Reed's Arena Summer Edition: Akira Toriyama celebresciòn
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Chrono
    66.67%
    2
  • VInce Luca
    33.33%
    1
  • Pari
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 3)

Reed's Arena Summer Edition: Akira Toriyama celebresciòn

Chrono Trigger vs Dragon Quest V

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Akira Toriyma è ultra famoso per averci donato Dragon Ball, riuscitissimo mix di comicità e azione. Ma non è famoso solo come mangaka, ma anche come character design di due famosissimi e bellissimi videogames: Chrono Trigger e la serie di Dragon Quest, veri cult dei jrpg.

    Si sfidano: Luca, l'eroe di Dragon Quest V (ho scelto il 5 perchè si) e Chrono, l'eroe che viaggia nel tempo di Chrono Trigger. E tutti e due identici a Goku.



    Chrono





    Stats al massimo livello


    HP 999 (punti vita)

    MP 99

    Potenza **

    Accuratezza colpo 37

    Potenza magica 46

    Evasione dai colpi 45

    Stamina (valore di difesa) **

    Difesa magica **


    Il simbolo ** indica che il personaggio ha raggiunto il massimo in quella statistica



    Tecniche/abilità


    - Ciclone: vortice che parte dalla sua spada. E' un attacco a distanza. Non è fortissimo, è la sua prima tecnica (2 magic point)


    - Slash: un altro attacco con la spada basato sul vento, ma stavolta attacca anche più nemici con un singolo colpo (costa 2 magic point)

    - Fulmine: lancia un fulmine magico sul nemico (2 mp)

    - Spincut: gira su se stessoc me una trottola e taglia l'avversario (4 mp)

    - Fulmine II: stavolta colpisce più nemici insieme (8 mp)

    - Resurrezione: resuscita un compagno morto (10 mp)

    - Frenzy: attacca 4 volte a turno in maniera rapidissima con la spada. Nel gioco sembra sdoppiarsi tanto è rapido (12)

    - Luminaire: E' la sua magia sua potente basata sui fulmini. Da Chrono parte una gigantesca sfera che si allarga e copre tutto lo schermo, investendo tutti i nemici (20 mp)


    Equipaggiamento


    Katana: Dreamsekeer

    Armatura: Regal Plate

    Elmo: Master's Crown

    Accessorio: Green Dream (resuscita in automatico chi lo indossa. Funziona SOLO UNA VOLTA per battaglia)



    Chrono è uno spadaccino (usa prevalentemente katane) ed utilizza magie basate sui fulmini. E' il personaggio più equilibrato del gioco

    - Nel corso del gioco, Chrono viaggia nel tempo per cercaredi fermare Lavos, un essere che nel futuro porterà il mondo alla rovina. Durante i suoi viaggi (in compagnia degli amici), Chrono affronta dinosauri, robot, demoni (sconfigge Magus, il re dei demoni che minacciava il regno di Guardia). Inoltre riesce ad avere la meglio sulla regina Zela (una strega potentissima che vuole sfruttare Lavos per dominare il mondo in tutte le ere) e Lavos (un alieno che sta assorbendo la forza vitale del pianeta per distruggerlo)







    VS




    Luca



    300px-Dq5ds_hero_artwork




    Stats al massimo livello

    Livello 99

    HP 530 (punti vita)

    Punti magia 500

    Forza 255

    Agilità 200 (valore che indica sia la velocità di attacco che l'evasione dai colpi nemici)

    Resistenza 120

    Saggezza (capacità di apprendere magie e il numero dei punti magia) 170

    Fortuna (ossia la capacità di schivare magie debilitanti o trovare item rari) 255




    Magie


    - Cura: può curarsi una piccola quantità di danno (costa 3 mp)


    - Antidoto: si cura da avvelenamento (costo 2 magic point)

    - Woosh: magie basata sul vento (2 mp)

    - Buff: aumenta i valori difensivi di un alleato (2 mp)

    - Cura media: un altro incantesimo di cura che gli fa recuperare più salute (5 mp)

    - Peep: lancia questa magia per capire che cosa contiene un forziere (3 mp)

    - Evac: usata in una caverna, riesce ad uscirne subito (8 mp)

    - Swoosh: un tornado magico (4 mp)

    - Assorbe mp: può assorbire una quantità di mp da un avversario (2 mp)

