Top e Flop

versione Wano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    683
    Location
    segreto!

    Status
    Anonymous
    stilate la vostra classifica:
    personaggi, luoghi, FB, eventi, storia, disegni, dialoghi, etc.

    10 migliori e 10 peggiori
    (e ovviamente motivatene la scelta)


    TOP 10 WANO 👍

    FLOP 10 WANO 👎
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,162

    Status
    Offline
    Kyoshiro TOP
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,943

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The dakuan @ 7/4/2020, 19:18) 
    Kyoshiro TOP

    Quoto,Top assoluto Kyoshiro/Denjiro, personaggio potentissimo, ottima caratterizzazione e un bel design, migliore personaggio nuovo di Wano.

    Flop abbissale Tama,fastidiosa e con potere fin troppo utile :p: :p:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    Per me non ci sono top e flop clamorosi. Magari dovrei pensarci, ma in generale gli unici che non hanno (ancora) avuto lo spazio necessario e anzi mi hanno un po' deluso (finora) sono i comandanti di Kaido.

    Ma in generale nelle ultime saghe ho trovato la gestione dei primi ufficiali poco di mio gusto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rai @ 7/4/2020, 19:42) 
    Per me non ci sono top e flop clamorosi. Magari dovrei pensarci, ma in generale gli unici che non hanno (ancora) avuto lo spazio necessario e anzi mi hanno un po' deluso (finora) sono i comandanti di Kaido.

    Ma in generale nelle ultime saghe ho trovato la gestione dei primi ufficiali poco di mio gusto.

    Concordo ma non troppo, cioè mi sembra che il discorso sia così: i primi due comandanti sono coglioni (nel senso che fanno cazzate) sia per i mammoni che per le bestie. Katakuri invece non ha mai sottovalutato l'avversario (anzi ha cercato di evitare di fargli attivare il g4 all'inizio, prima che fosse un duello di rispetto) e ha sempre tenrato di risolvere la situazione. Vedremo King che per ora una cosa ha fatto ed era anche fatta bene.

    Top Kyoshiro, Oden, Rufy che mette su massa e la cortigiana.

    Flop tutti i bambini e la popolazione che, a parte appunto i ribelli, non meritano di essere salvati o liberati essendo complici direi anche attivi di Orochi e Kaido.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,189
    Location
    Hangar 3 - Computer madre

    Status
    Anonymous
    Oden sicuro...a me e' piaciuto tantissimo... :b:
    Toki speravo rivelasse di piu' sugli anni bui.... :p:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Kyoshiro veramente un bel personaggio. Queen mi è piaciuto anch’esso. E pure Oden ammetto che non mi è dispiaciuto.

    Toki delusione suprema. Kaido segue a ruota. E King per ora non mi dice nulla.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,224

    Status
    Anonymous
    Top:

    - finalmente è stata introdotta una nuova Kitetsu, erano anni che la spettavo;

    - le panoramiche tra gli atti;

    - nonostante i casini, mi piace vedere due Imperatori che interagiscono. Ho sempre odiato i personaggi che sembrano invincibili ed intoccabili solamente perché tutti gli altri che potrebbero fargli qualcosa sono lontani, ed Oda a WC aveva fatto proprio questo. In quell'occasione ha trattato BM manco fosse Saitama: tutta la narrazione era un misto di frasi al limite del lecchinaggio, dell'ommioddio lei...(ma lei che? Che cavolo dici, che ce ne saranno dieci come lei), ecc...
    Ed è una brutta abitudine che gli è presa, perché con BB, Shanks, gli Ammiragli, Mihawk ed ora perfino con Kaido non l'ha fatto.
    Ecco, la cosa buona è che la presenza di BM e Kaido contemporaneamente ha smontato quest'aria di mitizzazione.

    Flop:

    - aver ceduto la Shusui. Potrei anche scrivere solo questo, tanto è stata grande la c*zzata;

    - nella saga della terra degli spadaccini, Zoro non avrà lo scontro con un Samurai, ovvero lo scontro che si aspettava da (almeno) Ryuma e circa cinquecento capitoli. Chiunque l'avesse anche solo ipotizzato prima di leggere questa saga, sarebbe stato perculato come il peggior deficiente. Questo rende l'idea dalla paradossalità della situazione;

    - Jimbe è ufficialmente entrato nella ciurma;

    - gli allungamenti infiniti ed insopportabili;

    - Oden, che sarebbe dovuto essere il grande personaggio, l'ho detestato;

    - dopo quasi 900 capitoli di attesa salta finalmente fuori una nuova Kitestu e non è la Shodai. E io aspetto questa cavolo di Shodai dal cavolo di negozio di Ipponmatsu.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,547
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Concordo su tutti i flop che hai elencato tranne l'ultimo in quanto penso proprio che la Shodai Kitetsu sia in mano a Gandhi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,943

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 8/4/2020, 13:19) 
    Top:

