme fatica a finire un jrpg classico a turni (e li gioco dalla prima Playstation), infatti FF VI l'ho finito con l'accelleratore del GBA. Persona 4, giocato qualche mese fa, alla lunga mi ha stufato. Mi è comunque piaciuto molto, ma non è un gioco che giocherebbero tutti. E' una formula che andava svecchiata. Un Persona può permettersi quel numero di vendite, perchè costa la metà di un grosso rpg (infatti ha una grafica modesta il quinto che maschera con tanto stile artistico). Il VII remake, comunque, dal punto di vista del battle system è buono eh....dipende sempre come lo fanno alla fine.

    Questo nuovo Crash mi sembra molto in linea coi vecchi capitoli, non li ho mai visti "fiabeschi" anzi...erano abbastanza distanti da un Mario (che ha la principessa e i castelli da completare). Crash l'ho sempre visto più "sporco". Poi mi pare che anche qui viaggia nel tempo, un livello medievale forse lo hanno inserito
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,561
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    Ctr è di gran lunga il mio gioco preferito di sempre, ci ho giocato ore e ore e ore.
    Ho giocato anche al remake, che è favoloso per giocare in gruppo e far baldoria, ma non fomenta come il primo.
    Crash 2 gioco di alto livello, contando che si parla di fine anni Novanta.

    Poi non essendo un appassionato videogiocatore non ho mai recuperato altri titoli.
    Mi bastava Ctr :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 22/9/2020, 20:23) 
    Non c'entra il progresso, ma il mercato. Non puoi sostenere un gioco di quel tipo, se non vende. E se rimanesse col sistema a turni vecchio, venderebbe poco, per questo l'hanno reso più un action-rpg. Purtroppo è così.

    Io stesso, adesso, farei enorme fatica a finire un jrpg classico a turni (e li gioco dalla prima Playstation), infatti FF VI l'ho finito con l'accelleratore del GBA. Persona 4, giocato qualche mese fa, alla lunga mi ha stufato. Mi è comunque piaciuto molto, ma non è un gioco che giocherebbero tutti. E' una formula che andava svecchiata. Un Persona può permettersi quel numero di vendite, perchè costa la metà di un grosso rpg (infatti ha una grafica modesta il quinto che maschera con tanto stile artistico). Il VII remake, comunque, dal punto di vista del battle system è buono eh....dipende sempre come lo fanno alla fine.

    Questo nuovo Crash mi sembra molto in linea coi vecchi capitoli, non li ho mai visti "fiabeschi" anzi...erano abbastanza distanti da un Mario (che ha la principessa e i castelli da completare). Crash l'ho sempre visto più "sporco". Poi mi pare che anche qui viaggia nel tempo, un livello medievale forse lo hanno inserito

    Guarda secondo me va tutto in base a come sei abituato, io ho talmente amato tutti i final fantasy che ho il 7 e il 9 sul telefono e nonostante conosca a memoria ogni più piccolo segreto non mi annoiano mai, il battle system Poi È perfetto per questo tipo di giochi dove conta anche la strategia.
    Oggi si preferisce avere un gioco frenetico perché sono quelli con più appeal fra le varie fasce d'età.
    Il mercato c'entra poco, o meglio, in modo marginale in base alle varie linee di pensiero...
    Ti faccio un esempio.. È la domanda che crea l'offerta o è l'offerta che crea la domanda? In una società consumistica come la nostra è l'offerta a creare la domanda (basti pensare che ogni anno escono nuovi smartphone, la gente non ha bisogno di un telefono nuovo ma l'offerta invoglia il consumatore).
    Questa premessa era per dire che uno stravolgimento così radicale ha avuto come fine solo quello di "uccidere" certi generi videoludici.
    Se oggi facessero degli rpg più veloci, più difficili e più strategici ... Ti annoieresti a giocare a un action mascherato da rpg.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Siamo super ot, comunque


    [IMG]Questa premessa era per dire che uno stravolgimento così radicale ha avuto come fine solo quello di "uccidere" certi generi videoludici.[/IMG]


    Ma non penso "uccidano" una serie tanto per farlo. I giapponesi poi, che sono ultra conservatori. Hanno cambiato il BS per venire incontro alle masse. FVII è il più venduto, ma si parla del 97 e il mercato è cambiato da allora e i giochi costano molto di più da produrre. Se vendi solo alla tua nicchia, non rientri nelle spese. Ecco perchè li hanno resi più facili (tutti i giochi sono più facili adesso, tranne DS che ne ha un punto di forza) e più immediati, per venderli a tutti


    CITAZIONE
    Se oggi facessero degli rpg più veloci, più difficili e più strategici ... Ti annoieresti a giocare a un action mascherato da rpg.

    Ma venderebbe pochissimo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Il 3 e nella top 10 dei miei videogiochi preferiti.
    Questo quarto capitolo sempre promettere delle bestemmie degne di Crash 1. :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma venderebbe pochissimo

    Perché l'offerta non lo produce.
    Come detto si dovrebbe parlare della logica del mercato e sarebbe un discorso molto lungo da trattare e non arriveremo mai a una conclusione "universalmente accettata" (nemmeno i grandi economisti sanno dare una risposta certa al quesito se sia l'offerta a creare la domanda o se sia l'inverso).
    Se vuoi ne possiamo discutere in un altro topic XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho comprato Crash 4 ieri pomeriggio e l'ho iniziato ieri sera per mancanza di tempo. Già solo l'inizio ammetto che mi è piaciuto molto :wub: le dinamiche di gioco sono come quelle della trilogia originale e la trama sembra già molto promettente per ora :wub:.
    Quando avrò concluso il gioco al 106% (se mai ci riuscirò ovviamente :cry:) posterò una mia recensione completa del gioco come ho sempre fatto, nel frattempo chi ha già provato questo quarto Capitolo può esprimere la sua opinione qui senza alcun problema :ahsi:.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sembra davvero bello e mi sembra che stia vendendo come il pane.
    La cosa buona è che allora faranno sicuramente anche Spyro 4. :kk1:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 4/10/2020, 13:55) 
    Sembra davvero bello e mi sembra che stia vendendo come il pane.
    La cosa buona è che allora faranno sicuramente anche Spyro 4. :kk1:

    Credo che dovremo aspettare stasera per i dati totali del week end per sapere quanto sta vendendo Crash 4 :(.
    Mentre per il probabile Spyro 4... guarda nel topic apposito che ho creato cosa è saltato fuori ultimamente :wub:.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Comunque il 4 penso di prenderlo su ps5 quando sarà il momento. :zizi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 4/10/2020, 15:01) 
    Comunque il 4 penso di prenderlo su ps5 quando sarà il momento. :zizi:

    Al momento ti direi che ne vale assolutamente la pena per quel poco che ho visto finora, ma potrò dirtelo con sicurezza quando avrò completato il gioco :ahsi: sempre che non si riveli difficile come il primo naturalmente :blink:.
     
    Top
    .
16 replies since 22/9/2020, 16:58   187 views
  Share  
.