Capitolo 975
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5.5
    0.00%
    0
  • 6
    6.12%
    3
  • 6.5
    6.12%
    3
  • 7
    6.12%
    3
  • 7.5
    4.08%
    2
  • 8
    24.49%
    12
  • 8.5
    2.04%
    1
  • 9
    22.45%
    11
  • 9.5
    10.20%
    5
  • 10
    18.37%
    9
This poll is closed (Voters: 49)

Capitolo 975

Il piano di Kinemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 975 - Il piano di Kinemon

    PROSSIMA SETTIMANA PAUSA
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Ovviamente Kaido deve mandare delle merde contro dei tizi che 20 anni prima, considerevolmente meno forti, avevano messo in difficoltà Kaido e soci al completo.
    Infatti, a parte Rufy, Kid e Law, arriva Denjiro e trancia una nave come se fosse burro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,186
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Me lo aspettavo più scoppiettante il capitolo visto le premesse dello scorso.. ma vabe aspettiamo il prossimo.

    Magari la carta Kyoshiro/Denjiro me la sarei giocata più avanti ma almeno abbiamo velocizzato la riunione dell'alleanza.. saranno le navi di Franky quelle?

    La sculata di Kinemon mi è piaciuta troppo.. alla fine è pur sempre un vero cazzone lui :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    Disegnato benissimo, uno dei migliori capitoli di sempre imho. Rufy in posa stile Shanks spacca di brutto, si percepisce proprio l'ondeggiare delle onde, la pioggia che bagna il volto dei nostri, la suspance che permea la zona.

    Kinemon idolo assoluto :P ed ora a spaccare un po' di culi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ghost

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,148

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 20/3/2020, 13:56) 
    Ovviamente Kaido deve mandare delle merde contro dei tizi che 20 anni prima, considerevolmente meno forti, avevano messo in difficoltà Kaido e soci al completo.
    Infatti, a parte Rufy, Kid e Law, arriva Denjiro e trancia una nave come se fosse burro.

    Quoto, i foderi sono quasi tutti dei grandi guerrieri in grado di lottare con Jack alla pari o quasi. È abbastanza incoerente che Kaido non abbia mandato King anche stavolta, come aveva fatto per la nave di Big Mom.
    E tra loro c'è pure un uomo pesce, quindi la scusa che la loro barchetta fosse facile da affondare non regge. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    615

    Status
    Anonymous
    Curioso non vedere Killer insieme a Kidd
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,880
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    Tutto bello, ma ancora non finisce questo atto?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,342
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Poteva durare tre pagine sto capitolo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Un buon capitolo che credevo troppo complicato per le molteplici interpretazioni che si potevano dare al finale, ma ho chiesto a chi sa il giapponese e le tre interpretazioni della parola (rispettivamente "serpente", "lucertola" e "frangiflutti") formano un'unica gag in cui Kin sta fermo solo perché imbarazzato che sia andata ancora così meglio di quanto pensava. Nulla di più.

    E la semplicità è anche un altro tratto del capitolo che, seguendo lo scorso, accelera in maniera gradevole risolvendo e collegando il più possibile. Chi se ne importa se la Sunny aveva solo gli alberi distrutti ed è stata considerata comunque distrutta del tutto, ad esempio, basta andare avanti.
    Le mini-avventure prendono più senso con questa Lola a sorpresa: un peccato non affrontare parte del paradiso per rivelare qualche mistero lasciato dall'altra parte della Red Line, ma almeno ora le due gemelle riusciranno a trovarsi. Magari Gotti se la sposa, chissà.

    I serpentelli che bloccano Shinobu penso e spero siano altri disegni, confermando ancora che Kanjuro davvero disegna bene se vuole. Chissà se è inteso come spregio contro chi non ha davvero la sua fedeltà oppure rappresenta qualche blocco mentale.
    Molto bella la panoramica sulla Sunny e credo di approvare ogni scelta di nuovo design, soprattutto Robin chan, che noto giustamente molto preoccupata, che continua finalmente con vestiti pratici. Tra i vari, Franky che ripete il suo sogno e quello stupendo Usopp seduto a gambe incrociate i miei preferiti.
    Contentissimo per i tre Moschettieri con loro, che sono i miei Mink preferiti e spero mi offrano qualche combo con i Mugi... peggio che vada, quando finisce la tempesta e spunta la luna, me li vedo trasformati.