    - finalmente è stata introdotta una nuova Kitetsu, erano anni che la spettavo;

    - le panoramiche tra gli atti;

    - nonostante i casini, mi piace vedere due Imperatori che interagiscono. Ho sempre odiato i personaggi che sembrano invincibili ed intoccabili solamente perché tutti gli altri che potrebbero fargli qualcosa sono lontani, ed Oda a WC aveva fatto proprio questo. In quell'occasione ha trattato BM manco fosse Saitama: tutta la narrazione era un misto di frasi al limite del lecchinaggio, dell'ommioddio lei...(ma lei che? Che cavolo dici, che ce ne saranno dieci come lei), ecc...
    Ed è una brutta abitudine che gli è presa, perché con BB, Shanks, gli Ammiragli, Mihawk ed ora perfino con Kaido non l'ha fatto.
    Ecco, la cosa buona è che la presenza di BM e Kaido contemporaneamente ha smontato quest'aria di mitizzazione.

    Flop:

    - aver ceduto la Shusui. Potrei anche scrivere solo questo, tanto è stata grande la c*zzata;

    - nella saga della terra degli spadaccini, Zoro non avrà lo scontro con un Samurai, ovvero lo scontro che si aspettava da (almeno) Ryuma e circa cinquecento capitoli. Chiunque l'avesse anche solo ipotizzato prima di leggere questa saga, sarebbe stato perculato come il peggior deficiente. Questo rende l'idea dalla paradossalità della situazione;

    - Jimbe è ufficialmente entrato nella ciurma;

    - gli allungamenti infiniti ed insopportabili;

    - Oden, che sarebbe dovuto essere il grande personaggio, l'ho detestato;

    - dopo quasi 900 capitoli di attesa salta finalmente fuori una nuova Kitestu e non è la Shodai. E io aspetto questa cavolo di Shodai dal cavolo di negozio di Ipponmatsu.

    Concordo sulla questione di Zoro.
    Unico "scontro" di Zoro con un samurai, era Kyoshiro, peccato che non e neanche un nemico....
    Veramente una delusione da questa parte,cioè siamo Wano ,accidenti ,Zoro doveva combattere con vero samurai cazzuto e soprattutto nemico!
    Ci dovremmo accontentarci dello scontro con King, uno spadaccino, ma non un samurai di origine Wano ....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,162

    Status
    Offline
    beh, però ha affrontato Killer vestito da samurai XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (style; @ 8/4/2020, 14:39)
    Concordo su tutti i flop che hai elencato tranne l'ultimo in quanto penso proprio che la Shodai Kitetsu sia in mano a Gandhi

    è diventata un'opzione molto probabile quella, ma ti dirò che, per vari motivi, ho sempre sperato che non fosse così.

    La Shodai nelle mani dell'Astro Gandhi ha senso solo nel quadro della teoria degli "Astri combattenti", altrimenti diventerebbe uno spreco inutile, anche a livello narrativo. Io invece ho sempre sperato che gli Astri rimanessero esclusivamente nemici politici.
    E poi non saprei davvero come collocarli (bene) in un quadro nel quale Rufy ha il suo nemico, Zoro teoricamente lo stesso, ci sono ben 3 Ammiragli da sconfiggere, tutta la Marina, le forze del Governo, ecc...

    Far comparire la Shodai adesso avrebbe, tra le altre cose, depotenziato la possibilità che questo problema si verificasse.

    CITAZIONE (Orochi il re dei mostri @ 8/4/2020, 16:24)
    Concordo sulla questione di Zoro.
    Unico "scontro" di Zoro con un samurai, era Kyoshiro, peccato che non e neanche un nemico....
    Veramente una delusione da questa parte,cioè siamo Wano ,accidenti ,Zoro doveva combattere con vero samurai cazzuto e soprattutto nemico!
    Ci dovremmo accontentarci dello scontro con King, uno spadaccino, ma non un samurai di origine Wano ....

    Questa è stata veramente assurda.

    Ribadisco: chiunque avesse che solo ipotizzato che Zoro non avrebbe avuto un avversario samurai nella saga dei samurai, sarebbe stato perculato fino alla morte. Tra l'altro con Oda che fin da TB, prima, e PH, poi, è andato a dirci quanto sono forti e mitici questi tizi.
    Bah...

    CITAZIONE (The dakuan @ 8/4/2020, 17:50) 
    beh, però ha affrontato Killer vestito da samurai XD

    :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,943

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 8/4/2020, 18:07) 
    CITAZIONE (style; @ 8/4/2020, 14:39)
    Concordo su tutti i flop che hai elencato tranne l'ultimo in quanto penso proprio che la Shodai Kitetsu sia in mano a Gandhi

    è diventata un'opzione molto probabile quella, ma ti dirò che, per vari motivi, ho sempre sperato che non fosse così.