    - Piena cura: cura tutto il suo gruppo (7 mp)

    - Kerplunk: sacrifica la sua vita per resuscitare un compagno (tutti i mp che ha)

    - Zing: ha il 50% di possibilità di far tornare in vita un alleato (10 mp)

    - Kaswoosh: un tornado che attacca più nemici alla volta (8 mp)

    - Zoom: ritorna istantaneamente in un luogo giù visitato (8 mp)

    - Hocus Pocus: lancia un incantesimo random. Non controlla lui che magia viene fuori (20 mp)




    Equipaggiamento


    Metal King Sword


    Metal king Helm (elmo)


    Metal king Armour

    Metal king shield


    Accessorio: Fiocco di Bianca (aumenta la saggezza di 10 punti)




    Luca è il figlio del re di Gotha che partirà, da ragazzino, per un lungo ed avventuroso viaggio in cui: troverà l'amore della sua vita, ucciderà un sacco di mostri demoniaci, diventerà una statuadi pietra (e sarà salvato dal figlio) ed ucciderà il terribile re dei demoni arcimago gran visir della stronzaggine Nimzo, che vuole acquisire i poteri di un dio per dominare tutto.
    Luca utilizza svariati tipi di armi (qui usa la più forte che ha in dotazione, ossia la spada del Metal king, ricavata dagli slime di metallo, i mostri più rari del gioco) e sa utilizzare vari tipi di magie









    Luogo dello scontro


    ring del torneo Tenkaichi. Il ring è rinforzato da una strana magia che lo rende indistruttibile. La magia dell'amore <3





    Mi sembra sia tutto. Due considerazioni: le statistiche prendetele per quello che sono. I valori numerici di due serie sono diverse, ad esempio i pg di Final Fantasy hanno 9999 hp, ma non significa che nella realtà di un combattimento siano più forti dei pg di Dragon Quest o CT. Li ho inseriti tanto per fare una scheda e dare un suggerimento su chi siano i due personaggi, che conosciamo forse in pochissimi qui sopra.




    E' tutto davvero, votate :pimp:

    Edited by Reed- - 11/7/2020, 11:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Aggiunta: valgono le regole del Tenkaichi, ossia: ci si può arrendere, se si finisce fuori dal ring (e si tocca il terreno) si perde. Il ringa rimane indistruttibile
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    Qual è il Dragon Quest più figo per SNES? Domando ad uno dei Pernath.
    Dopo che mi arriverà questa risposta, partorirò il mio voto :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    Non sono pratico, .a dalla descrizione vedo avvantaggiato Chrono


    .Reed- però a livello di combattimento su un ring potevi fare una roba tipo, hello in a Cell uomo tigre vs Kevin Mask vs Kane(wrestling, e perché no anche lui mascherato), e qualcun altro buttato dentro da te
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Bud, lo puoi sempre proporre nel topic delle proposte della Reed's Arena Summer edition.


    Volendo dare un giudizio, vedo Chrono più forte con la spada, grazie al Frenzy. Inoltre mi sembra più "esperto" nel senso che combatte con nemici molto diversi (robot del futuro, dinosauri, maghi, demoni, alieni) mentre Luca vive in una specie di medioevo molto bucolico e classico e i nemici sono sempre stregoni o demoni.
    Però forse questo è un discorso più per stabilire il più completo come eroe, che il vincitore di uno scontro.
    Considero poi, magari a torto, il fulmine più potente come elemento rispetto al vento o ai tornadi. E non è da buttare il bonus che lo riporta in vita.

    Di contro Luca mi pare un mago migliore. Può consumare gli mp di Chrono, curasi grazie a due tipi di magie.

    Me la penso un pò, poi voto

    Edited by Reed- - 11/7/2020, 14:34
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Mai giocati purtroppamente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    Vince Chrono perché, a naso, fa parte del gioco più bello fra i due. E ad ogni modo Chrono con quelle stats potrebbe fare il culo a Lavos da solo, forse. Lavos è un boss stronzo e davvero temibile, soprattutto nelle sua forma finale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Ragazzi, avete solo oggi e domani per votare, poi chiudo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Sondaggio chiuso. Vince per 2 voti ad 1, Chrono



    Grazie per la partecipazione, ci vediamo alla prossima
     
    Top
    .
8 replies since 11/7/2020, 10:21   348 views
  Share  
.