The Reed's Arena Summer Edition: Raziel vs Bilbo Baggins
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Raziel
    25.00%
    2
  • Vince Bilbo
    50.00%
    4
  • Se ne andassero a fanculo tutti e due
    25.00%
    2
This poll is closed (Voters: 8)

The Reed's Arena Summer Edition: Raziel vs Bilbo Baggins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Eccoci, una nuova stagione della Reed's Arena sta iniziando. Nell'aria c'è bisogno di una nuova Arena. Sarà un flop? Sarà un successo? Sarà quel che sarà, l'Arena si farà aahahahahahhah


    Primo scontro, abbiamo: Raziel vs Bilbo Baggins



    Raziel

    è il personaggio che mi sono fatto su D&D quando ci ho giocato con Kun, Monty, Dakuan e Scimmia con il buon Gothair a fare da master.
    Raziel è un ladro umano di livello 2 (ci ero arrivato al livello due prima di smettere). Non ha capacità umane straordinarie, ma è bravino a discinnescare trappole, individuarle (non sempre), parla tre lingue (orchesco, e non ricordo le altre). E' abbastanza agile da schivare attacchi da più angoli contemporaneamente.
    E' intelligente (mi pare avesse 18, quindi è superiore la media), carismatico (un conta palle) ma è molto vigliacco e tende sempre a nascondersi e attaccare alla distanza con arco e frecce. Ha anche uno stocco che non sa usare bene. Tendenzialmente è buono, ma non ci pensa due volte a sgozzare un nemico a sangue freddo.

    Nella sua breve carriera da ladro, Raziel è riuscito a portare a termine (aiutato da altri 4 compagni) l'esplorazione di una sorta di tomba, piena di trappole e mostriciattoli, ha sconfitto un negromante ed si è fatto amico 6-7 zombi. A volte fa scelte incomprensibili (aka: non sapevo giocare e dicevo minchiate) tipo gettarsi nudo su un tappeto pregiato mentre si esplora il covo di un negromante.
    Mi sembra anche che si è fatto lavare da una zombi donna, ma non mi ricordo bene.





    VS



    Bilbo Baggins



    Si prende in esame il Bilbo dei libri. Bilbo credo lo conosciate tutti. E' scaltro, pigro, saggio e riesce a cavarsi da ogni impiccio. Fotte un drago e Gollum/Smeagol, che è molto più abbia fatto mai Raziel. Ha Pungolo, un'armadi mithril e una cotta mi sembra dello stesso materiale, quindi è bello resistente. Ed ha l'anello dell'invisibilità.



    Ok, credo sia tutto. Votate e argomentate
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    Bilbo è superiore per esperienza ma Raziel, descritto così, mi pare abbia dalla sua stazza (è umano quindi circa il doppio rispetto a Bilbo) e spregiudicatezza. Bilbo risparmia pure Gollum.
    Vince Raziel.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Sei diventato il mio migliore amico :kk1:

    Su faccialibro stanno votando tutti Bilbo (per tutti intendo due persone ahahahahahahahah)

    Lord Kun The dakuan

    Aggiungo: prossimo scontro lo decidete voi, valgono anche personaggi stra usati
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Il Bilbo post-Montagna Solitaria ha almeno una quindicina di livelli da ladro, un punteggio di diplomazia e raggirare che rasenta l'epico, equipaggiamento magico di qualità superiore e giusto un artefatto maggiore.

    Raziel ha, e cito, "uno stocco che non sa usare molto bene".

    Il tempo che Raziel lo nota e intona un laconico: "Ehi tu, mezz'uomo, la sai quella della... (Reed, completa tu a piacere)." e Bilbo è già al Puledro Impennato a godersi la sua seconda colazione, usando le braghe di Raziel, che non si è assolutamente accorto di aver perso, come sottobicchiere.

    Next, Keilyth vs Scuotivento (Mondo Disco) vs Ergo il Magnifico (Krull) vs Willow (Willow) vs Galen (Dragonslayer).
    Ovvero: sfida tra arcani di basso livello!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 28/6/2020, 21:11) 
    Il Bilbo post-Montagna Solitaria ha almeno una quindicina di livelli da ladro, un punteggio di diplomazia e raggirare che rasenta l'epico, equipaggiamento magico di qualità superiore e giusto un artefatto maggiore.

    Raziel ha, e cito, "uno stocco che non sa usare molto bene".

    Il tempo che Raziel lo nota e intona un laconico: "Ehi tu, mezz'uomo, la sai quella della... (Reed, completa tu a piacere)." e Bilbo è già al Puledro Impennato a godersi la sua seconda colazione, usando le braghe di Raziel, che non si è assolutamente accorto di aver perso, come sottobicchiere.

    Next, Keilyth vs Scuotivento (Mondo Disco) vs Ergo il Magnifico (Krull) vs Willow (Willow) vs Galen (Dragonslayer).
    Ovvero: sfida tra arcani di basso livello!