    La Shodai nelle mani dell'Astro Gandhi ha senso solo nel quadro della teoria degli "Astri combattenti", altrimenti diventerebbe uno spreco inutile, anche a livello narrativo. Io invece ho sempre sperato che gli Astri rimanessero esclusivamente nemici politici.
    E poi non saprei davvero come collocarli (bene) in un quadro nel quale Rufy ha il suo nemico, Zoro teoricamente lo stesso, ci sono ben 3 Ammiragli da sconfiggere, tutta la Marina, le forze del Governo, ecc...

    Far comparire la Shodai adesso avrebbe, tra le altre cose, depotenziato la possibilità che questo problema si verificasse.

    CITAZIONE (Orochi il re dei mostri @ 8/4/2020, 16:24)
    Concordo sulla questione di Zoro.
    Unico "scontro" di Zoro con un samurai, era Kyoshiro, peccato che non e neanche un nemico....
    Veramente una delusione da questa parte,cioè siamo Wano ,accidenti ,Zoro doveva combattere con vero samurai cazzuto e soprattutto nemico!
    Ci dovremmo accontentarci dello scontro con King, uno spadaccino, ma non un samurai di origine Wano ....

    Questa è stata veramente assurda.

    Ribadisco: chiunque avesse che solo ipotizzato che Zoro non avrebbe avuto un avversario samurai nella saga dei samurai, sarebbe stato perculato fino alla morte. Tra l'altro con Oda che fin da TB, prima, e PH, poi, è andato a dirci quanto sono forti e mitici questi tizi.
    Bah...

    CITAZIONE (The dakuan @ 8/4/2020, 17:50) 
    beh, però ha affrontato Killer vestito da samurai XD

    :asd:

    Mi immagino un intervista futura a Oda riguardo a Zoro:
    Giornalista: come mai Zoro non si scontrato con vero samurai?? Era la saga giusta per questo.
    Oda: Zoro si e scontrato con Kyoshiro, un samurai molto forte
    Giornalista: però poi si e scoperto che non era un nemico,ben si un alleto importante. Rettifico la domanda, perché non si scontrato con un vero nemico samurai cattivo?
    Oda: beh ,King non vale?
    Giornalista: no,mi dica lei se vale? Visto che King non un samurai di Wano...
    Oda: ma King e un spadaccino e in più abita vario tempo a Wano,tecnicamente e un spadaccino di Wano.
    Giornalista: ....( non sa più cosa domandare)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,433
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Valuto in base a dove siamo arrivati per ora con la Saga di Wa, e di conseguenza fino al Capitolo 991 compreso. Poi quando la saga sarà finita tirerò le somme e potrò dare una classifica sicuramente più definitiva.
    Naturalmente non saranno dieci per ovvi motivi, ma comunque quelli che per il momento ritengo Top e Flop.

    Top:

    - Pause tra gli atti: Stupende per come sono state gestite e per cosa hanno mostrato.
    - Sei Guerrieri Volanti: Adoro troppo quel gruppo idiota e sconclusionato :lol:.
    - Supernove: L'aver radunato tante Supernove in un'unica saga è un punto a suo favore, consentirà ad Oda di approfondirle adesso evitando così il sovraffollamento più avanti.
    - Orochi e Queen: La gestione di entrambi è stata magnifica per quanto mi riguarda, ottimi villain entrambi.
    - Perospero: Finalmente sta mostrando ciò che è veramente, l'unico che merita di contare in quella ciurma patetica :lol: ;).

    Flop:

    - Kozuki Oden: Un Gary Stu ed uno dei peggiori pg di One Piece in assoluto.
    - Big Mom: Gestione pietosa per l'Imperatrice finora, che rischia anche lei di diventare uno dei pg peggiori di One Piece se non si da una svegliata durante il resto della guerra.
    - Pirati di Big Mom ad esclusione di Perospero: Sono la ciurma di un Imperatrice e si fanno prendere a pesci in faccia continuamente, e pare pure che abbiano perso contro i Pirati del Sole ed il Germa 66 quando Luffy e gli altri se ne sono andati da WCI. Complimenti...
    - Yamato: Stesso discorso di Big Mom, con l'aggravante che lei è un cosplay fanboy e non sembra avere una sua caratterizzazione per ora (speriamo migliori).
    - Tutta la parte Foderi vs Kaido e Jack: Per il momento non mi sta piacendo per nulla come sta gestendo questa battaglia, di conseguenza rimango in attesa di vedere come la svilupperà nei prossimi Capitoli, sperando in bene...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    284
    Location
    Mare Settentrionale

    Status
    Offline
    Sono l'unico che è rimasto un tantino deluso dai Pirati delle Cento Bestie ( eccetto Kaido, le Calamità, i Sei Combattenti Volanti ed i Numbers )?
    What we wanted
    What we expected
    What we got
     
    Top
    .
22 replies since 7/4/2020, 17:58   1223 views
  Share  
.