    Il tizio di Kaidoh pare davvero abbia squartato Morgans, tanto è uguale la testa di uccello che mostra. Apprezzata la farfallina, un bel design semplice che non va a sovrapporsi a Reiju.
    I tre capitani scatenati sono carini giusto all'inizio, non apprezzo mai quando si mettono per forza di cose a litigare e poi sono comunque sempre attenti e pronti a reagire: Oda usa sempre questa gag e stufa. Così come impuntarsi sui numeri dei rinforzi, andando alla ricerca di chissà quale equivalenza... bah.

    Molto meglio Denjiro che si mostra, subito si rivela e riesce pure a dimostrare davvero un pò della forza dei Samurai di Wano che stiamo tanto cercando!
    Fare a pezzi le navi è la misura di un grande spadaccino in OP, dopo la presentazione di Mihawk e sono contento di aggiungere il suo nome a quello di T-Bone.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Bellissimo, mi è piaciuto un sacco questo capitolo.
    Ho apprezzato parecchio gli outfit di Rufy, Usopp, Sanji (i guanti), Franky e soprattutto Nami, bellissima. La pagina con l'attacco triplo dei capitani molto bella. E mi è piaciuto anche come Zoro si sia triggerato vedendo una nave tranciata alla Mihawk.

    Ma poi quanto è bello rivedere tutti e 9 i Mugi nello stesso posto, dopo non so quanto tempo.

    Una cosa che non mi ha convinto invece è che Law sembra sorpreso della presenza di BM, perché non l'aveva calcolato e gli complica i piani. Ma Rufy e Chopper sanno che è a Wano da Udon, cioè da due settimane, non lo hanno detto a nessuno?

    Per il resto il cap fila liscio come l'olio, tutto come previsto mesi fa quando iniziò l'atto (cioè Denjiro/kyoshiro salva la situazione, ricordo tantissimi commenti con questa soluzione, certo non c'era di mezzo la sculata di kin'emon che comunque mi è piaciuta).

    Edited by Reyzet - 20/3/2020, 15:45
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti è tanto che nn scrivo 😁
    A me il capitolo è piaciuto parecchio e, dopo tanta sfiga e angherie subite, si comincia ad avere un inversione di tendenza..inoltre finalmente la ciurma è al completo e carichissima 😎
    Bello il parallelo con Shabaody: i 3 capitani si sono alla fine reincontrati da VERI pirati...ma continuano a litigare come dei mentecatti 😂
    Kyoshiro secondo me è stato epico: arriva in sordina e chiede con eleganza di partecipare alla rivolta, rivelando la sua identità ai suoi compagni di vita...mi ha gasato parecchio e mi piace il nuovo design 🎩
    Infine, la trovata dell'errore di Kinemon secondo me è stata perfettamente in linea con One Piece: divertente, goffa ed efficacissima....mi ha ricordato tutte le volte in cui Bagy o Usop sono stati scambiati per divinità 😂 Kinemon passerà come il più grande stratega aerospaziale-navale-esistenziale per il resto dei suoi giorni 😅

    Edited by Moka Fumante - 20/3/2020, 15:47
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    Io riguardo al capitolo (belli alcuni nuovi outfit)
    Attached Image
    IMG_20200320_154519

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,258

    Status
    Online
    VOTO DIESCI SOLO PER IL NOME DELLA MOSSA DI KIDD.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Quindi tutti gli alleati sono andati al porto Hato prima dell'attacco di Orochi, mentre chi sta vicino a Kin è andato "erroneamente" al porto Tokage, giusto?
    Comunque dopo sto capitolo, non vedendo reazioni da parte di Law vedendo Denjiro, penso sia parzialmente confermato che a liberarlo fu XDrake.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
     
    Top
    .
59 replies since 20/3/2020, 13:20   7274 views
  Share  
.