    Comunque messa così ha tantissimo senso. Però confido in Raziel e nella sua merdaggine sottopelle.

    Prossima sfida: Bayonetta vs. Midora (:asd:)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Troppo sopravvalutato Bilbo. Ha solo punti altissimi in carisma e diplomazia. E' un tronco che rotola, io al livello due saltavo come un grillo in mezzo a due zombi guerrieri e agli sgherri del mafioso della cittadina con balzo felino ed agile mossa.


    A livello 15 mi pulivo tutta la stanza di Smaug e gli disegnavo pure due baffoni sul muso, tsè
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 28/6/2020, 21:36) 
    Troppo sopravvalutato Bilbo. Ha solo punti altissimi in carisma e diplomazia. E' un tronco che rotola, io al livello due saltavo come un grillo in mezzo a due zombi guerrieri e agli sgherri del mafioso della cittadina con balzo felino ed agile mossa.


    A livello 15 mi pulivo tutta la stanza di Smaug e gli disegnavo pure due baffoni sul muso, tsè

    Sai che è convincente anche la tua disamina? :mmm:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Azz, quando torno dal lavoro domani voterò :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,095

    Status
    Offline
    la scheda di Raziel è del tutto ingannevole:

    1) ok avrà pure punteggi alti in intelligenza e carisma, ma all'atto pratico il suo acume e il suo fascino sono quelli di reed. per dire, si vanta del suo 18 in intelligenza e deelle 3 lingue conosciute dal suo pg, senza nemmeno sapere che con 18 in intelligenza ne conosceva molte di più.
    2) non è tendenzialmente buono, è un merdone sleale e assassino, quando dice "non si fa scrupoli a sgozzare i nemici" si riferisce ad un poveraccio che non era assolutamente necessario uccidere, l'ha fatto solo per non condividere con noi le monete che gli aveva appena preso dalle tasche. 2 spiccioli di merda, peraltro.
    3) nel corso della breve carriera del nostro gruppo l'impresa più concreta portata a termine da reed è stata essere usato come scudo umano dal mio pg.


    comunque io voto per Andassero affanculo entrambi, mi sembra il più preparato dei tre.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non è tendenzialmente buono, è un merdone sleale e assassino, quando dice "non si fa scrupoli a sgozzare i nemici" si riferisce ad un poveraccio che non era assolutamente necessario uccidere, l'ha fatto solo per non condividere con noi le monete che gli aveva appena preso dalle tasche. 2 spiccioli di merda, peraltro.

    Sei uno scammone perchè questa cosa tu non potresti saperla, visto che eri lontano e vi "raccontai" che il tizio voleva scappare. Tra l'altro, raccontiamola bene: il tizio aveva sgamato dove stavamo andando. O lo uccidevamo o ci facevamo fregare i bottini del dungeon


    CITAZIONE
    nel corso della breve carriera del nostro gruppo l'impresa più concreta portata a termine da reed è stata essere usato come scudo umano dal mio pg.

    Ma che stai dicendo? Ho disinnescato TUTTE le trappole del dungeon ed ho seccato anche due mostri con le frecce. Ci sono i report di Goth come prova, controlla

    CITAZIONE
    ok avrà pure punteggi alti in intelligenza e carisma, ma all'atto pratico il suo acume e il suo fascino sono quelli di reed. per dire, si vanta del suo 18 in intelligenza e deelle 3 lingue conosciute dal suo pg, senza nemmeno sapere che con 18 in intelligenza ne conosceva molte di più.

    Va beh, ma che c'entra. Allora anche la forza fisica e l'agilità erano le mie, però mica sono un acrobata. E' nella finzione del pg

    CITAZIONE
    Intanto la lista di morti ammazzati da Raziel cresce. Uccisi: ragnone occhiuto, scarafaggione e la spia. Che ho fatto benissimo ad uccidere, ci siamo risparmiati il tempo di interrogarla o portarcela dietro. Vi ho fatto anche credere che era autodifesa

    Questo è un quote di una sessione come prova. Bilbo c'ha solo il culo rotto e gandalf che lo indirizza

    Tra l'altro ho anche gli


    occhiali della percezione mi ero scordato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,360

    Status
    Offline
    Ma che cacchio dici reed. Siamo finiti in carcere alla prima missione dove serviva la diplomazia. Io nella stanza ospiti e tu torturato. Tra l altro per salvarti dovevi fare un salto e invece avevi fatto un bel 4 ai dadi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Quella sessione io non c'ero e Dakuan ha cannato il tiro
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,095

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma che stai dicendo? Ho disinnescato TUTTE le trappole del dungeon ed ho seccato anche due mostri con le frecce. Ci sono i report di Goth come prova, controlla

    essere usato come scudo umano da me è più importante.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Che coppia eravamo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Io non ci capisco una sega, ma mi convincono sia i post di Reed che quelli di Dakuan e Kun. Ma questi ultimi due son più lunghi, quindi voto per Bilbo.
     
    Top
    .
25 replies since 28/6/2020, 14:24   288 views
  Share  
.